Meglio se vado a letto: roll bar.....

Rispondi
occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » venerdì 1 ottobre 2004, 23:24

Magari anche due missili anti auto.....

<i></i>

soul of darkness typeR

Messaggio da soul of darkness typeR » sabato 2 ottobre 2004, 0:10

purtroppo x fare un roll bar decente devi ancorare i tubi i punti ben precisi ,xche ci sono punti dove c'è una grande flessione.

non è una cretinata come sembra fare un roll bar

Gh'o Sprescia<i></i>

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » sabato 2 ottobre 2004, 0:20

Allora...è mezzanotte in punto, l'ora delle streghe....

Ho passato la serata davanti al piccì alla ricerca di info e speranze per far rivivere il mio Crx... Sto gradualmente abbandonando l'idea di farlo a pezzi e venderlo in quel modo, perchè il carr. che ha fatto la stima ho scoperto che è il + ladro d'Europa....

Domani viene un'altro carrozziere a visionarla e secondo me la mia adorata due posti non è così spacciata come sembra....

Sono convinto che la maggior parte delle cose si raddrizzano con un pò di abilità.....

Quindi visto che pensare le cretinate non costa nulla (ed è x questo che tanta gente le pensa!) stavo rimuginando su una cosa.... Il telaio di marzapane del Crx...

Io credo sia dritto anche perchè non ha avuto un frontale, le ruote non sono state toccate e lo sterzo sta dritto...

Cmq visto che flette parecchio pensavo.......visto che devo praticamente spogliarla di ogni cosa x accedere alle lamiere, perchè non approfittarne x costruire un robusto ROLL BAR che passa DENTRO ai rivestimenti in modo da risultare invisibile all'esterno?

Premetto che mi si stanno chiudendo gli occhi e sto nel mondo dei sogni da un pò, ma sto sognando la mia Crx completamente a posto, riverniciata di un'altro colore e con il roll bar anti flessione che la rinforza tutta..... Che carina che è.....

Cioè...a parole non dovrebbe essere un'impresa saldare (forse è meglio imbullonare visto che la saldatura deforma la lamiera...) dei bei tubi d'acciaio che vanno per es. dal longherone ant, passano sotto al battitacco fino a un punto robusto dietro (duomi?) e poi farci un'arco che passa dentro all "roll bar" originale con magari un'ulteriore X di rinforzo dietro ai sedili (sempre dietro al rivestimento...)

Lo so che a spiegare i miei pensieri sono un fenomeno e più chiaro di così non si può, ma secondo voi....

E' PURA FOLLIA........? O no.....................................?

<i></i>

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » sabato 2 ottobre 2004, 12:41

Si infatti, è qui che sto studiando....

Visto che non ha il tetto, il pianale deve contrastare tutte le flessioni dovute alle sollecitazioni della strada.

Quindi la mia idea era di rinforzare il pianale nella zona maggiormente sollecitata, cioè la zona dell'abitacolo.

Nella mia testa due tubi d'acciaio che vanno lungo da passaruota a passaruota scivolando sotto ai battitacco uniti a due rinforzi nel senso della larghezza dovrebbero incrementare non di poco la rigidezza...

I rinforzi laterali andrebbero, sempre nella mia fantasia, uno sotto al cruscotto, l'altro dietro alle spalle, sotto l'arco del tetto...

Tanto tra un paio d'ore arriva il carrozziere...Se mi dà una buona notizia quando sarà tutta spogliata vedo se è fattibile...

Se me ne dà una brutta........Brrrrrrrrrr non mi ci far pensare và........ Brrrrrrrrrr

<i></i>

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » sabato 2 ottobre 2004, 23:43

1) cambia carrozziere

2) cambia spacciatore

3) in america esiste un roll-bar specifico per la del sol

4) il pianale della crx è già rinforzato, non è lì il problema, servirebbe un roll bar VERO che chiuda l'abitacolo superiormente

5) spenderesti tantissimi soldi per far qualcosa che serve veramente, e non basterebbe un carrozziere, ma un preparatore che fa le scocche

6) non proporre sta cosa al carrozzaio nuovo che ti prende per scemo, ti asseconda poi t'incula

7) butta tutto, crx e follie, e pigliati la mia che ti faccio lo sconto

8) DORMI DI PIU'

<i></i>

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » domenica 3 ottobre 2004, 11:06

Ciao ste! Che si dice in quel di San Benedetto?!

