Pastiglie EBC

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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Nico
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Pastiglie EBC

Messaggio da Nico » martedì 7 novembre 2006, 15:39

ho montato queste pastiglie, blu endurance(ci sono di vari colori in base al tipo di pastiglia), montate da aieie di cui mi fido senza timori :amore
e sapendo che anche tony le aveva montate staccando persino buoni tempi in pista, mi son convinto a provarle, reduce dalle roesch che ho trovato davvero buone.

le ho messe da poco, mai pista e mai frenatone x testarle, ma mi è arrivata questa segnalazione che mi ha lasciato di sasso, al che chiedo se x caso ne sapete qualcosa.
ciao

visto la mia brutta esperienza con le ebc yellow stuff ( mescola competizione pura in kevlar ) se vuoi aprire un post con le mie foto
lo scopo ? lasciare un esperienza negativa e di star attenti a questo tipo di pastiglia per uso pistaiolo

mi son accorto che cominciava a non frenare e son tornato a casa senza freni anteriori

il problema ? che questo comportamente delle pastiglie ? pericolosissimo ; se mi si staccava il ferodo potevo spaccar su tutto oltre che andar a muro

ecco il link delle foto ( qualità 800*600 )

http://img247.imageshack.us/img247/6235/foto1lx2.jpg

http://img221.imageshack.us/img221/7489/foto7ob3.jpg

http://img168.imageshack.us/img168/2354/foto9fx5.jpg

http://img84.imageshack.us/img84/9596/foto10ns7.jpg

http://img168.imageshack.us/img168/784/foto11tj7.jpg

http://img247.imageshack.us/img247/9486/foto20eb4.jpg

http://img168.imageshack.us/img168/8263/foto23dc0.jpg

cmq avevo dischi brembo serie oro forati ; tubi in traccia ; olio motul RBF 600 ; tubi di raffreddamente da 80 mm e pastiglie ebc yellow stuff
i dischi son nuovi , non si son scaldati minimamente , le pastiglie dovevano resistere 800?C ma chissà come mai a 400? si son rotte

vedi te se vuoi postarle o meno

mezzo turno per quel disastro e non ho frenato nemmeno troppo forte

perch? l olio non ? andato in ebbollizione ; non ha creato aria nell impianto ; quindi non ho superato quota 400 ?C
indi le pastiglie fan cagare oppure fan parte di una serie abnorme ; ma le ho prese alla Weiss con fattura e mi sembra strano

il + ; ? che se si staccava il ferodo spaccavo su tutto ; pinza , disco e forse anche ammortizzatore
ecco perch? son un po , come dire incazzato

cmq mandato un e-mail alla weiss e vediamo cosa mi dicono

cmq gia nell uso cittadino c era qual cosa che non andava ; rumoreggiavano troppo ma cmq non ho mai frenato forte ( visto che vengo da una serie di pastiglie DS3000 che ti spolpano vivi i dischi )

si puo dire di tutto alla ferodo ma non di veder pastiglie in questo modo.

dimenticavo ; il 2 giugno mi son fatto 2 turni con le galfer ; son pastiglie stradali e fuori c erano 30 gradi
risultato che le pastiglie han retto alla perfezione , le stradali.

ciao
:shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

Luder
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Messaggio da Luder » martedì 7 novembre 2006, 17:12

Imho va a culo/sfiga, a me si è staccato il ferodo da una pastiglia (su 4, le altre 3 erano almeno al 70%) DS3000 per strada, manco in pista.....

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Messaggio da Demo » martedì 7 novembre 2006, 17:24

si ma qua siamo a 4 su 4... :shock

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 7 novembre 2006, 17:36

Demo ha scritto:si ma qua siamo a 4 su 4... :shock
???

E comunque quelle in foto sono la mescola vecchia delle EBC gialle che anche la stessa EBC dichiarava che faceva un po' schifo....

Io monto già la seconda serie di EBC rosse sulla mia BMW e vanno da dio, nico ha le blu, tony ha provato le blu, daniel ha provato le blu, fabryEK ha provato le rosse, Sonny monta tutt'ora le rosse e a mio fratello sto per montare le gialle nuova mescola....

Direi che fino ad adesso non si è lamentato nessuno però è vero che può capitare la partita difettosa, è più che normale....
Ultima modifica di AieieVTEC il martedì 7 novembre 2006, 17:41, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Demo » martedì 7 novembre 2006, 17:39

dalla foto erano 4 paste su 4...




PS: dal puma club arriva voce di gente che non ha problemi neanche in pista...

