prova partenza ( 1

void
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Messaggio da void » giovedì 4 novembre 2004, 8:26

mamma mia che post.





ragazzi le prove in strada lasciatele perdere... vi fate male per niente.



comunque sia , posto alcune considerazioni che dovrebbero farvi capire quanto INUTILE sia stano tali prove:



in una prova da fermo su strada:

1) conta di piu' il tempo di rezione alla partenza che non i cv.

2) il 99% delle persone NON E' IN GRADO di partire con un VTEC, mentre con le altrr auto e' una mezza cazzata

3) una differenza di TRENTA CV su una prova del genere quasi non si vede, a parita' di erogazione. I fattori determinanti sono gli altri.

4) il del sol ha un rapporto peso potenza diverso da quello di una civic e pure una trazione inferiore.

5) le punto/106/scatolette varie, pesano poco e hanno coppia bassa, anche se chi le guida e' un troglodita fa dei tempi apprezzabili da 0-100.

6) se una crx da 7.8 0-100 non riuscite a farla stare davanti ad una punto da 10 sec 0-100 allora siete voi che dovete vergognarvi, non l'auto.







considerazioni extra:

1) ricordate che 1 dec di sec in partenza sono metri di distacco... che poi avete voglia di recuperare coi cavalli.

2) ricordate che coi rapporti corti che hanno le honda nei 400mt dovreste UMILIARE anche auto di pari rapporto peso/potenza.

3) se volete fare gli sparini da fermo prendetevi un turbo, meglio se diesel (chi ha detto golf centralinato?) cosi' basta premere e l'auto va da sola.

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ZON
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Messaggio da ZON » giovedì 4 novembre 2004, 8:43

Dovete finirla con questi post..





Che pena davvero..







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Cunili
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Messaggio da Cunili » giovedì 4 novembre 2004, 12:26

già... però la risposta di Dario è da archivio




La Potenza è solo un copertone<i></i>
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Ha da tornà BANFONE

PADELLA
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Messaggio da PADELLA » giovedì 4 novembre 2004, 12:34

Void



Impeccabile come sempre


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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 4 novembre 2004, 12:41

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honda250
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Messaggio da honda250 » giovedì 4 novembre 2004, 13:33

avete ragione infatti dopo prove da solo ho capito che è più difficile partire con le nostre VTEC, il mio problema era proprio che la mia sgommava un bel po in partenza invece la punto partiva subito senza problemi(l'ho provata anche io) cosi prendeva metri di vantaggio che poi gli beccavo. perchè la del sol ha rapporto peso potenza inferiore al civic cosa è che la fa pesare di più, comunque prima avevo l'esi e devo dire che partivo meglio perchè sgommava di meno. Comunque mi allenerò e imparerò a partire!

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Messaggio da void » giovedì 4 novembre 2004, 13:35

divertiti in pista, non su strada



per il crx, il problema sono il peso maggiore e le gomme 185 r14 di primo equipaggiamento...





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Messaggio da honda250 » giovedì 4 novembre 2004, 13:44

le gomme lo sapevo, ma il peso maggiore da cosa è dato mi sai dire quanto pesa il del sol esi, vti e le civic?

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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 4 novembre 2004, 14:01

se siete daccordo io chiuderei, quello che c'era da dire è stato detto .




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HieJ
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Messaggio da HieJ » giovedì 4 novembre 2004, 14:07

il peso maggiore delle del sol è dovuto al fatto che è una targa, avranno dovuto rinforzare il telaio per renderlo più rigido, poi c'è tutto il meccanismo di apertura del tetto che mi sembra siano parecchied decine di chili.



ecco aluni pesi:






Ej2 Civic C.pe LSi 1000 Kg
Ej1 Civic C.pe ESi 1060 Kg
Eg3 Civic Ex 925 Kg
Eg4 Civic LSi 935 Kg
Eg5 CiviC ESi 985 Kg
Eg6 Civic VTi 1080 Kg
Eg9 Civic VTi 4p 1125 Kg
Ej9 Civic S 970 Kg
Ek1 Civic CVT 1035 Kg
Ek3 Civic LS 1005 Kg
Ek4 Civic VTi 1095 Kg
Eh2 Del Sol ESi 1105 Kg
Eg2 Del Sol VTi 1170 Kg




