Dischi ITR da pista..

Drake
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Messaggio da Drake » venerdì 6 ottobre 2006, 20:50

EL NI?O ha scritto:
Daniel M ha scritto:Con dei forati l'unica cosa che otterrai con le DS3000 son delle belle crepe!!! :teach
Addirittura? Ma sono così deleterie ste pastiglie? :shock
Io ho crepato i miei dischi forati (che c'erano già quando ho preso l'ITR) con delle DS2500, fai tu...

Mai più forati di sicuro, ma gli stock... :sosp
Sicuri che dopo 5 giri di pista belli tosti non si pieghino? :ehm

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 6 ottobre 2006, 21:32

i dischi si piegano solo se sei imbranato a frenare, le ds3000 finiscono qualsiasi disco, quindi tanto vale prendere quelli che costano meno.
con le ds3000 e TANTO USO IN PISTA ho provato sia i ctf superfighi baffati, che gli sparco piu economici baffati e forati che gli stock. risultato? durata del disco sempre la stessa.
CRX 100% STOCK.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » venerdì 6 ottobre 2006, 21:53

Eppure..monto gli Spoon da una vita,qualche anno..hanno all'attivo non so più quanti trackday di cui almeno 5-6 con le DS3000 e per giunta con più di 20 giri al Ring fatti sempre con le ds3000..più di una volta sembrava che avessi stortato i dischi ma ste DS3000 hanno un potere rettificante mai visto :asd Scalini nemmeno l'ombra,le baffature si stanno un pochino cancellando ma sono sempre lì..non sarò uno staccatore folle come il brontolo o il peppo ma c'è chi mediamente stacca molto molto prima di me :asd e ci sono video e foto che lo testimoniano non è che me l'invento..
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 6 ottobre 2006, 22:03

nella staccata conta proprio tanto la differenza di piede.
Non c'entra essere cancelli o meno, anche lauda era famoso per non stressare i freni.
Nik anch'io come te non stresso molto i dischi.
Gli stock mi sono durati... 140.000 km :shock

Drake
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Messaggio da Drake » venerdì 6 ottobre 2006, 23:00

Il mio modo di staccare è cambiato da un paio di track-day, prima staccavo in anticipo (troppo in anticipo) col risultato che dovevo alzare il piede dal freno e staccare nuovamente mentre adesso le staccate sono tutte brevi e violente (quasi al bloccaggio delle ruote) al limite dell'inserimento in curva.
E' sbagliato il mio modo di staccare?
Mi dureranno gli stock staccando in questo modo?

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Messaggio da gizmoITR » venerdì 6 ottobre 2006, 23:56

Gran parte della vita dei freni dipende da quello che si fa subito prima e subito dopo un track day.
Ma a parita' di metri di staccata ci sono comunque delle differenze tra modi di frenare.
Semplificando il "pestone" a zampa di elefante con entrata abs e' piu' deleterio della pressione progressiva sul pedale. :asd :meco
Il consiglio che ha funzionato meglio per me (piero plini), specie nelle staccate da alta velocita', e' quello di dividere la frenata in 2 fasi.
1 secondo dedicato solo ad abbassare il muso, poi la staccata vera.

Poi curiosamente ho provato a varano a vedere se i tempi sul giro miglioravano col pestone, spostando 15 m piu' avanti la staccata in certe curve.
Risultato, qualche decimo in piu' (probabilmente troppo trasferimento di carico nella parte finale della curva)

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Messaggio da Steve CTR04 » sabato 7 ottobre 2006, 9:30

quel qualche decimo in piu sara dovuto perchè staccando piu tardi dovrai di conseguenza 'buttare' piu violentemente la car alla corda...
risultato??
entrata in curva anticipata ma l'auto non prosegue la curva scorrendo perfettamente...quindi entrata piu forte ma uscita piu lenta e di conseguenza ne paghi su tutto il rettilineo che ci sta dopo...
Io monto dei Tar-ox baffati e ho comprato ddelle ds3000...
devo comprare gia dei dischi nuovi??? :teach

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Messaggio da gizmoITR » sabato 7 ottobre 2006, 10:52

quando si fottono ci penserai.

