....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
- BubiChan
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Ho smontato il tettino...tanto non lo riparo che costa veramente uno sproposito.
Il pannello di vetro pesa una cosa innimaginabile, almeno io non credevo che una lastra di vetro larga meno di 1m e lunga 30cm potesse pesare così tanto.
Poi...ho trovato un'azienda che crea pannelli di carbonio per uso automobilistico. E' la stessa che fa i pannelli delle portiere su molte delle auto turismo progettate in italia.
Ho chiesto se si poteva cambiare il tetto della mia auto, se c'erano problemi strutturali etc.
Gentilissimi, mi hanno detto che nei pannelli "strutturali" montano il carbonio su'anima di lega molto leggera e che lo saldano usando una tecnica che, sorry, non ricordo ma molto "sofisticata". Il risparmio di peso è di media del 70-75%, che sulla lude, se sommiamo il peso del tettino tolto, per me si arriva tranquillamente ai 50kg.
Ah il costo...3000 euri + iva gli ho detto ci sentiamo...
sottinteso in un'altra vita
Il pannello di vetro pesa una cosa innimaginabile, almeno io non credevo che una lastra di vetro larga meno di 1m e lunga 30cm potesse pesare così tanto.
Poi...ho trovato un'azienda che crea pannelli di carbonio per uso automobilistico. E' la stessa che fa i pannelli delle portiere su molte delle auto turismo progettate in italia.
Ho chiesto se si poteva cambiare il tetto della mia auto, se c'erano problemi strutturali etc.
Gentilissimi, mi hanno detto che nei pannelli "strutturali" montano il carbonio su'anima di lega molto leggera e che lo saldano usando una tecnica che, sorry, non ricordo ma molto "sofisticata". Il risparmio di peso è di media del 70-75%, che sulla lude, se sommiamo il peso del tettino tolto, per me si arriva tranquillamente ai 50kg.
Ah il costo...3000 euri + iva gli ho detto ci sentiamo...
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...letale come un CalCraccilo
- gesus
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ops mi ero perso qualche post, cmq ho smontato il tetto dell altra car quando la stavo smontando , e direi che si 30 kg almeno come indicato dai dati americani ...
bubi secondome, se proprio proprio ti fai problemi per la rigidità, ti fai fare qualcosa di artigianale ecc, a vederlo non so, non credo sia cosi di tenuta, ma che so una cornicie piu volendo barra a X sotto la lastra di carbonchio(molto racing) e una saldatura con rinforzi al tetto non penso ti costi uno sproposito da un artigiano molto poor ...
cmq ripeto, secondo me non è cosi di tenuta il tetto, e levando cmq quel peso per te o per chi fa pista fooorse qualche gianni-a-culo vantaggio dinamico ci puo essere ...
sinceramente poi, la cosa che mi da piu fastidio, è che ce una lastra di 2 metri ed 1 metro è nero, ma che caxxo, cioe boh ...
io pensavo di rimpiazzare il solo vetro con il carbonchio, ma è cmq una bella spesa ecc ...
ciao
gesus
bubi secondome, se proprio proprio ti fai problemi per la rigidità, ti fai fare qualcosa di artigianale ecc, a vederlo non so, non credo sia cosi di tenuta, ma che so una cornicie piu volendo barra a X sotto la lastra di carbonchio(molto racing) e una saldatura con rinforzi al tetto non penso ti costi uno sproposito da un artigiano molto poor ...
cmq ripeto, secondo me non è cosi di tenuta il tetto, e levando cmq quel peso per te o per chi fa pista fooorse qualche gianni-a-culo vantaggio dinamico ci puo essere ...
sinceramente poi, la cosa che mi da piu fastidio, è che ce una lastra di 2 metri ed 1 metro è nero, ma che caxxo, cioe boh ...
io pensavo di rimpiazzare il solo vetro con il carbonchio, ma è cmq una bella spesa ecc ...
