CAR STEREO "Help ME"

Rispondi
HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » giovedì 30 settembre 2004, 14:30

hai usato cavi schermati?

Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

panda80

Messaggio da panda80 » giovedì 30 settembre 2004, 14:49

Ho lo stesso problema anch'io...senza il b16 purtroppo...

ho provato a montare un filtro ma non è cambiato nulla...mi sa che i cavi rca che abbiamo debbano essere schermati...oppure dovremmo usare dei cavi delle candele schermati...

i Lov3 tHe nIGhT...<i></i>

PADELLA

Messaggio da PADELLA » giovedì 30 settembre 2004, 15:00

Non so distinguere cavi RCA schermati da quelli non. Però penso che essendo della CIARE lo siano (schermati)

Cavi candela schermati?? Esistono??

Non erano le candele schermate?? O sbaglio..

<i></i>

PADELLA

Messaggio da PADELLA » giovedì 30 settembre 2004, 15:20

Mi sono fatto l'impiantino sull'eg6:

*all'anteriore ho 2 midrange da 16 cm + 2 tweeterini -CIARE-

*al post ho un Woofer da 38 cm in cassa (doppia bobina 3ooW+3ooW) -CIARE-

L'ant ? amplificato da un Fenner 2 canali x 140W

Mentre il post da un Majestic che in mono dovrebbe buttare fuori 4ooW..

Lo sò che Majestic e Fenner non sono proprio il meglio che si può reperire sul mercato... però li ho trovati usati ad un prezzo ridicolo e dato che non mi interessa un'impianto che faccia tremare i muri delle case quando passo x le vie del paese, mi accontento così. (contento io..)

Ora vorrei scoprire il perch?, quando accendo la radio, nelle casse si sente un botto che fà:"TUMP!"

E perch? a motore acceso, si sentono i giri del B16 sottoforma di fischio!!????!!!!!

Perch? ca**o??

Tenendo conto che il cavo di alimentazione passa sulla destra, mentre i cavi RCA e quelli delle casse stanno dalla parte opposta!

Ho bisogno del vostro aiuto!

<i></i>

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 30 settembre 2004, 15:21

uh, il botto magari e' un ampli che si accende in ritardo rispetto al resto.. un po pirgrello.

Hai gli ampli collegati al 'remote' dell'autoradio, o li accendi separatamente in modo indipendente?

Il fischio..mmh.. da dove hai preso l'alimentazione? che giri fanno i cavi?

Fermo restando che componenti economici sono piu' inclini a scherzetti del genere..

tu hai fatto del pericolo il tuo mestiere, e in ciò non c'è nulla di spregevole.

Ecco che il tuo mestiere ti costa la vita: per questo voglio seppellirti con le mie mani.

<i></i>

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » giovedì 30 settembre 2004, 17:35

quoto misto

Honda Civic.... L'Emozione di una Moto!!!! <i></i>
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

game

Messaggio da game » giovedì 30 settembre 2004, 17:39

Dato che ho capito che hai un Majestic....i majestic son cosi

o almeno anche a me quello da 160W mi faceva cosi.

Poi mi son fatto prestare un Kenwood per qualche giorno e non sentivi il minimo disturbo (botto all'accensione, fischi con l'aumento dei giri del motore,, ecc).

Secondo me è l'ampli!....

<i></i>

PADELLA

Messaggio da PADELLA » venerdì 1 ottobre 2004, 0:12

Gli ampli sono collegati entrambi al Remote dell'autoradio e l'alimentazione ? diretta dalla batteria con tanto di fusibile da 6oA, le masse le ho collegate (separate) alla lamiera del passaruota post sinistro, sotto il bracciolo del passeggero dietro x intenderci..

Oggi ho notato, tralaltro, che anche attivando frecce, luci, tergicristallo,ecc ecc, si sentono strane interferenze...

E pensare che mi sono anche impegnato x fare un lavoro perfietto..

