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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » mercoledì 22 settembre 2004, 14:51

Non sono un esperto di EK4 e non ho un EuroTax per le mani, ma con quegli anni (9), quei km, quegli interventi da fare... 4.000 - 5.000 mi sembra un po' troppo. IMHO.



Comunque... benvenuto!






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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » mercoledì 22 settembre 2004, 15:04

quoto...



da come l'hai descritta il prezzo è eccessivo.. e poi mi suonano male 160cv per l'auto di famiglia...

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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 22 settembre 2004, 15:17

Ciao e ben venuto....il prezzo a me sembra altino....se colcoli che il tagliando dei 100.000 è il piu' dispendioso!si cambia quasi tutto....(liquidi cinghie pasticche dischi ganasce..ecc ecc) e il prezzo del tagliando è elevato, senza calcolare le gomme e quelche strusciatina....

io scenderei a 3500...senza noie! se nn erro dovrai fare anche la revisione giusto?



vedi bene sul libretto i propietarei di questa auto...



Mi sambra strano ceh nn parta.....ma il motore gira?oppure si accende solo il quadro?


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Sfox
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Messaggio da Sfox » mercoledì 22 settembre 2004, 15:35

3500max....calcola che per rimetterla in sesto ti servono come minimo altri 1000-2000euro!

Cmq io ti consiglierei di lasciare perdere...si trova di meglio per quei soldi!

Benvenuto


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ReNero
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Messaggio da ReNero » mercoledì 22 settembre 2004, 15:42

Ciao a tutti!!Ragazzi sono nuovo ed è un po di tempo che navigo x il sito, ora ho deciso di iscrivermi... ho bisogno del vostro aiuto per risolvere i miei dubbi ...ora vi spiego tutto.

Ho trovato una EK4 di seconda mano .. ce un però..è del nov.'95 ha 146000k, deve ancora eseguire il tagliando dei 100000..quindi cinghia e tutto ciò che ne segue,pastiglie dei freni post.,copertoni da cambiare e con qualche graffio sulla carroz. ma niente di grave.. inoltre dopo essere stata ferma x 20gg al primo tentativo di messa in moto si rifiutava di accendersi..il quadro si illumina ma il motore non parte..dicono che sia il blocchetto della chiave che non riconosce la stessa..mah..quindi la macchina non posso ancora provarla ..spero tra qualche giorno..

Gli interni sono come nuovi!Il tutto per 4-5 mila euro che vuole il tipo...Era l'auto di famiglia quindi non devessere stata spremuta come un limone..poi la usava la moglie x la maggior parte delle volte (sarà stato un bene.. )) cosa ne dite?a me sembra un pò caretta visto tutte le cosa da farci sopra.. quanto dovrei chiedere secondo voi?e poi vale veramente la pena?Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno fin da questo momento!!ciao ciao e grazie di nuovo

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ReNero
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Messaggio da ReNero » mercoledì 22 settembre 2004, 16:19

Ce l'ho fatta...non riuscivo a rispondervi..che mona!!Grazie a tutti.. Cmq si era proprio l'auto di famiglia,"li conosco" diciamo così..è di importazione da quanto mi hanno detto..sul libretto risulta solo un proprietario, ...al primo tentativo di accensione si sentiva il motorino elettrico girare (si chiama cosi?) però non si avviava il motore, ai successivi tentativi niente,un caz di niente,il quadro si illuminava e basta!!

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Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 22 settembre 2004, 16:26

Io fossi in te ne cercehrei una piu' in ordine, magari piu' recente o comunque tagliandata.

Anche se la paghi 3500 poi ne aggiungi 1000 tra tagliando, gomme e minchiate varie, sperando che non sia la centralina andata. Poi d'importazione.....boh, credo che si puo' trovare di meglio!!



Ciao e benvenuto

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ReNero
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Messaggio da ReNero » mercoledì 22 settembre 2004, 16:33

Ok grazie!Se dovessi riuscire ad arrivare a una cifra più ragionevole come ad esempio 2500 2800 e. a questo punto potrei pensarci sul serio o sarebbe un ferro lo stesso?? abbastanza trattabile l'auto....

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ReNero
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Messaggio da ReNero » mercoledì 22 settembre 2004, 16:34

Che cos'ha di importazione che non va?

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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 22 settembre 2004, 19:17

nn sai mai che giri ha fatto e nn è detto che i pezzi siano uguali a quelle italiane(pezzi di ricambio)



cmq se vai sul forum nella sezione cerco vendo qualche vti lo trovi sui 5000? anche di meno forse!


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MarcoGti

Messaggio da MarcoGti » giovedì 23 settembre 2004, 12:07

Da quello che dici quell'auto è stata trattata male, non ha fatto il tagliando dei 100k (e sono passati 45k km), i tagliandi almeno li ha fatti regolari ogni massimo 10k km? Che olio ha usato? E poi un B16 che non parte dopo 20 gg di fermo mi puzza.



Io sinceramente la lascerei dov'è.

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Messaggio da FULGORE » giovedì 23 settembre 2004, 13:56

uhmmm

falla vedere da un meccanico di fiducia prima di un eventiuale acquisto, ti fai fare un preventico sul costo delle riparazioni e del tagliando e scali quei soldi dai 5000 che ti chiedono.

puzza anche a me che non si accenda.

forse è solo la batteria scarica o esausta...

uhmmmmmm

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Messaggio da renatooo82 » giovedì 23 settembre 2004, 14:32

allora



la cinghia di distribuzione la devi cambiare immediatamente



e il motivo della mancata partenza può essere attribuibile proprio alla cinghia stessa: può essere che abbia "scavallato" qualche dente e che la macchina sia andata fuori fase, e che questo sia successo casualmente in contemporanea alla ferma dell'auto...



la soluzione potrebbe essere sostituire la cinghia di distribuzione (insieme al cuscinetto tendicinghia con pezzi rigorosamente ORIGINALI - prezzo in conce circa 200 ? iva inclusa) e messa in fase (sulle pulegge originali ci sono 2 segni per la messa in fase, questi devono essere entrambi orizzontali e uno di fronte all'altro)....



parlo per esperienza personale, in quanto l'ex proprietario della mia macchina non aveva cambiato la cinghia (ovviamente dicendomi il contrario), e verso i 140k km mi è successo lo scavallo dei denti della cinghia e relativa mancata accensione della macchina, ma senza danni al motore per fortuna








le persone si sentono superiori dicendo "22 anni rulez"... hanno perfettamente ragione !!!<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » venerdì 24 settembre 2004, 9:29

Anche io ti quoto ho appena preso pure io un ek4 che però voglio vendere! LA batteria è stata cambiata lo scorso anno, quindi dovrebbe essere un problema comune. Calcola che se la macchina sta ferama per 20 giorni è normale che si scarichi la batteria. Di seugito ti lascio una foto del tagliando semi-completo che mi han fatto... Dacci un occhio! Calcola che mi han cambiato anche la pompa dell'acqua. Conta anche che devi cambiare le gomme e i freni... Tira tu le conclusioni. Per me ti conviene ma non credo che la honda ti firmi il tagliando dei 100mila hannao fatto fatica col mio che di km ne aveva 120mila...



Ecco qua:







E' una bellissima macchina io ti quoto ma occhio alla cinghia di distribuzione. Un po troppi km anche se qualcuno si azzarda a cambiarla qualche km dopo ma essenedo meccanico lui stesso lasciami dire cha ha qualche garanzia in piu ^_^



Ti consiglio di dare un occhio nella nostra sezione " DATABASE PROBLEMI/SOLUZIONI CIVIC EG/EK "



qui:



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Meglio un VTEC da 9000 giri che un turbo da 3000...

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sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » venerdì 24 settembre 2004, 10:06

beh mabo forse per tè è normale che la batteria si scarichi dopo 20 giorni di fermo,

per mè non proprio(o meno che sia alla frutta)

quest estate ho lasciato la mia EK4 ferma per 18 giorni , son tornato un giro di chiave ed è partita subito( al primo colpo e niente batteria scarica o quasi)

a mè che una EK4non parta dopoo svariati tentativi solo per 20 giorni di fermo non piace per nulla

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Sfox
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Messaggio da Sfox » venerdì 24 settembre 2004, 10:14

quoto sonny...


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Ospite

Messaggio da Ospite » venerdì 24 settembre 2004, 10:27

Si mi sono dimenticato di scrivere " alla frutta ".



Scusate

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ReNero
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Messaggio da ReNero » venerdì 24 settembre 2004, 13:54

Ragazzi,Thx a lot!!

allora,io di sicuro x ora so solo che nn è mai stata incidentata..quanto ai tagliandi dopo i 100k km..niente!l'auto è in contovendita presso un officina vw,qui nn l'hanno mai vista prima hanno provato a fargli qualcosa ma nn riescono ad avviarla..danno la colpa alla chiave usurata o alla centralina.. forse è proprio la cinghia.. xò dovete sapere che faceva questo scherzetto anche quando la usavano ancora..ogni tanto dovevano inserire e girare la chiave più volte prima che andasse in moto..mah.. poteva già dipendere dalla cinghia? ma se salta salta credo?giusto?..nn so che chez fare.. il padrone poi è un caxxone..è sempre via x lavoro..nn lo trovo mai.. ..potrei lasciar stare e trovarne un altra ma queste civic nn sono poi così comuni dalle mie parti !!ultima cosa,un motore come quello tenuto bene e tagliandato i 200k km li fa senza problemi?! gracias

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Ospite

Messaggio da Ospite » venerdì 24 settembre 2004, 14:18

Piccolo particolare: hanno solo una chiave?



No, perche' se non hanno ne il doppione ne il MASTER che e' quella rossa poi a cambiarle diventa dura!!



La cinghia non c'entra, sara' qualcosa di elettronico che e' partito, magari il blocchetto o il trasponder della chiave (difficile).



Comunque continuo a dire la mia, cioe' lascia perdere.



Qui dentro ne trovi, magari aspetti un po, ma almeno e' usata da appassionati.

Ciao e buon acquisto

<i></i>

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Messaggio da renatooo82 » venerdì 24 settembre 2004, 14:24

appoggio la chiave....



il fiestino non partiva +... provato con la chiave di riserva e tutto a posto...



non mi chiedete il perchè




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