Occhio ai SICVE ;-((
-
andrebarca78
Occhio ai SICVE ;-((
Vi giro quanto ricevuto in questi giorni con un giro di mail,spero di fare cosa gradita e di salvare un po' di punti,patenti ed eurini..
Signori siamo rovinati,
fate molta attenzione alla vostra circolazione sui seguenti tratti delle autostrade liguri:
--A26 da Voltri fino ad Alessandria Sud
--A7 da Ge ovest fino a Serravalle *
--A12 da allacciamento A7 a Sestri L. *
Eh gia. i S.I.C.V.E. (SISTEMA INFORMATIVO CONTROLLO VELOCITA') sono operativi e controllano la vostra media lungo il percorso che fate. L'apparecchiatura vi identifica al passaggio, legge la velocita' ma non vi scatta foto della vostra velocità SOTTO quel sensore.....la usa solo per calcolare la media, una volta usciti al casello.
Ho effettuato delle foto per permettervi di riconoscerli,sono installati di norma sui pannelli informativi.
I tratti con * hanno tutto il sistema gia installato ma non ho ricevuto notizie sicure in merito alla loro operatività. Il tratto in A26 invece ha gia fatto numerose vittime,quindi occhio perchè a scendere dal Turchino ci sono i 100. Non alzate le targhe, perchè il sicve "vede" dall'alto quindi GLI DATE UNA MANO a identificarvi...Sono installati 1 per corsia. Per adesso l'unica salvezza può essere offerta da un "vizio di forma" presente sull'eventuale verbale al momento che lo ricevete (data sbagliata DIMOSTRABILE,dati errati del veicolo ,domicilio errato ecc)Ah una cosa: dove c'e il sicve non c'e il 104c2 cioe' il nostro caro e vecchio autovelox..lo
dice il decreto del ministero..però non mettetevi a fare 280kmh e poi 50 sotto al sicve, perche e' il tempo che vi frega (sincronizzato con Gps a ogni rilevamento).
Insomma raga c'è da stare sempre più all'occhio!!
Signori siamo rovinati,
fate molta attenzione alla vostra circolazione sui seguenti tratti delle autostrade liguri:
--A26 da Voltri fino ad Alessandria Sud
--A7 da Ge ovest fino a Serravalle *
--A12 da allacciamento A7 a Sestri L. *
Eh gia. i S.I.C.V.E. (SISTEMA INFORMATIVO CONTROLLO VELOCITA') sono operativi e controllano la vostra media lungo il percorso che fate. L'apparecchiatura vi identifica al passaggio, legge la velocita' ma non vi scatta foto della vostra velocità SOTTO quel sensore.....la usa solo per calcolare la media, una volta usciti al casello.
Ho effettuato delle foto per permettervi di riconoscerli,sono installati di norma sui pannelli informativi.
I tratti con * hanno tutto il sistema gia installato ma non ho ricevuto notizie sicure in merito alla loro operatività. Il tratto in A26 invece ha gia fatto numerose vittime,quindi occhio perchè a scendere dal Turchino ci sono i 100. Non alzate le targhe, perchè il sicve "vede" dall'alto quindi GLI DATE UNA MANO a identificarvi...Sono installati 1 per corsia. Per adesso l'unica salvezza può essere offerta da un "vizio di forma" presente sull'eventuale verbale al momento che lo ricevete (data sbagliata DIMOSTRABILE,dati errati del veicolo ,domicilio errato ecc)Ah una cosa: dove c'e il sicve non c'e il 104c2 cioe' il nostro caro e vecchio autovelox..lo
dice il decreto del ministero..però non mettetevi a fare 280kmh e poi 50 sotto al sicve, perche e' il tempo che vi frega (sincronizzato con Gps a ogni rilevamento).
Insomma raga c'è da stare sempre più all'occhio!!
