Consigli per acquisto CTR

Rispondi
FabioC

Consigli per acquisto CTR

Messaggio da FabioC » lunedì 16 ottobre 2006, 13:25

Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma come da oggetto sarei interessato all'acquisto di una Ctr dato il costo che è sceso e le mie finanze migliorate, e credo che questo sia il posto migliore per chiedere qualche consiglio...sempre che ne abbiate voglia e tempo..
Leggendo qua mi sembra di aver capito che esistono varie varianti di questo modello...in cosa si differiscono?

Sempre sfogliando ho visto dati relativi a rullate o stime di potenza che non superano i 180 cv, i 200 cv sono come al solito riferiti alle benzine e alle normative giapponesi??

Ed al livello di soft tuning (scarico filtro e mappa) che risultati si possono ottenere?

Ah! Ovviamente, a cosa dovrei stare attento durante la valutazione dell'acquisto? Tipo difetti congeniti o componenti soggetti ad usura irregolare...insomma, da cosa posso capire se un esemplare è tenuto bene?

Grazie e scusatemi per la valanga di domande, ma son sicuro che mi potete capire :D :D

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 16 ottobre 2006, 13:40

quanto vuoi spendere?

FabioC

Messaggio da FabioC » lunedì 16 ottobre 2006, 13:54

Meno di 19.800?...... :( :(

Diciamo che posso arrivare a 14.000?.

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » lunedì 16 ottobre 2006, 13:57

Per quella cifra le trovi su autoscout....ma vatti a fidare chi l'ha guidata e COME l'ha guidata....

Per questo tipo di auto "particolari" meglio spendere qualcosa di piu' ( come quella di Ben ) senno' meglio lasciar stare se non sei CERTO della provenienza.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

FabioC

Messaggio da FabioC » lunedì 16 ottobre 2006, 14:19

Si questo lo temevo, ma cmq non sono proprio uno sprovveduto in fatto di auto, diciamo che cmq la Sola con la S maiuscola credo di saperla riconoscere..
Cmq cercherò di prenderla da un concessionario proprio per evitare buona parte degli inconvenienti.

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » lunedì 16 ottobre 2006, 14:24

Ehhhh, anche li si nasconde la "sola", non credere....cmq se la prenderai, benvenuto e complimenti per l'acquisto , sarai uno in piu' con noi! :good

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 16 ottobre 2006, 14:45

Beh posso scendere a 19500! :sifone

FabioC

Messaggio da FabioC » lunedì 16 ottobre 2006, 14:54

500 subito e gli altri a babbo morto? :scree :ride

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 16 ottobre 2006, 15:01

FabioC ha scritto:500 subito e gli altri a babbo morto? :scree :ride
e fatti un finanziamento
:ride :ride :ride :ride

FabioC

Messaggio da FabioC » lunedì 16 ottobre 2006, 15:40

EH, magari me lo dessero...sono un precario... :bana :bana

Cmq mi sa che mi toccherà chiedere una firmetta da un parente prossimo... :angel

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » lunedì 16 ottobre 2006, 15:54

FabioC ha scritto:EH, magari me lo dessero...sono un precario... :bana :bana

Cmq mi sa che mi toccherà chiedere una firmetta da un parente prossimo... :angel
allora nn ti conviene prenderla...
xkè ciuccia... :asd

xkè forse aumentano il bollo...
xkè la benzina sale...

poi xkè se la prendi usata quello ke l'ha avuta prima l'avrà tirata come pochi se no nn la dava via... :(
ki ha una ep3.. difficilmente la da via ke funziona... dopo un pò ci si affeziona e nn la da via se nn per motivi gravi

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » lunedì 16 ottobre 2006, 16:05

io la do via perchè voglio una speedster....non perchè abbia problemi..anzi è perfetta! :sosp :sosp :sosp

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » lunedì 16 ottobre 2006, 17:05

Ben Type-R ha scritto:io la do via perchè voglio una speedster....non perchè abbia problemi..anzi è perfetta! :sosp :sosp :sosp
ti conviene venderla senza motore allora :asd

poi il cambio a 6 marce nn celo ha.. quindi vendi la ep3 senza motore e cambio :teach

poi io mi fido d+ del motore honda ke del motore opel...

ma la speedster quella da 140cv pesa 1000kg.. la 200cv pesa quasi 1100kg...

bè solo xkè è TP ... ma cmq... nn è ke pesa tanto meno di una ep3.... :asd considerando ke è pure 2 posti :(

però visto ke costa sui 37.000 euro.... mah... forse meglio una elise... almeno li è un altra macchina :asd

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 16 ottobre 2006, 18:22

lord_dingo ha scritto:
Ben Type-R ha scritto:io la do via perchè voglio una speedster....non perchè abbia problemi..anzi è perfetta! :sosp :sosp :sosp
ti conviene venderla senza motore allora :asd

poi il cambio a 6 marce nn celo ha.. quindi vendi la ep3 senza motore e cambio :teach

poi io mi fido d+ del motore honda ke del motore opel...

