Troppo olio

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civic4ever77
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Troppo olio

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 3 novembre 2006, 9:25

La settimana scorsa ho portato la mia itr a fare il tagliando degli 80k in conce( Honda City di Udine).
Tutto bene, l' olio gliel' ho portato io( Mobil1 5w50).
Ieri mattina, per sfizio controllo i livelli....
:sosp



:shock




:rant











L' olio supera di quasi 2 cm il max!!!
Rischio qualche danno?!
E' meglio che ne levi un pochino, od in previsione di skatalizzare( domani) , lo lascio lì?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » venerdì 3 novembre 2006, 9:49

la macchina era perfettamente in piano quando hai controllato il livello?

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » venerdì 3 novembre 2006, 10:00

smarmittinoficcatore ha scritto:la macchina era perfettamente in piano quando hai controllato il livello?
Se si allora vedi di tirarlo fuori... Se è veramente tanto come dici proprio bene non gli fa al motore, fosse stato 1 o 2mm chissene ma così è veramente troppo...

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 3 novembre 2006, 10:24

caxxo 2 cm son tanti, sara almeno mezzo kg in piu penso :sosp

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » venerdì 3 novembre 2006, 10:26

se ci fosse olio in eccesso io andrei in concessionaria e lo farei cavare da loro senza sporcarti un dito....
e gli dici pure :muoviti :dito

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 3 novembre 2006, 11:01

La macchina era perfettamente in perfettamente in piano.
Anch' io andrei in concessionaria, ma poi dovrei stare lì almeno mezzora affinchè si depositi e possano VEDERE cos' hanno fatto...
Considerando il fatto che non ho una siringa per tirarlo fuori, come faccio?!
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 3 novembre 2006, 11:11

Ho sentito la Honda.
Mi hanno detto che il livello va controllato a motore caldo: fai un giro, ti fermi, aspetti 1 minuto circa e controlli.
Che dite, è 'na c@g@t@?!
Per un cambio d' olio, quanto se ne usa su itr?
Perchè gli avevo portato 5 kg e me ne hanno tornato uno---> non credo me ne abbiano messi più di quattro kg.
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AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 3 novembre 2006, 11:16

civic4ever77 ha scritto:La macchina era perfettamente in perfettamente in piano.
Anch' io andrei in concessionaria, ma poi dovrei stare lì almeno mezzora affinchè si depositi e possano VEDERE cos' hanno fatto...
Considerando il fatto che non ho una siringa per tirarlo fuori, come faccio?!
recuperi una vecchia pompa benza del tipo non ad immersione, dal lato aspirazione ci attacchi una canula che entri nel canale dell'astina di livello giu' in fondo fino a pescare in coppa, e dall'altra parte ci pizzi un tubo da mettere in una tanica: rispettando le polarita' attacchi le connessioni alla batteria ........... la pompa bestemmiera' un po' ma il suo lavoro lo fa: tolto l'olio in eccesso (almeno un litro) ricontrolli il livello e se basso rabbocchi.

ciao

kay
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Messaggio da kay » venerdì 3 novembre 2006, 11:23

Controllare l'olio a caldo è di certo una cacata. Quello che non lo è invece è la quantità d'olio che ti hanno inserito stando alla tanica che ti hanno restituito, cioè 5-1, esattamente i 4 litri che ci vanno nel motore.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 3 novembre 2006, 11:28

Hanno aggiunto quello nuovo senza togliere il vecchio.

Blo blo blo blo blo. :ride :ride :ride

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 3 novembre 2006, 11:32

Ubaldo ha scritto:Hanno aggiunto quello nuovo senza togliere il vecchio.

Blo blo blo blo blo. :ride :ride :ride
:rant
@kay: ci vanno 4 litri?!
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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 3 novembre 2006, 12:02

guarda su b16 se cambi il filtro sono esatti esatti 4 litri... okkio ke a volte basta nn misurare su un piano perfetto l'asta e si hanno dei risultati sballatissimi! se hai messo 4 litri le soluzioni sono 2:
-hai toppato alla stragrande a leggere quanto olio ci va (va fatto a motore fermo almeno da una mezz'ora...)
-ti hanno fregato 4 litri di olio mobil1 e hanno messo il loro olio, mettendolo in eccesso!!