Mmm stamattina mi sono alzato bello riposato!

Si, l'ho visto anch'io il roll bar specifico x la del sol, che ti credi.... Internet non ha segreti x me...! Ecco perchè un giorno si e l'altro pure mi prendo qualche virus strano! Solo che quelli che ho visto non erano strutturali, ma di sicurezza...

Comunque ieri c'è stato il carrozziere e m'ha dato una bella notiziuola! Dice che se io preparo la macchina, la spoglio tutta e gliela porto, con 1.500 o forse meno (di manodopera...) euro me la cavo!!! Un pò di più se voglio cambiare il colore! E io voglio cambiare il colore....!

c@zzo, quello di prima mi aveva dato un pugno nello stomaco dicendomi 10.000 euro di riparazioni.....

Infatti ieri l'ho smontata tutta e a parte il fianco dietro a sx che va cambiato, il frontale non ha subito grossi danni e le sospensioni sono intatte. Cmq oggi deve venire con suo padre per fare una stima ancora più accurata e gli ho preparato la macchina...

Poi i pezzi li rimedio io, ce ne vogliono parecchi, ma tanto volevo metterci le mani prima o poi, quindi faccio tutto ora e mi tolgo il dente.... Tipo il cofano ci vuole? Trovato in carbonio a 520 euro... I paraurti ci vogliono? No problem, il mercato del tuning offre di tutto di più.. Idem x i fanali..

Poi x i pezzi di carrozzeria li ho già trovati, devo solo ordinarli!

Mi ha ridato la vita!

La tua è fantastica ste, ma ora che so che la mia non è spacciata ho occhi solo x lei...la amo troppo x abbandonarla...

Per sdebitarmi mi impegno a trovarti un'acquirente... Cerco di mettere il link al topic nella mia firma....

<i></i>

blacksol7

Messaggio da blacksol7 » domenica 3 ottobre 2004, 11:26

Ciao Edo!!!Ma ultimamente hai sbattuto la testa, hai bevuto e ti 6 drogato troppo, hai avuto un grosso shok da bambino ke ti e' venuto fuori tutto d'un botto solo adesso o altro? .La risposta e' libera! Skerzi a parte :lascia perde sta storia del roll-bar... e pensa solo a rimettere in strada la tua hondina tutta bella precisa e con qualke bel pezzettino in piu' .A propos. sono felice ke stai riuscendo a trovare il modo Ci sentiamo next, tienimi informato,ciao ciao!!!

<i></i>

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » domenica 3 ottobre 2004, 12:21

Ciao Daniele! Mmm mi sa che quella roba sul bignè alla crema non era zucchero a velo..... Buono però...!

MA poi ti sono arrivate le foto che ti ho spedito? Se no te le rimando... O ti mando quello di com'è la macchina adesso!

Vuoi scoprire com'è fatto un Crx sotto le lamiere?!

Boh a me pareva carina l'idea dei tubi Innocenti che girano x l'abitacolo.... A voi no?

Siete vecchi....vecchi....

Vendesi Honda Crx Vti perfetta!<i></i>

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 3 ottobre 2004, 14:32

innutile dire che i rollbar è altamente illegale e c'è il sequestro del mezzo + nn so quanta multa.....

E' inutile montare:

Collettori

Skat

Terminale

Cammes

Airbox

Assetto Spoon

freni tarox a 6 pistocini

Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

mark sedici

Messaggio da mark sedici » lunedì 4 ottobre 2004, 18:39

Questa è una cosa ke non concepisco..il roll bar è un aggeggio ke aumenta esponenzialmente sia la sicurezza attiva(minor flessione del telaio=maggiore stabilità) sia la sicurezza passiva..ed è ILLEGALE?!?!

Io ho una del sol e avevo pensato di metterlo fin dall'inizio..i pareri "contro" sono stati:

-non offre maggiore sicurezza passiva poichè non vi è assorbimento d'urto

-implicherebbe l'uso delle cinture a 4/3 punti

-pericoloso

avere parti rigide ke passano vicino alla testa=>obbligo del casco

Il problema dell'assorbimento urto secondo me(ovvio ke è un mio parere) è una cavolata:mò mi spiego.

