1?RallyRonde_Albenga... and the Winner is... GRW!

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Rispondi
morpheus_07
HCI member
HCI member
Messaggi: 976
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:37
Località: Trezzo sull'Adda MI

1?RallyRonde_Albenga... and the Winner is... GRW!

Messaggio da morpheus_07 » domenica 19 novembre 2006, 23:34

... si può dire? ... non si può dire?

Le classifiche sul sito non sono ancora uscite ma posso confermare la vittoria di classe del nostro GRW...

1? classe A6 e mi pare 19? in classifica generale

non male visto il parco partenti... 7 WRC, 6 S1600, un paio di N4, e la bellezza di (se non ho sbalgiato a contarle) 19 A7, più la solita ventina di N3...
1 TOYOTA COROLLA WRC PROGETTO M.I.T.E. A8 WRC
2 RENAULT CLIO S16 VS CORSE S 16
3 RENAULT CLIO S16 DAGDA SPORT S 16
4 RENAULT CLIO S16 S 16
5 RENAULT CLIO S16 HAPPY RACER S 16
6 RENAULT CLIO S16 S 16
7 RENAULT CLIO S16 X RALLY TEAM S 16
8 PEUGEOT 206 WRC GRIFONE A8 WRC
9 FORD FOCUS WRC HAPPY RACER A8 WRC
10 PEUGEOT 206 WRC PRO RALLY A8 WRC
11 PEUGEOT 206 WRC FRIULMOTOR WRF TEAM A8 WRC
12 TOYOTA COROLLA WRC HAPPY RACER A8 WRC
14 PEUGEOT 206 WRC HAPPY RACER A8 WRC
15 SUBARU IMPREZA STI LANTERNA CORSE N 4
16 MITSUBISHI EVO VIII EUROSPEED N 4
18 FIAT PUNTO K 10
19 RENAULT CLIO WILLIAMS RALLY CLUB MILLESIMO A 7
20 RENAULT CLIO WILLIAMS IMPERIA CORSE A 7
21 RENAULT CLIO WILLIAMS METECO CORSE A 7
22 RENAULT CLIO WILLIAMS SCUDERIA 90 A 7
23 RENAULT CLIO WILLIAMS ALBERTO ALBERTI A 7
24 RENAULT CLIO WILLIAMS PROVINCIA GRANDA A 7
25 RENAULT CLIO WILLIAMS RALLY COMPANY A 7
26 RENAULT CLIO WILLIAMS HAPPY RACER A 7
27 RENAULT CLIO WILLIAMS RALLY COMPANY A 7
28 PEUGEOT 306 A 7
29 RENAULT CLIO WILLIAMS RALLY COMPANY A 7
30 RENAULT CLIO WILLIAMS LANTERNA CORSE A 7
31 RENAULT CLIO WILLIAMS X RALLY TEAM A 7
32 RANAULT CLIO WILLIAMS RALLY CLUB MILLESIMO A 7
33 RENAULT CLIO WILLIAMS LANTERNA CORSE A 7
34 RENAULT CLIO WILLIAMS BLUTHUNDER RACING ITALY A 7
35 HONDA INTEGRA LANTERNA CORSE A 7
36 RENAULT CLIO WILLIAMS NORDOVEST RACING A 7
37 RENAULT CLIO WILLIAMS A 7
38 RENAULT CLIO RS X RALLY TEAM N 3
39 RENAULT CLIO RS LANTERNA CORSE N 3
40 RENAULT CLIO RS X RALLY TEAM N 3
41 RENAULT CLIO RS BEST RACING TEAM N 3
42 RENAULT CLIO WILLIAMS N 3
43 RENAULT CLIO RS N 3
44 RENAULT CLIO RS LANTERNA CORSE N 3
45 RENAULT CLIO RS VM. MOTORTEAM N 3
46 RENAULT CLIO RS ATENEO N 3
47 RENAULT CLIO RS TEAM ELITE N 3
48 RENAULT CLIO RS 011 RACING N 3
49 RENAULT CLIO RS N 3
50 RENAULT CLIO LANTERNA CORSE N 3
51 RENAULT CLIO RS VS CORSE N 3
52 OPEL ASTRA OPC N 3
53 PEUGEOT 306 X RALLY TEAM N 3
54 RENAULT CLIO RS LANTERNA CORSE N 3
55 RENAULT CLIO WILLIAMS SPORT LIFE RACING N 3
56 OPEL ASTRA OPC N 3
57 RENAULT CLIO RS DAGDA SPORT N 3
58 GRASSANO PIER PAOLO CELESTINI LUCA HONDA CIVIC TEAM ELITE A 6
59 CITROEN C2 DP AUTOSPORT A 6
70 CITROEN SAXO EUROSPEED A 6
71 PEUGEOT 106 VALSUSA MOTOR TEAM A 6
72 OPEL CORSA GSI X1/9 TEAM ITALIA A 6
73 OPEL CORSA GSI EMMETRERACING A 6
74 PEUGEOT 106 ROAD RUNNER TEAM A 6
75 OPEL CORSA GSI NORDOVEST RACING A 6
76 PEUGEOT 106 RALLY X RALLY TEAM A 6
77 PEUGEOT 106 RALLY LANTERNA CORSE A 5
78 PEUGEOT 106 XSI X RALLY TEAM A 5
79 PEUGEOT 106 XSI GIESSECI A 5
80 FIAT SEICENTO SPORTING IMPERIA CORSE K 0
81 FIAT SEICENTO MONDORALLY K 0 F
Complimenti ancora!!! :clap :clap :clap
Ultima modifica di morpheus_07 il lunedì 20 novembre 2006, 14:00, modificato 1 volta in totale.
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