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- BubiChan
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Vedrò in futuro cosa mi prende voglia di fare, per la pista manca ancora un assetto meno morbido e dei freni che frenano, farmi togliere il tetto da un artigiano non mi fido molto per ora...però credimi che 50kg in meno tutti il alto li sentiresti tutti, anche in strada e anche con un'auto con il baricentro basso come la ludegesus ha scritto:cmq ripeto, secondo me non è cosi di tenuta il tetto, e levando cmq quel peso per te o per chi fa pista fooorse qualche gianni-a-culo vantaggio dinamico ci puo essere ...
Domanda tecnico-preoccupata: quel TRRRRR che sento provenire dal motore in rilascio, è il tendicinghia che se ne è andato giusto?
Quant'è "pericoloso" andarci in giro, considerando che prima di un mesetto non riuscirò a cambiarlo?
Poi, ieri la pressione dell'olio è andata alle stelle per qualche secondo, ha superato i 10bar ed è arrivata alla fine dell'indicatore...che è?
Troppe giornate in pista?
Ciao!
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- RandaMk4
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BubiChan ha scritto: Domanda tecnico-preoccupata: quel TRRRRR che sento provenire dal motore in rilascio, è il tendicinghia che se ne è andato giusto?
Io non credo ti convenga scoprirlo.BubiChan ha scritto: Quant'è "pericoloso" andarci in giro, considerando che prima di un mesetto non riuscirò a cambiarlo?
Se VERAMENTE è il tendicinghia lascia la macchina ferma e vai in autobus fino a quando non lo cambi.
- BubiChan
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RandaMk4 ha scritto:BubiChan ha scritto: Domanda tecnico-preoccupata: quel TRRRRR che sento provenire dal motore in rilascio, è il tendicinghia che se ne è andato giusto?
Io non credo ti convenga scoprirlo.BubiChan ha scritto: Quant'è "pericoloso" andarci in giro, considerando che prima di un mesetto non riuscirò a cambiarlo?
Se VERAMENTE è il tendicinghia lascia la macchina ferma e vai in autobus fino a quando non lo cambi.
Maledette dogane
E la pressione dell'olio che è schizzata alle stelle credi che sia correlata?
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- RandaMk4
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No ero in città.RandaMk4 ha scritto: No, non credo.
Sinceramente così a occhio penserei ad un problema elettrico.
Ti è successo in autostrada o col motore su di giri?
Per tornare a casa devo fare una svolta stretta, scalo dalla 3? alla 2? e mentre il motore scendeva di giri (stava tipo sui 2000) ho sentito il TRRRRR che dicevo, poi, con la frizione pigiata sempre in 2? e con lo sterzo tutto a dx ho visto la pressione dell'olio schizzare alle stelle...
E' per quello che ho pensato che i due problemi fossero in qualche modo correlati
Che palle ragà, considerando i 4 mesi in cui l'ho lasciata ferma, c'ho la lude da 6 mesi ed è stato un problemino dietro l'altro...se solo non fosse così bella...a quest'ora girerei con qualcos'altro
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- gesus
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mmm aspetterei etiliko per una diagnosi... se non fosse per quel trrrr penserei a un contatto elettrico per la pressione ...
ma quali problemi hai avuto ?
ps
mi sto mettendo un po nella cacca, ho qui appena arrivato un pager che sto pensando di installare ma ci son piu fili che altro
viper 791xv
ciao
gesus
ma quali problemi hai avuto ?
ps
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gesus ha scritto:mmm aspetterei etiliko per una diagnosi... se non fosse per quel trrrr penserei a un contatto elettrico per la pressione ...
ma quali problemi hai avuto ?
ps
mi sto mettendo un po nella cacca, ho qui appena arrivato un pager che sto pensando di installare ma ci son piu fili che altro
viper 791xv
ciao
gesus
Io spero sia un conttatto, anche se ci credo poco. Aspetto etiliko prima di piangere vah...
I miei problemi....prima l'assetto che non mandava in temperatura le gomme posteriori, poi un problema al minimo, i freni che si distruggono, i fendinebbia che non andavano per un conttatto, il sincronizzatore della retro andato e adesso queste due grane...(senza contare la rullata...172cv scarsi...proprio spompo sto h22).