-
Fradiovada
mooolto utile grazie
la sapevo anche io sta cosa, infatti io vado spesso a ge il fine settimana e sto seriamente pensando di comprarmi una smart evvaffanculo...nn si puo piu andare avanti cosi, l'autovelox mi puo star bene, ma che mi controllino il tempo persino di quando vado a pisciare nn mi garba..
spero di nn averne ancora preso mannaggia la maronna
le macchine con tanti cavalli ormai sono inutilizzabili se nn in pista, e francamente di pagare delle mazzate di bollo per poi andare agli 80 in autostrada nn ha molto senso...staremo a vedere
la sapevo anche io sta cosa, infatti io vado spesso a ge il fine settimana e sto seriamente pensando di comprarmi una smart evvaffanculo...nn si puo piu andare avanti cosi, l'autovelox mi puo star bene, ma che mi controllino il tempo persino di quando vado a pisciare nn mi garba..
le macchine con tanti cavalli ormai sono inutilizzabili se nn in pista, e francamente di pagare delle mazzate di bollo per poi andare agli 80 in autostrada nn ha molto senso...staremo a vedere
-
andrebarca78
Q8,ma la cosa assurda è che invece di pensare a controllare tutti i pericoli e sono già tanti,quando si è alla guida in autostrada,bisogna stare con gli occhi fissi sui cartelli dei limiti di velocità, che cambiano ogni 50metri, e se ne perdi uno sei fot*to perchè salta la mediaFradiovada ha scritto:mooolto utile grazie
Assurdo!
Aspettiamo di saperne di più..
-
lord_dingo
xkè tu nn sai ke tipo all'aeroporto di fiumicino.. entri il limite è tipo 100 dopo 10 metri c'è scritto 50... e 10 metri dopo un autovelox...
porca miseria quanti ne secca...
ma come fa a riconoscere la mia car? cioè vede l'ora ke sono entrato in autostrada.. vede l'ora ke esco.. calcola i km percorsi e vede se ho superato il limite..
certo è ke io potrei andare a 200.. poi andare all'autogrill stare mezzora x riposare... epoi ripartire con calma.. ed avrei una media di 50 km/h ed allora mi fa la multa xkè stavao sotto il limite minimo di velocità
ma come fa a riconoscere la mia car? cioè vede l'ora ke sono entrato in autostrada.. vede l'ora ke esco.. calcola i km percorsi e vede se ho superato il limite..
certo è ke io potrei andare a 200.. poi andare all'autogrill stare mezzora x riposare... epoi ripartire con calma.. ed avrei una media di 50 km/h ed allora mi fa la multa xkè stavao sotto il limite minimo di velocità
-
andrebarca78
Buono a sapersi..bastaxxi!lord_dingo ha scritto:xkè tu nn sai ke tipo all'aeroporto di fiumicino.. entri il limite è tipo 100 dopo 10 metri c'è scritto 50... e 10 metri dopo un autovelox...
..se ho capito bene ti vede passare(perchè sono installati sotto i pannelli luminosi informativi),prende l'orario e poi al casello(così dice la mail..)ti fa il conto della velocità media tenendo però in considerazione i vari limiti nei vari trattilord_dingo ha scritto:ma come fa a riconoscere la mia car? cioè vede l'ora ke sono entrato in autostrada.. vede l'ora ke esco.. calcola i km percorsi e vede se ho superato il limite..
Infatti credo che d'ora in poi farò tappa fissa all'autogrill proprio nei tratti dove ci sono questi nuovi simpatici aggegginilord_dingo ha scritto:certo è ke io potrei andare a 200.. poi andare all'autogrill stare mezzora x riposare... epoi ripartire con calma.. ed avrei una media di 50 km/h ed allora mi fa la multa xkè stavao sotto il limite minimo di velocità
-
lord_dingo
come fa a riconoscere il veicolo??? il veicolo nn ha un trasmettitore tipo telepass...
x cui con quale mezzo riesce a riconoscerlo??? forse vede la targa e la confronta con quella ke passa dopo.. però come si sa.. gli errori li fanno gli ocr sullo scanner con la pagina pulita.. figurati una targa un pò zozza cosa può fare...
finche si parla di autovelox ke scatta la foto e poi passa ad operatore umano quando nn riconosce bene è un conto.. ma qui si parla di macchine ke in poco tempo devono riconoscere centinaia di veicolo al minuto.....
