Ciao
-
SiriusV
- Messaggi: 773
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
- Località: Where eagles dare
Per prima cosa, benvenuto!
I tagliandi ogni 10.000 km sono ottimi per mantenere la macchina in forma: mamma Honda indica ogni 15.000, ma qui c'è gente che sulle TypeR li fa ogni 7.500.
A 65.000 non hai ancora interventi particolari, solo manutenzione: olio, filtro olio, filtro aria, etc. Le varie cinghie (e a quel punto consigliano anche la pompa dell'acqua) si fanno verso i 90.000 - 100.000 km. I freni sono da fare solo se:
- le pastiglie sono finite (ma vah?);
- la macchina vibra come un giochino sessuale per signore arrapate quando freni (dischi piegati).
In entrambi i casi non spendi una follia, ma nel secondo prendi in considerazione materiale non Honda, perchè gli stock fanno - scusa la franchezza - cagare. Magari considera gli EBC: li montai sulla mia cara vecchia EJ9, pagai meno degli stock (ed erano pure baffati) e la macchina prese a frenare da dio.
Per la valutazione non saprei, a me per una LSI sembra un pelo altina. Però se è veramente in ottime condizioni...
p.gallotti@tin.it siriusv_hci@hotmail.com<i></i>
I tagliandi ogni 10.000 km sono ottimi per mantenere la macchina in forma: mamma Honda indica ogni 15.000, ma qui c'è gente che sulle TypeR li fa ogni 7.500.
A 65.000 non hai ancora interventi particolari, solo manutenzione: olio, filtro olio, filtro aria, etc. Le varie cinghie (e a quel punto consigliano anche la pompa dell'acqua) si fanno verso i 90.000 - 100.000 km. I freni sono da fare solo se:
- le pastiglie sono finite (ma vah?);
- la macchina vibra come un giochino sessuale per signore arrapate quando freni (dischi piegati).
In entrambi i casi non spendi una follia, ma nel secondo prendi in considerazione materiale non Honda, perchè gli stock fanno - scusa la franchezza - cagare. Magari considera gli EBC: li montai sulla mia cara vecchia EJ9, pagai meno degli stock (ed erano pure baffati) e la macchina prese a frenare da dio.
Per la valutazione non saprei, a me per una LSI sembra un pelo altina. Però se è veramente in ottime condizioni...
p.gallotti@tin.it siriusv_hci@hotmail.com<i></i>
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sgnapster
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:50
Grazie per i consigli.
Si anche a me sembra un pò tantino, vero che c'è compreso un'auto radio della clarion che legge gli mp3. Però pensavo di tratare comunque il prezzo.
No i freni non mi sembravano in quella condizione.
Sulle condizioni, la macchina non sembra usurata, xò la carrozzeria si vede che ha 10 anni, non è lucida e si vedono i lavaggi con i rulli più qualche righetta su i paraurti tipica da parcheggio.
Non è insomma da amatore, ma non è ammaccata.
Dentro però è a posto.
No sapete però il prezzo di mercato di questo modello?
Cos'ha 90 cv?
Scusate non l'ho verificato.
LSI per cosa sta?
Ciao
Stan
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Si anche a me sembra un pò tantino, vero che c'è compreso un'auto radio della clarion che legge gli mp3. Però pensavo di tratare comunque il prezzo.
No i freni non mi sembravano in quella condizione.
Sulle condizioni, la macchina non sembra usurata, xò la carrozzeria si vede che ha 10 anni, non è lucida e si vedono i lavaggi con i rulli più qualche righetta su i paraurti tipica da parcheggio.
Non è insomma da amatore, ma non è ammaccata.
Dentro però è a posto.
No sapete però il prezzo di mercato di questo modello?
Cos'ha 90 cv?
Scusate non l'ho verificato.
LSI per cosa sta?
Ciao
Stan
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sgnapster
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:50
Ciao a tutti,
non sono ancora un possessore di una civic, ma mi sto informando per diventarlo.
Avrei qualche domanda da fare a chi conosce molto meglio di me questa macchina.
Vi spiego il mio problema.
Ho trovato a Milano una civic lsi 1.5 del 1994 con 65.000 km, proprietari 3, di cui l'ultimo ce l'ha un polizziotto da 20 gg. La macchina a detta di lui ce l'hanno avuto due donne.
I km sembrano abbastanza reali, la macchina non mi sembra usurata.
Sui timbri tagliandi ci sono quelli dei 10, 20, 30 e 40 mila.
I primi 3 nella stessa conce e tipo quello dei 30 intorno al 2001.
La macchina ha l'aria condizionata e lo stereo.