Ok che da auto vecchie non c'è da aspettarsi nulla di che, però con l'eg5 e l'eg6 c'ho fatto 180000km in due con una lampadina bruciata...
Gesus io sono ignorante però mica so cos'è un pager e viper791etc
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- gesus
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se mastichi inglese
2-Way Security System / Remote Start System with Responder Technology
* 6 channel remote start/security/keyless entry system
* Confirms commands and system triggers on the transceiver LCD screen
* Clone-Safe? Code-Hopping?
* Parking Light Flash
* Failsafe? Starter Kill
* Anti-Grind
* Stinger? DoubleGuard? Shock Sensor
* Revenger? Six-Tone Siren
* Bright Blue LED Status Indicator
* Miniature XCRS (Extreme Capacity Relay Satellite)
* Defroster Output
* Built-in Turbo Timer
* 3 Auxiliary outputs
* Dome Light Supervision
* Comfort Closure
* 4 Auxiliary Outputs
* Horn Honk
* Includes One 2-way Responder Transceiver
http://www.drdetailshop.com/V791XV.htm
oltretutto nello stesso sito ci sono pure gli optional che dovrei ordinare ...
sempre ebay pero, ormai sono dipendente
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- RandaMk4
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BubiChan ha scritto: No ero in città.
Per tornare a casa devo fare una svolta stretta, scalo dalla 3? alla 2? e mentre il motore scendeva di giri (stava tipo sui 2000) ho sentito il TRRRRR che dicevo, poi, con la frizione pigiata sempre in 2? e con lo sterzo tutto a dx ho visto la pressione dell'olio schizzare alle stelle...
Ma il Trrrr lo senti solo in alcuni momenti?
La pressione è salita solo allora o sale ogni volta che fa trrrr?
Hai cambiato l'olio da poco? Il filtro è originale? Se non è originale ti sei accertato che abbia la valvola bypass?
Sei sicuro che è il tendicinghia a fare trrrr?
BubiChan ha scritto:
E' per quello che ho pensato che i due problemi fossero in qualche modo correlati
Che palle ragà, considerando i 4 mesi in cui l'ho lasciata ferma, c'ho la lude da 6 mesi ed è stato un problemino dietro l'altro...se solo non fosse così bella...a quest'ora girerei con qualcos'altro
Dai che i problemi si risolvono.
-
eTiLiKo
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- Contatta:
Miii,non stavo più leggendo il PTI.
Concordo su Randa,la pressione che schizza alle stelle con motore così basso di giri è un problema elettrico.
Il TRRRRRRR.....potrebbe essere tutto!!!
Concordo su Randa,la pressione che schizza alle stelle con motore così basso di giri è un problema elettrico.
Il TRRRRRRR.....potrebbe essere tutto!!!
--- www.autech.it ---
- RandaMk4
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eTiLiKo ha scritto:Concordo su Randa,la pressione che schizza alle stelle con motore così basso di giri è un problema elettrico.
... anche perch? mi sa che se quella lettura fosse stata reale a quest'ora ti sarebbero esplosi tutti i paraoli del motore
Controlla che lo strumento che misura la pressione sia messo bene a massa. Tu hai una 5th, giusto?
Se lo fa sempre potresti cercare di capire da dove proviene. Se puoi controlla in particolare, nell'ordine, la zona della distribuzione in primis, poi l'alternatore e poi pompa servosterzo e compressore a/c (la cui puleggia e di conseguenza il cui CUSCINETTO, anche se l'a/c è disinserita, gira comunque). Già che ci sei fatti aiutare da qualcuno che pigi e rilasci la frizione, nella malaugurata ipotesi che ti si stia disintegrando la suddetta come è successo a me un paio d'anni fa sulla 2.0.eTiLiKo ha scritto:Il TRRRRRRR.....potrebbe essere tutto!!!
Se puoi togli il coperchio della distribuzione. Se il trrr viene da lì te ne accorgerai subito.
- RandaMk4
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BubiChan ha scritto:senza contare la rullata...172cv scarsi...proprio spompo sto h22.
Io la mia non l'ho mai rullata ma se i 185cv dell'h22 sono all'albero, come credo, 172 cavalli alle ruote sono pure troppi.
