Provata ieri notte una nsx....
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maxio
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commerciabilit[a] NSX
Effettivamente vedo che piace a molti, ha sicuramente una bella linea, con 4 cerchi in sostituzione degli originali troppo datati, acquista nuova giovinezza , meccanicamente non è da disprezzare, i consumi tutto sommato accettabili, considerando cilindrata e prestazioni..... ma quanti sarebbero disposti a spendere..... diciamo tra i 25.000 e i 28.000 euro per una NSX in buone condizioni? sarei curioso di saperlo, e non parlo di quelli che risponderebbero se li avessi .... io la comprerei! ma di quelli che effettivamente investirebbero questa somma per l'acquisto reale! così tanto per valutare realmente quanto la passione degli hondisti si spingerebbe ad un acquisto del genere. Da parte mia quando effettuai l'acquisto, ero indeciso se acquistare una 147 Gta 3200 e la NSX, le provai entrambe e a livello prestazionale la NSX mi convinse di più, la linea .... manco a dirlo, a distanza di tempo devo dire che la 147 Gta adesso ha quotazioni in preoccupante discesa (in sostanza vale come la turbodiesel), la NSX probabilmente è quotata forse anche più di prima..... resta il dilemma.... la NSX è quotata ma si venderebbe? La mia personale esperienza mi ha insegnato che una sportiva pura è probabilmente più vendibile di una pseudosportiva (nata come berlina da famiglia e ipermotorizzata come es. la 147 Gta) che passata l'euforia della novità resta un berlinone che consuma come un TIR. Negli anni 90' ricordo di aver venduto una Vw Corrado G60 (volumetrico + turbo T3) a 28.000 milioni di lire, certo si trattava di una vettura non originale e particolare, l'equivalente golf Gti o g60 forse sarebbe stata venduta alla metà! la line sportiva e piacevole hanno fatto la differenza, alla fine si trattava dello stesso cesso! Probabilmente Honda è l'unico esempio di berline sportiveggianti nate già con il DNA sportivo, per assurdo direi che le berline tranquille sono state private di una motorizzazione sportiva prevista! ricordo il primo Civic VTEC con 160cv non credo si possa dire che su quella carrozza abbiano previsto delle sospensioni così raffinate per mettere sotto il cofano un 1100cc da 60cv (senza nulla togliere alla 147 di concezione più recente) Voi che dite? spendereste i 28.000eu per una NSX?
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carlettodj
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Beh io non rispondo alla domanda perchè l'ho già fatto.(di comprarla intendo).
E anche nella vendita sono fortunello, ho due ottimi acquirenti interessati, uno dei quali è un mio amico carissimo che pensate mi accompagnò a comprarla ai tempi ed oggi non vede l'ora di chiudersela nel box.
Io penso che le quotazioni di mercato di un auto si calcolino in base al valore storico alla rarità del mezzo e dalla domanda in rapporto all'offerta sul mercato.
Quindi anche se la domanda degli appassionati è scarsa lo è ancor di più l'offerta!! In Italia le NSX sono poche e grazie a tutti questi fattori uniti al termine ufficiale della produzione che secondo me hanno contribuito ad un innalzamento dei prezzi di mercato.
Poi forse ho detto cavolate e va beh cosa volete l'età ed il rientro dalle ferie...
ciao a tutti
E anche nella vendita sono fortunello, ho due ottimi acquirenti interessati, uno dei quali è un mio amico carissimo che pensate mi accompagnò a comprarla ai tempi ed oggi non vede l'ora di chiudersela nel box.
Io penso che le quotazioni di mercato di un auto si calcolino in base al valore storico alla rarità del mezzo e dalla domanda in rapporto all'offerta sul mercato.
Quindi anche se la domanda degli appassionati è scarsa lo è ancor di più l'offerta!! In Italia le NSX sono poche e grazie a tutti questi fattori uniti al termine ufficiale della produzione che secondo me hanno contribuito ad un innalzamento dei prezzi di mercato.
