obiezzioni
1 - nn ho capito bene xkè nn dovrebbe fregarti....
2 - nn tutti i posti c'è l'acqua...
3 - quando i tir nn possono circolare nn è una soluzione ....
4 - ottima soluzione.... risolve il problema alla radice
Occhio ai SICVE ;-((
- civic4ever77
- HCI member
Stai attento perchè il TomTom non li trova tutti i telelaser/autovelox/sicve...Blackarrow ha scritto:Avevo letto che in pochi anni prevedono di installare oltre 200 sicve sulle autostrade italiane
Considerando la situazione attuale, sulle autostrade "normali" è possibile mantenere andature regolari ma per chi conosce le autostrade liguri si sa bene che è impossibile.
Sulla Serravalle ci sono limiti non solo di 80 km/h ma anche di 60
ora io in 15 km di curve a raffica dove i limiti cambiano ogni 800 metri devo viaggiare con gli occhi sgranati per leggere ogni singolo cartello e portarmi una calcolatrice per capire che media devo tenere? Considerando poi che spesso i cartelli sono posizionati in punti che li rendono invisibili o sono del tutto assenti o danneggiati.. staremo a vedere per ora il fido tomtom mi avvisa sempre in presenza di sicve o velox, al momento la tecnologia va combattuta con la stessa arma
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
andrebarca78
Esatto,più che altro non è che li trova,ma come sai ti segnala quelli che hai inserito nel suo ultimo aggiornamento,quindi per i sicve si è a posto basta tenersi aggiornati e procurarsi periodicamente le cartine aggiornate..,per le postazioni fisse idem,ma i velox mobili sono sempre in agguato!civic4ever77 ha scritto:Stai attento perchè il TomTom non li trova tutti i telelaser/autovelox/sicve...Blackarrow ha scritto:Avevo letto che in pochi anni prevedono di installare oltre 200 sicve sulle autostrade italiane
Considerando la situazione attuale, sulle autostrade "normali" è possibile mantenere andature regolari ma per chi conosce le autostrade liguri si sa bene che è impossibile.
ora io in 15 km di curve a raffica dove i limiti cambiano ogni 800 metri devo viaggiare con gli occhi sgranati per leggere ogni singolo cartello e portarmi una calcolatrice per capire che media devo tenere? Considerando poi che spesso i cartelli sono posizionati in punti che li rendono invisibili o sono del tutto assenti o danneggiati.. staremo a vedere per ora il fido tomtom mi avvisa sempre in presenza di sicve o velox, al momento la tecnologia va combattuta con la stessa arma
-
Blackarrow
civic4ever77 ha scritto:Stai attento perchè il TomTom non li trova tutti i telelaser/autovelox/sicve...Blackarrow ha scritto:Avevo letto che in pochi anni prevedono di installare oltre 200 sicve sulle autostrade italiane
Lo so, ma parte del lavoro sporco lo fa egregiamente
Poi ovvio ci vuole l'occhio sempre vigile, diciamo che è ottimo per i sicve e i fissi e quando si va in zone sconosciute, con quelli mobili è pur sempre un aiuto anche se quelli che segnala sono una minima parte.
Per la cronaca i Sicve attivi sono:
Tratti dal sito della polizia di stato:
http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... /index.htm