Il tipo parte da un prezzo di contrattazione di 3000?.
Io non ho trovato il modo di capire quale sia la vera valutazione di mercato di questa macchina, voi potreste aiutarmi?
Inoltre, credo che dato che l'untimo tagliando l'ha fatto a 44.000, sicuro debba farne subito uno, e qui nascono alcune domande.
Cosa si fa intorno ai 65000 km o di li a 20.000 km?
Cinghia di distribuzione? Costo intervento?
Freni? vanno sostituiti anche i disci?
Ci sono altri interventi costosi a parte i classici, filtri olio ecc.
E' normale che la macchina faccia i tagliandi ogni 10.000?
Per adesso vi ringrazio.
Ciao
Stan
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non sono ancora un possessore di una civic, ma mi sto informando per diventarlo.
Avrei qualche domanda da fare a chi conosce molto meglio di me questa macchina.
Vi spiego il mio problema.
Ho trovato a Milano una civic lsi 1.5 del 1994 con 65.000 km, proprietari 3, di cui l'ultimo ce l'ha un polizziotto da 20 gg. La macchina a detta di lui ce l'hanno avuto due donne.
I km sembrano abbastanza reali, la macchina non mi sembra usurata.
Sui timbri tagliandi ci sono quelli dei 10, 20, 30 e 40 mila.
I primi 3 nella stessa conce e tipo quello dei 30 intorno al 2001.
La macchina ha l'aria condizionata e lo stereo.
Il tipo parte da un prezzo di contrattazione di 3000?.
Io non ho trovato il modo di capire quale sia la vera valutazione di mercato di questa macchina, voi potreste aiutarmi?
Inoltre, credo che dato che l'untimo tagliando l'ha fatto a 44.000, sicuro debba farne subito uno, e qui nascono alcune domande.
Cosa si fa intorno ai 65000 km o di li a 20.000 km?
Cinghia di distribuzione? Costo intervento?
Freni? vanno sostituiti anche i disci?
Ci sono altri interventi costosi a parte i classici, filtri olio ecc.
E' normale che la macchina faccia i tagliandi ogni 10.000?
Per adesso vi ringrazio.
Ciao
Stan
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- FULGORE
- Admin
- Messaggi: 7638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
- Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
- Contatta:
ha 90 cavalli, è euro 1.
la valutazione è alta, ne è stata venduta una ieri a 1000 euro con le stesse caratteristiche della tua più o meno.
io direi che potresti tranquillamente tirare sul prezzo, e anche di un bel po'.
per quanto sia messa bene ricorda che si tratta comunque di un'auto di 10 anni, e di conseguenza possono saltare fuori quei problemini dovuti all'età...
________________________________________________________________________________
Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto
fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>
la valutazione è alta, ne è stata venduta una ieri a 1000 euro con le stesse caratteristiche della tua più o meno.
io direi che potresti tranquillamente tirare sul prezzo, e anche di un bel po'.
per quanto sia messa bene ricorda che si tratta comunque di un'auto di 10 anni, e di conseguenza possono saltare fuori quei problemini dovuti all'età...
________________________________________________________________________________
Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto
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Gizzo
- Messaggi: 796
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
- Località: Cjase mee (Udin)
è il 90 cv
per la carrozza basta dargli un po' di polish e poi la cera e ti torna a brillare come nuova! Di che colore è?
il motore che monta è molto economico io che mi diverto a fare le mie tiratine (diciamo che su un pieno il 60% tiro il resto vado tranquillo) riesco a stare tranquillamente intorno ai 15 km/l se fai autostrada intorno ai 110/120km/h vai tranquillamente sopra i 16!
Non credere che per questo il motore sia morto, anzi! pur non essendo VTEC con un bel filtro e un terminale ti sale il limitatore a 7000giri!in basso non ha molto spunto e se devi fare qualche tiratina tevi tenere il motore dai 4000 in su allora ti diverti!ad alti regimi è molto pronto a rispondere sopratutto nel "molla/riprendi"
se cambi filtro e scarico ti consiglio di fare una rimappatura o (come me) modificare il regolatore della pressione se no la miscela si smagrisce troppo con effetti come meno prestazioni, più consumi, rischio di autoaccensioni deleterie!
Unico punto debole di suo sono i freni che non sono chissa che ma adatti al motore ed assetto originali!
Per altre informazioni chiedi pure!
Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>
per la carrozza basta dargli un po' di polish e poi la cera e ti torna a brillare come nuova! Di che colore è?
il motore che monta è molto economico io che mi diverto a fare le mie tiratine (diciamo che su un pieno il 60% tiro il resto vado tranquillo) riesco a stare tranquillamente intorno ai 15 km/l se fai autostrada intorno ai 110/120km/h vai tranquillamente sopra i 16!