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korroso
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Messaggio da korroso » venerdì 5 novembre 2004, 3:27

eh 90 chili da 0-100 tra una delsol vti e una civic vti si sentono...









però pzio se con una vti prendete la paga da una punto...

l'unico sparino serio che ho fatto l'ho fatto contro un golf 1800 benza che montava scarico aspirazione... sto qua era un tizio molto molto rice coi 17" e lucine stile F&F albero di natale...



risultato delle lucine neon e cerchi 17" del tamarro? che quando ho messo la terza del tizio vedevo solo i fanali nello specchietto... e avevo pure 75kg di testimone sul sedile passeggero.



ma se con un 1600 da 160 cavalli riesci a prendere legnate anche solo da un qualsiasi altro 1600... non postare che è meglio... eh caxxo di millesei aspirati con 160 cv e 1000kg di peso che arrivano a 100 all'ora in seconda non ce ne sono. poche scuse

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honda250
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Messaggio da honda250 » venerdì 5 novembre 2004, 15:56

probabilmente non hai capito anche io in seconda e terza ero un bel pezzo avanti e in prima che partiva meglio lui, comunque la mia il tetto elettrico non c'e l'ha.dovrei pesare meno.

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » venerdì 5 novembre 2004, 16:04

va bè....VOID MI INSEGNI A PARTIRE? a parole pero



scherzi a parte,a quanti giri partire a parer tuo?

parzializzare il gas?

prima e seconda a 8000 o 7000?



dai, qualche dritta...io vado uguale a qualsiasi altra macchina,che sia uan corrado140 cv o una celica 2000 plus 171 cv,tutt'e due intorno agli 8,5

rhcp: totiav at libero.it<i></i>

korroso
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Messaggio da korroso » venerdì 5 novembre 2004, 16:05

beh allora se lo passi di seconda terza non prendi la paga... avevo capito male



sul bagnato con 160 cv se parti a palla rimani fermo a sgommare e ci credo.. pure una bici ti sta davanti

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Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » venerdì 5 novembre 2004, 16:52

Partenze?? Con un VTEC ??







Siete PAZZI a sfidare un Tdi (magari pure centralinato )...





Compratevelo il Tdi, negli sparini da fermo, vincerete





Bah....

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Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!

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It began as an innocent probe. A strange IP address was examining an unused service on my system. In this case, a computer based in Korea was attempting to connect to a rpc service on my computer. There is no reason why anyone would want to access this service, especially someone in Korea. Something was definitely up. Immediately following the probe, my Intrusion Detection System screamed an alert: An exploit had just been launched. My system was under assault! Seconds after the attack, an intruder broke into my computer, executed several commands, and took total control of the system. My computer had just been hacked! I was elated! I could not have been happier.







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Eggi5
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Messaggio da Eggi5 » venerdì 5 novembre 2004, 16:57

Non riesco a capire se è in senso ironico o no!

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civico
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Messaggio da civico » venerdì 5 novembre 2004, 18:46

del sol esi è EH6 NN EH2

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Messaggio da Tony JDM » venerdì 5 novembre 2004, 19:11

Quote:Partenze?? Con un VTEC ??







Siete PAZZI a sfidare un Tdi (magari pure centralinato )...





Compratevelo il Tdi, negli sparini da fermo, vincerete





Bah....



che abbiano tutta sta coppia in basso è vero, ma in 400 metri secondo me anche pardendo non benissimo non è cosi difficile da bastonare un tdi




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Messaggio da rhcp92 » venerdì 5 novembre 2004, 19:13

ah io pensavo fosse ironico..anche perche di TDI che fanno 0-100 in 8 secondi non ce ne sono mica tanti nè...



ancora nessuno mi ha spiegato a parole la partenza ottimale!

rhcp: totiav at libero.it<i>Edited by: rhcp92 at: 5/11/04 19:14
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 5 novembre 2004, 19:19

con un VTEC?

ci sono due tipi di partenze:

1) da bocchinaro.

Metti in prima, frizione giu tutta, ti metti verso i 4000 giri, al momento della partenza lasci la frizione senza cercare di far pattinare le ruote e vai.



2) da mastro.

Come sopra ma partendo da 6000 giri




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