Che colli sono?

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Manga_79
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Che colli sono?

Messaggio da Manga_79 » sabato 21 ottobre 2006, 20:21

Girovagando nella rete ho visto questi colli made in USA..

Immagine

Uniche informazioni che ho trovato nel sito sono queste..

Honda Civic Type R EP3 Header Racing Exhaust Manifold
Real Stainless Steel, not just low quality steel with chrome finish.


Honda Civic Type R (EP3) For K20A series engine only.

4-1 style headers provides better high range gain compares to 4-2-1 design. All headers are made from stainless steel mandrel bent pipes and investment casted flanges. Main power improvements are made by the design and placement of the collectors to even out the exhaust pulses. Large primary runners make it a solid choice for your vehicle. Realize your motor full potential. Designed to make power from 5500 RPM to redline without loosing too much power on the bottom end. This header is second to none when it comes to performance. This design allows for lighter weight and a cleaner look. 12-16 hp average gain.


Conoscete questi colli? Qualche parere? Perchè il prezzo è veramente basso..sotto i 200EU.. e mi sembra strano ciò..

Trovato un'altra fotografia in un altro posto.. e mi sa che sono sempre questi..
Immagine

banixj
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Messaggio da banixj » domenica 22 ottobre 2006, 5:47

Io ho chiesto al venditore Ebay che vende questi colli la foto con vista sui 4 imbocchi...
Me la hanno negata...
Mah...
:sosp
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Manga_79
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Messaggio da Manga_79 » domenica 22 ottobre 2006, 10:43

Affidabile allora se non altro.... :sosp

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » domenica 22 ottobre 2006, 11:12

Se sono i collettori da 50 dollari che vendono come al solito su eBay lasciali perdere.... :sbonk

Ernest
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Messaggio da Ernest » domenica 22 ottobre 2006, 11:45

bhe si penso siano quelli (magari 150 euro credo)
cmq non sono da buttare quei collettori, se poi si ha voglia e mezzi per dargli una sistemata in alcuni punti che sono stati un pò trascurati, tanto male non sono quei collettori... certo magari c'è da starci un paio di giorni vicino a rifinirli e ottimizzarli, ma poi hai un prodotto discreto ad un prezzo ridicolo :angel
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DINO
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Messaggio da DINO » domenica 22 ottobre 2006, 14:59

Magari sono i megan racing :imba

Manga_79
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Messaggio da Manga_79 » domenica 22 ottobre 2006, 15:07

Proprio per il fatto che costano così poco..diffido assai della bontà del prodotto...

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » domenica 22 ottobre 2006, 18:43

collettori economici di sicuro, magari non vanno malissimo ma quel 4-1 è un raccordo stampato e non un merge :teach

Manga_79
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Messaggio da Manga_79 » domenica 22 ottobre 2006, 20:29

merge sarebbe? Scusa ma non sono praticissimo di queste cose....

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Messaggio da Acid » domenica 22 ottobre 2006, 22:03

Immagine

:eek :eek :eek :eek :eek
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 23 ottobre 2006, 9:26

non serve a nulla cambiare il 4/1 lasciando il kat originale.

RESA 0, soldi buttati. O vi fate un collettore serio skat, o un colle serio con kat metallico tipo il mugen (che però è 4/2/1) o lavorate al dremel il vostro 4/1.
Prendere un collettore come questo 4/1 prekat (che potrebbe essere anche toda o mugen) da una resa 0 per via della configurazione.

Lasciate perdere, a meno che non cercate solo l'estetica......... ;)

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Messaggio da banixj » lunedì 23 ottobre 2006, 21:41

typer558 ha scritto:non serve a nulla cambiare il 4/1 lasciando il kat originale.

RESA 0, soldi buttati. O vi fate un collettore serio skat, o un colle serio con kat metallico tipo il mugen (che però è 4/2/1) o lavorate al dremel il vostro 4/1.
Quoto anche se alla mesticheria (una delle piu' grandi della citta') non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando quando ho elencato l'occorrente per la lavorazione al dremel consigliatomi da typer558...

Non sapendo nemmeno dove fare le saldature di rinforzo, non avendo tempo per tutti questi sbattimenti ho abbandonato l'idea dei colli lavorati almeno per ora! Sto chiedendo a qualche elaboratore ma gia' so che mi rapinera'...

:sosp
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Messaggio da victorpapa » martedì 24 ottobre 2006, 6:33

Manga_79 ha scritto:merge sarebbe? Scusa ma non sono praticissimo di queste cose....
Per semplificare il merge è un collettore che raccorda al meglio i tubi di scarico siano essi 4 o più e richiede una lavorazione particolare ed ha una forma a punta di lancia

Questo è un merge RMF

Immagine

Manga_79
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Messaggio da Manga_79 » martedì 24 ottobre 2006, 11:20

Chiaro che arlo di colli perchè ho anche il resto pronto.. kat metallico 200 celle.. centrale e finale SS.. :sifone

? senza senso modificare i colli e lasciare il resto originale.. :D

Solo che non so se modificare quelli stock rimuovendo lo scalino.. o se tenere quelli stock senza alcuna modifica e accontentarmi del resto dello scarico.. o altro.. ma non mi va n? di skat n? di spendere un casino per un un paio di cavalli..

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 24 ottobre 2006, 13:42

victor...hai rotto col merge :asd
Anche la supersprint fa unioni merge,tutti fanno unioni merge!Solo i collettori da DUE lire non sono merge.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » martedì 24 ottobre 2006, 14:33

eTiLiKo ha scritto:victor...hai rotto col merge :asd
Anche la supersprint fa unioni merge,tutti fanno unioni merge!Solo i collettori da DUE lire non sono merge.
Sta fava Ety :asd :asd infatti il rinomatissimo mugen ha un cesso di collettore stampato :pop .

Poi io non sono per le unioni merge ma per quelle GAY :teach :amore :asd :asd

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 24 ottobre 2006, 15:08

Mugen è old :asd

Manga_79
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Messaggio da Manga_79 » venerdì 27 ottobre 2006, 12:09

I colli, sulla civic type R, fanno molto? Nel senso...fanno così schifo quelli stock? Anche eventualmente rimuovendo lo scalino?
Perchè sto facendo tutto lo scarico..al momento nel mio progetto sono esclusi i colli..ci sono già migliorie così? Oppure i colli sono così fondamentali?

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 27 ottobre 2006, 12:15

Manga_79 ha scritto:I colli, sulla civic type R, fanno molto? Nel senso...fanno così schifo quelli stock? Anche eventualmente rimuovendo lo scalino?
Perchè sto facendo tutto lo scarico..al momento nel mio progetto sono esclusi i colli..ci sono già migliorie così? Oppure i colli sono così fondamentali?
Fanno tantissimo, IHMO ritengo siano il parte che dà il miglior aumento di prestazioni.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Manga_79
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Messaggio da Manga_79 » venerdì 27 ottobre 2006, 13:13

Allora mi sa che prenderò anche quelli..... ma penso che molti mi insulteranno se dico che prendo gli SS... ma prendere colli skat non mi va..e penso sia un buon rapporto prezzo rendimento quelli della SS...o sbaglio? Consigli al riguardo sono ben accetti..

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