Non credere che per questo il motore sia morto, anzi! pur non essendo VTEC con un bel filtro e un terminale ti sale il limitatore a 7000giri!in basso non ha molto spunto e se devi fare qualche tiratina tevi tenere il motore dai 4000 in su allora ti diverti!ad alti regimi è molto pronto a rispondere sopratutto nel "molla/riprendi"
se cambi filtro e scarico ti consiglio di fare una rimappatura o (come me) modificare il regolatore della pressione se no la miscela si smagrisce troppo con effetti come meno prestazioni, più consumi, rischio di autoaccensioni deleterie!
Unico punto debole di suo sono i freni che non sono chissa che ma adatti al motore ed assetto originali!
Per altre informazioni chiedi pure!
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sgnapster
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:50
Il colore è blu/viola metallizzato.
Vorrei capire i costi di gestione di questa macchina, anche per capire bene quanto è giusto tirare il prezzo.
Il fatto è che non voglio ritrovarmi a comperare una macchina su cuoi poi devo fare subito interventi costosi.
Prima domanda in battuta, premetto che io sono di milano, ma un tagliando, e lo farei subito, quindi 65000km, xchè secondo me ne ha bisogno, quanto può costarmi?
Come chiedevo prima, quando devo cominciare a fare gli interventi costosi, verso che kilometraggio, cosa e quanti ??
Altra domanda, le gomme di serie sono 185/... r14 ?
Ciao
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Vorrei capire i costi di gestione di questa macchina, anche per capire bene quanto è giusto tirare il prezzo.
Il fatto è che non voglio ritrovarmi a comperare una macchina su cuoi poi devo fare subito interventi costosi.
Prima domanda in battuta, premetto che io sono di milano, ma un tagliando, e lo farei subito, quindi 65000km, xchè secondo me ne ha bisogno, quanto può costarmi?
Come chiedevo prima, quando devo cominciare a fare gli interventi costosi, verso che kilometraggio, cosa e quanti ??
Altra domanda, le gomme di serie sono 185/... r14 ?
Ciao
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Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
COSTA TROPPO.
ah, CUNILIO, mi presti l'icona del dizionario? non ce la faccio piu, lo giuro in ginocchio
tu hai fatto del pericolo il tuo mestiere, e in ciò non c'è nulla di spregevole.
Ecco che il tuo mestiere ti costa la vita: per questo voglio seppellirti con le mie mani.
-cappauandro bostico-
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ah, CUNILIO, mi presti l'icona del dizionario? non ce la faccio piu, lo giuro in ginocchio
tu hai fatto del pericolo il tuo mestiere, e in ciò non c'è nulla di spregevole.
Ecco che il tuo mestiere ti costa la vita: per questo voglio seppellirti con le mie mani.
-cappauandro bostico-
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Gizzo
- Messaggi: 796
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
- Località: Cjase mee (Udin)
di serie avrebbe i 13" ma puoi montare i 185/60/14
la spesa grossa di tagliando è la cinghia di distribuzione da fare intorno ai 100.000km e in honda ti chiedono 100? ma penso che si possa trovare anche a prezzo minore da un mecca qualsiasi.
Manutenzione per il resto non ne ha bisogno i classici filtri, liquidi ecc ecc cose che dovresti fare su qualsiasi macchina!
il motore è immortale, alla honda qui da me hanno una lsi con 600.000km alle spalle ed è perfetta! (la usano loro come auto aziendale)
Vai tranquillo che è una macchina molto solida e resistente e longeva!
Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>
la spesa grossa di tagliando è la cinghia di distribuzione da fare intorno ai 100.000km e in honda ti chiedono 100? ma penso che si possa trovare anche a prezzo minore da un mecca qualsiasi.
Manutenzione per il resto non ne ha bisogno i classici filtri, liquidi ecc ecc cose che dovresti fare su qualsiasi macchina!
il motore è immortale, alla honda qui da me hanno una lsi con 600.000km alle spalle ed è perfetta! (la usano loro come auto aziendale)
Vai tranquillo che è una macchina molto solida e resistente e longeva!
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Gizzo
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
- Località: Cjase mee (Udin)
il prezzo... non è detto che costi troppo, bisogna vedere che cos'ha su e come è tenuta!
la mia (ok ok io sono maniaco e magari non faccio testo) alla honda di udine è stata valutata 3300? per un eventuale permuta!!!
(e se non mi credete vi scannerizzo il foglio della proposta!)
Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>
la mia (ok ok io sono maniaco e magari non faccio testo) alla honda di udine è stata valutata 3300? per un eventuale permuta!!!
(e se non mi credete vi scannerizzo il foglio della proposta!)
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sgnapster
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- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:50
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Mistostretto
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
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IlTexano
- Messaggi: 774
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59
come in tutti i post in cui si parla di VTEC dei poveri eccomi qui!
Sicuro di volere un "bidone" da 90cv? Dove bidone sta per macchina che cammina si, ma che quando sali su un VTEC è un maledetto bidone
E la mia ek3 ne sa qualcosa!
Per il resto se i km sono veri fatti abbassare il prezzo e passi avanti a 9/10 delle 1.6 in commercio e anche a qualche 1.8!
<i></i>
Sicuro di volere un "bidone" da 90cv? Dove bidone sta per macchina che cammina si, ma che quando sali su un VTEC è un maledetto bidone
E la mia ek3 ne sa qualcosa!
Per il resto se i km sono veri fatti abbassare il prezzo e passi avanti a 9/10 delle 1.6 in commercio e anche a qualche 1.8!
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sgnapster
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:50
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Wolf0Bos
- Messaggi: 34
- Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 23:28
- Località: Milano
- Contatta:
Ciao! dunque oltre alle considerazioni che hanno fatti gli altri mi sento di aggiungere un paio di cosette che mi sono ballonzolate subito in testa mentre leggevo il topic.
Il poliziotto dopo 20 gg perchè la vuole vendere? (leggi:sbarazzare)insomma un trapasso non costa poi così poco da cambiare auto così come se niente fosse...
Il fatto che poi prima ce l'avessero avuta due donne potrebbe non essere così positivo...
tagliando dei 30k nel 2001 vuol dire 35k km negli ultimi 3 anni... potrebbero essere un po' pochini!
Te lo dice uno che ha comprato una EJ1 che ha circa 30k km in più di quello che c'è segnato sul tachimetro...
eheheh
Ciao!!!
<i></i>
Il poliziotto dopo 20 gg perchè la vuole vendere? (leggi:sbarazzare)insomma un trapasso non costa poi così poco da cambiare auto così come se niente fosse...
Il fatto che poi prima ce l'avessero avuta due donne potrebbe non essere così positivo...
tagliando dei 30k nel 2001 vuol dire 35k km negli ultimi 3 anni... potrebbero essere un po' pochini!
Te lo dice uno che ha comprato una EJ1 che ha circa 30k km in più di quello che c'è segnato sul tachimetro...
eheheh
Ciao!!!
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sgnapster
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2004, 10:50
I ragionamenti sul polizziotto li ho già fatti,
in reltà non mi sembra molto sgamato a pelle, da pensare un truschino.
L'unica è che l'abbia rilevata magari da un'asta della polizia e quindi l'abbia pagata 2 lire.
Mi sembra un pò sclerato, parlando un pò, uno di quello che cambiano le cose così senza motivo.
Praticamente in un anno solare, ha comperato un 318 cabio, lo ha rivenduto, ha comperato una hornet, e poi la civic adesso, solo che forse gli danno il trasferimento e quindi vuole ma macchina diesel, queste le sue parole.
Poi mi chiedevo, ma se uno vuole fare un truscino dove compera e rivende, monta un'autoradio bella che x quanto te la posso rivalutare non te la valuto + di metà del costo di partenza???
Bha ... vedremo.
Su quella in asta, mmm a pelle non mi fa impazzire di comperare una cosa senza neanche vederla.
Vero che è poco il prezzo, xò i km li ha, la carrozzeria da sistemare e non ha l'a/c.
Ciao
stan
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in reltà non mi sembra molto sgamato a pelle, da pensare un truschino.
L'unica è che l'abbia rilevata magari da un'asta della polizia e quindi l'abbia pagata 2 lire.
Mi sembra un pò sclerato, parlando un pò, uno di quello che cambiano le cose così senza motivo.
Praticamente in un anno solare, ha comperato un 318 cabio, lo ha rivenduto, ha comperato una hornet, e poi la civic adesso, solo che forse gli danno il trasferimento e quindi vuole ma macchina diesel, queste le sue parole.
Poi mi chiedevo, ma se uno vuole fare un truscino dove compera e rivende, monta un'autoradio bella che x quanto te la posso rivalutare non te la valuto + di metà del costo di partenza???
Bha ... vedremo.
Su quella in asta, mmm a pelle non mi fa impazzire di comperare una cosa senza neanche vederla.
Vero che è poco il prezzo, xò i km li ha, la carrozzeria da sistemare e non ha l'a/c.
Ciao
stan
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