Poi forse ho detto cavolate e va beh cosa volete l'età ed il rientro dalle ferie...
ciao a tutti
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HD
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Re: commerciabilit[a] NSX
maxio ha scritto:a livello prestazionale la NSX mi convinse di più,
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maxio
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manuale uso e manutenzione NSX
Qualcuno, (magari possessore di NSX) ha la possibilità di farmi avere il manuale di uso e manutenzione della NSX? Grazie!!
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renatooo82
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renatooo82
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maxio
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Scusami renato, se non ti ho risposto, al momento sono impegnato a risolvere un problema con 4 molle che ho installato, le anteriori si sono quasi sfondate, fino a terminare quasi a fine corsa spontaneamente. E' incredibile come ci siano in giro aziende approssimate nella realizzazione di prodotti tuning, per informazione, le mie sulla scatola portano il marchio B+G occhio a quello che comprate!!renatooo82 ha scritto:non è spam... sono stato contattato via pm, e alla mia risposta nessuno ha replicato :angel
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renatooo82
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Mistostretto
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per quanto adori esteticamente la NSX, non sarei sisposto a sganciare 30.000 euro per comprarne una, e questo perche:
-tiro a casa una macchina piuttosto vecchia
-mi palpo un cambio a 5 marce, e NON VOGLIO un cambio a 5 marce
-la differenza di prestazioni rispetto a una s2000 non e' poi cosi netta.
-e' troppo larga per fare lo stronzo in montagna
Se qualcuno mi regalasse un bel cambio a 6 marce, 4 bei cerchi da 17 e relative gomme, un impianto di scarico completo e un assettino un po irrigidito rispetto allo stock, allora vomiterei i 30.000
Peccato che queste modifiche costino una barca di soldi, quindi i 30.000 se ti vuoi ritagliare una NSX su misura diventano 40.000 e cominciano ad essere troppi per un'auto cosi anziana.
Ovvio che se a uno crescono i soldi sulle piante, se ne impippa e la compra lo stesso..
Come linea non esiste molto in giro che mi piaccia piu dell'NSX, ne ho vista una bianca a milano nei primi anni '90 e se non ho rubato una macchina quel giorno, non la rubero mai...
-tiro a casa una macchina piuttosto vecchia
-mi palpo un cambio a 5 marce, e NON VOGLIO un cambio a 5 marce
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Se qualcuno mi regalasse un bel cambio a 6 marce, 4 bei cerchi da 17 e relative gomme, un impianto di scarico completo e un assettino un po irrigidito rispetto allo stock, allora vomiterei i 30.000
Peccato che queste modifiche costino una barca di soldi, quindi i 30.000 se ti vuoi ritagliare una NSX su misura diventano 40.000 e cominciano ad essere troppi per un'auto cosi anziana.
Ovvio che se a uno crescono i soldi sulle piante, se ne impippa e la compra lo stesso..
Come linea non esiste molto in giro che mi piaccia piu dell'NSX, ne ho vista una bianca a milano nei primi anni '90 e se non ho rubato una macchina quel giorno, non la rubero mai...
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maxio
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Eibach in catalogo ha le molle (per la NSX) purtroppo pare che i vari distributori Italiani ritengono che effettivamente il prodotto esiste ma è stato destinato solo a quei paesi dove la NSX è stata recentemente commercializzata, e l'Italia non è tra questi paesi, visto che la NSX non è più importata dal 1998 (se ben ricordo). Per cui rivolgendomi ad un negozio specializzato (Tale, Casa della Marmitta di Giulianova) mi hanno assicurato di potere reperire le introvabili molle, importate dal Belgio, all'arrivo delle molle con marchio B+G (a dire il vero molto vago come marchio), accetto il prodotto, rassicurato dal venditore, e le faccio installare. Risultato: l'auto è bassissima, per tirarla via dal ponte devo mettere degli spessori sotto le ruote, preoccupato , la provo per alcuni giorni, nel frattempo mi rendo conto che si abbassa sempre più, e diventa sempre più rigida. Preoccupato, controllando verifico che le molle anteriori sono tanto cedevoli che si sono compresse completamente, fino a chiudersi spira su spira, risultato..... è diventata rigidissima, praticamente inutilizzabile. Pensare che le molle dovevano essere -30mm e ad un esame visivo prima del montaggio risultavano addirittura più sottili delle originali, Mi chiedo se le aziende che producono parti speciali per autovetture siano realmente consapevoli di quello che fanno o semplicemente realizzano per tentativi? Pensare che sono sempre stato sostenitore (riguardo alle molle) del taglia e via, capisco che i cultori dell'assetto sentendomi vomiteranno sulla tastiera, ma dopo questa esperienza ........ converrà acquistare solo se si ottiene qualche responso positivo da chi ha già sperimentato. Meditate e informatevi, non fidatevi del venditore avido...... che probabilmente se ne và in giro abitualmente con la sua multipla Jtd! Questi forum dovrebbero essere più frequentati, e bisognerebbe esprimere i propri giudizi sui prodotti sperimentati!renatooo82 ha scritto:no problem, era solo per sapere così chiudevo l'ordine... :good
molle B+G ?? :sosp
ma la eibach non fa niente ?? :scree
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maxio
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Si in effetti non hai tutti i torti, io ho montato 215/40-17 (su cerchio 8") all'anteriore, e 255/35-18 (su cerchio 9.5") i cerchi sono barracuda con canale lucido e il risultato devo dire che non è niente male, i cerchi originali sono veramente mostruosi, e probabilmente anche alla nascita dell'NSX erano pietosi, la cosa che mi ha impressionato è stata la leggerezza degli originali. Riguardo al cambio, mi accontenterei anche del 5 marce ma lo avrei gradito più ravvicinato e corto, magari senza allungare fino a 270Km/h anche perchè dove cavolo andrei a quelle velocità se non in pista? Riguardo allo scarico mi piacerebbe, purtroppo come dici tu costano, e non sò se rinuncerei alla attuale silenziosità dell'abitacolo, ricordo che remus realizzava qualcosa di parzializzabile con un comando elettrico, ma difficilmente si riesce a coniugare tutto questo con prestazioni offerte da un ottimo impianto ad alte prestazioni. Io purtroppo non ho uno spazio per parcheggiare le foto in rete, magari se riesco te le mando per mail! Ciao.Mistostretto ha scritto:per quanto adori esteticamente la NSX, non sarei sisposto a sganciare 30.000 euro per comprarne una, e questo perche:
-tiro a casa una macchina piuttosto vecchia
-mi palpo un cambio a 5 marce, e NON VOGLIO un cambio a 5 marce
-la differenza di prestazioni rispetto a una s2000 non e' poi cosi netta.
-e' troppo larga per fare lo stronzo in montagna
Se qualcuno mi regalasse un bel cambio a 6 marce, 4 bei cerchi da 17 e relative gomme, un impianto di scarico completo e un assettino un po irrigidito rispetto allo stock, allora vomiterei i 30.000
Peccato che queste modifiche costino una barca di soldi, quindi i 30.000 se ti vuoi ritagliare una NSX su misura diventano 40.000 e cominciano ad essere troppi per un'auto cosi anziana.
Ovvio che se a uno crescono i soldi sulle piante, se ne impippa e la compra lo stesso..
Come linea non esiste molto in giro che mi piaccia piu dell'NSX, ne ho vista una bianca a milano nei primi anni '90 e se non ho rubato una macchina quel giorno, non la rubero mai... :amore
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renatooo82
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per le foto usa http://imageshack.us e hostale lì (premendo il tastino resize in 640x480) e poi linkale sul forum inserendo il link tra
cmq come scarico, l'unico che rende è taitec o tubistyle (che è italiano e costerà almeno il doppio).. il discorso è che dopo urla come un 355 con gli scarichi
cmq come scarico, l'unico che rende è taitec o tubistyle (che è italiano e costerà almeno il doppio).. il discorso è che dopo urla come un 355 con gli scarichi
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Montenegro
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Mistostretto ha scritto:
-la differenza di prestazioni rispetto a una s2000 non e' poi cosi netta.
-e' troppo larga per fare lo stronzo in montagna
Se qualcuno mi regalasse un bel cambio a 6 marce, 4 bei cerchi da 17 e relative gomme, un impianto di scarico completo e un assettino un po irrigidito rispetto allo stock, allora vomiterei i 30.000
se ti vuoi ritagliare una NSX su misura diventano 40.000
La NSX è più larga rispetto al'S2000 di 6 centimetri...181 contro 175.
