[ITR] Collettori Spoon 4-2-1 vs Toda 4-2-1

Rispondi

Quali sono i migliori in assoluto?

Toda 4-2-1
13
50%
Spoon 4-2-1 (tutti d'un pezzo)
4
15%
Mugen 4-1 (solo se davvero certissimi della scelta...)
9
35%

Voti totali: 26

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 8 novembre 2006, 23:11

Io ricordo almeno altri due test su H-T dove han vinto altri collettori :angel

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 8 novembre 2006, 23:26

Renato si i Narrow sono compatibili con l'ac.

Ho sentito Randy proprio stasera per un amico del club e mi ha detto 600 non coibentati e 750 come i miei cobentati .....dollari ovviamente .

Sonny non c'è bisogno di rullarla l'ho vista a magione insieme alle altre, guardati qualche video e vedrai come va :strama

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » giovedì 9 novembre 2006, 0:15

dico che se la rulli toglieresti dubbi di molti :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 9 novembre 2006, 0:46

victorpapa ha scritto:Renato si i Narrow sono compatibili con l'ac.

Ho sentito Randy proprio stasera per un amico del club e mi ha detto 600 non coibentati e 750 come i miei cobentati .....dollari ovviamente .

Sonny non c'è bisogno di rullarla l'ho vista a magione insieme alle altre, guardati qualche video e vedrai come va :strama
a naso quella di LEO o di KAY ti passa sopra le orecchie :teach
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » giovedì 9 novembre 2006, 1:34

LookaHCI ha scritto:
victorpapa ha scritto:Renato si i Narrow sono compatibili con l'ac.

a naso quella di LEO o di KAY ti passa sopra le orecchie :teach

:pop :pop :pop
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 9 novembre 2006, 7:43

Sei il solito scassaballe provocatore Look :ride :ride :ride

Po esse.......ma domandalo a quelli che erano sul tetto del rettilineo dei box.. :meco

Comunque l'itr de carletto sicuro non gli la faceva manco ad avvicinasse....guarda il suo camera car :asd :asd

:pop :pop :pop

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 9 novembre 2006, 9:04

victorpapa ha scritto:Sei il solito scassaballe provocatore Look :ride :ride :ride

Po esse.......ma domandalo a quelli che erano sul tetto del rettilineo dei box.. :meco

Comunque l'itr de carletto sicuro non gli la faceva manco ad avvicinasse....guarda il suo camera car :asd :asd

Victor, a parte che siamo OT adesso, ma non puoi calcolare la resa dei collettori in base a quanto una macchina va forte in pista più di un'altra, ci son troppe variabili in gioco...
Anche la EP di Nanibus mi andava via in uscita di curva ma grazie al caxxo, era la prima volta che entravo in pista col transatlantico e per sicurezza non ho manco tolto l'ASC se no sai che numeri? E in curva ovviamente tagliava di brutto... E tieni conto che poi per far andare forte la mia ci vorrebbe una come Sabine del ringtaxi ma poi voglio vedere chi riesce a passarla... :asd

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 9 novembre 2006, 14:30

Aiè io sto a parlà del dritto perchè in pista curva ero un rivetto essendo anche per me la prima volta.

Poi scherzavo ovviamente.

Comunque RMF è giudicato quantomeno tra i migliori collettori olttre che dai test anche dagli stessi costruttori di SMSP,DTR ,ANR HYTECH , BURNS etc
Su questo non si discute concorderai spero.

A proposito hai ricevuto il mio pm sulle ebc green per eg6?

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 9 novembre 2006, 14:33

doppio sorry

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » giovedì 9 novembre 2006, 15:35

Aieie ha scritto:Victor non puoi calcolare la resa dei collettori in base a quanto una macchina va forte in pista più di un'altra, ci son troppe variabili in gioco...
:teach
victorpapa ha scritto:Comunque l'itr de carletto sicuro non gli la faceva manco ad avvicinasse....guarda il suo camera car :asd :asd
http://www.pvesident.com/carlettosan/ma ... ORPOPE.MOV
victorpapa ha scritto:Aiè io sto a parlà del dritto perchè in pista curva ero un rivetto essendo anche per me la prima volta
Victor... per puntualizzare... ai tempi di Magione Raduno HCI... io avevo su il Fujitsubo.. che ovviamente per essere cosi' silenzioso e' ovviamente anche parecchio tappato.... molto piu' del tuo !!!

E se ti guardi il filmato.. si vede che la tua andava un pelo di piu' sul dritto... ma di sicuro non e' merito dei colli.... ma di un insieme di cose...

Ti invito sul dritto a rifare la stessa prova ora che ho lo Spoon N1... fara' un bordello indecente in citta' ma e' molto piu' performante in pista...