Ma dite che con un qualche filtro si può migliorare la situazione??

(Magari un cono della Simona Resing)

<i></i>

CiscoVTI

Messaggio da CiscoVTI » venerdì 1 ottobre 2004, 9:23

Per esperienza personale (e non per conoscenze tecniche) ti posso dire che il problema del rumore all'accensione.... e dovuto alla mancanza nell'ampli del circuito "Anti-Thump", a cui puoi ovviare comprando un dispositivo esterno. Per quanto riguarda il rumore del b16 nelle casse c'è qlc che non va lato schermatura cavi/scelta della massa (come anticipato da altri prima di me).

<i></i>

nervti

Messaggio da nervti » venerdì 1 ottobre 2004, 9:27

Anch'io lo stesso problema del fischio... e vi assicuro che non è dovuto a componenti di bassa qualità. Può anche essere dovuto all'ampli, ma io con un Soundstream ho lo stesso problema...

Lo stesso problema si presentò sulla mia ex-civic.

<i></i>

wlince

Messaggio da wlince » venerdì 1 ottobre 2004, 10:02

ciao,

il problema del "tump" dovrebbe essere causato dai condensatori presenti all'interno degli amplificatori che una volta spenti non si scaricano completamente ,si potrebbe ovviare al problema usando un'interruttore esterno.

per il fischio che senti nelle casse ....... dovrebbe essere causato da una mancata filtratura dei componenti presenti negli ampli , disolito un filtro esterno e' sufficiente pero' un'altro amico mio che aveva un majestic non e' mai riuscito a farlo star zitto , tieni conto che io ho lo stesso problema con un piccolo alpine ( 12+12watt)

per risolvere anche questo io avevo letto che era utile trovare un "punto di massa adatto" quindi oltre a non esserci vernice sulla lamiera magari prova a cambiare punto, io l'ho collegata a una delle viti che tengono su il faro posteriore, e sempra andare bene., quindi controlla bene la massa dove e come e' attaccata, se i cavi non si sono ossidati , magari prova a unirli nel punto di massa e vedere come cambia,.,

senno' nunzo' ;-)

<i></i>

mike14

Messaggio da mike14 » venerdì 1 ottobre 2004, 18:24

Se facendo una bella massa agli ampli, il rumore non passa, prova a migliorare anche quella dell'autoradio...a volte è quella, e il rumore si fa vivo solo quando cominci ad usare gli rca.

cmq non vorrei portar sfiga, ma della fenner non mi fido molto e mi sa che tanto che è colpa sua

ciauz

<i></i>

ivan.doct
Contatta:

Messaggio da ivan.doct » venerdì 1 ottobre 2004, 18:31

Quote:Tenendo conto che il cavo di alimentazione passa sulla destra, mentre i cavi RCA e quelli delle casse stanno dalla parte opposta!

senza comprare altri cavi prova a spostare il +, mettilo distante dalla centralina della macchina; per il fissaggio del - degli ampli deve essere più vicino possibile all'ampli,

tieni presente che nessun cavo deve incrociarsi con altri,

il portafusibile dov'è? di solito deve essere vicino alla batteria

..cop go home at your wife and my sons<i></i>

PADELLA

Messaggio da PADELLA » sabato 2 ottobre 2004, 23:05

Hou Raga

ho collegato le masse al bulloncino dei fari dietro, ho collegato la sorgente diretta al + e - della batteria con un cavo volante, ma non c'? stato niente da fare, quel ca**o di fischio rimane!

Ma ho notato che se vado in giro con il volume a "stecca" il fischio quasi quasi non lo senti più..

<i></i>

wlince

Messaggio da wlince » martedì 5 ottobre 2004, 20:22

allora, proviamo a fare due o 3 esperimenti epr capire qual'è il problema, seguimi e vediamo di fare qualcosa , allora:

1- stacca i due ampli,

2- prendi un po di cavo di prova che ti servira' per il Rosso, Nero e Blu

stacca i 3 fili dell'autoradio, rosso+ , nero- , giallo (chiave)

ora e' come se nona vesso montato nulla.

