Info...corpi farfallosi [k20]

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Bloccato
AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 26 ottobre 2006, 10:20

typer558 ha scritto:presumo sotto la vaschetta di espansione ;)
di certo non in pressione dinamica .............

comunque caro celima, hai una macchina che ? molto piu' vicina al concetto di "competizione amatoriale" che al concetto di auto di serie "approntanta per track day" ............ io lavorerei seriamente su una aspirazione dinamica di quelle utilizzate nelle formule minori:

raga , ora si fa sul serio mica micio micio bau bau ............

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 26 ottobre 2006, 10:33

AlexxTs ha scritto:raga , ora si fa sul serio mica micio micio bau bau ............
va be..e sti schizzi????
basta far sul serio solo a parole :asd :asd

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » giovedì 26 ottobre 2006, 12:33

Dai ragazzi fuori gli schizzi!!! :asd :asd :asd :vom

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 26 ottobre 2006, 14:46

AlexxTs ha scritto:
Celima ha scritto: e te credo ....... così non serviva ad una cippa lippa: ti ha fatto una conversione in alpha-n ma mettendo il map nel punto sbagliato dato che di aspirazione in pressione non c'era una sega: il map poteva schiaffarlo in un barattolo aperto ma capovolto tanto per leggere la p_atm e fare la correzione barometrica ...........

io opto per una presa dinamica in pressione con i contro c@zzi con tanto di mappatura .......... il resto ? roba trita e ritrita che fanno tutti chi piu' bene e chi meno bene: per me ora hai la possibilita' di fare il meglio del meglio ...........
Alexx,ma secondo te son tutti coglioni?????Il MAP NON CE L'HA!!!Ha solo temp aria e prex barometrica per la correzione della Alpha/N.

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 26 ottobre 2006, 15:24

eTiLiKo ha scritto: Alexx,ma secondo te son tutti coglioni?????Il MAP NON CE L'HA!!!Ha solo temp aria e prex barometrica per la correzione della Alpha/N.
figa eti quando fai così così sei proprio da sbocco: che ne so io celima che ecu monta?!?

la pressione barometrica la leggi sempre con il canale del map con attaccato un map se questo non ? integrato nella ecu!!!!

dato che celima non ci capisce una sega, ed ? stato lui a scrivere (rileggi se non ha modificato) di avere due sensori in piu' a penzoloni oltre alla lettura alpha-n, ho semplicemente ipotizzato che la sua ecu che prima era programmata in map alpha-n temp-aria, fosse stata poi riprogrammata in alpha-n temp-aria e barometrica (usando il map come sensore di pressione barometrica, che sai benissimo puo' funzionare anche e solo per questo) ....................

quindi non vedo perch? scrivere in questi toni, dato che comunque il caro celima non mi sembrava soddisfatto delle precedenti configurazioni elettroniche ............

boh? vedi tu .........

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 26 ottobre 2006, 15:26

va be ho deciso...
ora si prova con "tubo del cesso" come da mio schizzo, con tubo laterale attaccato alla presa d'aria (ma staccabile per prova sia in pressione sia senza pressione)
costo dell'operazione pari a nulla, anche perchè riutilizzo la "vecchia cloaca di calcutta" :asd
in settimana prossima montaggio del tutto e prenoto prova su banco a rulli e rimappatina doverosa

PS ho scoperto oggi che i meccanici non avevano trombette da 45 e allora le hanno messe da 42...sti teste de cassu!!!! ordinate ore 4 trombe nuove luccicanti da Gozzoli (ladro...)...spedisce subito e domani sono già qui


PS1... per i più fanatici dell'ingegneria meccanica :asd ho misurato circa più o meno..CIRCA!!! :asd le seguenti cose:
- distanza tra valvole e farfalla.... circa 22-23cm
- distanza tra valvole e testa trombetta.... circa 33-34cm

az salut

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 26 ottobre 2006, 15:43

Celima ha scritto:PS ho scoperto oggi che i meccanici non avevano trombette da 45 e allora le hanno messe da 42...sti teste de cassu!!!!
stronzi bastardi e gollioni.......... fan sempre così, gli chiedi "me lo fai così???" "si non ti preoccupare" ........... poi non hanno il materiale e manco ti chiamano per dirti cosa faranno: fanno di testa loro (con le loro belle testine di minchia) e ti ritrovi con qualcosa che non volevi ( a me vedi "cappelli", "vici", e "gozzoli")

quindi ho imparato a fornire sti artigiani anche del materiale .......
Celima ha scritto: ordinate ore 4 trombe nuove luccicanti da Gozzoli (ladro...)...
l'avevo scritto .............. se ti ? andata bene ci avrai lasciato giu' non meno 350euro :asd :asd :asd , ma posso osare di pensare al peggio :meco :meco ovviamente ss escluse :asd :asd

