Consiglio su acquisto s2000
-
Nerone
Consiglio su acquisto s2000
Ciao a tutti, sono Lele, Oltrepò Pavese, vorrei acquistare una S2000, a parte che dovrei prima vendere la mia, un MG TF, ma quello è un altro problema.
Ho letto vari post sui consigli che davate ad altri possibili acquirenti, mi sono sorti un paio di dubbi:
1) i vari richiami (lanciaolio, frizione ecc) devono essere segnati sul libretto dei tagliandi?
Se non sono segnati, andando in una conce honda, loro dal tagliando della mia auto (quindi post acquisto) riescono a risalire alla situazione richiami e tagliandi?
2) Quando la s2000 è stata migliorata, da quello che ho letto la potenza è peggiorata penso di poco, (magari a beneficio della guidabilità) intendo in che anno, sono migliorate sospensioni e altro?
questa mi garba che ne dite?
http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=67733441
Ho letto vari post sui consigli che davate ad altri possibili acquirenti, mi sono sorti un paio di dubbi:
1) i vari richiami (lanciaolio, frizione ecc) devono essere segnati sul libretto dei tagliandi?
Se non sono segnati, andando in una conce honda, loro dal tagliando della mia auto (quindi post acquisto) riescono a risalire alla situazione richiami e tagliandi?
2) Quando la s2000 è stata migliorata, da quello che ho letto la potenza è peggiorata penso di poco, (magari a beneficio della guidabilità) intendo in che anno, sono migliorate sospensioni e altro?
-
AndreS2000
Re: Consiglio su acquisto s2000
enorme problema, purtroppo...Nerone ha scritto:Ciao a tutti, sono Lele, Oltrepò Pavese, vorrei acquistare una S2000, a parte che dovrei prima vendere la mia, un MG TF, ma quello è un altro problema.
no. comunque l'unico richiamo è quello dei getti lanciaolio, gli altri erano problemi che se segnalati in garanzia venivano eseguiti.Ho letto vari post sui consigli che davate ad altri possibili acquirenti, mi sono sorti un paio di dubbi:
o ti fidi del proprietario o chiedi in honda col numero di telaio.
dal numero di telaio si, ma chiedilo prima di comprarla. io una s senza richiamo getti con 70.000km non la prenderei.Se non sono segnati, andando in una conce honda, loro dal tagliando della mia auto (quindi post acquisto) riescono a risalire alla situazione richiami e tagliandi?
è cambiata dal modello 2001 al 2002. lo vedi perchè ha il lunotto in vetro, e altre cosine...non è cambiata la potenza. mi hanno detto che tira di più ai bassi quella nuova.2) Quando la s2000 è stata migliorata, da quello che ho letto la potenza è peggiorata penso di poco, (magari a beneficio della guidabilità) intendo in che anno, sono migliorate sospensioni e altro?
non ha più i problemi dei getti lanciaolio, la frizione è un po' migliorata, l'assetto è più morbido, etc etc etc.
boh. il prezzo è giusto. vai a vedere se è centrata o no.
-
Nerone
per quanto riguarda la mia tf non è tanto non trovare un compratore, ma trovare chi ti dia la cifra giusta
Poi la mia è un pò "particolare"..
Grazie mille dei consigli.
Un'ultima cosa per vedere se è centrata, dovrei farla mettere su un ponte a verificare in toto se esistono strane saldature o altro?
Poi la mia è un pò "particolare"..
Grazie mille dei consigli.
Un'ultima cosa per vedere se è centrata, dovrei farla mettere su un ponte a verificare in toto se esistono strane saldature o altro?
-
AndreS2000
minkia...ce ne vuole a piegare così tanto una macchina.Nerone ha scritto:per quanto riguarda la mia tf non è tanto non trovare un compratore, ma trovare chi ti dia la cifra giustaappunto dico....non vale quello che i proprietari chiedono....
siamo appposto....
io mi limito a cercare di capire se i lamierati sono stati riverniciati.
-
Giacomino
- Contatta:
Se vuoi facciamo a cambio, anche io ho una MG-F da vendereNerone ha scritto:Ciao a tutti, sono Lele, Oltrepò Pavese, vorrei acquistare una S2000, a parte che dovrei prima vendere la mia, un MG TF, ma quello è un altro problema.
Se vai in una concessionaria Honda, loro inseriscono il telaio nel database e ti dicono tutti gli interventi che sono stati fatti su quella vettura, insomma tutta la storia, e da lì tu puoi giudicare se prenderla o meno.
La prima serie (99-01) è un filo più cattiva (alzata delle valvole) e nervosa, ma soggetta a parecchi richiami, il più importante dei quali sono i lanciaolio.
La frizione non è un richiamo, ma un "difetto" riconosciuto dalla casa, tuttavia so di qualcunon che l'ha cambiata in garanzia.
Dal 2002 ha la capote in vetro e non in plastica (una svolta) e non so a quali richiami debba andare incontro.
Dal restyling 2004, cerchi da 17" ed altri accorgimenti sulle sospensioni che la fanno diventare meno scorbutica e più "guidabile". Si dice abbia qualcosa in meno a livello di potenza.
Dal 2006, inserimento del VSC che è un controllo di stabilità, piuttosto utile in condizioni climatiche "avverse"
Cercane una magari da un conce che ti dà un anno di garanzia, con gomme in buono stato ed i richiami fatti, la vedi se è tenuta bene, la storia la ricavi dal telaio in Honda e vai con Dio
Sciaoo
-
Nerone
mitico! grassieEnricoS2k ha scritto:Se vuoi facciamo a cambio, anche io ho una MG-F da vendereNerone ha scritto:Ciao a tutti, sono Lele, Oltrepò Pavese, vorrei acquistare una S2000, a parte che dovrei prima vendere la mia, un MG TF, ma quello è un altro problema.
Se vai in una concessionaria Honda, loro inseriscono il telaio nel database e ti dicono tutti gli interventi che sono stati fatti su quella vettura, insomma tutta la storia, e da lì tu puoi giudicare se prenderla o meno.
La prima serie (99-01) è un filo più cattiva (alzata delle valvole) e nervosa, ma soggetta a parecchi richiami, il più importante dei quali sono i lanciaolio.
La frizione non è un richiamo, ma un "difetto" riconosciuto dalla casa, tuttavia so di qualcunon che l'ha cambiata in garanzia.
Dal 2002 ha la capote in vetro e non in plastica (una svolta) e non so a quali richiami debba andare incontro.
Dal restyling 2004, cerchi da 17" ed altri accorgimenti sulle sospensioni che la fanno diventare meno scorbutica e più "guidabile". Si dice abbia qualcosa in meno a livello di potenza.
Dal 2006, inserimento del VSC che è un controllo di stabilità, piuttosto utile in condizioni climatiche "avverse"
Cercane una magari da un conce che ti dà un anno di garanzia, con gomme in buono stato ed i richiami fatti, la vedi se è tenuta bene, la storia la ricavi dal telaio in Honda e vai con Dio
Sciaoo
-
max1414
Se ti pu[o] interessare...
STAFF HCI
è la 3? volta che edito un tuo post di vendita. Se ricapita sei OUT
anzi, sei out da subito. Bye bye
è la 3? volta che edito un tuo post di vendita. Se ricapita sei OUT
anzi, sei out da subito. Bye bye