[Thread ufficiale] Pneumatici stradali

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valvolin
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Messaggio da valvolin » mercoledì 11 ottobre 2006, 23:08

SoNiK ha scritto:
valvolin ha scritto: Sul bagnato, unda unda unda...insomma i tornanti con l'acqua nn provate a farli forte... :teach
Ma perchè scusa,tu hai provato? :sosp
Primolano-Enego 16 tornanti
Di cui 14 a + di 160?
Occhio al benzinaio dopo il 16? possibilità sbirri...
Il sabato e la domenica bande di motociclisti fanno il tratto primolano-enego-asiago(quest'ultimo tratto divertentissimo)

Strada fatta almeno 30 volte in salita con le bridegestone e 8 volte con le michelin

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 12 ottobre 2006, 0:54

valvolin ha scritto:
SoNiK ha scritto: Ma perchè scusa,tu hai provato? :sosp
Primolano-Enego 16 tornanti
Di cui 14 a + di 160?
Occhio al benzinaio dopo il 16? possibilità sbirri...
Il sabato e la domenica bande di motociclisti fanno il tratto primolano-enego-asiago(quest'ultimo tratto divertentissimo)

Strada fatta almeno 30 volte in salita con le bridegestone e 8 volte con le michelin
E quindi?
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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » giovedì 12 ottobre 2006, 10:09

Quindi l'ha fatta... :sosp :sosp :sosp :ehm

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 12 ottobre 2006, 10:31

Oddio l'ha fatta! :imba

VTinside
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Messaggio da VTinside » giovedì 12 ottobre 2006, 10:56

in 195 55 15 stradali e su cerchio stock EG6...
dopo diverse esperienze in 11 anni attraverso

Bridge Potenza Re94 (di fabbrica)
Yoko A510
Yoko AVS v151 in Z (mitiche e che non fanno piu)
Bridge S02
Yoko A539
Yoko AVS Sport

vi posso senza dubbio dire che la gomma definitiva è BRIDGE RE010

quanto alle semisliccose nulla saccio e nulla dico

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » giovedì 12 ottobre 2006, 11:02

dunque:
Yoko A539 R15 (nn ricordo misura :imba ) su Ibiza TDI: Buone su strada, mai pista "vera" solo Ring dove sono sopravissute senza problemi

Bridgestone Potenza S03 PP 225/45/17 su Audi TT: Le migliori stradali che abbia mai provato....fantastiche in strada, in pista ottime su asciutto (1.25 a Varano), fenomenali sul bagnato (Monza con pioggia battente..superavo anche le Impreza :meco ) Durata buona per il tipo di mescola. Se le facessero nella misura per S2000 le avrei già sotto....

Bridgestone Potenza RE050 215/45 e 245/40 R17 su S2000: :shock :shock :shock erano quelle di primo equipaggiamento....o erano fallate o sono davvero pericolose...almeno su S2000

Eagle F1 GS D3 215/45 e 245/40 R17 su S2000: Mi trovo benissimo in tutte le condizioni, anche in pista (Ring e Mugello). La spalla non è proprio così morbida (almeno in /45 e /40), la mescola si :asd Non sono al livello delle S03, ma le consiglierei senza dubbio per l'uso stradale.

Advan A048 215/45 e 245/40 R17 su S2000: Le uso solo in pista. Personalmente penso che non ci sia miglior intagliata in giro....semplicemente eccezionali :bow

Ciau!
:sifone

Dom1
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Messaggio da Dom1 » giovedì 12 ottobre 2006, 11:19

? strano che non avete denotato 2 grandi difetti delle S03

1) se le gonfiate poco la spalla cede e avete un rollio pazzesco

2) se le gonfiate di + ( anche di poco oltre il suo gonfiaggio ) avete una gomma che galleggia e rimbalza nelle minime asperità dell asfalto

ogni giorno la gomma cambia il suo comportamento ; ? metereopata :asd e se voleve una gomma reattiva dovete star li a gonfiare o sgonfiare

e poi le bridgestone dopo 12 mesi diventano caciotte stagionate e addio alla mescola ; se andate in pista forzando diventano di marmo e non le consumate +

sulle 038 lts le ho visto montate su auto + pesanti e basta regolare la pressione che la gomma tiene bene
l unica cosa che quelle gomme ci vuole un camber minimo a -2.5? :D
se no piallate la spalla e buttate tutto

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 12 ottobre 2006, 11:57

Con le S03 nella misura che ho provato mai avuto problemi di "metereopatia" :asd
Sulle pressioni non saprei,io l'ho sempre tenute su pressioni standard..all'epoca non conoscevo ancora l'importanza e l'incidenza delle pressioni..
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SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 12 ottobre 2006, 12:07

stramazzone ha scritto:Quindi l'ha fatta... :sosp :sosp :sosp :ehm
non hai colto..
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andrebarca78
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Messaggio da andrebarca78 » giovedì 12 ottobre 2006, 12:44

Da neo forumista vi trasmetto la mia esperienza di gomme con Fiat Barchetta,auto leggera e con peso distribuito davvero male,niente dietro e tutto avanti..
Good Year F1(non le più nuove 3) 195/55-15:
Con assetto originale gomma fantastica asciutto/bagnato/neve :shock !
Il problema da molti riscontrato della spalla morbida su auto leggera probabilmente non si avverte..Usate spesso in gimkana..

Avon zz3 (x alex_novi) 205/45-16:
Con distanziali+molle e ammo(koni+H&R) buona tenuta/durata,(niente di impressionante) ma tanto faceva anche il nuovo assetto,unico grande difetto fischiavano da paura,il gommista mi ha detto che era un problema della gomma in quella misura,stesso inconveniente riscontrato su Mini..

