cammes itr su b16 ( 1

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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 10 ottobre 2004, 12:13

io l'ho montata la camma di aspirazione e ti posso parlare dei vantaggi percettibili al culo.. non molla piu il tiro cosi tanto come con le stock dopo i 7500-8000 sale meglio e piu "brutalmente" agli alti e probabilmente il picco di potenza massima si sposta piu in alto... tony approved


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mike14
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Messaggio da mike14 » domenica 10 ottobre 2004, 12:44

Lo so che ne è gia stato parlato, ma mi piacerebbe sapere le effettive differenze tra la camma di aspirazione dell'integra, e quella del b16a2 (tipo in cosa differiscono come valori) e, una volta montata, che vantaggi (e svantaggi se ci sono) si hanno.

siccome è un lavoro che ho intenzione di fare, volevo qualche info

ciauz

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » domenica 10 ottobre 2004, 13:03

domandona inerente scusta ma xke solo quella di aspirazione???? quella di skariko nn si puo montare?????

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » domenica 10 ottobre 2004, 13:20

insieme alle camme bisogna kambiare anke le molle valvola o quelle stock del b16 vanno bene?????????

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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 10 ottobre 2004, 13:50

solo quello di aspirazione perchè di lo vende chi cambia quello stock b18 con quello b16b che è piu spinto... io lo monto con molle stock


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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » domenica 10 ottobre 2004, 13:52

quindi se trovo uno kon l'itr posso skambiare le cammes con le sue???????????? io xo ho un B16a2..............









ke senso ha montare cammes sul b18 con profilo meno spinto?????????

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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 10 ottobre 2004, 14:37

infatti le camme del B16B hanno profilo piu spinto!!! e la differenza tra quelle e quelle del B18C6 è solo in quella di aspirazione.


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mike14
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Messaggio da mike14 » domenica 10 ottobre 2004, 15:32

Quote:ke senso ha montare cammes sul b18 con profilo meno spinto?????????

chi ha detto che hanno il profilo meno spinto??

c'è una bella differenza tra b16b e b16a2

<i>Edited by: mike14 at: 10/10/04 15:33
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PADELLA
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Messaggio da PADELLA » domenica 10 ottobre 2004, 22:46

Cambiando la camma di aspirazione con quella ITR, si possono tranquillamente tenere molle valvola e pulegge stock?

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Messaggio da Tony JDM » domenica 10 ottobre 2004, 22:55

si


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Messaggio da PADELLA » domenica 10 ottobre 2004, 23:10

Ma i valori delle camme ITR si avvicinano a quelli delle EG6 e EK4 JDM?

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sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » domenica 10 ottobre 2004, 23:21

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » lunedì 11 ottobre 2004, 12:30

skusate sono niubbo e nn pensavo ke di b16 ci fossero kosi tante versione e soprattutto differenti

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Messaggio da PADELLA » venerdì 15 ottobre 2004, 1:36

La differenza tra camma asp ITR e camma asp EG6/EK4 la si vede da questi valori



VALVE LIFT EG6/EK4: IN 10.7mm EX 9.4mm

VALVE LIFT ITR: IN 11.5mm EX10.5mm



VALVE LIFT che significa?

..alzata valvola?

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void
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Messaggio da void » venerdì 15 ottobre 2004, 6:53

cmq che sia chiaro, le camme itr su b16 danno un po' di miglioramento su tutto l'arco... ma stiamo parlando di miglioramenti relativamente bassi... attorno ai 5/6 cv direi... forse poco piu'.



ricordiamo che la testa del b16 non e' raffinata quanto quella del b18 quindi per ottenere il max da quelle camme sarebbe cosa buona e giusta alleggerire i piattelli valvola, le valvole, i bilancieri.... etc etc



inutile dire che serve anche una ecu modificata per poter gestire in modo corretto gli anticipi e la carburazione (anche se probabilment con le camme a 0 come le stock si puo' tenere l'ecu stock e salvarsi con un regolatore p benza)

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Messaggio da Tony JDM » venerdì 15 ottobre 2004, 7:29

la mappa standard erade n1 è adatta a gestire il tutto, confermato da mr. erade




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Messaggio da rhum79 » domenica 17 ottobre 2004, 3:34

quindi se decido di montare una testa completa itr su b16a2 e buona cosa pero devo adattare centralina ...



se invece trovo una aspirazione b16B e ancora meglio ....pero che modifice devo apportare alle valvole ecc



l'incremento maggiore lo otterrei cambiando la mia testa (b16a2) con una testa Itr completa sostituendo poi la camma aspirazione con un del b16B ....il tutto poi va da erade che accorda gli strumenti giusto ?

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Messaggio da stramazzone » domenica 17 ottobre 2004, 19:11

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Messaggio da void » domenica 17 ottobre 2004, 23:54

con la testa del b18 e la camma ek9 hai praticamente un b16b ...

diciamo al 95%.



ti mancano collettore di asp itr, collettori di scarico, pistoni con conseguente rapp. di comp. maggiore.

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Messaggio da mike14 » martedì 19 ottobre 2004, 11:46

allora io ho aperto questo topic perchè volevo fare qualche interventino alla mia ek4, il mio scopo era di ottenere un certo incremento cercando, il più possibile, di mantenere la macchina "mimez". non voglio avere una macchina che fa un bordello pauroso, e sembra che questo sia quasi inevitabile.

Prima di cambiare cammes si potrebbero fare una marea di modifiche, ma il mio scopo non è avere un aereo, ma semplicemente farla incazzare un pò di più in fasatura.

Una cammes costa relativamente poco, e con la manodopera vado sicuramente a spendere meno che a cambiare (ad esempio) tutto lo scarico, ottenendo penso più o meno lo stesso rendimento. Probabilmente sbaglio

Un'altro problema è che la mia ek4 è del gennaio 99 e l'ecu non si può toccare, se non sbaglio.

Morale: montanto questa camma (con qualche altro accorgimento) ottengo qualcosa di sensato, o mi conviene tenerla stock???

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