Mah...quanto costerebbe poi una volta la, l'ingresso in nordschleife?
Si deve uscire per forza al termine del rettilineo e poi se si vuole rifare un'altro giro, rientrare dal casello e ripagare? come funziona?
Poi per quanto riguarda GranTurismo ( e le inutili scopiazzature)...beh io ci ho giocato penso quasi 10 anni della mia vita, da quando usci il primo...credo che, almeno in Italia, nessuno abbia perso così tanto tempo "sudandoci" dietro...
quindi credetemi su questo, è in assoluto la miglior simulazione di guida mai esistita, intrigante appassionante e per quanto mi riguarda da grande appassionato anche di motori, la più fedele che ci si potesse augurare di provare, ho tantissimi ricordi molto intensi e stampati nella mia mente...
Per me era e rimarrà un sole a cui graviterò attorno...
Uscendo da queste mie impressioni e visioni, sicuramente soggettive, quindi opinabili, vi dico che il Ring è la prima volta che ? disponibile in GranTurismo, che probabilmente sarà ulteriormente perfezionato con quel mostro che sarà la PS3 (io gioco da quasi due anni a GT4 in Dolby Digital/Surround con un impianto costato migliaia di euro=Denon+B&W) e mi manca solo di vedere GranTurismo in HD!!Sarà un idillio!!!!
Comunque per concludere vi dico che la Poliphony Digital ha preso delle rilevazioni satellitari (GPS) come coordinate per "costruire" il tracciato virtuale dell'anello nord del Nordschleife... e -dicono- di essere riusciti ad ottenere una tolleranza di alcuni decimetri!!! andando chiaramente a riscontrare sul campo le loro "proiezioni".
Quindi realistico lo è sicuramente per quanto riguarda la sviluppo e l'andamento complessivo del circuito nonchè per le varie pendenze e inclinazioni, che hanno riscontrato con un team esperto coadiuvato da inclinometri anche sul posto.
Le proporzioni generali sono sicuramente imperfette e probabilmente anche con la "PS10" non riusciranno mai neanche ad avvicinarsi allo spettacolo di emozioni che ti muove dentro l'anello teutonico e il pilotaggio...per fortuna aggiungerei; la "realtà" virtuale non è riuscita (e mai riuscirà) a rendere meno attraente l'aria che respiriamo.
Urka!!! spero di non avervi addormentato...se siete ancora svegli, rispondereste al quesito in cima?