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 26 ottobre 2006, 15:47

no...un po meglio
220 spedizione tnt urgente compresa :asd

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » giovedì 26 ottobre 2006, 16:00

Celima ha scritto:riutilizzo la "vecchia cloaca di calcutta"

così combatti anche la tua incontinenza senile :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » giovedì 26 ottobre 2006, 16:01

Celima ha scritto:no...un po meglio
220 spedizione tnt urgente compresa :asd
a beh dai, ti ? andata bene .......... :sifone

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » giovedì 26 ottobre 2006, 16:09

Engo ha scritto:
Celima ha scritto:riutilizzo la "vecchia cloaca di calcutta"

così combatti anche la tua incontinenza senile :amore
io e te dobbiamo fare un discorsetto :asd :asd :sifone

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » giovedì 26 ottobre 2006, 16:17

:shock :shock :shock :asd :asd :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 26 ottobre 2006, 16:22

stramazzone ha scritto:Dai ragazzi fuori gli schizzi!!! :asd :asd :asd :vom
ImmagineImmagineImmagine

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 26 ottobre 2006, 21:32

AlexxTs ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Alexx,ma secondo te son tutti coglioni?????Il MAP NON CE L'HA!!!Ha solo temp aria e prex barometrica per la correzione della Alpha/N.
figa eti quando fai così così sei proprio da sbocco: che ne so io celima che ecu monta?!?

la pressione barometrica la leggi sempre con il canale del map con attaccato un map se questo non ? integrato nella ecu!!!!

dato che celima non ci capisce una sega, ed ? stato lui a scrivere (rileggi se non ha modificato) di avere due sensori in piu' a penzoloni oltre alla lettura alpha-n, ho semplicemente ipotizzato che la sua ecu che prima era programmata in map alpha-n temp-aria, fosse stata poi riprogrammata in alpha-n temp-aria e barometrica (usando il map come sensore di pressione barometrica, che sai benissimo puo' funzionare anche e solo per questo) ....................

quindi non vedo perch? scrivere in questi toni, dato che comunque il caro celima non mi sembrava soddisfatto delle precedenti configurazioni elettroniche ............

boh? vedi tu .........
Mi fa andare fuori di testa quando intervieni alla "sottuttoio",mica gliel'ha mappata un fruttivendolo la macchina.Per questo mi altero.

Claudio è logicamente approssimatuivo nel descrivere aggeggi che non conosce,ma basta usare un po di interpretazione e inventiva.
Poi scusa,se avevi capito che era un barometrico perchè scrivi
così non serviva ad una cippa lippa: ti ha fatto una conversione in alpha-n ma mettendo il map nel punto sbagliato dato che di aspirazione in pressione non c'era una sega
sei polemico a priori?

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Messaggio da AlexxTs » venerdì 27 ottobre 2006, 10:22

a prescindere :asd :asd

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 27 ottobre 2006, 11:39

alex, il 12 c'è il mugello. Vieni e portati una donna così:


fai sesso,

ti sfoghi in pista;

magni la fiorentina e stai con noi


così, dal 13 novembre, vedremo un Alexx più rilassato e meno rompicojioni....... :sifone

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » venerdì 27 ottobre 2006, 12:36

arrivate in mattinata

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

typer558
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 5979
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
Località: Kantou Toukai Kansai JP
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 27 ottobre 2006, 13:00

chisssà chi ti ha passato la dritta di gozzzzzzoli..... :asd

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » venerdì 27 ottobre 2006, 13:31

typer558 ha scritto:chisssà chi ti ha passato la dritta di gozzzzzzoli..... :asd
Ma scusate l'ignoranzita'.....

Ma... perche' mai Toda dovrebbe far pagare 1800 EUR e passa EUR per i suoi tanto attesi 4 x CF...

Eccoli...

Immagine

... quando "un qualsiasi vecchietto di Savona" con soli 220 EUR (iva e TNT inclusi) chiama tale Gino Gozzoli e riceve in meno di 24h quattro fantastiche trombette lucenti e pronte all'uso??

Immagino che ci sia da tagliare e adattare un collettore di aspirazione originale... mentre Toda ti da' la soluzione "bell'eppronta" coi sensori e tutto....

Pero' parliamo di 1 a 10 come spesa...

Il PRC originale JDM costa 350/400 EUR... volendo prendere originale per cannibalizzarlo....

I sensori... quanto potranno costare...

Insomma fateme capi'....
Ultima modifica di carlettosan il venerdì 27 ottobre 2006, 13:36, modificato 1 volta in totale.

Celima
(h)old
(h)old
Messaggi: 1552
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
Località: Savona
Contatta:

Messaggio da Celima » venerdì 27 ottobre 2006, 13:36

è sempre la stessa cosa che non quadra!!!!
in italia si trova tutto....cazzaro di un nipponico del menga :asd :asd

Bloccato