per cui su cosa si basa il sistema? forse sulla targa.. ma la precisione con un pò di sporcizia... nn è ke sia alta....
certo magari sarà affinata con il sistema della massa della macchina... visto ke magari se uno ha una civic dice ma nn è ke ne osno passate 200 vediamo se tra le 3 ke sono passate 2 le ho riconosciute questa altra.. di ki è?... ma nn credo ke arrivino a tanta perfezzione...
poi nn ho capito bene quando io ho preso la patente sul libretto dell'autoscuola.. l'ho presa da 3 anni.. cera proprio scritta sta cosa dell'autostrada ke confrontava il tempo di percorrenza dei due caselli e ke scattava la multa.. ma mi sembra ke sta cosa nn è mai stata messa in pratica.. quale sistema migliore???
certo come ho detto prima i due problemi sorgono.. quello ke si ferma all'autogrill ke va a 200... ma mica saranno tutti cos'....
se va troppo piano... gli facciamo la multa lo stesso??? certo nn gliela puoi fare xkè lui stava all'autogrill ti dice.. e va bè...
però visto ke c'è gente ke corre di sicuro in autostrada e nn si ferma all'autogrill è giusto applicarla.. tanto al casello nn gli costa niente... hanno già le telecamere...
x cui con quale mezzo riesce a riconoscerlo??? forse vede la targa e la confronta con quella ke passa dopo.. però come si sa.. gli errori li fanno gli ocr sullo scanner con la pagina pulita.. figurati una targa un pò zozza cosa può fare...
finche si parla di autovelox ke scatta la foto e poi passa ad operatore umano quando nn riconosce bene è un conto.. ma qui si parla di macchine ke in poco tempo devono riconoscere centinaia di veicolo al minuto.....
per cui su cosa si basa il sistema? forse sulla targa.. ma la precisione con un pò di sporcizia... nn è ke sia alta....
certo magari sarà affinata con il sistema della massa della macchina... visto ke magari se uno ha una civic dice ma nn è ke ne osno passate 200 vediamo se tra le 3 ke sono passate 2 le ho riconosciute questa altra.. di ki è?... ma nn credo ke arrivino a tanta perfezzione...
poi nn ho capito bene quando io ho preso la patente sul libretto dell'autoscuola.. l'ho presa da 3 anni.. cera proprio scritta sta cosa dell'autostrada ke confrontava il tempo di percorrenza dei due caselli e ke scattava la multa.. ma mi sembra ke sta cosa nn è mai stata messa in pratica.. quale sistema migliore???
certo come ho detto prima i due problemi sorgono.. quello ke si ferma all'autogrill ke va a 200... ma mica saranno tutti cos'....
se va troppo piano... gli facciamo la multa lo stesso??? certo nn gliela puoi fare xkè lui stava all'autogrill ti dice.. e va bè...
però visto ke c'è gente ke corre di sicuro in autostrada e nn si ferma all'autogrill è giusto applicarla.. tanto al casello nn gli costa niente... hanno già le telecamere...
- BLaCK DRaGoN
-
lord_dingo
ma infondo è x la sicurezza di tutti....BLaCK DRaGoN ha scritto:
pure questa ci mancava .... 2
ma xkè nn fanno come in giappone ke montano i limitatori sulle car?? infondo se le strade nn ci sono.. come fanno ad omologare una vettura x andare a 300 km/h???
tu ke stai alla motorizzazione e ke devi omologare un veicolo ma ke ti dice la testa... questo può andare a 300.. ma su quale strada??? allora anche altre modifiche si possono fare alla macchina...
certo uno dice e va bè su strade chiuse al traffico... bè allora nn la immatricoli la macchina se devi fare quelle cose...
xkè nn è ke io con il triciclo visto ke può andare su strade chiuse al traffico ci vado anche sulla autostrada...
se la principale causa è l'alta velocità... x abbatterla bisogna limitare ...
certo ci sarà semrpe il furbo ke smanomette e poi corre... certo... ma ci sarà sempre.. come quello ke nn rispetta la legge.. ma dipende quanti sono... se uno è appena patentato o magari gli rode e schiaccia sull'accelleratore quello va.. mentre se ha il limitatore nn va...
il momento da coglioni capita a tutti.... però se qualcuno celo impedisce meglio....
il limite è 150km/h? bè limitatore a tutti a 160...
quale è la nostra priorità salvare le vite o aumentare gli incidenti???
io dico ke diminuiscono i morti.. certo se prendi un albero a 160 ci rimani.. è vero.. però quelli ke vanno a 180 e sbandano nn ci saranno.. magari a 160 nn sbandavano....