Cmq.. in linea generale.. finora non si e' mai vista una differenza di oltre di 2/3 max. 4 CV tra un collettore ed un altro... (a parita' di scarico dai colli in poi...).

Sicuramente gli RMF saranno anche ottimi.... non lo metto in dubbio...

Io pero' non comprerei mai dei collettori RMF o degli altri "Made in McDonald's"... anche se questi mi dessero questi 2/3/4 CV in piu'... :asd

Vic e' per le polpette.. io per il sushi... ognuno ha la sua dieta preferita !!! :asd

Carlo

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 9 novembre 2006, 15:59

carlettosan ha scritto:
Aieie ha scritto:Victor non puoi calcolare la resa dei collettori in base a quanto una macchina va forte in pista più di un'altra, ci son troppe variabili in gioco...
:teach
victorpapa ha scritto:Aiè io sto a parlà del dritto perchè in pista curva ero un rivetto essendo anche per me la prima volta
Victor... per puntualizzare... ai tempi di Magione Raduno HCI... io avevo su il Fujitsubo.. che ovviamente per essere cosi' silenzioso e' ovviamente anche molto tappato.... molto piu' del tuo !!!

E se ti guardi il filmato.. si vede che la tua andava un pelo di piu' sul dritto... ma di sicuro non e' merito dei colli.... ma di un insieme di cose...

Ti invito sul dritto a rifare la stessa prova ora che ho lo Spoon N1... fara' un bordello indecente in citta' ma e' molto piu' performante in pista...

Cmq.. in linea generale.. finora non si e' mai vista una differenza di oltre di 2/3 max. 4 CV tra un collettore ed un altro... (a parita' di scarico dai colli in poi...).

Sicuramente gli RMF saranno anche ottimi.... non lo metto in dubbio...

Io pero' non comprerei mai dei collettori RMF o degli altri "Made in McDonald's"... anche se questi mi dessero questi 2/3/4 CV in piu'... :asd

Vic e' per le polpette.. io per il sushi... ognuno ha la sua dieta preferita !!! :asd

Carlo
Carlè per carità la tua itr è da:bow :bow e sicuramente con l'n1 sara da paura.

Però considera pure che tu hai su una ecu dell'ultima generazione hondata s300 e io una N1 .

Vero : per i colli preferisco l'artigianato usa alla production mass dei jappo............ma per il resto non sai quanto amo il giappone (RO.BER.TO.) :asd :asd . ...per me l'americani so nemici dal 1940 :asd :asd .

Riguardo alla prova sul dritto ( solo su quello perchè in pista sei un mannello :bow ) me sa che ce rimani male........ da magione: + cf da 68+intake da 80 e airbox victorpapa spec.) :megaball

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » giovedì 9 novembre 2006, 16:07

E45 strip.. at midnight... sei sfidato !!! :asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 9 novembre 2006, 16:08

carlettosan ha scritto:E45 strip.. at midnight... sei sfidato !!! :asd
ed attenti ad non finire dentro un cantiere ... :ride
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 9 novembre 2006, 16:14

Stefano, sei stato convocato il 12 al mugello! :teach

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 9 novembre 2006, 16:19

Carlè, Lu perchè non ve venite a fa na bella magnata in umbria cosi ve provate sta itr del c@zzo e ve levate i dubbi? :sifone .:asd :asd :bana :bana

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 9 novembre 2006, 20:29

Meno pippe ragazzi, sul campo di battaglia le differenze tra un collettore ed un altro...tra un aspirazione ed un altra...tra una ecu ed un altra sono MINIME. I 3/4 cv (ottimistici) di differenza si vedono solo sui banchi se vi va bene...quindi.....

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » giovedì 9 novembre 2006, 21:09

Nonono Lu le differenze di motore sulle car le vedi eccome in pista.

Anzi puoi provarle su tutti i banchi che vuoi ma finchè non le vedi girare insieme non ti rendi conto di quanto vanno.

Lo vedi in accelerazione, nei rettilinei, quando sei in scia o hai altri in scia.

Lo senti dal rumore, da come gira il motore....una itr ben preparata la sgami subito anche a orecchio.

Personalmente a magione sono rimasto impressionato dalle ITR di carletto, Bido,

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 9 novembre 2006, 21:27

E rimarrai scioccato dal B16 di mio fratello.... :asd

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 9 novembre 2006, 21:47

Tutto quantificabile in qualche metro ste....anche perchè quanti cv reali vuoi che si tirino fuori senza aprirli sti b18?

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » giovedì 9 novembre 2006, 22:10

ValvolaPiegata ha scritto:Tutto quantificabile in qualche metro ste....anche perchè quanti cv reali vuoi che si tirino fuori senza aprirli sti b18?
:clap
I Garda JDM
フェニックス

Rispondi