bridgestone che si sciogliono

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Acid
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bridgestone che si sciogliono

Messaggio da Acid » lunedì 9 ottobre 2006, 19:46

ieri ho avuto opportunità di provare x bene le RE050A nella pista di lombardore.

bèh... nn so quanti km avevano su, ma almeno 60% li avevano ancora tutti, sicuramente.

pressioni come da manuale della macchina

dopo 20 minuti:

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Tenshi
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Messaggio da Tenshi » lunedì 9 ottobre 2006, 19:53

le 050 nn sono gomme da pista..............le avevo messe e dopo 200km levate...........

Acid
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Messaggio da Acid » lunedì 9 ottobre 2006, 20:06

vabbèh tenshi...

ma neanche le P6000 che avevo sulla ep a varano in pieno agosto nn si sn ridotte in questo modo

secondo me, ce qualcosa di strano...

ne aggiungo altre foto fatte stamattina...

SX

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DX

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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 9 ottobre 2006, 20:08

probabilmente partita fallata delle gomme... camber sballatissimi...

la differenza fra SX e DX è enorme. Come stanno quelle dietro?

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Messaggio da Acid » lunedì 9 ottobre 2006, 20:10

le dietro sn messe meglio...

ma nn ho foto.
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tommy type r
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Messaggio da tommy type r » lunedì 9 ottobre 2006, 20:10

caxxxxxxxxo!!!!!!!!!

una slick con tela.... non sono buone neanche per una guida abbastanza sportiva su strada se fanno sta fine con 20 min di pista

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » lunedì 9 ottobre 2006, 20:56

:sbonk

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Messaggio da Pitbull18 » lunedì 9 ottobre 2006, 20:58

la 159 sottosterza quasi peggio della 147, pesa il doppio e moltissime escono di fabbrica con gli angoli fatti a minchia

il risultato è quello delle foto, in pista si accelera solamente quello che piano piano avverrebbe nella normale guida

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » lunedì 9 ottobre 2006, 21:20

non so' come guidi e non ho idea di che camber e assetto hai,però smarmittino le aveva sulla s2k e pur facendo parecchi turni a monza e ottobiano non hanno mai dato segni di questo tipo!!!
prova a controllare il camber...

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Messaggio da Acid » lunedì 9 ottobre 2006, 21:24

anch'io pensavo al camber...

ma la gomma destra, è la più distrutta, nonostante fosse la meno solecitata in pista...

:ehm
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Messaggio da stramazzone » lunedì 9 ottobre 2006, 21:43

Le curve erano per la maggior parte a dx o a sx? :ehm

Acid
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Messaggio da Acid » lunedì 9 ottobre 2006, 21:44

dx
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 9 ottobre 2006, 22:19

stramazzone ha scritto:Le curve erano per la maggior parte a dx o a sx? :ehm
traguardo ... 180 dx ... 90 dx veloce ... 90 dx veloce ... 180 dx ... 180 sx ... traguardo :teach

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Messaggio da stramazzone » lunedì 9 ottobre 2006, 22:36

Ok, sono giunto alla mia conclusione: rottama tutto e fatti una Amuse S2K. :meco :teach :teach :teach

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » lunedì 9 ottobre 2006, 22:37

Acid ha scritto:vabbèh tenshi...

ma neanche le P6000 che avevo sulla ep a varano in pieno agosto nn si sn ridotte in questo modo

secondo me, ce qualcosa di strano...

ne aggiungo altre foto fatte stamattina...
scusa...ma le due macchine avevano la medesima cavalleria ??

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Messaggio da luchetto » lunedì 9 ottobre 2006, 22:45

ma devi considerare anche le dimensioni

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Messaggio da FULGORE » lunedì 9 ottobre 2006, 23:17

ma considerare il peso dell'auto?
non vorremmo dire che 1600 kg a fuoco in un tornantino stressano le gomme in modo inverosimile? Diciamo anche che 20 minuti di questo trattamento per delle gomme stradali sono eccessivi, agigungiamo angoli a c@zzo e il risultato mi pare prevedibile no?
Non escludiamo le gomme fallate, visto la Briggi ci abitua a ste cose da anni, ho rischiato la pelle 2 volte in autostrada per gomme fallate... :clap

nicovtec
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Messaggio da nicovtec » lunedì 9 ottobre 2006, 23:31

la 159 sottosterza quasi peggio della 147, pesa il doppio e moltissime escono di fabbrica con gli angoli fatti a minchia

il risultato è quello delle foto, in pista si accelera solamente quello che piano piano avverrebbe nella normale guida
:teach
Quasi tutte le alfa soffrono di questo problema, escono di fabrica già belle scampanate ed aperte di convergenza all'anteriore, le gomme scaldano moltissimo internamente, ed in frenata(specie se hai l'assetto stock) convergenza è campanatura vanno ancor di più a farsi benedire, è la spalla interna ti saluta.

I gommisti per ridurre il problema tendono a chiudere la convergenza...

Luder
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Messaggio da Luder » martedì 10 ottobre 2006, 0:04

quoto convergenza/camber o partita uscita male


Ci ho fatto due turni a magione con le 050 a luglio e non le ho conciate assolutamente così, si è solo "arricciata" la gomma al bordo, normale direi.

La lude pesa 1400 kg + me e un passeggero (dariorasta quindi diciamo mezzo passeggero) e non l'ho di certo risparmiata.

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Messaggio da Acid » martedì 10 ottobre 2006, 6:12

veramente penso che le cause siano i 1535kg + tanto sottosterzo, anche una partita diffetosa delle gomme

quella che ha perso tutta la striscia del battistrada, si è consumata in modo regolare. ma ha lasciato uno scalino della parte che si è staccata.

l'altra invece, nonostante i piccoli pezzi mancanti, si è consumata in modo uniforme, quindi nn credo sia un problema di camber

inutile dire che avevo l'asr off
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