ValvolaPiegata ha scritto:Bò...
Questo topic cmq incarna lo spirito che si respira nei TD di Varano da un pò di tempo a questa parte.
Cani e porci che entrano in pista con i + svariati mezzi di trasporto, gente che ha letto da qualche parte che in pista è giusto cronometrarsi....e lo fa dando un' occhiata al proprio orologio rigorosamente senza cronometro mentre si accende una sigaretta percorrendo il rettifilo con i finestrini abbassati (VISTO CON I MIEI OCCHI GENTE ENTRARE CON I FINESTRINI APERTI E LA SIGARETTA IN BOCCA).
Ovviamente codesti personaggi si divertono...magari + rischiano e + si divertono INSIEME a tutti gli altri presenti, e quando escono oltre ad aver sverniciato una GT3 (non sanno che a volte i comuni mortali fanno i giri di raffreddamento, oppure non tutti hanno voglia di rischiare la macchina oppure altre 1000 variabili..) escono dalla pista ILLUMINATI.
Non solo hanno scoperto che le GT3 non vanno un caxxo, ma da un occhiata sommaria all' orologio hanno anche scoperto che nel giro di raffreddamento, con le slick non in temperatura , con il servosterzo rotto e la terza marcia che non entrava...hanno staccato un mediocre 1:19 migliorabile.
Qui sotto, giusto per avere qualche PICCOLO punto di riferimento metto i tempi dell' ultimo Driver's Trophy (cat.TURISMO) giusto per avere una piccola idea
a questo link trovate i RECORD DELLA PISTA http://www.varano.it/cgi-bin/home.pl/Show?_id=c4bc
per avere un' altra piccola idea.
Tutti tempi segnati da persone che queste cose le fanno per sport o per lavoro e con mezzi creati appositamente per lottare contro il tempo, non in maniera amatoriale come fa il 98% di noi me compreso.
E indipendentemente dai tempi che si staccano...perchè venire QUI a cantare le lodi di MG che pesano 1100 kg a SECCO (auto alla mano), montano un polmone di motore che non ha nulla di "sportivo" quando esce dalla fabbrica, hanno un cambio diciamo "discutibile" e senza autobloccante, e lo 0-100, (anche se è un dato quasi inutile) lo coprono in 7,8 (SETTE VIRGOLA OTTO DECIMI DI SECONDO) secondi. Nell' HONDA CLUB magari si contempla di + un' altra trazione anteriore di pari cilindrata. ma che forse offre numeri ed emozioni migliori...
Magari se postate un video (non accellerato etc...) di un tipo che è entrato in pista con la propria MG, e ha girato a Varano o in qualsiasi altra pista in un tempo "interessante" vedrete che sarà ben accolto. Se non sbaglio proprio per te Turbina direi che è stato così!?
Ma venire qui a parlare di sverniciamenti che non contano nulla (ci sono F40 e Gallardo guidate in punta di piedi che a Varano arrivano a staccare degli 1:40 pietosi e si fanno sverniciare anche dai Volvo Polar...
sparare tempi con i se e con i ma....
arrotondare un 1:25 (che è già un tempo decente per una stradale della domenica) ad 1:20, in una pista come Varano in cui tirar giù anche solo 1 secondo a parità di modifiche è dura...
Bè si raccoglie ciò che si semina....
come sempre luca sei un passo avanti