Che dicono gli altri Preluders?
Di chi era la macchina prima? Hai consumi di olio anomali? Quanti km segna?
- BubiChan
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OKOKOK un momento
La pressione dell'olio quindi che schizza non c'entrava nulla con il resto, meglio così.
Devo controllare i contatti che vanno alla sonda?
Che il TRRRR sia il tendicinghia naturalmente non ne sono sicuro, era una domanda
Comunque è da un po' che ci fa, solo che prima non ci avevo fatto abbastanza caso perchè credevo che a fare rumore era la targa...sistemato quella, il rumore è continuato.
Girandoci, premettendo che NON ci fa sempre, il TRRRRR compare SOLO in scalata, sia ad alti che a bassi giri, dura un secondo o poco più e come frequenza sembra quella di un telefonino con vibrazione per capirsi
Dentro al cofano non c'è nulla di lento che potrebbe provocare quella vibrazione...però le volte che ho accellerato da fermo con il cofano alzato non c'ha fatto, quindi boh, leggendo dai forum americani ho dedotto che fosse il tendicinghia.
Randa comunque la frizione non è perchè l'ho cambiata due mesi fa, l'olio ha 3k km ed è stato fatto alla honda....e considerate che tra 300km mi scade l'intervallo dei 100k km per il tagliandone!
Quindi diagnosi a distanza?
ps mi ero sbagliato, la rullata mi dava 182cv non 172cv, con 20 e qualcosa kgm al motore, di dissipata ho, se ricordo bene, sui 30-35cv. Però ho rullato con i colli, lo skat e il centrale...quindi alla fine è sempre pochino.
La pressione dell'olio quindi che schizza non c'entrava nulla con il resto, meglio così.
Devo controllare i contatti che vanno alla sonda?
Che il TRRRR sia il tendicinghia naturalmente non ne sono sicuro, era una domanda
Comunque è da un po' che ci fa, solo che prima non ci avevo fatto abbastanza caso perchè credevo che a fare rumore era la targa...sistemato quella, il rumore è continuato.
Girandoci, premettendo che NON ci fa sempre, il TRRRRR compare SOLO in scalata, sia ad alti che a bassi giri, dura un secondo o poco più e come frequenza sembra quella di un telefonino con vibrazione per capirsi
Dentro al cofano non c'è nulla di lento che potrebbe provocare quella vibrazione...però le volte che ho accellerato da fermo con il cofano alzato non c'ha fatto, quindi boh, leggendo dai forum americani ho dedotto che fosse il tendicinghia.
Randa comunque la frizione non è perchè l'ho cambiata due mesi fa, l'olio ha 3k km ed è stato fatto alla honda....e considerate che tra 300km mi scade l'intervallo dei 100k km per il tagliandone!
Quindi diagnosi a distanza?
ps mi ero sbagliato, la rullata mi dava 182cv non 172cv, con 20 e qualcosa kgm al motore, di dissipata ho, se ricordo bene, sui 30-35cv. Però ho rullato con i colli, lo skat e il centrale...quindi alla fine è sempre pochino.
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eTiLiKo
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- BubiChan
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RandaMk4 ha scritto:Già Bubi, non è che pianti delle scalate che fai bloccare per un attimo le ruore anteriori?eTiLiKo ha scritto:M
a sarà mica la pompa ABS?
Comunque, se è la pompa ABS, il trrrr è lo stesso che senti quando parti la mattina durante i primi metri. Ci hai fatto mai caso?
Mai entrato l'abs in strada, solo in pista. E non è che mi pulsa il pedale. Cmq mai fatto trrrr la mattina....boh!
Io per non saper ne leggere ne scrivere...per adesso la lascio ferma, appena posso faccio il tagliandone e amen...
ps sono tre giorni che non la guido e ne sento veramente la mancanza anche se al suo posto sto guidando auto di due generazioni più giovani.
Qualcuno ha mai notato quanto è...."raffinata" la dinamica della nostra? parlo di sensazioni al volante, il cambio, la coppia del motore, come "senti" le gomme in curva.... (i freni proprio no )
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