2cm sono troppi! calcola ke io toppai a metterlo sul b16 e era sopra di 3mm sul max ha fumato per qualche giorno mandando molto olio dentro la cath oil...
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Treno84
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Messaggio da Treno84 » venerdì 3 novembre 2006, 12:13

civic4ever77 ha scritto:
Ubaldo ha scritto:Hanno aggiunto quello nuovo senza togliere il vecchio.

Blo blo blo blo blo. :ride :ride :ride
:rant
@kay: ci vanno 4 litri?!
Si, circa 4 litri o pochissimo meno.

Nel b16 a motore freddo, con 4 litri sono 1mm sopra il max (il tagliando l'ho fatto da me cambiando anche il filtro e cercando di soffiare via l'olio che rimaneva nel blocco, riempito con 4 litri esatti)

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 3 novembre 2006, 12:34

ok ti hanno inculato non hanno cambiato il filtro olio :good

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Messaggio da morpheus_07 » venerdì 3 novembre 2006, 14:18

gizmoITR ha scritto:ok ti hanno inculato non hanno cambiato il filtro olio :good
... a quanto pare non ti hanno cambiato il filtro olio, e il cambio dell'olio te lo hanno fatto molto alla svelta, nel senso che non hanno aspettato che si svuotasse del tutto ... appena hanno visto che diminuiva il flusso hanno ritappato e ti hanno aggiunto i 4 litri.. considerando che te ne è rimasto dentro quasi uno, torna il livello così alto!

altra opzione hanno l'officina in dislivello e lavorano a 4 zampe con i ramponi e le corde di sicurezza :asd :asd :asd

:ride :ride :ride :ride
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Nico
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Messaggio da Nico » venerdì 3 novembre 2006, 15:58

io l'ho appena cambiato, filtro compreso e non ne sono entrati 4.
non dico di averne ancora mezzo litro, ma poco meno.
tanto a breve un rabBOCchino ci sta tutto :asd

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 3 novembre 2006, 17:09

Nico ha scritto:io l'ho appena cambiato, filtro compreso e non ne sono entrati 4.
non dico di averne ancora mezzo litro, ma poco meno.
tanto a breve un rabBOCchino ci sta tutto :asd
Anche secondo me ce ne stanno meno di 4 e quei fessi ne hanno buttati 4 tondi :rant
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gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 3 novembre 2006, 17:41

guarda che 2 cm sono ben piu di "non ce ne stanno proprio 4 tondi" direi quasi piu vicino a un "ce ne stanno 4 ma io ne ho messi 5 per sicurezza" :asd

il colore dell olio com è ?

cmq civic, vieni anche tu nel club "fatti cambiare l olio da gesus e guarda pure come lo fa" il trattamento comprende parecheggio vettura in piano sul luogo di lavoro verso le 11, aperitivo, pranzo economy ma cmq enology :asd, rientro, assestamento degli atrezzi e cambio olio ...
di solito il sabato è perfetto ... costo intervento, pranzo economy o aperitivo, meno di dieci euri insomma :good giusto per non avere la fila sotto casa ...

e cmq, ti assicuro che alla honda udine cambiano l olio alla caxxo, visto il colore dell olio che aveva il mio vicino di casa con prelude4gen appena tagliandata ...

solo che credevo che sulle itr ci mettesseroun occhio di riguardo in piu ...

personalmente 1 sola volta mi son fatto cambiare l olio da un amico meccanico e mai piu riaccadra, con me ne entrano 5 litri e passa nella lude, con lui solo piu di 4 ... chissa perche :sbonk

Treno84
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Messaggio da Treno84 » venerdì 3 novembre 2006, 17:42

civic4ever77 ha scritto:
Nico ha scritto:io l'ho appena cambiato, filtro compreso e non ne sono entrati 4.
non dico di averne ancora mezzo litro, ma poco meno.
tanto a breve un rabBOCchino ci sta tutto :asd
Anche secondo me ce ne stanno meno di 4 e quei fessi ne hanno buttati 4 tondi :rant
Civic, per essere 2 cm sopra il max, oltre ad aver buttato 4 litri tondi, come minimo non hanno cambiato il filtro, e secondo me l'hanno pure scolata male.

Ripeto, con 4 litri tondi, segna 1mm, max 2, sopra il max!

Nico
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Messaggio da Nico » venerdì 3 novembre 2006, 21:12

concordo, 4 ci stanno anche, ma 2cm sono davvero troppi eheh

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