cammes itr su b16 ( 1
- Tony JDM
- Cavallo!

io l'ho montata la camma di aspirazione e ti posso parlare dei vantaggi percettibili al culo.. non molla piu il tiro cosi tanto come con le stock dopo i 7500-8000 sale meglio e piu "brutalmente" agli alti e probabilmente il picco di potenza massima si sposta piu in alto... tony approved
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.
-
mike14
Lo so che ne è gia stato parlato, ma mi piacerebbe sapere le effettive differenze tra la camma di aspirazione dell'integra, e quella del b16a2 (tipo in cosa differiscono come valori) e, una volta montata, che vantaggi (e svantaggi se ci sono) si hanno.
siccome è un lavoro che ho intenzione di fare, volevo qualche info
ciauz
<i></i>
siccome è un lavoro che ho intenzione di fare, volevo qualche info
ciauz
<i></i>
- Tony JDM
- Cavallo!

- Tony JDM
- Cavallo!

-
void
- (h)old

- Contatta:
cmq che sia chiaro, le camme itr su b16 danno un po' di miglioramento su tutto l'arco... ma stiamo parlando di miglioramenti relativamente bassi... attorno ai 5/6 cv direi... forse poco piu'.
ricordiamo che la testa del b16 non e' raffinata quanto quella del b18 quindi per ottenere il max da quelle camme sarebbe cosa buona e giusta alleggerire i piattelli valvola, le valvole, i bilancieri.... etc etc
inutile dire che serve anche una ecu modificata per poter gestire in modo corretto gli anticipi e la carburazione (anche se probabilment con le camme a 0 come le stock si puo' tenere l'ecu stock e salvarsi con un regolatore p benza)
Spoon Sports EK4
Cardomain page
<i></i>
ricordiamo che la testa del b16 non e' raffinata quanto quella del b18 quindi per ottenere il max da quelle camme sarebbe cosa buona e giusta alleggerire i piattelli valvola, le valvole, i bilancieri.... etc etc
inutile dire che serve anche una ecu modificata per poter gestire in modo corretto gli anticipi e la carburazione (anche se probabilment con le camme a 0 come le stock si puo' tenere l'ecu stock e salvarsi con un regolatore p benza)
Spoon Sports EK4
Cardomain page
<i></i>
-
rhum79
quindi se decido di montare una testa completa itr su b16a2 e buona cosa pero devo adattare centralina ...
se invece trovo una aspirazione b16B e ancora meglio ....pero che modifice devo apportare alle valvole ecc
l'incremento maggiore lo otterrei cambiando la mia testa (b16a2) con una testa Itr completa sostituendo poi la camma aspirazione con un del b16B ....il tutto poi va da erade che accorda gli strumenti giusto ?
<i></i>
se invece trovo una aspirazione b16B e ancora meglio ....pero che modifice devo apportare alle valvole ecc
l'incremento maggiore lo otterrei cambiando la mia testa (b16a2) con una testa Itr completa sostituendo poi la camma aspirazione con un del b16B ....il tutto poi va da erade che accorda gli strumenti giusto ?
<i></i>
-
stramazzone
- (h)old

-
void
- (h)old

- Contatta:
-
mike14
allora io ho aperto questo topic perchè volevo fare qualche interventino alla mia ek4, il mio scopo era di ottenere un certo incremento cercando, il più possibile, di mantenere la macchina "mimez". non voglio avere una macchina che fa un bordello pauroso, e sembra che questo sia quasi inevitabile.
Prima di cambiare cammes si potrebbero fare una marea di modifiche, ma il mio scopo non è avere un aereo, ma semplicemente farla incazzare un pò di più in fasatura.
Una cammes costa relativamente poco, e con la manodopera vado sicuramente a spendere meno che a cambiare (ad esempio) tutto lo scarico, ottenendo penso più o meno lo stesso rendimento. Probabilmente sbaglio
Un'altro problema è che la mia ek4 è del gennaio 99 e l'ecu non si può toccare, se non sbaglio.
Morale: montanto questa camma (con qualche altro accorgimento) ottengo qualcosa di sensato, o mi conviene tenerla stock???
<i></i>
Prima di cambiare cammes si potrebbero fare una marea di modifiche, ma il mio scopo non è avere un aereo, ma semplicemente farla incazzare un pò di più in fasatura.
Una cammes costa relativamente poco, e con la manodopera vado sicuramente a spendere meno che a cambiare (ad esempio) tutto lo scarico, ottenendo penso più o meno lo stesso rendimento. Probabilmente sbaglio
Un'altro problema è che la mia ek4 è del gennaio 99 e l'ecu non si può toccare, se non sbaglio.
Morale: montanto questa camma (con qualche altro accorgimento) ottengo qualcosa di sensato, o mi conviene tenerla stock???
<i></i>