orgoglio italiano ?
-
void
- (h)old
- Contatta:
orgoglio italiano ?
Ieri (venerdì) per motivi legati al mio lavoro sono dovuto andare a partecipare ad una riunione in una piccola aziendina del modenese.
In particolare la fabbrica è un po? fuori di un piccolo paesello immerso nella campagna emiliana che con questo autunno sforna colori davvero mozzafiato: Maranello.
Sì, per motivi che non c?entrano proprio niente con le auto, sono stato in Ferrari.
Non posso spiegare in poche righe come sia... posso solo dire che passare il centro di Maranello equivale ad uscire dal pianeta terra ed entrare nel mondo ferrari.
Lì... in quella maledetta stradina stretta col semaforo pedonale passano ... boh... 10 ferrari al minuto ? Forse più ?
430 ? 599 ? 612 ? 348 ? 360 ? Daytona ? e TANTE altre... da strada e da pista!
E vedere che perfino il posteggiatore del parcheggio è in "divisa ferrari"... fa un certo "che" .
Che dire della Ferrari come fabbrica ? Che è una piccola realtà, ben curata, tutt?altro che appariscente, tutt?altro che evidente... una fabbrica in cui si lavora, e sodo.
Ho visto gente giudare per i primi metri la (loro) nuova 430 spider in pista a Fiorano accompagnati da un istruttore ... ho sentito accendersi dei 12 cilindri di 30 anni fa... ho sentito tanta, tanta MUSICA.
Poi, per la riunione sono entrato in una... officina ? carrozzeria ? non lo so... un "antro" della ferrari.
Passata la porta mi si è parato davanti uno spettacolo irreale... 250GTB , 250GTO... e una 30ina di altri "pezzi" di 30, 40 anni fa... c?erano 2 P4... c?erano ... non lo so. era troppo.
Lì, in questo spazio, con una 50ina di meccanici in divisa e 3 persone che lavano il pavimento TUTTO IL GIORNO.
Nell?officina non v?era un filo di polvere, non una macchia d?olio, non un cacciavite... nulla. Ordine e cura. E SILENZIO. Silenzio rotto di tanto in tanto da un qualche motore che veniva acceso per la carburazione...
Vietato fare foto. E, nonostante avessi potuto farlo, non ne ho fatte.
Rispetto la serietà e la professionalità di chi riesce a fare della qualità un fattore di vendita.
Grande Ferrari. Ora capisco molto di più. Ora stimo molto di più.
In particolare la fabbrica è un po? fuori di un piccolo paesello immerso nella campagna emiliana che con questo autunno sforna colori davvero mozzafiato: Maranello.
Sì, per motivi che non c?entrano proprio niente con le auto, sono stato in Ferrari.
Non posso spiegare in poche righe come sia... posso solo dire che passare il centro di Maranello equivale ad uscire dal pianeta terra ed entrare nel mondo ferrari.
Lì... in quella maledetta stradina stretta col semaforo pedonale passano ... boh... 10 ferrari al minuto ? Forse più ?
430 ? 599 ? 612 ? 348 ? 360 ? Daytona ? e TANTE altre... da strada e da pista!
E vedere che perfino il posteggiatore del parcheggio è in "divisa ferrari"... fa un certo "che" .
Che dire della Ferrari come fabbrica ? Che è una piccola realtà, ben curata, tutt?altro che appariscente, tutt?altro che evidente... una fabbrica in cui si lavora, e sodo.
Ho visto gente giudare per i primi metri la (loro) nuova 430 spider in pista a Fiorano accompagnati da un istruttore ... ho sentito accendersi dei 12 cilindri di 30 anni fa... ho sentito tanta, tanta MUSICA.
Poi, per la riunione sono entrato in una... officina ? carrozzeria ? non lo so... un "antro" della ferrari.
Passata la porta mi si è parato davanti uno spettacolo irreale... 250GTB , 250GTO... e una 30ina di altri "pezzi" di 30, 40 anni fa... c?erano 2 P4... c?erano ... non lo so. era troppo.
Lì, in questo spazio, con una 50ina di meccanici in divisa e 3 persone che lavano il pavimento TUTTO IL GIORNO.
Nell?officina non v?era un filo di polvere, non una macchia d?olio, non un cacciavite... nulla. Ordine e cura. E SILENZIO. Silenzio rotto di tanto in tanto da un qualche motore che veniva acceso per la carburazione...
Vietato fare foto. E, nonostante avessi potuto farlo, non ne ho fatte.
Rispetto la serietà e la professionalità di chi riesce a fare della qualità un fattore di vendita.
Grande Ferrari. Ora capisco molto di più. Ora stimo molto di più.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- peppe ctdi
- HCI member
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- VTinside
- (h)old
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
LookaHCI ha scritto:bravo nico, tanto come tu ben sai il gt3 è meglio e il resto è merdaNico ha scritto:a volte possiamo andare fieri di quello che abbiamo creato
cmq stato un paio di volte a maranello, imho è fantastico
c'ho anche visto la gara dove schummy è diventato per la prima volta campione del mondo con la rossa, altro che stadio
- AieieVTEC
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
-
void
- (h)old
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
tanto nel repartoc orse non ti avrebbero nemmeno fatto entrare.void ha scritto:ti assicuro Michele che, per quanto possa essere interessante quanto scritto, non è assolutamente stata una gita...
non ho avuto neanche il tempo di andare a vedere il reparto corse nè la pista di fiorano nè la galleria ferrari
- civic4ever77
- HCI member
Sono sicuro che non sia stata solo una gitarella di piacere Dario, ma fra Maranello ed una cava di gesso a cielo aperto, se permetti, preferirei la primavoid ha scritto:ti assicuro Michele che, per quanto possa essere interessante quanto scritto, non è assolutamente stata una gita...
non ho avuto neanche il tempo di andare a vedere il reparto corse nè la pista di fiorano nè la galleria ferrari
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
void
- (h)old
- Contatta: