nuovo arrivato
-
giamma
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 11:21
- Località: pavia
nuovo arrivato
Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo, è qualche tempo che giro come ospite sul vostro sito e ho deciso d'iscrivermi perchè vi trovo un bel gruppo.
Prima di tutto mi presento. Ho 29 anni, vivo a Pavia e ho la passione per auto e moto. Ho 2 auto, di cui una è una CTR (ex accord TypeR, la macchina migliore che io abbia mai guidato).
Incomincio con un paio di domande:
1) premesso che adesso la macchina è stock (c'ha solo il filtro K&N), è solo la mia che si pianta non appena inserisco la 6?, poco prima dei 220 indicati a circa 7000 rpm Indicati), e arriva appena appena a sfiorare i 240 indicati mettendoci tutta l'autostrada, o è normale? Ve lo chiedo perchè l'Accord arrivava al limitatore anche in quinta. Non vorrei avesse qualche cavallo in meno perchè le ho fatto un rodaggio (o meglio un non rodaggio) da asino (tirata praticamente subito, si e no 100 km);
2) vorrei iniziare l'upgrade del motore con airbox mugen e Kpro, e basta per adesso. Che ne dite? La sento sulle natiche la differenza? Non ditemi di usare la funzione cerca, perchè la sola Kpro con airbox mugen mi sa che non l'ha fatto nessuno (per solito c'era di mezzo anche lo scarico)
Grazie e buona giornata a tutti.
Prima di tutto mi presento. Ho 29 anni, vivo a Pavia e ho la passione per auto e moto. Ho 2 auto, di cui una è una CTR (ex accord TypeR, la macchina migliore che io abbia mai guidato).
Incomincio con un paio di domande:
1) premesso che adesso la macchina è stock (c'ha solo il filtro K&N), è solo la mia che si pianta non appena inserisco la 6?, poco prima dei 220 indicati a circa 7000 rpm Indicati), e arriva appena appena a sfiorare i 240 indicati mettendoci tutta l'autostrada, o è normale? Ve lo chiedo perchè l'Accord arrivava al limitatore anche in quinta. Non vorrei avesse qualche cavallo in meno perchè le ho fatto un rodaggio (o meglio un non rodaggio) da asino (tirata praticamente subito, si e no 100 km);
2) vorrei iniziare l'upgrade del motore con airbox mugen e Kpro, e basta per adesso. Che ne dite? La sento sulle natiche la differenza? Non ditemi di usare la funzione cerca, perchè la sola Kpro con airbox mugen mi sa che non l'ha fatto nessuno (per solito c'era di mezzo anche lo scarico)
Grazie e buona giornata a tutti.
- Nico
- Mr. President

- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
-
giamma
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 11:21
- Località: pavia
Chiedo scusa a tutti, proprio non immaginavo...lo cambio subito (appena capisco come si fa)...typer558 ha scritto:ciao
hai scelto un nick abbastanza "particolare" per il forum HCI e qui dentro, solo nel leggerlo, si scatenano vari sentimenti, dal dolore alla tristezza, dal dispiacere alla consapevolezza di aver perso un amico HCI.
Dai un'occhiata alla sezione Jamma, forse è meglio cambiarlo
Ciao
-
kay
- (h)old

- Messaggi: 1393
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
- Località: Somewhere out in space
- Contatta:
-
Manga_79
- Messaggi: 29
- Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 18:55
- Località: Lugano (Svizzera)
La sesta effettivamente, rispetto alle prime 5 marce rapportate in modo molto ravvicinato, è un pelo più lunga...e quindi da una parte normale che non ha lo slancio con cui arriva in quinta a limitatore...
Però la mia se non erro non si impianta a 7000..arriva susu fino a 7500giri.. e poi lì si inchioda letteralmente...sembra impossibile infrangere quel muro..
Comunque non ho da tanto la CTR..e in autostrada non l'ho tirata granch? (molto più divertente tirarla nel misto
), appena farò ancora delle prove, guarderò meglio...
Però la mia se non erro non si impianta a 7000..arriva susu fino a 7500giri.. e poi lì si inchioda letteralmente...sembra impossibile infrangere quel muro..
Comunque non ho da tanto la CTR..e in autostrada non l'ho tirata granch? (molto più divertente tirarla nel misto
- typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
ciao
hai scelto un nick abbastanza "particolare" per il forum HCI e qui dentro, solo nel leggerlo, si scatenano vari sentimenti, dal dolore alla tristezza, dal dispiacere alla consapevolezza di aver perso un amico HCI.
Dai un'occhiata alla sezione Jamma, forse è meglio cambiarlo![]()
kay ha scritto:Bhè.... è solo una quasi omonimia, non ci trovo nulla di irrispettoso o altro...
non ho parlato di mancanza di rispetto.
Gli ho solo consigliato di pensarci su, di riflettere vista la situazione particolare legata ad un nick che si legge allo stesso modo del nick di un nostro amico scomparso.
Ultima modifica di typer558 il mercoledì 25 ottobre 2006, 14:27, modificato 1 volta in totale.
- Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18846
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
chiaro che non c'è niente di irraguardoso, vorrei ben vedere, ma anche a me, che non ho mai conosciuto Jamma da vivo, mi è venuto un certo sussulto quando ho visto il post di GIamma.kay ha scritto:Bhè.... è solo una quasi omonimia, non ci trovo nulla di irrispettoso o altro...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18846
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: nuovo arrivato
Posso dirti che non sono mai arrivato a quelle velocità su strada ...giamma ha scritto:1) premesso che adesso la macchina è stock (c'ha solo il filtro K&N), è solo la mia che si pianta non appena inserisco la 6?, poco prima dei 220 indicati a circa 7000 rpm Indicati), e arriva appena appena a sfiorare i 240 indicati mettendoci tutta l'autostrada, o è normale? Ve lo chiedo perchè l'Accord arrivava al limitatore anche in quinta. Non vorrei avesse qualche cavallo in meno perchè le ho fatto un rodaggio (o meglio un non rodaggio) da asino (tirata praticamente subito, si e no 100 km);.
Anche qui non posso aiutartigiamma ha scritto:2) vorrei iniziare l'upgrade del motore con airbox mugen e Kpro, e basta per adesso. Che ne dite? La sento sulle natiche la differenza?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- banixj
- Messaggi: 755
- Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 21:40
- Località: Lucca
- Contatta:
Da quello che so le nostre CTR hanno 3 soglie di limitatore di giri a seconda delle condizioni di marcia:
sotto i 7kmh (5mph) il limitatore e' a 5500rpm per fungere da launch control anche se secondo me e' troppo alto come launch. Impedisce inoltre all'imbecille di turno di sentire come suona la fasatura in folle...
In condizioni normali il limitatore taglia a 8200rpm.
Il sesta marcia il limitatore taglia a 7450rpm per limitare la velocita' massima, stessa cosa quindi di BMW, MERDECES, etc...
Magari questo limitatore non funziona come quello degli 8200 che taglia corrente ma agisce su altri parametri svuotando il motore oltre quei 7450rpm... boh... questa e' una pura ipotesi...
sotto i 7kmh (5mph) il limitatore e' a 5500rpm per fungere da launch control anche se secondo me e' troppo alto come launch. Impedisce inoltre all'imbecille di turno di sentire come suona la fasatura in folle...
In condizioni normali il limitatore taglia a 8200rpm.
Il sesta marcia il limitatore taglia a 7450rpm per limitare la velocita' massima, stessa cosa quindi di BMW, MERDECES, etc...
Magari questo limitatore non funziona come quello degli 8200 che taglia corrente ma agisce su altri parametri svuotando il motore oltre quei 7450rpm... boh... questa e' una pura ipotesi...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"
- typer558
- (h)old

- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
sotto i 7kmh (5mph) il limitatore e' a 5500rpm per fungere da launch control anche se secondo me e' troppo alto come launch. Impedisce inoltre all'imbecille di turno di sentire come suona la fasatura in folle...
Il sesta marcia il limitatore taglia a 7450rpm per limitare la velocita' massima, stessa cosa quindi di BMW, MERDECES, etc...
Magari questo limitatore non funziona come quello degli 8200 che taglia corrente ma agisce su altri parametri svuotando il motore oltre quei 7450rpm... boh... questa e' una pura ipotesi...
- Engo
- (h)old

- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
banixj ha scritto:Da quello che so le nostre CTR hanno 3 soglie di limitatore di giri a seconda delle condizioni di marcia:
sotto i 7kmh (5mph) il limitatore e' a 5500rpm per fungere da launch control anche se secondo me e' troppo alto come launch. Impedisce inoltre all'imbecille di turno di sentire come suona la fasatura in folle...
In condizioni normali il limitatore taglia a 8200rpm.
Il sesta marcia il limitatore taglia a 7450rpm per limitare la velocita' massima, stessa cosa quindi di BMW, MERDECES, etc...
Magari questo limitatore non funziona come quello degli 8200 che taglia corrente ma agisce su altri parametri svuotando il motore oltre quei 7450rpm... boh... questa e' una pura ipotesi...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Mick Doohan
- HCI member

- Messaggi: 18846
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
guido51 ha scritto:azzzz....non sapevo quanto fosse ca.zzuto il limitatore del CTR , forse la mia era una prima serie e non aveva tutte queste optionssss....
ed ora chi glielo dice a banixj che il lauch control c'è solo sull'Hondata ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Nico
- Mr. President

- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
x cambiarlo non puoi, ci devo pensare iogiamma ha scritto:Chiedo scusa a tutti, proprio non immaginavo...lo cambio subito (appena capisco come si fa)...typer558 ha scritto:ciao
hai scelto un nick abbastanza "particolare" per il forum HCI e qui dentro, solo nel leggerlo, si scatenano vari sentimenti, dal dolore alla tristezza, dal dispiacere alla consapevolezza di aver perso un amico HCI.
Dai un'occhiata alla sezione Jamma, forse è meglio cambiarlo
Ciao
- Ermellino
- Messaggi: 4356
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
- Località: Milano (fuori)
.
Sai che non lo so....da stock non l'ho mai tirata così tanto da arrivare a + di 7000 giri in 6?......ma secondo me è l'Ep3 del ns. nuovo amico che ha dei problemi.
Da quello che sentivo il launch control lo dava solo con Hondata installata, però non ne sono certo.
Da quello che sentivo il launch control lo dava solo con Hondata installata, però non ne sono certo.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
-
majinbù
- Messaggi: 23
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 15:29
- Località: pavia
Re: .
...è quello che penso anch'io che ci sia qualche problemino. Però la macchina va benissimo, in tutte le marce il limitatore entra in modo deciso (quinta compresa) e l'intervento della fasatura è piuttosto netto (non come l'accord però). Comunque la farò rullare, così vedo se non è indifetto di cavalli, mah?Ermellino ha scritto:Sai che non lo so....da stock non l'ho mai tirata così tanto da arrivare a + di 7000 giri in 6?......ma secondo me è l'Ep3 del ns. nuovo amico che ha dei problemi.
Da quello che sentivo il launch control lo dava solo con Hondata installata, però non ne sono certo.
p.s: ho cambiato il nick