BLACK OUT!
- civic4ever77
- HCI member

BLACK OUT!
Ore 22:20, salgo in macchina, matto la chiave nel blocchetto, faccio il primo scatto( per far accendere/spegnere il check e l' immobilizer) e... sento come un rumore di relè e poi più nulla!!!
Giro la chiave e non si accende nulla.
Tolgo la chiave, la rimetto e riprovo: il buio più assoluto!
Apro la portiera facendo l' appello di tutti i Santi che conosco e non s' accende neanche più la luce di cortesia.
Apro il vano motore, controllo il fusibile della batteria ed è a posto cerco di toglierlo( poi mi accergerò che serve il cacciavite) spostandolo un po' diqua ed un po' di là.
Ringraziando i Santi che ho nominato prima ed inventandone degli altri chiudo il cofano e torno in macchina. Quando apro la portiera la luce di cortesia funziona... Metto in moto e torno a casa...
A parte il fatto che l' itr di suo è mestruata, qualcuno ha una spiegazione plausibile?!
N.B.
l' alimentazione, almeno per un attimo, è mancata perchè l' orologio della macchina segnava le 01:00 e la radio( che ha l' antifurto incorporato) mi chiedeva il codice...
Grazie a chiunque possa illuminarmi.
Giro la chiave e non si accende nulla.
Tolgo la chiave, la rimetto e riprovo: il buio più assoluto!
Apro la portiera facendo l' appello di tutti i Santi che conosco e non s' accende neanche più la luce di cortesia.
Apro il vano motore, controllo il fusibile della batteria ed è a posto cerco di toglierlo( poi mi accergerò che serve il cacciavite) spostandolo un po' diqua ed un po' di là.
Ringraziando i Santi che ho nominato prima ed inventandone degli altri chiudo il cofano e torno in macchina. Quando apro la portiera la luce di cortesia funziona... Metto in moto e torno a casa...
A parte il fatto che l' itr di suo è mestruata, qualcuno ha una spiegazione plausibile?!
N.B.
l' alimentazione, almeno per un attimo, è mancata perchè l' orologio della macchina segnava le 01:00 e la radio( che ha l' antifurto incorporato) mi chiedeva il codice...
Grazie a chiunque possa illuminarmi.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- Looka
- Admin

- Contatta:
il fusibile della batteria non faceva più contatto e tu magari muovendolo (e naturalmente imprecando i santi, è d'obbligo) l'hai riportato in condizioni di condurre 
a me era capitato un lavoro del genere con il positivo della batteria, non ne voleva sapere di rimanere attaccato
a me era capitato un lavoro del genere con il positivo della batteria, non ne voleva sapere di rimanere attaccato
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- gesus
- HCI member

forse... calza anche con l accensione della spia abs che ti si era verificata un po di tempo fa, siccome è strettamente collegato all energia consumandone molta ...
direi, da profano, domani alla luce controlla bene quel fusibile e un po tutta la catena di cose collegate al cavo principale ...
ciao
gesus
direi, da profano, domani alla luce controlla bene quel fusibile e un po tutta la catena di cose collegate al cavo principale ...
ciao
gesus
-
alex_novi
- HCI member

- civic4ever77
- HCI member

Non essendo elettrauto, cha devo controllare?! Fusibile( che comunque era a posto) e tutto il percorso del cavo che va dal polo positivo della batteria in poi?!gesus ha scritto:forse... calza anche con l accensione della spia abs che ti si era verificata un po di tempo fa, siccome è strettamente collegato all energia consumandone molta ...
ciao
gesus
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- gesus
- HCI member

ma nemmeno io sono elettrauto, cmq io farei cosi come hai scritto tu, cercherei a occhio qualcosa che non faccia contatto o ossidato...
se non risolvi una visita all elettrauto che con il tester e il loro marchingegni ti testano tutto a dovere ...
chiaramente se vai li, occhio che non te la menino con batteria e alternatore da cambiare che non si sa mai chi trovi ... se hai bisogno a cividale io mi son trovato bene, ci ho cambiato la batteria vero, ma sono stati molto disponibili a controllare ecc tutto ...
ciao
gesus
se non risolvi una visita all elettrauto che con il tester e il loro marchingegni ti testano tutto a dovere ...
chiaramente se vai li, occhio che non te la menino con batteria e alternatore da cambiare che non si sa mai chi trovi ... se hai bisogno a cividale io mi son trovato bene, ci ho cambiato la batteria vero, ma sono stati molto disponibili a controllare ecc tutto ...
ciao
gesus
- civic4ever77
- HCI member