morpheus_07
HCI member
HCI member
Messaggi: 976
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:37
Località: Trezzo sull'Adda MI

Messaggio da morpheus_07 » domenica 19 novembre 2006, 23:59

Ecco un paio di foto...


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » lunedì 20 novembre 2006, 8:37

brafi ragasuoli :clap :clap

ps. gio la prox volta avvisa che vengo anche io :amore

HD
(h)old
(h)old
Messaggi: 2106
Iscritto il: venerdì 7 luglio 2006, 9:28

Messaggio da HD » lunedì 20 novembre 2006, 16:11

grande!

Complimenti!

Nico
Avatar utente
Mr. President
Mr. President
Messaggi: 11341
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 20 novembre 2006, 17:55

minchia un samurai :clap
ps:voglio quegli specchietti :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 20 novembre 2006, 21:05

Grande!!! :clap

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » lunedì 20 novembre 2006, 21:53

Vabbè giocava in casa! :asd

Complimenti!!! :clap :clap :clap

morpheus_07
HCI member
HCI member
Messaggi: 976
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:37
Località: Trezzo sull'Adda MI

Messaggio da morpheus_07 » lunedì 20 novembre 2006, 22:11

ecco qua il vincitore di classe N2...

Immagine

due honda su tre vincitrici nelle rispettive classi... peccato per l'itr in A7 che si è ritirata ero curioso di vedere come andava!



... le solite WRC di traverso :asd :asd :asd

Immagine

Immagine
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 20 novembre 2006, 23:19

complimentissimi :clap
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

sumo78
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 3 ottobre 2006, 13:23
Località: Vicenza

Messaggio da sumo78 » martedì 21 novembre 2006, 11:11

GRW complimentissimi :clap :clap

GRW
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
Località: Albenga
Contatta:

Messaggio da GRW » martedì 21 novembre 2006, 14:46

Eh si qui e' andata bene!
Dopo un po di sfortuna nelle altre 2 gare test fatte qui e' filato tutto liscio ed e' arrivato un bel risultato!
Potevamo anche fare qlcosina di piu' nell'assoluta, infatti eravamo secicesimi dopo la terza prova, ma purtroppo partendo con un numero di gara alto simo partiti per l'ultima Ps con il buio e questo ci ha fatto perdere qlche posizione nei confronti di chi e' partito con il chiaro.
Un ringraziamento a queto punto e' d'obbligo a tutto il forum che mi ha supportato con info e nozioni tecniche, su una macchina che sino ad un anno fa nn conoscevo proprio, anche se ho sempre ammirato!
Ora lo sviluppo continua, devo trovare una quadratura per l'assetto, dopo quest'ultima gara si e' rivelato in alcuni frangeti da modificare e migliorare.
Un ringraziamento particolare poi va a Morpheus che ormai ha la nomina di primo tifoso del forum :asd :asd :asd dato che mi segue ad ogni gara e nn solo!!!
Ora sono indeciso se fare ancora una gara in Sardegna o in Francia, oppure se continuare lo sviluppo con una qualche giornata di test, per partire il Prox anno con la marcia giusta per affrontare il campionato di coppa Italia....
Tornado ad Albenga vi lascio un link per vedere un po di foto a chi possono interessare, oltre a qlle gia belle pubblicate da Morph. altre foto e magari qlche video lo pubblichero' in seguito.

Foto by styling photo:

http://www.stylingphoto.com/ARCHIVIO%20 ... /index.htm

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 21 novembre 2006, 17:17

GRW ha scritto:Ora sono indeciso se fare ancora una gara in Sardegna o in Francia, oppure se continuare lo sviluppo con una qualche giornata di test, per partire il Prox anno con la marcia giusta per affrontare il campionato di coppa Italia....
ciao pistola...ti vedo in gran forma :asd ...quanti kg hai perso? :asd :asd

PS per le giornate di test....conta pure su di me :asd al massimo chiamo anche il mio amico geologo :asd :asd :asd

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » martedì 21 novembre 2006, 17:53

:clap grandissimo! Complimenti! Alla faccia di quelli che "le Honda non vanno fuori dalla pista".
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

GRW
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
Località: Albenga
Contatta:

Messaggio da GRW » martedì 21 novembre 2006, 20:29

Celima ha scritto:
GRW ha scritto:Ora sono indeciso se fare ancora una gara in Sardegna o in Francia, oppure se continuare lo sviluppo con una qualche giornata di test, per partire il Prox anno con la marcia giusta per affrontare il campionato di coppa Italia....
ciao pistola...ti vedo in gran forma :asd ...quanti kg hai perso? :asd :asd

PS per le giornate di test....conta pure su di me :asd al massimo chiamo anche il mio amico geologo :asd :asd :asd
Veramente mi sa che un par de chiletti li ho presi :alcool :alcool
Per i test ben volentieri da spettatori quando volete :ride :ride :ride :ride

Domenica eri al ronde??

Jeppo17''
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 22:02
Località: near Bergamo

Messaggio da Jeppo17'' » martedì 21 novembre 2006, 20:43

Innanzitutto complmenti anche da parte mia a GRW :D
SoNiK ha scritto: "le Honda non vanno fuori dalla pista".
purtroppo questa cosa "è spesso vera" se prendi come riferimento il mondo dei rally...
diverso il discorso nelle salite.
non è per colpa di carenze delle macchine in se stesse ( diciamo civic... visto che l'integra ha grossi problemi a destreggiarsi nelle tortuose stradine in salita... ) ma in italia non c'è interesse a sviluppare queste vetture anche a causa del mancato impegno della Honda stessa.
Grwe ti potrà confermare come la fiche di omologazione ed i relativi particolari utilizzabili... sono minimi ed insufficienti.
Con la nuova civic pare che anche Honda stia mettendoci del suo.. in campo rally.. vedremo.

