RispostoBen Type-R ha scritto:Ti ho mandato un PM (private message).
Sono nuovo; datemi dei buoni motivi per comprare una ctr
-
baltoro 06
-
guido51
- (h)old

Ciao , coetaneo , di eta' naturalmente ...
Due considerazioni :
Ho capito il tipo di percorso e l'utilizzo che vuoi farne ; presumo che normalmente sarai "solo" tu a bordo , e la moglie la scarrozzi con un altra macchina (a me succede cosi') , quindi prediligi il puro piacere di guida ; per cui sia di CTR che di Focus andresti in ogni caso sull'usato....
Se e' cosi' , il mio consiglio e' CTR 100% , con qualche buon intervento , che qui dentro tutti sapranno consigliarti , poi ci sono un po' di CTR messe bene in vendita....
Se invece , vuoi scarrozzare moglie ed amici e ci hai qualche neurino in piu' , perche non pionierizzi la nuova Fk Type R ??
Saluti...e benvenuto..
Due considerazioni :
Ho capito il tipo di percorso e l'utilizzo che vuoi farne ; presumo che normalmente sarai "solo" tu a bordo , e la moglie la scarrozzi con un altra macchina (a me succede cosi') , quindi prediligi il puro piacere di guida ; per cui sia di CTR che di Focus andresti in ogni caso sull'usato....
Se e' cosi' , il mio consiglio e' CTR 100% , con qualche buon intervento , che qui dentro tutti sapranno consigliarti , poi ci sono un po' di CTR messe bene in vendita....
Se invece , vuoi scarrozzare moglie ed amici e ci hai qualche neurino in piu' , perche non pionierizzi la nuova Fk Type R ??
Saluti...e benvenuto..
-
baltoro 06
Grazie per il benvenutoguido51 ha scritto:Ciao , coetaneo , di eta' naturalmente ...![]()
![]()
Due considerazioni :
Saluti...e benvenuto..
In effetti è proprio così, nel senso che mia moglie adopera la macchina 10 volte l'anno, per le ferie e la gita domenicale ho la wagon, per le mie scorribande solitarie infrasettimanali che ogni tanto mi concedo ecco che ha un senso la ctr; devi sapere che sono un appassionato di montagna e mi diverto a correre a piedi su per i sentieri ed in macchina per le strade montane, sempre nel limite del buon senso ovviamente.
In effetti la macchina la cerco usata perchè non voglio spendere un capitale per un mio pallino
Fa comunque piacere conversare con un mio pari di età, che normalmente questi forum sono frequentati da gente molto più giovane che alle volte ti fanno sentire "vecchio" di colpo!!!!!!
-
Ben Type-R
Baltoro dai alza 2000 euro e prenditi la mia civic
Tornando in topic
Ho l'impressione per altro che gli effettivi benefici di un quaife come quello montato sulla Focus siano da riscontrarsi prevalentemente in pista,in montagna credo basti un lsd tipo JDM che non è esagerato e non da reazioni strane al volante...
Tornando in topic
Ho l'impressione per altro che gli effettivi benefici di un quaife come quello montato sulla Focus siano da riscontrarsi prevalentemente in pista,in montagna credo basti un lsd tipo JDM che non è esagerato e non da reazioni strane al volante...
-
baltoro 06
Ciao BenBen Type-R ha scritto:Baltoro dai alza 2000 euro e prenditi la mia civic![]()
![]()
![]()
![]()
Tornando in topic
Per la tua non ci arrivo, o meglio....ci arriverei avesse giàl'lsd e lo scarico completo, ma tu in quel caso la venderesti più cara e saremmo d'accapo.
Per quanto riguarda l'lsd non so.....sinceramente non ne ho mai guidata una, ho guidato solo i camion militari ma penso siano un'altra cosa!!
Già che ci sono vi chiedo una consulenza:
per guadagnare in prestazioni cosa ci devo fare?
Per la potenza presumo cambiare collettore e scarico completo + centralina (la cambio o la rimappo?); quanti cv e nm guadagno e quanto mi costa?