Se fai un ciocco frontale di entità media hai sempre tutto il muso ke assorbe l'urto,mentre se hai la sfiga di fare un frontale FORTE io preferirei avere un'auto che dopo un certo punto non continui ad accartocciarsi!Il roll bar renderebbe "solo" l'abitacolo indeformabile permettendo al resto di assorbire le forze..

Il problema di dover adottare le cinture a 4 punti non lo capisco..per il resto inbottirei tutto ben bene onde evitere dannosi contatti con la testa..

ovvio ke se tu riuscissi a nasconderlo non si presenterebbe neppure quest'ultimo problema..

Fatto sta ke il roll bar è illegale..dunque tutto ciò ke ho scritto non serve ad una pippa!

<i></i>

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » lunedì 4 ottobre 2004, 19:55

Già...e non sai quanto sta cosa mi fa incaxxare a me...

Mi fa venire una voglia matta di lasciar perdere tutto qui, prendere una valigia di cartone legata con lo spago e andarmene in Cruccolandia a modificare le auto....

Ma porca trota, se una cosa è inequivocabilmente più sicura,

te, stato dei miei maroni, ma chi caxxo sei x dirmi "no, non è possibile perchè gli ingegneri quando l'hanno fatta non l'hanno previsto...." MAVVAF........

Ancor di più incaxxoso è il discorso delle gomme....

Scena Italiana: il buon Blacksol vuole montare i cerchi da 16" sul suo Crx ma sul libbbbretto c'ha solo i 14"...Deve iniziare a sbattere la testa a destra e sinistra, sborsare 800 dico 800 euro x il nullaosta e poi montare le gomme (non incluse nel prezzo, così come i cerchi...).

Scena Crucca: Fritz Wurstel ha comprato la Golf II come tutti i bravi crucchi ma siccome è la 1.3 e ha i cerchi da 13" e lui vuole i 18 cromati che gli escono dai passaruota che fa?

Va in motorizzazione e dice "io folere montare cerchionen ta 18 pollicen" Alla motorizzazione gli fanno il foglietto col nulla osta, lui va dal gommaiolo e monta i cerchionen da 18 pollicen.

Poi già che c'è fa un salto in assicurazione, gli dice della modifica e loro gli scalano il costo della polizza. Facile facile...

Tanto x portare un esempio sui rollbar, qualche anno fa era sceso dal Lussemburgo un amico di un mio amico e siccome gli amici dei miei amici sono anche miei amici e viceversa, l'ho conosciuto...

C'aveva un'astra Gsi bella preparata con tanto di rollbar dentro l'abitacolo. Siccome stava in un paese di montagna dalle mie parti, s'era fatto prendere dalla strada ma in una brutta curva ha esagerato ed è finito in una scarpata con 3 persone in macchina... Se non era x il rollbar quest'anno si commemorava il 4 anno della scomparsa di 4 ragazzi...

mark sedici

Messaggio da mark sedici » lunedì 4 ottobre 2004, 20:29

Se riesci a metterlo sarebbe proprio un bel lavoro..ovvio ke deve essere un lavoro fatto ad hoc..nel senso ke un carroziere secondo me non sa nemmeno da ke parte partire!

Io kiederei a quelle ditte ke fabbricano gabbie di sicurezza per auto da pista o da rally..cosi ti indicano bene i punti in cui attaccarlo ed i punti invece da lasciare stare..e ricorda poi di tenere d'okkio tutti i parametri fondamentali(il passo..)..poi lo fai montare da ki vuoi.

Se ora hai la macchina già tutta smontata..sei gia a metà dell'opera!

e soprattutto puoi vedere tu stesso dove farlo passare senza ke si veda dall'esterno..

Ah..se fai delle foto alla nostra macchinina smontata(intendo foto al telaio denudato di tutto.. )me le mandi via e-mail??

La mia mail è <a href="mailto:marcoborotto@hotmail.com">marcoborotto@hotmail.com</a>

salut!

<i></i>

mark sedici

Messaggio da mark sedici » lunedì 4 ottobre 2004, 20:33

sorry..

marcoborotto@hotmail.com

<i></i>

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 4 ottobre 2004, 21:21

.......su qualcosa ti do ragione.....

Immagina pero che il lavoro nn sia fatto ad hoc.....rischi che la stabilita' stessa della macchina sia compromessa...