Son 3 centimetri per parte..
Ammenochè tu quando vai a fare lo stronzo in montagna non peli guardrail e altre macchine di meno di 3 centimetri, la differenza la trovo irrilevante.
Dici che la differenza di prestazioni non è poi così netta rispetto all'S2000..beh, dipende..a questo punto potrei anche dire che la differenza di prestazioni non è poi così netta neanche fra una nsx e un 360 modena..
La nsx rispetto all's2000 non solo è molto più veloce in linea retta, ma è anche molto più sfruttabile, il motore tira anche a 3/4000 giri, quando l's2000 è praticamente ferma..questo significa molto nell'utilizzo quotidiano.
Per quanto riguarda i 40'000 euro.. beh, stiamo esagerando un pò.. scarico taitec 900/1000 euro
ammortizzatori tein dai 900 ai 1200
4 cerchi e gomme ammenochè non prendi cerchi jdm..con 1800 euro ci stai dentro abbondante.
Mettendo i 28/30 della macchina, arrivi si è no a 35.
Poi i 28/30 li metti in conto per una macchina perfetta con pochi km,
se ne trovano anche a 25.
Per quanto riguarda l'anzianità della macchina.. giudicando cosa sta tirando fuori l'industria automobilistica al giorno d'oggi... trova con 35 mila euro qualcosa che sia paragonabile ad una nsx come prestazioni..sia in curva che sul dritto...
Io vedo che ultimamente escono nuovi modelli che pesano come autotreni, consumano da bestia, hanno dentro valanghe di accessori stupidi, sono tenuti in strada solo grazie all'elettronica, te le tieni tre anni e quando le vai a vendere valgono la metà di quando le hai comprate.
Cosa prendi adesso di nuovo o seminuovo con 35 mila, che abbia qualcosa di veramente SPORTIVO..una golf r32? una brera? un 130i?
Poi, io non voglio mica convincere nessuno a comprare un'nsx per carità..
anzi, meno ce ne sono in giro meglio è..però in ormai un'anno che ho questa macchina, discutendone a proposito ormai ne ho sentite un pò di tutti i colori, e, purtroppo, molte delle cose che ho sentito e che non corrispondono proprio alla realtà derivano più da pregiudizi che da ESPERIENZA e la cosa ognitanto è veramente avvilente.
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Luca68
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Ci sono anch'io a Roma...anche se non mi collego spesso!Montenegro ha scritto:carlettodj ha scritto:
e soprattutto perchè stranamente la valutazione è salita e di non poco
Si infatti, l'ho notato anch'io..adesso non si trova praticamente nulla a meno di 28000..ammenochè non ci si accontenta di una macchina con oltre 100k km. E, per quelle belle, bisogna mettere in conto almeno 30/32.
E' la tipica macchina che ha una valutazione relativamente alta, però è poco commerciabile..penso che se la vuoi vendere, ci vuole parecchio tempo.
Adesso siamo in quattro qui dentro con l'nsx...
E siamo di Ravenna, Milano, Bassano, e Abruzzo...
sarebbe una figata incontrarsi tutti quanti una volta!!
NSX Rossa del 1995 praticamente nuova.
Ho cambiato lo scarico completo e, tempo libero permettendo, passerò a breve alla sostituzione di molle e ammortizzatori (Tein) e cerchi...
A proposito di Cerchi...accetto consigli a riguardo, soprattutto riguardo misure e modelli disponibili sul mercato e montabili senza artifizi dal rendimento dubbio (vedi distanziali).
Ciao a tutti.
Luca
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Mistostretto
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Montenegro ha scritto:Mistostretto ha scritto:
-la differenza di prestazioni rispetto a una s2000 non e' poi cosi netta.
-e' troppo larga per fare lo stronzo in montagna
Se qualcuno mi regalasse un bel cambio a 6 marce, 4 bei cerchi da 17 e relative gomme, un impianto di scarico completo e un assettino un po irrigidito rispetto allo stock, allora vomiterei i 30.000
se ti vuoi ritagliare una NSX su misura diventano 40.000
La NSX è più larga rispetto al'S2000 di 6 centimetri...181 contro 175.
Son 3 centimetri per parte..
Ammenochè tu quando vai a fare lo stronzo in montagna non peli guardrail e altre macchine di meno di 3 centimetri, la differenza la trovo irrilevante.
Dici che la differenza di prestazioni non è poi così netta rispetto all'S2000..beh, dipende..a questo punto potrei anche dire che la differenza di prestazioni non è poi così netta neanche fra una nsx e un 360 modena..
La nsx rispetto all's2000 non solo è molto più veloce in linea retta, ma è anche molto più sfruttabile, il motore tira anche a 3/4000 giri, quando l's2000 è praticamente ferma..questo significa molto nell'utilizzo quotidiano.
Per quanto riguarda i 40'000 euro.. beh, stiamo esagerando un pò.. scarico taitec 900/1000 euro
ammortizzatori tein dai 900 ai 1200
4 cerchi e gomme ammenochè non prendi cerchi jdm..con 1800 euro ci stai dentro abbondante.
Mettendo i 28/30 della macchina, arrivi si è no a 35.
Poi i 28/30 li metti in conto per una macchina perfetta con pochi km,
se ne trovano anche a 25.
Per quanto riguarda l'anzianità della macchina.. giudicando cosa sta tirando fuori l'industria automobilistica al giorno d'oggi... trova con 35 mila euro qualcosa che sia paragonabile ad una nsx come prestazioni..sia in curva che sul dritto...
Io vedo che ultimamente escono nuovi modelli che pesano come autotreni, consumano da bestia, hanno dentro valanghe di accessori stupidi, sono tenuti in strada solo grazie all'elettronica, te le tieni tre anni e quando le vai a vendere valgono la metà di quando le hai comprate.
Cosa prendi adesso di nuovo o seminuovo con 35 mila, che abbia qualcosa di veramente SPORTIVO..una golf r32? una brera? un 130i?
Poi, io non voglio mica convincere nessuno a comprare un'nsx per carità..
anzi, meno ce ne sono in giro meglio è..però in ormai un'anno che ho questa macchina, discutendone a proposito ormai ne ho sentite un pò di tutti i colori, e, purtroppo, molte delle cose che ho sentito e che non corrispondono proprio alla realtà derivano più da pregiudizi che da ESPERIENZA e la cosa ognitanto è veramente avvilente.
ti diro'.. una NSX la comprerei perche so che ha una buona meccanica anche se vecchia e perche di linea mi piace da morire.
Dove vado a fare lo stronzo io e' molto meglio un crx vuoto, pesa la meta', ha le marce decisamente piu corte, e' piu agile, e' molto piu stretto quindi ne consegue che ho molta piu corsia per fare le mia c@zzo di traiettorie e bla bla bla.
ERGO:
per ME (e ripeto ME, per come e dove la uso io) una NSX e' letteralmente useless.
Per me sarebbe la macchina da godere guardandola, allungare una marcia ogni tanto, e sentire il V6 girare come un orologio, fine della fiera.
Non puoi chiedere molto di piu a una macchina del 90 se non ci spendi barche di soldi, o se non sei preparato a spenderne.
Se mi regalassero un ferrarui 348 lo rivenderei ssenza salire, una nsx (che costa pure de meno) me la terrei.
a proposito dei costi, con 900 euro ti fai gli scarichi taitec?
Cioe', le marmitte dici tu... se metto mano a uno scarico io intendo tutto, dal collettore alla marmitta, altrimenti serve solo a far rumore (che non guasta se e' carino)
ma per i collettori del v6 honda credo ci vogliano piu 3000 euro, che 900.
E per esperienza con una macchina di 15 anni, NON TE LA CAVI spendendo 4 soldi per 4 modifiche, perche c'e' SEMPRE qualcosa da sistemare, un'aggiustatina, qua e la'.
E se ste spesette su un crx sono "A", su una nsx sono "Ax4"
Se le cose non fossero cosi, qui dentro ci sarebbero MOLTE piu nsx di quante non ce ne siano in effetti mi sa....
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renatooo82
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Mistostretto
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