Freni e assetto?
Se prendo un 2002 vorrei mettere un volano alleggerito, sapete quanto costa?
Si ,lo so , i prezzi variano molto a seconda di cosa monti, ma voi datemi un'indicazione, più o meno.
Mi sa che alla fine viene su una zuppa che mia moglie mi ammazza
Qualcuno mi ha gia dato qualche info negli interventi precedenti, mi manca ancora qualche info per avere il quadro completo
Grazie
Saluti
-
baltoro 06
-
Ben Type-R
- Ermellino
.
Provata da Auto...la Focus RS STOCK accellera da 0-100 in 7.00 secondi e sfiora i 229 km/h.
La CTR 0-100 in 6,6 sec. 237 km/H e lo 0-400Mt. in 14,94 ( lo stesso tempo della Delta Evo )
La CTR 0-100 in 6,6 sec. 237 km/H e lo 0-400Mt. in 14,94 ( lo stesso tempo della Delta Evo )
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
-
Blackarrow
baltoro 06 ha scritto:Ciao BenBen Type-R ha scritto:Baltoro dai alza 2000 euro e prenditi la mia civic![]()
![]()
![]()
![]()
Tornando in topic
Per la tua non ci arrivo, o meglio....ci arriverei avesse giàl'lsd e lo scarico completo, ma tu in quel caso la venderesti più cara e saremmo d'accapo.
Per quanto riguarda l'lsd non so.....sinceramente non ne ho mai guidata una, ho guidato solo i camion militari ma penso siano un'altra cosa!!![]()
Già che ci sono vi chiedo una consulenza:
per guadagnare in prestazioni cosa ci devo fare?
Per la potenza presumo cambiare collettore e scarico completo + centralina (la cambio o la rimappo?); quanti cv e nm guadagno e quanto mi costa?
Freni e assetto?
Se prendo un 2002 vorrei mettere un volano alleggerito, sapete quanto costa?
Si ,lo so , i prezzi variano molto a seconda di cosa monti, ma voi datemi un'indicazione, più o meno.![]()
Mi sa che alla fine viene su una zuppa che mia moglie mi ammazza![]()
![]()
![]()
........oeh.......scherzoo!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno mi ha gia dato qualche info negli interventi precedenti, mi manca ancora qualche info per avere il quadro completo
Grazie![]()
![]()
Saluti
Il volano non ricordo se 350 o 600 euro + montaggio
Spese intelligenti sono differenziale e assetto in primis, così sfrutti bene quello che hai già sotto al sedere. Il quaife sono circa 950 spedito da Uk+150 di pezzi honda e ovviamente montaggio. Assetto puoi prendere dei coilovers (D2, Tein, Megane racing) e sono in media 1200 euro + montaggio ma hai tutto regolabile: altezza, precarico, etc..
Oppure classica accoppiata Koni gialli + molle Spoon progressive ma non so dirti i costi precisi.
Poi uno scarico completo ma minimo sono 1500/2000 euro per qualcosa di davvero valido (Toda o Spoon come colli, centrale e finale ottimi sono Fujitsubo) e devi skatalizzare.. senza considerare che al 1? fermo rischi grosso.
Rimappa devi mettere una Hondata K-pro (scheda aggiuntiva che bypassa quella di serie che non è violabile), altri 1500 euro circa con programmazione e test compresi.
Con queste modifiche hai già tutt'altro mezzo ma sono migliaia di euro..
Per i freni metti delle ferodo ds2500 e sei a posto, un filtro K&N può andare bene se no airbox Mugen e altri 700 euro se ne vanno
-
baltoro 06
Vero!! In effetti l'idea è quella di prendere un ctr max 2004 stock e poi farci un pò di km per prenderci la mano e vedere i lavoretti da fare per renderla più congeniale alle mie esigenze.Ben Type-R ha scritto:Beh Baltoro devi anche contare che prima di fare qualsiasi modifica devi anche capire come ti trovi con la macchina originale....perchè magari ti potrebbe bastare così!o quanto meno intervenire su assetto e freni prima di potenziare ulteriormente...
