...:::strange valve-cover:::...
- Mugen_Stumpo
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se c'è ancora sopra la vernice originale puoi usare qualsiasi vernice... se non c'è dai una mano di vernice resistente alle alte temp (per sicurezza) e poi l'altro starto come ti pare...
Truzzo JDM n.2
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faccio il carrozziere intendevo che devo trovare delle vernici diverse dai soliti 5/6 colori...però magari potrei mischiare quelle esistenti per cambiare tonalità...devo provare a vedere cosa salta fuoriMugen_Stumpo ha scritto:se c'è ancora sopra la vernice originale puoi usare qualsiasi vernice... se non c'è dai una mano di vernice resistente alle alte temp (per sicurezza) e poi l'altro starto come ti pare...
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TyPeppe
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alex_novi
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TyPeppe
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nn è vero che si rovinano le scritte...sabbiato viene tutta un 'altra cosaalex_novi ha scritto:nn sabbiare, le scritte si rovinano, svernicialo con dello sverniciante in gel e poi cartala par bene, poi fai come me, ho tolto la parte che copre le pulegge! figata!
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civ79
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pensavo anche io di farlo...ma senza levarla completamente...solo tagliarla sul fianco...ho tolto la parte che copre le pulegge! figata!
per quanto riguarda la sabbiatura...penso mi piaccia di più solo sabbiata, un pò spartana...che anche lucidata...
anche perchè dubito che si riuscirebbe ad ottenere un risultato del genere ...
poi sarebbe bello metterci un "copri cavi" trasparente
una domanda...ma la parte che copre le pulegge...mi sembra di un materiale diverso rispetto al resto ?!
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alex_novi
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oh, forse il mio ho trovato come farlo (nn sarà unico però)...quello con la bandiera del sol levante mi piace molto, ed è in tinta con l'adesivo applicato dietro al mio telecomando chiusura centralizzata e poi pensavo di metterlo anche all'interno da qualche parte oppure nn saprei dove altro...
Cmq posso garantire personalmente (vedi miei cerchi) che la sabbiatura fine nn da troppa noia, anzi, x nulla noia alle scritte del valve cover che son pure + spesse della misura impressa dietro ai cerchi...quindi non c'è problema...poi però bisognerebbe cmq lisciare il tutto con la carta abrasiva x ottenere un risultato davvero liscissimo e perfetto a meno che nn si voglia qualcosa di un tantino + grezzo (grezzo si fa x dire, pareggiando le cose si intende)...cmq verrebbe bene...
Muggyno , il polish nn serve x lucidare come intendi tu, quella è la pasta abrasiva...il polish da brillantezza e toglie le piccole impurità, difficilmente, anzi, nn va x niente in profondità...serve carta fine, tipo la 2000 ad acqua e poi una 4000 sempre ad acqua x far quello che dici tu...nn si da prima del trasparente altrimenti, dove attacca il polish è un prodotto x finiture nn da dare x le verniciature...se la superficie che tratti nn è almeno un pò rigata (righe fini fini x la 2000, vedrai il pezzo opacizzato) col caxo che rimane attaccata la vernice..già con l'800 viene bene, ma x un lavoro PERFETTO anche con la 2000 bisogna insistere x infittire le righe che tu ovviamente nn vedrai ma che renderanno opaco il pezzo
Quel cover cromato probabilmente è costato un botto in quanto vernice normale cromata nn terrebbe e cmq costerebbe un botto (ma veramente + di quello che pensiate), secondo me è stata trattata in bagno di cromo ed anche li nn è che i costi siano tanto meno dispendiosi...quindi x me scordatevi quel tipo di finitura a meno di trovare una bomboletta ad alte temperature cromata
Cmq c'è un pacco di roba interessante, vedremo il da farsi
Cmq posso garantire personalmente (vedi miei cerchi) che la sabbiatura fine nn da troppa noia, anzi, x nulla noia alle scritte del valve cover che son pure + spesse della misura impressa dietro ai cerchi...quindi non c'è problema...poi però bisognerebbe cmq lisciare il tutto con la carta abrasiva x ottenere un risultato davvero liscissimo e perfetto a meno che nn si voglia qualcosa di un tantino + grezzo (grezzo si fa x dire, pareggiando le cose si intende)...cmq verrebbe bene...
Muggyno , il polish nn serve x lucidare come intendi tu, quella è la pasta abrasiva...il polish da brillantezza e toglie le piccole impurità, difficilmente, anzi, nn va x niente in profondità...serve carta fine, tipo la 2000 ad acqua e poi una 4000 sempre ad acqua x far quello che dici tu...nn si da prima del trasparente altrimenti, dove attacca il polish è un prodotto x finiture nn da dare x le verniciature...se la superficie che tratti nn è almeno un pò rigata (righe fini fini x la 2000, vedrai il pezzo opacizzato) col caxo che rimane attaccata la vernice..già con l'800 viene bene, ma x un lavoro PERFETTO anche con la 2000 bisogna insistere x infittire le righe che tu ovviamente nn vedrai ma che renderanno opaco il pezzo
Quel cover cromato probabilmente è costato un botto in quanto vernice normale cromata nn terrebbe e cmq costerebbe un botto (ma veramente + di quello che pensiate), secondo me è stata trattata in bagno di cromo ed anche li nn è che i costi siano tanto meno dispendiosi...quindi x me scordatevi quel tipo di finitura a meno di trovare una bomboletta ad alte temperature cromata
Cmq c'è un pacco di roba interessante, vedremo il da farsi
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alex_novi
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2 cose, la prima... potete usare una vernice qualunque, nn quelle da alte temperature (chiedere ad un qualsiasi carrozziere) infatti molti lo verniciano dello stesso colore della macchina.
il mio diventerà giallo spoon
secondo... dove si compra il copricavi traparente ? nn riesco a trovarlo!
Per cromare un valve cover si spenderà circa sui 100?!
Le bombolette cromate sono un pacco, nn viene lucido cromato ma solo grigio metallizzato (provare x credere)!
il mio diventerà giallo spoon
secondo... dove si compra il copricavi traparente ? nn riesco a trovarlo!
Per cromare un valve cover si spenderà circa sui 100?!
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Pedro typeS
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TyPeppe
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