ma la speedster quella da 140cv pesa 1000kg.. la 200cv pesa quasi 1100kg...

bè solo xkè è TP ... ma cmq... nn è ke pesa tanto meno di una ep3.... :asd considerando ke è pure 2 posti :(

però visto ke costa sui 37.000 euro.... mah... forse meglio una elise... almeno li è un altra macchina :asd

Se volevi dimostare di essere ignorante ci sei riuscito in pieno :good senza contare che sei OT :teach
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Blackarrow

Re: Consigli per acquisto CTR

Messaggio da Blackarrow » lunedì 16 ottobre 2006, 18:43

FabioC ha scritto:Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma come da oggetto sarei interessato all'acquisto di una Ctr dato il costo che è sceso e le mie finanze migliorate, e credo che questo sia il posto migliore per chiedere qualche consiglio...sempre che ne abbiate voglia e tempo..
Leggendo qua mi sembra di aver capito che esistono varie varianti di questo modello...in cosa si differiscono?

Sempre sfogliando ho visto dati relativi a rullate o stime di potenza che non superano i 180 cv, i 200 cv sono come al solito riferiti alle benzine e alle normative giapponesi??

Ed al livello di soft tuning (scarico filtro e mappa) che risultati si possono ottenere?

Ah! Ovviamente, a cosa dovrei stare attento durante la valutazione dell'acquisto? Tipo difetti congeniti o componenti soggetti ad usura irregolare...insomma, da cosa posso capire se un esemplare è tenuto bene?

Grazie e scusatemi per la valanga di domande, ma son sicuro che mi potete capire :D :D

Di CTR ci sono 2 modelli: fino al 2003 e poi quello ristilizzato dal 2004 in poi. La 1a aveva qualche problema con la scatola dello sterzo e altre piccole cose, la 2a è ovviamente stata migliorata e monta anche un volano allegerito che le fa guadagnare 2 decimi nello spunto 0-100 km/h.
cambiano anche altre cose, cerca nelle varie discussioni della sezione Ep e troverai tutto. I cavalli dichiarati sono 200, poi ovvio che ogni vettura sia a sè stante alcune ci arrivano vicine altre ne hanno di meno ma si sa che una rullata precisa al banco è difficile e ci sono molti fattori che incidono. Probabilmente influisce anche il tipo di benzina usato nella rullata.
Nella versione Jap i cv sono 220 di serie ed è anche provvista di differenziale autobloccante.
Scarico completo rende qualcosa ma devi spendere parecchio per componenti realmente performanti e skatalizzare. Rimappa puoi solo aggiungere una Hondata K-pro dato che quella di serie non è riprogrammabile. L'hondata è praticamente una scheda che bypassa la centralina originale e permette di settare un'infinità di cose tra le quali anche il launch control e l'anticipo d'ingresso del VTEC. Con scarico completo e k-pro e un lavoro fatto bene penso che un 20 cv reali saltano fuori senza problemi.
Qualsiasi vettura sportiva è facile che sia stata tirata parecchio, ma questo non vuol dire che sia stata trattata male, sono 2 cose diverse e comunque con Honda vai sul sicuro come affidabilità.
Prova a chiederti perchè tanti comprano Integra con 8 anni sulle spalle, oltre 100k km e tanti proprietari..
Ti consiglio un modello ristilizzato e possibilmente il proprietario precedente deve aver prolungato la garanzia a 5 anni così vai tranquillissimo ancora a lungo. Per capire se un esemplare è tenuto bene ci vorrebbe un meccanico con l'occhio giusto, perchè se a livello di gomme e tutto il resto sembra nuova è difficile capire come stia messa meccanicamente.

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » lunedì 16 ottobre 2006, 18:45

Se volevi dimostare di essere ignorante ci sei riuscito in pieno senza contare che sei OT
Ola dagli spalti :clap :clap :clap :clap :clap :bana
Ultima modifica di Furious il lunedì 16 ottobre 2006, 18:50, modificato 1 volta in totale.
"Tu tira o resta a casa"

Blackarrow

Messaggio da Blackarrow » lunedì 16 ottobre 2006, 18:45

poi xkè se la prendi usata quello ke l'ha avuta prima l'avrà tirata come pochi se no nn la dava via... :(
ki ha una ep3.. difficilmente la da via ke funziona... dopo un pò ci si affeziona e nn la da via se nn per motivi gravi
Questa è una grandissima stronzata, senza offesa :good

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » martedì 17 ottobre 2006, 9:36

Lord, ma quando scrivi pensi? o scrivi di getto? :sosp

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » martedì 17 ottobre 2006, 9:59

Bossi avrebbe risposto: "ma va a ciapà il tram!" :asd