Se poi mi capita l'occasione di una buona car con tutto montato, beh...non me la faccio scappare.
-
baltoro 06
Ma sono un pacco di soldiiiii!!!!!!!Blackarrow ha scritto:
Il volano non ricordo se 350 o 600 euro + montaggio![]()
Spese intelligenti sono differenziale e assetto in primis, così sfrutti bene quello che hai già sotto al sedere. Il quaife sono circa 950 spedito da Uk+150 di pezzi honda e ovviamente montaggio. Assetto puoi prendere dei coilovers (D2, Tein, Megane racing) e sono in media 1200 euro + montaggio ma hai tutto regolabile: altezza, precarico, etc..
Oppure classica accoppiata Koni gialli + molle Spoon progressive ma non so dirti i costi precisi.
Poi uno scarico completo ma minimo sono 1500/2000 euro per qualcosa di davvero valido (Toda o Spoon come colli, centrale e finale ottimi sono Fujitsubo) e devi skatalizzare.. senza considerare che al 1? fermo rischi grosso.
Rimappa devi mettere una Hondata K-pro (scheda aggiuntiva che bypassa quella di serie che non è violabile), altri 1500 euro circa con programmazione e test compresi.
Con queste modifiche hai già tutt'altro mezzo ma sono migliaia di euro..
Per i freni metti delle ferodo ds2500 e sei a posto, un filtro K&N può andare bene se no airbox Mugen e altri 700 euro se ne vanno
Mia moglie mi spara!!!!!!
Non conosco il mondo del tuning, immaginavo che i prezzi fossero cari ma non così.
Vabbè, mo rifaccio due conti
Grazie delle info.
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Quei prezzi sono relativi a delle parti di ottima qualità..
Volendo potresti spendere meno, ma alla fine ti ritroveresti con delle parti di cattiva qualità con cui ti troveresti male e che potrebbero anche darti problemi..
Alla fine è proprio vero che..chi più spende meno spende.
Piuttosto puoi spenderli un po' alla volta per non sentirti troppo improvvisamente alleggerito...
Volendo potresti spendere meno, ma alla fine ti ritroveresti con delle parti di cattiva qualità con cui ti troveresti male e che potrebbero anche darti problemi..
Alla fine è proprio vero che..chi più spende meno spende.
Piuttosto puoi spenderli un po' alla volta per non sentirti troppo improvvisamente alleggerito...
"Tu tira o resta a casa"
- typer558
- (h)old

- Contatta:
-
baltoro 06
Appuntotyper558 ha scritto:oppure dovresti puntare a comprare una CTR già ben allestita dall'attuale proprietario.........
Per quanto riguarda il tuning, so che le honda, per via della loro meccanica sofisticata, richiedono materiali di prim'ordine altrimenti si rischia di avere l'effetto contrario: peggiorare invece di migliorare le prestazioni.
Certo che guardando i prezzi mi sorge una domanda: ma quelle S2000, ctr, itr ultra elaborate,con cofano in carbonio e quant'altro che ogni tanto si vedono sul forum, ma quanto sono costate?????!!!!!
- luchetto
- Contatta:
-
baltoro 06
-
Ben Type-R
-
nanibus81
baltoro 06 ha scritto:Appuntotyper558 ha scritto:oppure dovresti puntare a comprare una CTR già ben allestita dall'attuale proprietario.........![]()
![]()
Per quanto riguarda il tuning, so che le honda, per via della loro meccanica sofisticata, richiedono materiali di prim'ordine altrimenti si rischia di avere l'effetto contrario: peggiorare invece di migliorare le prestazioni.
Certo che guardando i prezzi mi sorge una domanda: ma quelle S2000, ctr, itr ultra elaborate,con cofano in carbonio e quant'altro che ogni tanto si vedono sul forum, ma quanto sono costate?????!!!!!
Tanti soldi e tanta pazienza