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Messaggio da Looka » sabato 7 ottobre 2006, 11:27

SoNiK ha scritto:Eppure..monto gli Spoon da una vita,qualche anno..hanno all'attivo non so più quanti trackday di cui almeno 5-6 con le DS3000 e per giunta con più di 20 giri al Ring fatti sempre con le ds3000..più di una volta sembrava che avessi stortato i dischi ma ste DS3000 hanno un potere rettificante mai visto :asd Scalini nemmeno l'ombra,le baffature si stanno un pochino cancellando ma sono sempre lì..non sarò uno staccatore folle come il brontolo o il peppo ma c'è chi mediamente stacca molto molto prima di me :asd e ci sono video e foto che lo testimoniano non è che me l'invento..
te pensa che io li ho fatti fuori in strada più un turnazzo a varano :asd
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Messaggio da LuFo R » sabato 7 ottobre 2006, 13:02

secondo me è looka che non sa frenare. :asd

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Messaggio da gizmoITR » sabato 7 ottobre 2006, 14:10

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Messaggio da SoNiK » sabato 7 ottobre 2006, 16:26

LookaHCI ha scritto:
SoNiK ha scritto:Eppure..monto gli Spoon da una vita,qualche anno..hanno all'attivo non so più quanti trackday di cui almeno 5-6 con le DS3000 e per giunta con più di 20 giri al Ring fatti sempre con le ds3000..più di una volta sembrava che avessi stortato i dischi ma ste DS3000 hanno un potere rettificante mai visto :asd Scalini nemmeno l'ombra,le baffature si stanno un pochino cancellando ma sono sempre lì..non sarò uno staccatore folle come il brontolo o il peppo ma c'è chi mediamente stacca molto molto prima di me :asd e ci sono video e foto che lo testimoniano non è che me l'invento..
te pensa che io li ho fatti fuori in strada più un turnazzo a varano :asd
Vorrei proprio sapere come hai fatto,anzi no :ride
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Messaggio da EL NIÑO » sabato 7 ottobre 2006, 21:46

Vabbè ho capito.. ho più confusione di prima...:D :D
Cmq a prezzi come siamo messi? Gli stock rispetto a quelli sportivi cosa costano? Quanto li avete pagati?

Per la cronaca la mia frenata in pista è unica ed energica quasi dentro la curva.. :sifone Altrimenti tempi non ne escono..:D

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Messaggio da DINO » sabato 7 ottobre 2006, 22:29

Penso che gli stock costino di più degli aftermarket :imba

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Messaggio da SoNiK » domenica 8 ottobre 2006, 8:07

costano di più gli stock,confermo..
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Messaggio da Tony JDM » domenica 8 ottobre 2006, 12:41

SoNiK ha scritto:
Vorrei proprio sapere come hai fatto,anzi no :ride

effettivamente vorri proprio sapere anche io, dati anche i tempi fatti in quel turno a varano :p :p
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da LuFo R » domenica 8 ottobre 2006, 12:49

se vuoi gli stock ti conviene prendere gli spoon, che ti costano meno e sono anche meglio.

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Messaggio da EL NIÑO » domenica 8 ottobre 2006, 19:35

Mi farò un giretto per vedere i prezzi.. se gli stock costano molto di più mi oriento sui brembo..:p

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Messaggio da DINO » domenica 8 ottobre 2006, 19:55

I brembo lisci per ITR mi sembra che non li facciano.

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Messaggio da EL NIÑO » domenica 8 ottobre 2006, 21:11

DINO ha scritto:I brembo lisci per ITR mi sembra che non li facciano.
No? :sosp Mi ricordavo di aver letto tempo fa di un ragazzo che li aveva montati..
Cmq mi informerò..;)

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