Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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civic4ever77
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da civic4ever77 » sabato 4 novembre 2006, 7:47
gesus ha scritto:guarda che 2 cm sono ben piu di "non ce ne stanno proprio 4 tondi" direi quasi piu vicino a un "ce ne stanno 4 ma io ne ho messi 5 per sicurezza"
il colore dell olio com è ?
cmq civic, vieni anche tu nel club "fatti cambiare l olio da gesus e guarda pure come lo fa" il trattamento comprende parecheggio vettura in piano sul luogo di lavoro verso le 11, aperitivo, pranzo economy ma cmq enology
, rientro, assestamento degli atrezzi e cambio olio ...
di solito il sabato è perfetto ... costo intervento, pranzo economy o aperitivo, meno di dieci euri insomma
giusto per non avere la fila sotto casa ...
e cmq, ti assicuro che alla honda udine cambiano l olio alla caxxo, visto il colore dell olio che aveva il mio vicino di casa con prelude4gen appena tagliandata ...
solo che credevo che sulle itr ci mettesseroun occhio di riguardo in piu ...
personalmente 1 sola volta mi son fatto cambiare l olio da un amico meccanico e mai piu riaccadra, con me ne entrano 5 litri e passa nella lude, con lui solo piu di 4 ... chissa perche
Di solito i tagliandi olio me li faccio da solo. L' avevo portata lì per lavori più grossi...
Ho controllato anche a motore caldo, ma non è cambiato nulla: potrei fare un altro segno sull' asta alla stessa distanza e sarebbe ancora sopra...
L'olio l' hanno cambiato chè è pulito.
Dopo controllerò il filtro
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gesus
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da gesus » sabato 4 novembre 2006, 12:07
mm beh non si puo sapere allora cosa abbiano combinato ...
altra ipotesi è tipo che il tizio abbia iniziato a metter dentro l olio loro e poi con un
si è ricordato del tuo ...
boh
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civic4ever77
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da civic4ever77 » lunedì 6 novembre 2006, 7:36
Filtro nuovo.
Alex, se anche avessero iniziato col loro olio, che senso avrebbe avuto mettere per forza 4 litri del mio? Potevano tenerlo/buttarlo!
Mah, se riesco nella pausa pranzo vado a litigare in conce...
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ecoVTI
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da ecoVTI » lunedì 6 novembre 2006, 9:06
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da LuFo R » lunedì 6 novembre 2006, 10:10
secondo me non hanno svuotato bene la coppa...
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civic4ever77
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da civic4ever77 » lunedì 6 novembre 2006, 14:00
Ok, mi sono messo l' oglio cuore in pace...
Sono stato in conce, c' hanno messo 4 kg, quindi, alla fine sono 3/4 etti in più...
Cmq mi hanno fatto leggere una circolare dove viene "consigliato" di controllare il livello dell' olio a motore caldo
Ho provato e la differenza non è poi tanta...( fra caldo e freddo).
P.S.
Ho messo lo skat. Vediamo in quanto tempo il livello scende
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AlexxTs
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da AlexxTs » lunedì 6 novembre 2006, 15:50
ti spiego cosa ho combinato questa estate durante i 2000km di test della preparazione tubbo:
angosciato dal fatto che con toyoR888 anche la coppa della yaris (nonostante il sitema a pozzetto profondo + antisciabordio integrate + paratia antisbattimento tutto di serie) potesse soffrire di problemi di pescaggio, ho inserito tanto olio (dello stesso tipo gia' presente) quanto ne bastasse per arrivare a +5mm sulla tacca del max ...................
beh che te lo dico affare (e mi domando da dove c@zzo possa passare se fasce e sedi valvole sono perfette) alla prima scannata continuativa ho iniziato a fumare allo scarico con quel classico odorino di olio combusto che tanto mi fa colare un rigolino di sudore freddo dalle tempie, con tanto di detonazione (inevitabile, l'olio abbassa il titolo ottanico di brutto) ............... mentre gia' mi rassegnavo a cercare un altro motore dal demolitore dopo due tre uscite sfumacchianti il tutto si ? risolto: ho controllato il livello dell'olio e questo stava li fermo sulla tacca max e da li non ? piu' sceso per tutta la durata dei test: il motore ha "espulso" l'olio in eccesso, non so come (da dove cacchio passa), ma lo ha fatto.
nb ho il recupero vapori olio open e dai raccordi di scarico a "cielo aperto" non ci sono segni di sbroffate d'olio!!!!
sta di fatto che da quella tacca max non mi muovero' piu' per eccesso.
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da civic4ever77 » lunedì 6 novembre 2006, 16:44
Tutto questo mi fa pensare...