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Messaggio da Nico » martedì 7 novembre 2006, 17:51

io ho fatto pochissime frenate, zero inchiodate, ma mi pare frenino molto bene.
a monza le provo.........

ma in strada non ho mai avvertito alcun problema, come questo dice di aver sentito.

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 8 novembre 2006, 0:06

Ho le Blu e problemi zero

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Messaggio da Fabri VTi EK4 » mercoledì 8 novembre 2006, 0:23

avuto le rosse x 5.000 km, poi........LE HO FINITE :ride :ride :ride
causa scatenante della loro distruzione: DISCHI CTF CON 65000km e diversi turni di pista/kartodromo
x 5000 km, hanno sempre frenato al 100%, senza mai mollare
voto 9,5/10, l'altro 0,5 non lo do per non rendere il mio voto troppo di parte :asd

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Messaggio da gesus » mercoledì 8 novembre 2006, 12:01

io ho le rosse avanti dietro montate da poco insieme a tubi freno e olio motul figo ...

non ho potuto ancora testare bene perche volevo rodarle un pelino... pero ora (mi tocco) non ho notato niente di male anzi direi che frenano bene per l uso light che ne sto facendo ...
faccio ancora qualche frenantina e poi le testo a dovere :asd

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Messaggio da Army80 » mercoledì 8 novembre 2006, 12:34

usti IO le vorrei ... dove le prendo?
ed ora.. Tourer

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Messaggio da gesus » mercoledì 8 novembre 2006, 13:03

prova a chiedere ad aieie

o altrimenti io le ho prese insieme ai tubi freno da sto tizio qui,

http://stores.ebay.it/RiceRocketUk

se le trovi ingiro vedi tu , io ho conluso in privato e devo dire che è molto ok, riposte alle mail, diversi preventivi ecc ecc...

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 8 novembre 2006, 19:05

io non ci vedo nulla di strano, a me sembrano banalissime crepe superficiali, inoltre se si stacca completamente tutto il ferodo la macchina frena ancora e non è vero che vai contro il muro e rompi tutto fino all'ammortizzatore :ride come faccio a saperlo? a misano qualche raduno fa ho fatto gli ultimi giri consumando tutto il ferodo e 2-3 mm di ferro, e ferro contro ferro frena quasi quanto una ds3000 :asd
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da Daniel M » giovedì 9 novembre 2006, 11:19

The Notorious Tony G ha scritto:inoltre se si stacca completamente tutto il ferodo la macchina frena ancora e non è vero che vai contro il muro e rompi tutto fino all'ammortizzatore :ride come faccio a saperlo? a misano qualche raduno fa ho fatto gli ultimi giri consumando tutto il ferodo e 2-3 mm di ferro, e ferro contro ferro frena quasi quanto una ds3000 :asd
Quoto! :teach

:asd

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Messaggio da Looka » giovedì 9 novembre 2006, 11:23

chissà che scintilloni :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da Daniel M » giovedì 9 novembre 2006, 11:39

LookaHCI ha scritto:chissà che scintilloni :asd
Noooooooooo :angel


La cosa più fastidiosa è tornare a casa con con l'auto che fa rumori assurdi! :asd

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Messaggio da Nico » giovedì 9 novembre 2006, 12:15

:asd

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Messaggio da Raven » venerdì 10 novembre 2006, 22:51

Immagine
secondo me non è colpa del materiale se si è conciata così la pastiglia,ma di chi le ha usate....a tutto c'è un limite,anche nelle pastiglie cosidette "racing"

e comunque Daniel ci avrebbe fatto ancora 25.000 km e 6 track day
:teach

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Messaggio da Daniel M » sabato 11 novembre 2006, 1:58

Raven ha scritto: e comunque Daniel ci avrebbe fatto ancora 25.000 km e 6 track day
:teach
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:daniel

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Messaggio da AieieVTEC » sabato 11 novembre 2006, 13:34

secondo me non è colpa del materiale se si è conciata così la pastiglia,ma di chi le ha usate....a tutto c'è un limite,anche nelle pastiglie cosidette "racing"

e comunque Daniel ci avrebbe fatto ancora 25.000 km e 6 track day
:teach

Comunque confermo che la mescola vecchia delle EBC yellow aveva dei problemi e difatti adesso è stata sostituita con un'altra mescola e per di più per alune pastiglie comprese quelle per Honda è stata introdotta una nuova mescola R. Più di quello non sò, appena le monta mio fratello si saprà qualcosa in più.... :asd

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Messaggio da gizmoITR » martedì 14 novembre 2006, 11:53

strano pero', ho sempre visto la vetrificazione, mai la sbriciolatura.

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