Quello che mi interessa

Rispondi
Eggi5

Messaggio da Eggi5 » lunedì 4 ottobre 2004, 22:02

La mia car [sempre lei eg5] ha 125 cv VTEC (solo sulle valvole di aspirazio), dire che va bene è dire poco infatti spinge bene nn mi ha mai dato problemi in città faccio i 12 km/l, adesso vorrei motterci le mani, ma nn sono alla ricerca di cavalli, ma di coppia e di motricità! Pensavo di fare la classica modifica al corpo farfallato, filtro aria a pannello, collettori di scarico 4-2-1 (nn ho idea di che marca comprarlo), catalizzatore sportivo, e una rimappa o un regolatore di pressione del carburante! Questo è per la parte motoristica, poi per aumentare un po la tenuta pensavo a degli ammortizzatori koni (dovrebbero essere i migliori ma sono molto costosi) oppure dei bilstein, per le molle pensavo a delle omp o delle eibach ( ottime ma costose), cerchi in lega dato che ora ho le pentole, e dei dischi forati e baffati all'anteriore dato che i diski del posteriore sembrano lavorare molto bene cosi! Cose ne pensate, datemi qualche consiglio su delle eventuali modifiche su marche ecc.. [posso montare al max delle misere 185/60/14 io vorrei delle 195/50 o 45/15 ma mamma honda nn vuole!] Grazie! E buon tuning a tutti!

<i></i>

Cosmico

Messaggio da Cosmico » martedì 5 ottobre 2004, 12:50

Allora Caro visto che sei solo al 5 post, ti posso assicurare che qui sono rari e difficili consigli sulle civic non EG6, perchè tutti puntano su quella e tutti ambiscono a swappare un motore b16, se trovi qualke persona soprattutto ex-possessore (vanno di moda) allora puoi sperare in qualke consiglio, io per cercare di aumentare al media di aiuti e pensieri sulle SOHC VTEC, ti posso consigliare che se vuoi avere degli ottimi guadagni, nel senso di coppia e sensazione di prestazione (non parlo di cv su rulli, o meglio senza pensare che hai guadagnato +30cv) devi mettere in programma:

1.Filtro ARIA CDA della BMC (sensazionale aumento di risposta dell'auto)

2.Collettori SuperSprint 4-2-1 (gli unici che puoi trovare fatti bene e abbastanza agguantabili in price)

3.Rimappatura Centralina Erade (un bella botta circa 350 Euro mi sembra) ma un bel passo avanti in erogazione e scatto 0/100Km/h

4.Un terminale di scarico sportivo da 60 con un centrale sempre supersprint, mentre per il terminale qualsiasi marca tranne remus (solo sound) o terminali di plastica.

5. Metti dei bei cerchi (nn quelli della sign ti raccomando) da 15" tanto nessuno ci crede che un 125 cavalli non possa montare i 15, (i 15 sono su alcune 1100 da 75cv tedesche,,,quindi) e poi non ho mai sentito qualkuno che al posto di blocco controllavano le gomme, almeno da me al sud (sono stato fermato 4 volte dai carabba e una decina tra vigili e poilizia)

6.Metti un bel baffo della eg6 (il sottoparaurti anteriore) oppure prendi allo scasso qualkosa della nissan o adirittura dell'opel come sottoparaurti

7. metti dei bei dischi forati e pinze sportive con pasticche solo davanti

8.cambia tutti i silent block e gli ammortizzatori le molle le puoi lasciare così

Spero di essere stato esauriente, per qualsiasi cosa puoi scrivermi anche tramite email.

Le modifiche elencate sono modifiche in parte già eseguite e le altre tra le belle cose che vorrei fare, io ho una esi del 93 nera come la tua e pensa che se trattata bene e con tutte queste modifiche credo che si possa arrivare a superare i 200 KM/H in velocità massima e con qualche allegerimento raggiungere gli 8 sec nello 0/100

Ciaooo

<i></i>

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » martedì 5 ottobre 2004, 13:21

quoto valvo per le ruote, se ti fermano perchè hai fatto un po' il coglioncello si attaccano a tutto...

se fai un botto (sgratt..) e ferisci qualcuno son c@zzi, l'assicurazione non risponde!

Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » martedì 5 ottobre 2004, 13:24

Filtro a pannello BMC/K&N/JR con ram setup, o aspirazione diretta ben schermata e ben alimentata. Per me la migliore, ma non so sulla Esi quele sia effettivamente la resa.

Linea di scarico completa Supersprint, quindi dai collettori.

Centralina Erade

E poi vedi come cammina...

Per il telaio amortizzatori Koni Sport o Bilstein, Molle Eibach o H&R (niente OMP e merde strane).

Gomme non saprei proprio. Da quando la yokoahama non fa piu gomme serie il 14" è diventato un problema. Comincia a montare un canale più largo, che già da solo fa tanto.

Barre antirollio del Vti o superiori e per completare l'opera, anche se è costoso, rifai i silentblock.

Freni: per me Brembo/Roesch.

Ciao

------------------------------------

Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

valvolin

Messaggio da valvolin » martedì 5 ottobre 2004, 13:57

quoto cosmico...

Tranne un paio di cose...

Non mettere gomme che non hai a libretto a me le han sempre controllate...

Per le molle prendi le spoon stai sui 350 ma sono le migliori in assoluto...come ammo i koni gialli e sei a posto...

Pensi di avere un limite...così provi a toccare questo limite

Accade qualcosa...E immediamtamente riesci a correre un po' più forte,

grazie al potere della tua mente...alla tua determinazione, al tuo istinto

e grazie all'esperienza. Puoi volare molto in alto...

<i>Edited by: valvolin at: 5/10/04 13:59
</i>

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » martedì 5 ottobre 2004, 15:29

quoto tutto quello detto dagli altri... e aggiungo che sul soch lo scarico rende parecchio.. costatato personalmente sulla mia EJ8 ieri a mantova: collettori e centrale supersprint con terminale itr e cat stock ho rullato 136cv

ps. pannello BMC

<i></i>

Eggi5

Messaggio da Eggi5 » martedì 5 ottobre 2004, 17:18

hai anke la centralina rimappata?

<i></i>

dapanico

Messaggio da dapanico » mercoledì 6 ottobre 2004, 11:54

ma invece dei colli ss perke' non usare i colli itr? non fittano proprio? domando questo perke' lo ignoro e vedo molto eg6 che li montano (effettivamente non so se la cilindrita maggire di 100cc conti qualkosa)

<i></i>

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » mercoledì 6 ottobre 2004, 14:19

@eggi : no.. solo quello che ho scritto...

@ misto : da quel che so non fittano proprio,cambiano gli attacchi.... poi sicuramente ci sarà qualcuno che li avrà montati... il mondo è bello perchè è vario.... (ok,basta proverbi... mi sembra di esser pasquale )

<i></i>

Rispondi