.....vai sempre a modificare la struttura portante della macchina.....i teschi monteranno anche quelo che vogliono loro pero con che risultati?golf 1.3 con i 18......bello........poi passa una 500 sporting e lo supera.......bella figura di merda.....senza contare che un rolbar implica rivedere tutto....sospensioni supporti del motore supporti sospensioni....la macchina diventa rigidissima e molto + diffcile da controllare.....nn è tutto oro quello che luccica......

E' inutile montare:

Collettori

Skat

Terminale

Cammes

Airbox

Assetto Spoon

mark sedici

Messaggio da mark sedici » lunedì 4 ottobre 2004, 21:51

Voodooo ti do ragione sul fatto ke il lavoro deve essere fatto non a kaxxo..non è semplice ma tutte le auto da pista(intendo come quelle ke corrono nel driver's trophy o civt..) hanno roll bar e gabbia di sicurezza..dunque è un lavoro fattibilissimo..

Ti do ragione sul fatto che diventerebbe + nervosa..ho guidato in pista un mx5 cup e non teneva una cippa..nervosissima..ma penso fosse dovuto al fatto ke era assettata per un'altra pista..boh..cmq se lo fai leggero quanto peserà??

Se non ha il tetto elettrico parte gia con 100kg in meno..

<i></i>

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » martedì 5 ottobre 2004, 12:43

??????????????????????????????????????????????????????????

Questo va a sconfusionare le mie millenarie certezze...........

E poi non mi fila il discorso.....

Che c'entra il rollbar di irrigidimento con il nervosismo della macchina??????

Mi spiego meglio..... Visto che quando la macchina entra in curva il telaio flette, chi più chi meno, succede che le sospensioni non lavorano più come dovrebbero perchè anche se di poco gli si spostano gli angoli.....

Ora potrei anche dire una fregnaccia ma se si dà il modo alle sospensioni di lavorare + correttamente non credo che si peggiori, anzi...!! Chiaro che se le fai rivedere e mettere un pò a punto è meglio....

Ma non credo proprio che l'auto diventi nervosa per il rollbar...

Specialmente con assetti stradali.

L'Mx-5 da pista avrà avuto un assetto da pista e siccome sentono molto le variazioni di settaggio sicuramente non teneva x quello.... Sennò perchè lo monterebbero? Ho visto Civic Eg preparate da salita che oltre al rollbar "normale" avevano anche un rinforzo pauroso a X sul pianale.....

mark sedici

Messaggio da mark sedici » martedì 5 ottobre 2004, 18:38

+ è rigido il telaio + le reazioni del mezzo son precise e rapide..ma questo naturalmente obbliga il "pilota" ad essere + veloce e ed attento!

Un telaio ke fletta non è sinonimo di mancanza di "tenuta di strada"..solo è + lento nelle reazioni e dunque + facile da guidare.

In pista irrigidiscono il tutto perchè l'auto deve essere pronta,precisa(in + le gomme slick, con un attrito maggiore,in curva farebbero piegare il telaio parekkio..)..

Cmq questo è un discorso a se..non farti intimorire dalle cose ke ho detto:basta ke ad un telaio super-rigido non ci abbini molle/ammo troppo pistaioli!diventerebbe un pochetto scorbutica..

Tutto ciò non toglie ke sarei il primo a mettere la gabbia di sicurezza nella mia del sol!

salut!

<i></i>

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 6 ottobre 2004, 19:04

ha detto dutto mark sedici......cmq mettendo un rollbar rigido bisognerebbe risaldare tutto il telaio oppure essendo il rollbar rigido e facendo flettere molto meno solo una sezione della macchina la restante parte subirebbe molte + flessione e con il rischio a lungo andare(con le strada di roma sicuramente) di cedere sulle saldature oppure di deformarsi!allora o metti un rollbar e poi risaldi tutto bene(ma di addio al sedere sulle buche ) o ti accontenti di mettere un po' di barre all'interno della macchina!!!

E' inutile montare:

Collettori

Skat

Terminale

Cammes

Airbox

Assetto Spoon

occhi a mandorla
Contatta:

Messaggio da occhi a mandorla » mercoledì 6 ottobre 2004, 19:53

Credo che mi accontenterò delle varie barre reperibili in commercio! Tipo barra duomi avanti e dietro, sopra e sotto eee.... Basta? Finite qui? Noooo!!!

Allora vado in ferramenta, compro 4 metri di trave in acciaio IPE 100 e gli dò una sistemata... farà qualcosa?

Rispondi