lascio un esempio di una gara che c'è stata domenica

POS. NUM. EQUIPAGGIO SCUDERIA VETTURA GR CL TEMPO DIST.
1 26 COMINELLI IVAN / LENZI MOIRA MAURY RACING TEAM RENAULT CLIO RS N 3 15:46.9 00:00.0
2 25 TOSINI LUCA / POLONIOLI MORGAN SPORT RACING TEAM HONDA CIVIC TYPER N 3 15:53.5 00:06.6
3 27 ROGGIANI LUCA / DENTELLA ANDREA AVANTIME RACING RENAULT CLIO RS N 3 15:53.9 00:07.0
4 23 LOZZA AUGENIO / FIORENDI ANTONELLA L.T.E. ENGINEERING RENAULT CLIO RS N 3 16:05.9 00:19.0
5 29 BALZI MAURO / GIUPPONI SARA RALLY TIME RENAULT CLIO RS N 3 16:15.6 00:28.7
6 28 TONINELLI WILIAM / GIRELLI SIMONA NEW DRIVER RACING RENAULT CLIO RS LIGHT N 3 16:28.2 00:41.3
7 24 LUCCHINI MICHELE / TOGNOLINI ANTONIO SPORT RACING TEAM RENAULT CLIO RS N 3 16:36.2 00:49.3
8 22 MARINI ALBERTO / MORINA GIUSEPPE RENAULT CLIO RS N 3 16:39.0 00:52.1
9 30 CASLINI ALESSANDRO / MICHELETTI DANIELA GIESSE PROMOTION RENAULT CLIO RS N 3 16:49.1 01:02.2
10 36 CURNIS PAOLO / UBIALI ANDREA AVANTIME RACING RENAULT CLIO RS N 3 16:51.3 01:04.4
11 32 ANGOSCINI MARCO / SCARONI IVANO ROADRUNNER TEAM SPORT RENAULT CLIO WILLIAMS N 3 17:16.2 01:29.3
12 34 ZANI NICOLA / MILZA LUCIA RALLY TIME RENEULT CLIO RS N 3 17:36.6 01:49.7
13 33 ANNI PAOLO / PIACENTINI FABIO COBRA MOTORSPORT RENAULT CLIO RS N 3 17:45.2 01:58.3
14 38 MINO PIERINO / MINO MITIA DIERREPI CORSE RENAULT CLIO WILLIAMS N 3 17:52.4 02:05.5
15 41 CIMAROSTI DAVIDE / PAGANELLI MASSIMO SCUDERIA NUVOLARI FIAT UNO TURBO N 3 19:02.7 03:15.8

al di la del fatto che ci fosse una sola civic, in questo caso il pilota è un gran pilota ( l'anno scorso ha vinto con la sua civic moltr salite ed il campionato) e questa stagione ha utilizzato vetture di classe superiore con risultati sempre ottimi. Eppure in questa occasione ( è un esempio, ripeto ) ha faticato a difendersi.
Purtroppo quindi la frase che hai citato... non è un assoluto ma ha del vero, GRW potrà ancora confermarti come rispetto ad esempio un 106 l'impegno da metterci per preparare e guidare honda nei rally ... è molto !!!

GRW
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
Località: Albenga
Contatta:

Messaggio da GRW » martedì 21 novembre 2006, 23:37

Jeppo17'' ha scritto:Innanzitutto complmenti anche da parte mia a GRW :D
SoNiK ha scritto: "le Honda non vanno fuori dalla pista".
purtroppo questa cosa "è spesso vera" se prendi come riferimento il mondo dei rally...
diverso il discorso nelle salite.
non è per colpa di carenze delle macchine in se stesse ( diciamo civic... visto che l'integra ha grossi problemi a destreggiarsi nelle tortuose stradine in salita... ) ma in italia non c'è interesse a sviluppare queste vetture anche a causa del mancato impegno della Honda stessa.
Grwe ti potrà confermare come la fiche di omologazione ed i relativi particolari utilizzabili... sono minimi ed insufficienti.
Con la nuova civic pare che anche Honda stia mettendoci del suo.. in campo rally.. vedremo.