E' che comunque, anche tirando un pochino, non fumacchia dallo scarico e non ho sentito nemmeno detonazioni di sorta...
Cmq credo che farò togliere quei 3-4 etti in più, per sicurezza...
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da ValvolaPiegata » lunedì 6 novembre 2006, 19:21
Non hanno cambiato il filtro e non hanno fatto scolare bene l' olio vecchio, così ti ritrovi con 1/2 kg d' olio in +
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da civic4ever77 » martedì 7 novembre 2006, 7:26
ValvolaPiegata ha scritto:Non hanno cambiato il filtro e non hanno fatto scolare bene l' olio vecchio, così ti ritrovi con 1/2 kg d' olio in +
Il filtro l' hanno cambiato
L'olio vecchio forse non l' hanno scolato benissimo. Il fatto è che aveva solo 8000 km per cui non era sporchissimo ed ora è tutto bello chiaro, quindi potrebbe anche essere
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da civic4ever77 » mercoledì 8 novembre 2006, 16:46
Nella pausa pranzo sono stato a farlo togliere... Domattina controlliamo...
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Binsyoo
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da Binsyoo » mercoledì 8 novembre 2006, 18:38
Non so se sto dicendo una puttanata ma la cosa peggiore che può capitare con tanto olio nella coppa secondo me è che le bielle girando vadano a colpire l'olio.
Avete mai dato un pugno su un'onda in arrivo dal mare? L'olio è più denso immaginate quanto bene fa.
Anche io sapevo che non va misurato a freddo ma dopo un min. circa dopo aver fatto girare il motore 5 min.
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da civic4ever77 » giovedì 9 novembre 2006, 7:46
Binsyoo ha scritto:Non so se sto dicendo una puttanata ma la cosa peggiore che può capitare con tanto olio nella coppa secondo me è che le bielle girando vadano a colpire l'olio.
Avete mai dato un pugno su un'onda in arrivo dal mare? L'olio è più denso immaginate quanto bene fa.
Anche io sapevo che non va misurato a freddo ma dopo un min. circa dopo aver fatto girare il motore 5 min.
Credo che per far finile le bielle ammollo ce ne voglia un po' di olio... Comunque alla fine funzionerebbe come il retarder per camion e corriere
La leggenda della misurazione a caldo avanza
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da AlexxTs » giovedì 9 novembre 2006, 11:49
civic4ever77 ha scritto:La leggenda della misurazione a caldo avanza
tutti i manuali di uso e manutenzione che ho letto prescrivono la misurazione del livello dell'olio in piano 5 minuti dopo che il motore viene spento dopo aver girato in condizioni tali che sia olio che acqua siano entrati a regime di temperatura.
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Cunili
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da Cunili » giovedì 9 novembre 2006, 12:34
l'olio DEVE essere misurato a caldo, in piano, a motore spento da sufficiente tempo per cui l'olio è tornato nel basamento.
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Ha da tornà BANFONE
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da simolude » giovedì 9 novembre 2006, 13:33
Mamma mia che caciara, ognuno dice la sua...
Io l'ho sempre misurato a freddo facendo attenzione che non superasse il MAX
A caldo, anche dopo 10 min dopo averlo spento, sarà sempre di meno come livello; allora mi chiedo, che senso ha?
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da AlexxTs » giovedì 9 novembre 2006, 15:24
simolude ha scritto:Mamma mia che caciara, ognuno dice la sua...
Io l'ho sempre misurato a freddo facendo attenzione che non superasse il MAX
A caldo, anche dopo 10 min dopo averlo spento, sarà sempre di meno come livello; allora mi chiedo, che senso ha?
ha il senso che ? la condizionme di livello piu' vicina a quella di utilizzo: ossia a motore caldo. se lo dicono i manuali di manutenzione un senso ha.
ciao
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da simolude » giovedì 9 novembre 2006, 15:44
I manuali di utilizzo di tutte le macchine? sicuro?
Che sia una condizione più vicina a quella di utilizzo dovrebbe importare poco visto che vado a misurare la quantità solo nella coppa.
Sicuramente il volume dell'olio cambia secondo della temperatura, ma basta capire in un caso o nell'altro quale sia il limite da non superare.
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da Daniel M » giovedì 9 novembre 2006, 15:52
Binsyoo ha scritto:Non so se sto dicendo una puttanata ma la cosa peggiore che può capitare con tanto olio nella coppa secondo me è che le bielle girando vadano a colpire l'olio.
Avete mai dato un pugno su un'onda in arrivo dal mare? L'olio è più denso immaginate quanto bene fa.
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No, più che altro il problema se l'olio sbatte contro l'albero è che emulsiona.