Problema con il cambio...

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Respect
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Problema con il cambio...

Messaggio da Respect » lunedì 23 ottobre 2006, 10:07

Ciao a tutti, è da un pò che ho dei problemi di inpuntamento sulla quarta, sia salendo dalla terza che (mooolto + pericoloso quando stai andando un pò :shock ) in scalata dalla quinta, la frizione è nuova e penso anche l'olio.
Per voi cos'è? Ho fatto fuori un sincro? :(
Contate che sono appena arrivato a 100.000Km

AcuraITR
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Messaggio da AcuraITR » lunedì 23 ottobre 2006, 10:19

probabile il sincro....

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 23 ottobre 2006, 10:25

Facile che sia un sincro... Ma strano la quarta!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gerry
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Messaggio da gerry » lunedì 23 ottobre 2006, 12:07

o il sincro o l'olio del cambio errato.... :scree :scree

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » lunedì 23 ottobre 2006, 12:26

io a 86000 km devo rifare il sincro della quinta (quando cambio un po allegro mi gratta)
arnaldo dice che solitamente la quinta si porta appresso anche la terza, x cui x fare un bel lavoro dovrei sostituirli tutti e due... prova a cambiare l'olio ma dubito che sia quello

Respect
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Messaggio da Respect » lunedì 23 ottobre 2006, 12:26

Dici che potrebbe essere anche l'olio? In effetti sento tutte le marce un po meno fluide, ma strano che se è solo olio m si impunti solo una marcia

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Messaggio da Respect » lunedì 23 ottobre 2006, 12:28

Per Fradiovada

Sai piu o meno quanto si viene a spendere per fare quel lavoro dalla terza alla quarta? (Visto che già ora dovro fare il turbo tagliando dei 100000... :rant )

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 23 ottobre 2006, 12:42

bisogna aprire il cambio..sulla spesa incide molto il prezzo della manodopera quindi e la velocità del tuo meccanico. I sincro in se costano poco,tant'è che io li cambierei TUTTI,almeno 3-4-e 5' che sono quelle più soggette a rotture. Cmq di solito il sincro gratta,non si impunta..se si impunta potrebbe essere altro,ma non è detto che sia grave. Qualunque cosa sia io vi consiglio di cambiare sincro ogni volta che aprite un cambio (a meno che non siano nuovi,ovvio),anche in occasione di trapianti con 4-5 civic..
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Messaggio da Respect » lunedì 23 ottobre 2006, 12:49

Mi hai messo la pulce nell'orecchio :amore
di quanto si alzano i giri con 4-5 civic? :bana

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 23 ottobre 2006, 13:11

:sbonk tra una cambiata e l'altra intendi??
Non molto,quel che basta perchè si senta un pò..occhio ai consumi..

P.S. Devi prendere 4-5 delle Civic VTI dal 92 al 2000..quelle non furgonate insomma :asd
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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » lunedì 23 ottobre 2006, 14:15

gerry ha scritto:o il sincro o l'olio del cambio errato.... :scree :scree
Strano che per colpa dell' olio si impunti una marcia sola.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da Respect » lunedì 23 ottobre 2006, 17:48

L'ho portata dal meccanico, per lui sono i selettori delle marce.
Boh domani la prova e mi dice :(

EL NIÑO
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Messaggio da EL NIÑO » lunedì 23 ottobre 2006, 18:14

Sincro sicuro.. anche io avevo lo stesso problema, poi quando ho messo 4 e 5 civic li ho sostituiti tutti.. e come per magia.. problema risolto..:p

maxITR
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Messaggio da maxITR » lunedì 23 ottobre 2006, 18:40

civic4ever77 ha scritto:
gerry ha scritto:o il sincro o l'olio del cambio errato.... :scree :scree
Strano che per colpa dell' olio si impunti una marcia sola.
a me una volta grattava "solo" la 5? per colpa dell'olio
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Messaggio da Respect » lunedì 23 ottobre 2006, 18:47

maxITR ha scritto:
civic4ever77 ha scritto: Strano che per colpa dell' olio si impunti una marcia sola.
a me una volta grattava "solo" la 5? per colpa dell'olio
Cavoli sapevo che l'ITR è mestruata ma qui si esagera :rant ,
la prossima volta che non mi partirà la macchina controllerò
se ho finito il liquido tergicristalli.... :shock :shock :shock

gerry
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Messaggio da gerry » lunedì 23 ottobre 2006, 20:50

la integra vuole essere coccolata :amore :amore :amore
come lei coccola te quando affondi sul gas.... :amore :amore :amore :amore :amore :bana :bana :bana :bana

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » lunedì 23 ottobre 2006, 21:04

sincro andati...
cmq costano di piu di 4? e 5?...appena cambiatii...
Arnaldo è ottimo su quel tipo di lavoro...è un razzo a smontarlo tra l'altro!!!

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Messaggio da Respect » martedì 24 ottobre 2006, 16:02

Ok oggi il mecca ha aperto, erano i selettori che erano troppo usurati :rant
comunque per sicurezza cambio almeno sincro di 3 4 5.
Già che ho la macchina mezza smontata qualcuno sa dirmi
di quanto si puo alleggerire il volano senza rendere la guida "pacco" in città
e di quanto è da lavorare il CF tipo "Aieie style"?
Grazie! :bana

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Messaggio da gizmoITR » martedì 24 ottobre 2006, 17:17

arnaldo mi ha appena montato il suo alleggerito a 4.7 kg. e va da dio, la macchina non si spegne mai.

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Messaggio da Respect » martedì 24 ottobre 2006, 18:43

Dopo tante seghe mentali sui sincro era la molletta del selettore... :azz

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