lascio un esempio di una gara che c'è stata domenica

POS. NUM. EQUIPAGGIO SCUDERIA VETTURA GR CL TEMPO DIST.
1 26 COMINELLI IVAN / LENZI MOIRA MAURY RACING TEAM RENAULT CLIO RS N 3 15:46.9 00:00.0
2 25 TOSINI LUCA / POLONIOLI MORGAN SPORT RACING TEAM HONDA CIVIC TYPER N 3 15:53.5 00:06.6
3 27 ROGGIANI LUCA / DENTELLA ANDREA AVANTIME RACING RENAULT CLIO RS N 3 15:53.9 00:07.0
4 23 LOZZA AUGENIO / FIORENDI ANTONELLA L.T.E. ENGINEERING RENAULT CLIO RS N 3 16:05.9 00:19.0
5 29 BALZI MAURO / GIUPPONI SARA RALLY TIME RENAULT CLIO RS N 3 16:15.6 00:28.7
6 28 TONINELLI WILIAM / GIRELLI SIMONA NEW DRIVER RACING RENAULT CLIO RS LIGHT N 3 16:28.2 00:41.3
7 24 LUCCHINI MICHELE / TOGNOLINI ANTONIO SPORT RACING TEAM RENAULT CLIO RS N 3 16:36.2 00:49.3
8 22 MARINI ALBERTO / MORINA GIUSEPPE RENAULT CLIO RS N 3 16:39.0 00:52.1
9 30 CASLINI ALESSANDRO / MICHELETTI DANIELA GIESSE PROMOTION RENAULT CLIO RS N 3 16:49.1 01:02.2
10 36 CURNIS PAOLO / UBIALI ANDREA AVANTIME RACING RENAULT CLIO RS N 3 16:51.3 01:04.4
11 32 ANGOSCINI MARCO / SCARONI IVANO ROADRUNNER TEAM SPORT RENAULT CLIO WILLIAMS N 3 17:16.2 01:29.3
12 34 ZANI NICOLA / MILZA LUCIA RALLY TIME RENEULT CLIO RS N 3 17:36.6 01:49.7
13 33 ANNI PAOLO / PIACENTINI FABIO COBRA MOTORSPORT RENAULT CLIO RS N 3 17:45.2 01:58.3
14 38 MINO PIERINO / MINO MITIA DIERREPI CORSE RENAULT CLIO WILLIAMS N 3 17:52.4 02:05.5
15 41 CIMAROSTI DAVIDE / PAGANELLI MASSIMO SCUDERIA NUVOLARI FIAT UNO TURBO N 3 19:02.7 03:15.8

al di la del fatto che ci fosse una sola civic, in questo caso il pilota è un gran pilota ( l'anno scorso ha vinto con la sua civic moltr salite ed il campionato) e questa stagione ha utilizzato vetture di classe superiore con risultati sempre ottimi. Eppure in questa occasione ( è un esempio, ripeto ) ha faticato a difendersi.
Purtroppo quindi la frase che hai citato... non è un assoluto ma ha del vero, GRW potrà ancora confermarti come rispetto ad esempio un 106 l'impegno da metterci per preparare e guidare honda nei rally ... è molto !!!
Grazie Jeppo per i complimenti in primis.
Cio' che dici in parte e' vero e in parte no per me
E' vero che sino ad oggi la casa spesso se ne e' fregata dei Rally, tant'e' che la fiche di un Ek4 e' ridicola se confrontata con quella di un 106 (quella Eg invece era molto piu completa) Pero' e' anche vero che per fare un 106 al top ci vuole un budget piu' che doppio rispetto a qllo necessario per un ek, un sequenziale 6m 106 costa circa 16K euro....
il massimo che puoi montare sul civic e' un 5m frontale che vien via con meno di 5k...
Poi sulla preparazione del motore nn ne parliamo , sul 106 si spendono cifre assurde per arrivare a 180 forse 183 cv con costi di gestione e rialzi altissimi, sul civic si passano i 190 senza forzare piu di troppo e con un affidabilita' ben maggiore!
Comunque sono due macchine e due filosofie completamente differenti, in Italia i 106 che abbiamo sono davvero all'estremo sia di preparazione che di costi.
In altri campionati, come qllo francese o inglese sopratutto, nn e' proprio cosi'.
Comunque visto che i 106 0 saxo un po li conosco vorrei fare un paragone veloce