Domanda:le Advan 048,che non ho mai provato ma vi ho trovato piuttosto d'accordo nell'affermare che è sia una gran gomma anche per uso stradale,sull'acqua come si comportano?Sconsigliate su auto intorno ai 1300kg o non temono il peso?
Ciaoooo grazie!

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » venerdì 13 ottobre 2006, 8:39

SoNiK ha scritto:Con le S03 nella misura che ho provato mai avuto problemi di "metereopatia" :asd
Sulle pressioni non saprei,io l'ho sempre tenute su pressioni standard..
andrebarca78 ha scritto:Domanda:le Advan 048,che non ho mai provato ma vi ho trovato piuttosto d'accordo nell'affermare che è sia una gran gomma anche per uso stradale,sull'acqua come si comportano?Sconsigliate su auto intorno ai 1300kg o non temono il peso?
Ciaoooo grazie!
mmmhh....io le monto solo quando vado in pista, su strada uso le altre per varie ragioni....principalmente per il consumo smodato, ed il relativo costo esorbitante (...1500euro :shock :shock ), poi perchè sono rigidissime e rumorosissime...su certi asfalti e dopo una certa velocità sembra di avere un aereo della seconda guerra mondiale che ti sta cadendo in picchiata sulla capote :asd Però al ritorno dai track-day su strada si gode come ricci! :meco
Sul bagnato non le ho mai provate...si dice che un'intagliata sia praticamente impossibile da gestire...ma se ci pensi bene l'Exige le monta di serie....dunque... :sosp

Discorso peso: sono omologate, l'indice di carico è valido! Poi ai track-day le ho viste montate su ogni tipo di sportiva, comprese EVO e Subaru che pesano oltre 1400kg :good

Saluti
:sifone

andrebarca78
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Messaggio da andrebarca78 » venerdì 13 ottobre 2006, 13:44

Aremberg ha scritto:
SoNiK ha scritto:Con le S03 nella misura che ho provato mai avuto problemi di "metereopatia" :asd
Sulle pressioni non saprei,io l'ho sempre tenute su pressioni standard..
andrebarca78 ha scritto:Domanda:le Advan 048,che non ho mai provato ma vi ho trovato piuttosto d'accordo nell'affermare che è sia una gran gomma anche per uso stradale,sull'acqua come si comportano?Sconsigliate su auto intorno ai 1300kg o non temono il peso?
Ciaoooo grazie!
mmmhh....io le monto solo quando vado in pista, su strada uso le altre per varie ragioni....principalmente per il consumo smodato, ed il relativo costo esorbitante (...1500euro :shock :shock ), poi perchè sono rigidissime e rumorosissime...su certi asfalti e dopo una certa velocità sembra di avere un aereo della seconda guerra mondiale che ti sta cadendo in picchiata sulla capote :asd Però al ritorno dai track-day su strada si gode come ricci! :meco
Sul bagnato non le ho mai provate...si dice che un'intagliata sia praticamente impossibile da gestire...ma se ci pensi bene l'Exige le monta di serie....dunque... :sosp

Discorso peso: sono omologate, l'indice di carico è valido! Poi ai track-day le ho viste montate su ogni tipo di sportiva, comprese EVO e Subaru che pesano oltre 1400kg :good

Saluti
:sifone
Grazie mille,tutto chiarissimo!! :D

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Messaggio da Army80 » venerdì 13 ottobre 2006, 18:48

beh le ADVAN le 038 nn sono cosi spaventose con la pioggia,ovvio sai cosa hai sui cerchi,quindi al limite di tenuta stai ben attento.

si viaggia accompagnati dal aquaplaning :asd certo però la vera accortezza è scaldarle, soprattutto di questi tempi....
ed ora.. Tourer

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Messaggio da roby59 » lunedì 16 ottobre 2006, 11:04

mi inserisco.... nessuno ha commenti :teach sulle Pirelli P7 per EG6 ?

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Messaggio da VTinside » lunedì 16 ottobre 2006, 13:49

non le ho provate ma....io EVITEREI , soprattutto sul cerchio stock :teach


se proprio devi pirellare ( :shock ) andrei sulle p7000 (che sono anche in W o Z) ma non so se le fanno ancora

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 17 ottobre 2006, 9:09

avvisatemi quando avete finito che passo in archivio :teach

andrebarca78
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Messaggio da andrebarca78 » martedì 17 ottobre 2006, 10:15

E su FK che di serie monta Michelin Pilot Sport,cosa fareste,riproporreste la scarpa Francese oppure optereste per una Japan?
Considerato il peso della vettura non proprio very light,sconsigliereste le F1(con cui tanto bene mi son trovato ma su due posti sui 1000kg)data la loro spalla apparentemente troppo morbida?
:sosp

Dom1
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Messaggio da Dom1 » martedì 17 ottobre 2006, 13:39

se c ? la misura puoi optare per una Michelin Pilot cup :D

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Messaggio da typer558 » giovedì 26 ottobre 2006, 9:47

NON APRITE PIU' TOPIC SULLE GOMME, USATE QUESTO.

GLI ALTRI SARANNO CHIUSI


GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE
:teach

Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » giovedì 26 ottobre 2006, 11:39

Per quanto riguarda le bridgestone di cui si parlava nell'altra discussione,devo dire che a me ultimamente avevano deluso per una tipo di gomma,le S03.Passato dalle S02 che secondo me erano divine le sucessive erano veramente pietose.Ero sempre rimasto contento delle bridgestone,ma dopo quella delusione non le avevo più prese.Sono ritornato su questo marchio con le Re070 e ne sono rimasto soddisfatto.Un pneumatico fantastico :teach
Penso cmq che facciano ottime gomme,meglio di michelin,pirelli e good

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