-
alex_novi
- HCI member

- civic4ever77
- HCI member

- civic4ever77
- HCI member

La macchina mi fa i dispetti!!!
Avevo controllato e dera tutto a posto. Aveva smesso... e poi, ieri, ha ricominciato!
Apro il cofano e... Il morsetto del negativo, pur essendo avvitato al max, si sfilava... L'ho tolto, l' ho piegato perche facesse meglio presa e l' ho riavvitato. Poi m' è toccato fare altrettanto col positivo.
Anche ai vostri morsetti sono grandi praticamente come il polo?!
Per fargli fare più presa, che mi convenga mettere una fascetta a fare "spessore"?
Avevo controllato e dera tutto a posto. Aveva smesso... e poi, ieri, ha ricominciato!
Apro il cofano e... Il morsetto del negativo, pur essendo avvitato al max, si sfilava... L'ho tolto, l' ho piegato perche facesse meglio presa e l' ho riavvitato. Poi m' è toccato fare altrettanto col positivo.
Anche ai vostri morsetti sono grandi praticamente come il polo?!
Per fargli fare più presa, che mi convenga mettere una fascetta a fare "spessore"?
- Looka
- Admin

- Contatta:
- gesus
- HCI member

civic se il problema lo hai solo con il morsetto negativo io ne ho uno che mi avanza aftermarket da quando ho rifatto le masse, ha il segno + sopra ma è una cavolata, se lo vuoi te lo regalo ...
cmq visto che ci sei consiglio di rifare le masse, cavo audio o come usano molti un bel cavo da saldatore credo ... poi i morsetti costano pochissimo da beps ...
ciao
gesus
cmq visto che ci sei consiglio di rifare le masse, cavo audio o come usano molti un bel cavo da saldatore credo ... poi i morsetti costano pochissimo da beps ...
ciao
gesus
- civic4ever77
- HCI member

Mi si erano allentati tutti e due...
Adesso sembrano fissati bene.
Ma è possibile che si siano consumati così tanto?! La batteria è in buone condizioni, non sono sporchi ed a occhio nemmeno "mangiati"...
Mah!
Adesso sembrano fissati bene.
Ma è possibile che si siano consumati così tanto?! La batteria è in buone condizioni, non sono sporchi ed a occhio nemmeno "mangiati"...
Mah!
- civic4ever77
- HCI member

Non erano ossidati.Treno84 ha scritto:Oddio, se non erano ingrassati e hanno fatto ossido è normale che si siano mangiati un pò, ma in assenza di ossido proprio non dovrebbe succedere...magari erano solo stretti male.
Stretti al massimo, gli occhielli erano ancora laschi sui poli... Ma ovalizzati un po' è tornato tutto
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Porca di quella p? MORSETTI OVALIZZATI?
Cioe? tu dimmi, qui c?e? gente che spende 100 euro per dei cavi candela che sono 1 milionesimo di ohm piu? conduttivi degli originali e tu, per risparmiare 1 euro di morsetti nuovi (che evidentemente non sono quelli giusti per la batteria che hai su) vai in giro con una batteria che fa contatto su una superficie di 1 millimetro anziche? su tutto il morsetto?

Cioe? tu dimmi, qui c?e? gente che spende 100 euro per dei cavi candela che sono 1 milionesimo di ohm piu? conduttivi degli originali e tu, per risparmiare 1 euro di morsetti nuovi (che evidentemente non sono quelli giusti per la batteria che hai su) vai in giro con una batteria che fa contatto su una superficie di 1 millimetro anziche? su tutto il morsetto?
- Looka
- Admin

- Contatta:
le nuove frontiere del tuning...gizmoITR ha scritto:Porca di quella p… MORSETTI OVALIZZATI?
Cioe’ tu dimmi, qui c’e’ gente che spende 100 euro per dei cavi candela che sono 1 milionesimo di ohm piu’ conduttivi degli originali e tu, per risparmiare 1 euro di morsetti nuovi (che evidentemente non sono quelli giusti per la batteria che hai su) vai in giro con una batteria che fa contatto su una superficie di 1 millimetro anziche’ su tutto il morsetto?![]()
![]()
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- civic4ever77
- HCI member