motore:
honda piu' potente e lineare
peug/citroen piu' corposo e con molta coppia in piu'

cambio:
direi che un sequenziale a 6marce contro un frontale a 5 nn regge il paragone

assetto:
honda piu' stabile e precisa nel veloce, un po per il sistema di ammo un po per il passo piu lungo
106/saxo piu' maneggevoli e rapidi nello stretto

costi:
direi che il paragone va quasi 1 a 3 a favore dell'honda

affidabilita' (importante nei rally da nn dimenticare):
anche qui honda e' un passo avanti.

Facilita' di guida:
l'honda e' una delle macchine piu' difficili che abbia mai avuto, o meglio e' molto da capire, meno intuitiva, da veri uomini insomma :asd :asd :asd

Il problema vero poi e' la scarsa diffusione, percio' ogni particolare ogni soluzione e' da sperimentare, sui 106 e saxo con le quantita' che ne circolano nn c'e' piu' niente da scoprire....
Questo pero' alimenta la sfida, essere hondisti nei rally equivale un po' ad essere un pugno di balordi che si ribellano alla cosuetudine, e alla standardizzazione, ma niente e' piu appagante del vedere le facce di qlli che alla partnza sghignazzavano e all'arrivo cercano di capire da dove son piovuti i secondi che gli hai menato in prova!!! :asd :asd :asd

SoNiK
Admin
Admin
Messaggi: 9112
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
Località: mmmMMMMmmmmmm

Messaggio da SoNiK » mercoledì 22 novembre 2006, 0:30

Oh,finalmente qualcuno ci potrà spiegare bene perchè l'ITR,più delle Civic,soffre nei rally..ok che di carrozzeria è più lunga,ma il passo è quello dell'EG..cioè l'ITR ha il passo addirittura PIU' CORTO di quello dell'EK..l'ITR è un "falso passo lungo"..credo che i problemi risiedano altrove,o no??
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Jeppo17''
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 22:02
Località: near Bergamo

Messaggio da Jeppo17'' » mercoledì 22 novembre 2006, 8:08

GRW ha scritto: Grazie Jeppo per i complimenti in primis.
Cio' che dici in parte e' vero e in parte no per me
E' vero che sino ad oggi la casa spesso se ne e' fregata dei Rally, tant'e' che la fiche di un Ek4 e' ridicola se confrontata con quella di un 106 (quella Eg invece era molto piu completa) Pero' e' anche vero che per fare un 106 al top ci vuole un budget piu' che doppio rispetto a qllo necessario per un ek, un sequenziale 6m 106 costa circa 16K euro....
il massimo che puoi montare sul civic e' un 5m frontale che vien via con meno di 5k...
Poi sulla preparazione del motore nn ne parliamo , sul 106 si spendono cifre assurde per arrivare a 180 forse 183 cv con costi di gestione e rialzi altissimi, sul civic si passano i 190 senza forzare piu di troppo e con un affidabilita' ben maggiore!
Comunque sono due macchine e due filosofie completamente differenti, in Italia i 106 che abbiamo sono davvero all'estremo sia di preparazione che di costi.
In altri campionati, come qllo francese o inglese sopratutto, nn e' proprio cosi'.
Comunque visto che i 106 0 saxo un po li conosco vorrei fare un paragone veloce

motore:
honda piu' potente e lineare
peug/citroen piu' corposo e con molta coppia in piu'

cambio:
direi che un sequenziale a 6marce contro un frontale a 5 nn regge il paragone

assetto:
honda piu' stabile e precisa nel veloce, un po per il sistema di ammo un po per il passo piu lungo
106/saxo piu' maneggevoli e rapidi nello stretto

costi:
direi che il paragone va quasi 1 a 3 a favore dell'honda

affidabilita' (importante nei rally da nn dimenticare):
anche qui honda e' un passo avanti.

Facilita' di guida:
l'honda e' una delle macchine piu' difficili che abbia mai avuto, o meglio e' molto da capire, meno intuitiva, da veri uomini insomma :asd :asd :asd

Il problema vero poi e' la scarsa diffusione, percio' ogni particolare ogni soluzione e' da sperimentare, sui 106 e saxo con le quantita' che ne circolano nn c'e' piu' niente da scoprire....
Questo pero' alimenta la sfida, essere hondisti nei rally equivale un po' ad essere un pugno di balordi che si ribellano alla cosuetudine, e alla standardizzazione, ma niente e' piu appagante del vedere le facce di qlli che alla partnza sghignazzavano e all'arrivo cercano di capire da dove son piovuti i secondi che gli hai menato in prova!!! :asd :asd :asd
In fin dei conti credo la pensiamo allo stesso modo allora :D
costi a favore di honda, vista l'estremizzazione delle altre .. ok
cambio, non sono paragonabili visto quello che puoi montare per regolamento ( ed a parte il fatto che la campana di quel cambio di prod. italiana.. non è omologata, altri discorsi...)

Il difficile è appunto svilupparla , visto che l'interesse è stato poco fino ad adesso....
L'affermazione "sviluppare un 106 è piu' facile" è dovuta al fatto che in italia c'è ormai una certa "cultura" e conoscenza ( se ne vedono solo di quelli :alcool :shock :meco ) quindi le voci.. girano.
Credo che abbiamo lo stesso pensiero , magari mi sono espresso male ...
Mi sono sempre complimentato con te infatti per la scelta "coraggiosa" che hai fatto, ed ora anche per gli ottimi risultati

Discorso integra... io nella mia poca esperienza ne ho vista solo una nei rally. è una gr. A di un Francese.
C'era quest'anno al rally 1000Miglia...
sarà per la distribuzione dei pesi, sarà per non so cosa.. ma vederla nei tornanti stretti della prova spettacolo è stato poco simpatico. Chiedete a Morpheus che era presente :)

GRW
Avatar utente
Messaggi: 329
Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
Località: Albenga
Contatta:

Messaggio da GRW » mercoledì 22 novembre 2006, 10:56

@Jeppo:

Si hai detto delle cose vere e sensate, forse pero' ora l'interesse della casa nei rally un po sta cambiando...
Domani vado ai test della nuova Civic type R della Jas grR e vedo come son messi.... :D

@Sonik

il problema dell'Itr per me nn e' sicuramente nel passo (al limite negli sbalzi) ma bensi' nella cubatura del motore e nel peso...
Comunque il "nostro" ghegin con l'itr aveva fatto vedere cose egrege nell'italiano 2rm grN, percio' anche li se ci fosse stato un po piu di sviluppo magari qlche risultatino in piu' usciva, anche se appunto il limite dei 1.800cc e' incolmabile.

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » mercoledì 22 novembre 2006, 11:32

GRW ha scritto:Per i test ben volentieri da spettatori quando volete :ride :ride :ride :ride

Domenica eri al ronde??
no ero nel mio lettone a dormire come un porco :asd

da spettatori un par de palle :asd e poi è la volta che magari impari a tener sempre in fasatura il tuo motoretto :sifone :asd :asd :asd

ciao pirlone... ma non dovevi venire una volta in pista??? vieni a LeLuc verso il 10 dicembre mi pare...ti aspetto :asd
ma porta anche la tua macchina..li può girare chiunque e con qualsiasi mezzo...e costa pure poco...100 euro tutto il giorno :D

Rispondi