GIOCO VALVOLE E CO.

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dapanico
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Messaggio da dapanico » lunedì 27 settembre 2004, 15:33

ho intenzione di far effettuare i seguenti controlli alla mia eg4

1.controllo gioco valvole

2-controllo anticipo

3-sostituzione cinghie



quanto si spende da un meccanico non honda?

cosa conviene fare al concessionario honda?



grazie

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dapanico
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Messaggio da dapanico » lunedì 27 settembre 2004, 18:31

uppete!

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Gizzo
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Messaggio da Gizzo » lunedì 27 settembre 2004, 18:36

Controllo valvole 25? alla Honda a Udine

chinghie non so

per l'anticipo... a me alla honda hanno detto che non varia e quindi non c'è niente da regolare;se vuoi fare un lavoro di questo tipo ti do la mia esperienza (ho un eg4 pure io):



io ho fatto modificare il regolatore della pressione della benzina ingrassando la un po' la miscela che di suo, si sa, è magra e ho regolato l'anticipo in base alla nuova configurazione ora la macchina va MOLTO meglio! il motore è molto più reattivo di prima a qualsiasi regime!Il suono dello scarico si è incupito un po' ma niente di preoccupante!

Oltre a questo ti dico una cosa che ho notato con questo intervento:i primi 2/3 pieni ti consumerà un po' di più (io prima facevo circa 500/550km con un pieno e subito dopo 450/480km) dopo il consumo si regolarizza (sempre un po' più alto, io ora faccio 500/520, non di più)

Qui non so se centra la centralina che si è adattata alla nuova configurazione o a causa dei primi freddi che sono arrivati da me....queste sono scuole di pensiero "made in HCI" e non voglio entrare in merito!




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

dapanico
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Messaggio da dapanico » lunedì 27 settembre 2004, 18:41

gizzo sentiamoci via mail cosi' non intaso il forum di domande da niubbio.....

intanto grazie mille,passami la tua mela poi









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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » lunedì 27 settembre 2004, 19:08

ecco appunto interessa anche a me.....come hai fatto ad aumentare la pressione benza?


E' inutile montare:

Collettori

Skat

Terminale

Cammes

Airbox

Assetto Spoon

freni tarox a 6 pistocini

Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Gizzo
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Messaggio da Gizzo » lunedì 27 settembre 2004, 19:27

mmm... l'ho fatto fare... c'è un pezzo da regolare sotto il corpo farfallato vicino ai collettori d'aspirazione, dal lato guida (mi pare mettesse le mani lì) ma per vedere il valore giusto aveva uno strumentino che leggeva in tempo reale "il tipo di miscela"; mi pare che in originale lo strumento segnava 17.5 o giù di lì e dopo l'intervento 14 e qualcosa!

consiglio vivamente di farlo fare e non farlo "a naso" per evitare di fare danni!

(ovvio poi che io non mi prendo responsabilità di quanto ho scritto quindi se invece di 14 era 15 perchè ricordo male...beh... 'zzi vostri )(cmq. mi ricordo che era 14.... forse 14.8)



cmq. consiglio di fare quell'intervento perchè la macchina ne acquista e il preparatore mi ha detto che originale era troppo magra (forse anche a causa delle modifiche)




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Messaggio da Gizzo » lunedì 27 settembre 2004, 19:59

massimilianolondero (@) aliceposta.it



cmq. penso tu possa chiedere anche qui, è il tuo topic e magari può tornare utile a qualcuno se tiriamo fuori qualche cosa di positivo!



Cmq. sono disponibile!




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i>Edited by: Gizzo at: 27/9/04 20:01
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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » lunedì 27 settembre 2004, 20:16

L'anticipo si misura con una Luce Strobo.. c'e' uno strumento apposta. Va settato piu' alto che si piu' nell'intervallo indicato da Honda.



(Ovvio per migliorare le performance... e peggiorare i consumi...)



Per regolare la P benzina serve un regolatore P benzina da sostituire a quello Honda.



byez,



AssO

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Messaggio da Gizzo » lunedì 27 settembre 2004, 20:25

...questo avevano detto anche a me ma il tipo mi ha "tarato" quello originale (non so come, mi informerò!) cmq. mi ha detto espressamente che si può regolare!

e poi ho visto con i miei occhi cambiare il valore sul display dello strumento!



per l'anticipo aveva appunto una "specie di pistola" che emetteva una luce strobo!




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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 27 settembre 2004, 22:11

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Messaggio da AssoTop » lunedì 27 settembre 2004, 22:23

Il cazzillo stock della P benza non si regola... ci vuole un regolatore non originale... Lancia delta (il mio), oppure ve ne sono a bizzeffe di marche tuning...



byez,



AssO









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Messaggio da Gizzo » martedì 28 settembre 2004, 1:43

boh... ragazzi, io non mi intendo, lui non ha cambiato nessun pezzo e io ho visto cambiare i dati sullo strumento tutto qua, che si possa o non si possa non lo so... magari quello che ho su non è originale visto che quando ho preso la macchina a causa di fastidi mi hanno cambiato tre quarti del motore in garanzia!




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