1- attacca l'autoradio ai cavi "giusti" che cerano in predisposizione, nero-rosso-e"chiave"

( cosi passano dalla scatola dei fusibili e in caso di cotocircuito non la rompi ;-) )

2- scegli un'apmpli e collegalo al rosso volante che prenderai direttamente dalal batteria , collegagli un Blu volante preso dall'autoradio , collegagli gli altoparlanti anteriosi( che forse saranno collegari a un xover passivo )e poi attaccagli un NEro volante che terrai in mano

ora, autoradio SPENTA, scegli differenti punti di massa, ( cinture-bulloni da qualche parte, .- sotto il sedile mi pare ci sia qualcosa- bagagliaio ecc ecc.,, ricorda che devono essere privi di vernice cosi fa cotnatto bene.

bene, attacca il nero al primo dei punti scelti , accendo l'autoradio e col volume dell'autoradio al minimo o a 1, alzi il volume dell'ampli a meta' o circa, e senti se il fischio si sente. se sgasi leggermente, accendi i fendinebbia, il tergicristalli gli abbaglianti o altre cose, il fischio di solito aumenta con l'aumetnare dei "cosi " accesi. se il fischio c'è, spegni e cambia punto. riprova finche non impazzisci.

se dopo 10 tentativi il fischio rimane togli quell'ampli e attaca l'altro . autoradio spenta, riattacchi rosso all'ampli, il blu all'ampli e all'autoradio, i fili degli altoparlanti ( quindi dal loro xover) e tieni il nero in mano, Riprovi gli spessi punti di prima e vedi che succede.

ora, se non si sente piu' il fischio sei a cavallo, se si sente, forse hai trovato quale dei due ampli non va bene e ti potrai regolare di conseguenza prendendone un'altro di altra marca anche usato , ma se gia' da subito non sentivi il fischio dei fare queste prove anche collegando Solo il sub.

poi dicci che e' successo,.,

________

non girare col volume a stecca che pi non ti accorgi quando entra il "drifty-mode" e ti perdi il suono dello stridere delle gomme ;-))

___ buone prove ciaoooo

Nel mio caso ti dico che 3 amplificatori insieme su una stessa massa si stavano sul caxxo, 2 erano accettati, e uno si, quindi:

--sony+alpine+konig NO

--sony+konig SI

--solo apline SI

sony+alpine o alpine+konig NO

valli a capire, hehehe

( sony, xplod 50x2rms ,,, alpine 12rmsx2 ,,,, konig 120wx2 giannirms ) )

<i></i>

nth76

Messaggio da nth76 » martedì 5 ottobre 2004, 20:33

1 la massa deve essere di sezione generosa... attaccata al "bulloncino" mi piace poco... attaccalla bene al telaio ad un bel bullone tipo quello delle cinture di sicurezza...

2 se hai dei cavi di massa potresti mettere meglio a massa l'autoradio

3 con ampli di così eccelsa qualità spero che il GAIN (il gudagno di entrata dell'ampli) sia prossimo allo zero...

4 il problema del cablaggio ed interferenze può esserci... ma sulla mia il cavo + bello grosso d0'argento passa proprio sotto la centralina e brusii nessuno... ho una EG9.

ecco il mio setup.

cavi di massa montati.

+ dalla batteria solo per gli ampli e autoradio con fusibile (60A)

RCA siliconici DIETZ che passano nel tunnel centrale con il remote

+ che passa nel lato passeggero arrivandoa d una fusibiliera vicino all'ampli

ampli che è a mmassa con un cavo lungo forse 30cm sezione 0,8cm attaccato BENE a massa.

prova...

<i></i>

Rispondi