- Furious
- HCI member
- Contatta:
-
Fradiovada
-
DarkCrinos
- Max_Coupè
- HCI member
mi spiegate allora a ke c@zzo serve andare a 200orari se poi ti fermi e abbassi la media
tanto vale andare a velocità costante senza riskiare no? e consumo pure meno... ke trovata... a 200 poi mi fermo e poi di nuovo a 200 minkia ke geni aahhahahha
alla fine è la media ke conta, se vado forte in autostrada è xkè ho fretta
tanto vale andare a velocità costante senza riskiare no? e consumo pure meno... ke trovata... a 200 poi mi fermo e poi di nuovo a 200 minkia ke geni aahhahahha
alla fine è la media ke conta, se vado forte in autostrada è xkè ho fretta
-
gerry
- simolude
- (h)old
sbagliato, basta la targa.Treno84 ha scritto:Attualmente, secondo me, l'unico modo di funzionare che hanno è di basarsi sul telepass, quindi chi non ha il telepass sarebbe salvo...
...ad ogni modo attendo smentite.
le telecamere sono poste sopra ogni corsia compresa quella d' emergenza, non c'è modo di sfuggire, neanche con le targhe sporche.Ma com'e' che funziona veramente?
Se passano 3 vetture appaiate, le registra tutte e 3?
Se ci si nasconde dietro un tir?
Addirittura rileva anche le targhe "modificate" grazie agli infrarossi.
Ovviamente funzionano anche come normali autovelox.
- chiodowrx+velocedelleS2K
certo che le rigistra tutte e tre..se ci fai caso quando ci passi sopra su ogni corsia vedi che il cemento è stato tagliato.....gizmoITR ha scritto:Ma com'e' che funziona veramente?
cmq scatta foto a qualsiasi veicolo che passa....
tot kilometri dopo scatta ancora la foto...
le confronta tra loro...fa la media...se sei nei limiti le scarta altrimenti la multa è già pronta.....
Dreaming Impreza Spec C my02
-
Treno84
- HCI member
simolude ha scritto:sbagliato, basta la targa.Treno84 ha scritto:Attualmente, secondo me, l'unico modo di funzionare che hanno è di basarsi sul telepass, quindi chi non ha il telepass sarebbe salvo...
...ad ogni modo attendo smentite.
le telecamere sono poste sopra ogni corsia compresa quella d' emergenza, non c'è modo di sfuggire, neanche con le targhe sporche.Ma com'e' che funziona veramente?
Addirittura rileva anche le targhe "modificate" grazie agli infrarossi.
Ovviamente funzionano anche come normali autovelox.
Mhh....fare un confronto di di targhe partendo da delle foto fatte in velocità, con angolazioni assurde IMHO non è affatto semplice per una macchina, soprattutto nei brevissimi tempi richiesti.
Ad ogni modo, se realmente le cose stessero così, complimenti a chi ha elaborato quel software.
-
SuperMagoAlex
13 - FIGLI DI donna di facili costumi BASTARDI
20 Giugno 2006 alle 16:23 di automobilista triste
FIGLI DI donna di facili costumi, SPERO GLI VENGA IL CANCRO AL CULO, VADANO A MULTARE I VECCHI RINCOGLIONITI CHE GIRANO COME MINE VAGANTI A BORDO DI FOTTUTISSIME FIAT PUNTO (che a 100km/h sono pericolosissime e non frenano) INVECE CHE ROMPERE I COGLIONI A ME, CHE A 120km/h sto mettendo la terza, IN TUTTA SICUREZZA.