Mi è arrivato l'assetto D2!!!!!!!!!!!!!
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
Mi [e] arrivato l'assetto D2!!!!!!!!!!!!!
Oggi sono andato a ritirare l'assetto della D2. Da vedere è a dir poco spettacolare speriamo funzioni altrettanto bene. Adesso mi serve un aiuto da chi l'ha gia montato. Siccome sono un "fai da te" l'assetto me lo monto io ho solo alcuni dubbi:
1- Di quanto precarico la molla sia sull'ant che sul post?
2- Per fare l'altezza della macchina penso che un tentativo bisogna comunque farlo visto che con quelle molle lo schiacciamento è diverso o no?
3- Per le regolazioni dell'idraulica da dove posso partire per poi regolare in base alla mia guida?
se inoltre avete qualche consiglio da darmi prima di procedere nel montaggio fate pure e se invece volete qualche informazione intanto che ho in mato gli ammo ditemi pure
grandi ragazzi
ciao
2- Per fare l'altezza della macchina penso che un tentativo bisogna comunque farlo visto che con quelle molle lo schiacciamento è diverso o no?
3- Per le regolazioni dell'idraulica da dove posso partire per poi regolare in base alla mia guida?
se inoltre avete qualche consiglio da darmi prima di procedere nel montaggio fate pure e se invece volete qualche informazione intanto che ho in mato gli ammo ditemi pure
grandi ragazzi
ciao
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
Brontolo
- (h)old
Mi sembra che sui D2 il precarico delle molle non bisogna toccarlo per alzare o abbassare la macchina, il mio consiglio è di controllare solamente se le ghiere sono contro la molla, se sono strette tra di loro e poi vai a variare l' altezza dal canotto filettato inferiore!
Discorso valido se sono uguali a quelli per eg\itr...
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
io i precarichi li terrei a pacco (chiusi) e lavorerei sul resto
l'altezza la fai con le ghiere
e poi usi solo la regolazione dell'estensione (che sarebbe la vitazza posta in cima agli ammo )
la mia era alta da terra 11cm anteriore e 10cm posteriore...occhio a lasciare per strada qualche tocco
per esperienza fatta, quando schiacci la macchina "a mano" come i minchioni (io per primo )....non deve essere di marmo...
l'anteriore quasi marmo
il posteriore almeno 1 cm di escursione
il tutto sempre a braccia
l'altezza la fai con le ghiere
e poi usi solo la regolazione dell'estensione (che sarebbe la vitazza posta in cima agli ammo )
la mia era alta da terra 11cm anteriore e 10cm posteriore...occhio a lasciare per strada qualche tocco
per esperienza fatta, quando schiacci la macchina "a mano" come i minchioni (io per primo )....non deve essere di marmo...
l'anteriore quasi marmo
il posteriore almeno 1 cm di escursione
il tutto sempre a braccia
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
Ma lo so benissimo che non bisogna toccare il precarico per variare l'altezza e infatti io sopra non ho scritto quello io volevo solo sapere di quanto va tirata la molla (precarico) visto che quando ti consegnano gli ammo nuovi tutte le regolazioni sono smollate e di consuguenza sapere uno standard di regolazioni da cui partire per poi sistemare il tuttoBrontolo ha scritto:Mi sembra che sui D2 il precarico delle molle non bisogna toccarlo per alzare o abbassare la macchina, il mio consiglio è di controllare solamente se le ghiere sono contro la molla, se sono strette tra di loro e poi vai a variare l' altezza dal canotto filettato inferiore!
-
Brontolo
- (h)old
La molla per avere il giusto precarico è abbastanza che sia contro le ghiere!
Il mio discorso di prima era relativo al fatto che non sapevo se i D2 per S 2000 fossero uguali a quelli per eg\itr quindi con regolazione altezza separata dalla regolazione precarico!
Comunque penso che ad oggi il primo a montare i D2 su S2000 sei tu!
Divertiti!
Il mio discorso di prima era relativo al fatto che non sapevo se i D2 per S 2000 fossero uguali a quelli per eg\itr quindi con regolazione altezza separata dalla regolazione precarico!
Comunque penso che ad oggi il primo a montare i D2 su S2000 sei tu!
Divertiti!
- Looka
- Admin
- Contatta:
Se la molla è lineare il precarico non variasmarmittinoficcatore ha scritto:Ma lo so benissimo che non bisogna toccare il precarico per variare l'altezza e infatti io sopra non ho scritto quello io volevo solo sapere di quanto va tirata la molla (precarico) visto che quando ti consegnano gli ammo nuovi tutte le regolazioni sono smollate e di consuguenza sapere uno standard di regolazioni da cui partire per poi sistemare il tuttoBrontolo ha scritto:Mi sembra che sui D2 il precarico delle molle non bisogna toccarlo per alzare o abbassare la macchina, il mio consiglio è di controllare solamente se le ghiere sono contro la molla, se sono strette tra di loro e poi vai a variare l' altezza dal canotto filettato inferiore!
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
Iceman
Re: Mi [e] arrivato l'assetto D2!!!!!!!!!!!!!
io ho lasciato a fare ad Emasmarmittinoficcatore ha scritto:Oggi sono andato a ritirare l'assetto della D2. Da vedere è a dir poco spettacolare speriamo funzioni altrettanto bene. Adesso mi serve un aiuto da chi l'ha gia montato. Siccome sono un "fai da te" l'assetto me lo monto io ho solo alcuni dubbi:
grandi ragazzi
ciao
mi trovo alla grande adesso con questo assetto...finalmente in curva la posso adattare al mio stile di guida
-
Iceman
è cosi....Brontolo ha scritto:Mi sembra che sui D2 il precarico delle molle non bisogna toccarlo per alzare o abbassare la macchina, il mio consiglio è di controllare solamente se le ghiere sono contro la molla, se sono strette tra di loro e poi vai a variare l' altezza dal canotto filettato inferiore!
cosi si puo sempre variare l'altezza senza preoccupazione
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
-
smarmittinoficcatore
- Contatta:
-
Brontolo
- (h)old
smarmittinoficcatore ha scritto:allora ti dico solo che il radiatore ce l'ho in officina anzi ne ho 2 i tubi li ho i raccordi pure mi manca solo la basetta da mettere sotto il filtro che non so se prenderla con termostato o meno e poi devo prendere 2 strumentini per pressione e temperatura
Te la consiglio con termostato per periodo invernale!
-
andre82
io ho il d2 come sai!
ma non so' aiutarti! sulle regolazioni!
se non ricordo male mi ha fatto una regolazione precisa delle ghiere per l'altezza poi ha regolato l'altezza ulteriormente con le ghiere delle molle!
finchè le molle non alzano tutto l'ammortizzatore cioè non le fai sforzare non cambi il loro precarico!
a parole mie di meglio non so' fare
hihihih
viva l'ignoranza!
ma non so' aiutarti! sulle regolazioni!
se non ricordo male mi ha fatto una regolazione precisa delle ghiere per l'altezza poi ha regolato l'altezza ulteriormente con le ghiere delle molle!
finchè le molle non alzano tutto l'ammortizzatore cioè non le fai sforzare non cambi il loro precarico!
a parole mie di meglio non so' fare
hihihih
viva l'ignoranza!
- typer558
- (h)old
- Contatta: