Consumo olio su B-Series e scarico aperto

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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 4 ottobre 2006, 21:47

gizmoITR ha scritto:
Giz il mio Spoon ha appena 30.000 km e con 5w50 (con sopra quasi 10.000km ) si è bevuto 700gr in 2.000 km
E allora, spiegami tu un modo plausibile per cui l'olio possa passare allo scarico...
Dalle guide valvola no, i gommini sono nuovi.
Dai segmenti no, sono nuovi.
E allora da dove? dalle mollette? :asd
Ma giz parlo solo per esperienza vissuta e posso solo azzardare ipotesi dato che non sono un ing.

Ad intuito credo che il fenomeno sia legato alle maggiori depressioni che un collettore maggiorato crea in camera di scoppio. Si insomma i miei rmf con canne da 45 credo che svuotino molto più rapidamente delle cannucce da 38 stock e magari questo fatto crea maggiori trafilaggi di olio sia da sotto che da sopra........

E' solo una ipotesi ma l'unica che mi viene logicamente da collegare al fenomeno.....

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 4 ottobre 2006, 23:44

quoto victorpapa.. mi pare l'unica ipotesi veramente valida per il famoso "consumo d'olio a scarico aperto"

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 5 ottobre 2006, 12:23

Si ma e' pazzesco pensare ad una depressione allo scarico che attraverso l'incrocio della distribuzione arrivi ad incrementare significativamente la depressione nei colli di aspirazione.
Significherebbe che una depressione del genere si ciuccerebbe anche insieme all'olio un sacco di benza incombusta.... sai che botti? :asd

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » giovedì 5 ottobre 2006, 13:10

gizmoITR ha scritto:Significherebbe che una depressione del genere si ciuccerebbe anche insieme all'olio un sacco di benza incombusta.... sai che botti? :asd
Beh.. spiegherebbe le belle sfiammate della banana flambe' al Ring... :bana

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 5 ottobre 2006, 15:00

quelle erano i facioli che t'eri magnato la sera prima al kebabaro :teach

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 5 ottobre 2006, 15:26

:ride babboni!

L'olio sta dietro al gommino anche delle guide valvole dello scarico, quindi se depressione dei colli vi fa consumare olio, vorra' dire che avete i gommini delle valvole di scarico andati!

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 5 ottobre 2006, 16:09

Oppure le due cose assieme Giz , più risucchio dei colli maggiorati mette prima in evidenza la tenuta dei gommini

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 5 ottobre 2006, 16:16

Giz per semplificare le cose e fare un paragone calzante tra collettore stock e collettore maggiorato ti faccio questo esempio:

Se ti fai succhiare il mannello da due donne, una delle quali è un cesso mostruoso e l'altra è Naomi Campbell, impiego lo stesso tempo per godere? :teach



































:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 5 ottobre 2006, 17:01

Bò io non so + cosa pensare e sinceramente me ne frego anche :asd negl' ultimi 5000 km fatti in modalità nonno ha mangiato poco + di 1 kg d' olio, durante le stagioni "intense" arriva ad 1,3 kg in 3000 km......
Cmq il discorso della depressione creata da uno scarico + aperto non convince nemmeno me :nono

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 5 ottobre 2006, 18:32

victorpapa ha scritto:Se ti fai succhiare il mannello da due donne, una delle quali è un cesso mostruoso e l'altra è Naomi Campbell, impiego lo stesso tempo per godere? :teach

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » giovedì 5 ottobre 2006, 18:34

io ho pensato a una cosa oggi...magari è na cazzata...
è possibile che avendo i colli non stock e eliminando il kat l'olio scaldi di piu e di conseguenza diventare piu liquido??essendo piu liquido trafilerebbe piu olio nello stesso passaggio....esempio stupido:
se metto a testa in giu una bottiglia con il tappo mezzo svitato con all'interno della cioccolata,trafilerebbe un tot di essa.
se invece della cioccolata mettessi dell'acqua ne trafilerebbe di piu,giusto??
c'è qualcuno che monta il manometro della temp olio con la scarico stock??giusto x avere una prova...
poi magari il mio discorso assieme a quello di Victor ci darebbe la risposta...

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » giovedì 5 ottobre 2006, 18:45

victorpapa ha scritto:Giz per semplificare le cose e fare un paragone calzante tra collettore stock e collettore maggiorato ti faccio questo esempio:

Se ti fai succhiare il mannello da due donne, una delle quali è un cesso mostruoso e l'altra è Naomi Campbell, impiego lo stesso tempo per godere? :teach
Giusto, ma se nn guardi magari il cesso è più brava di Naomi, perciò se pensi molto forte di avere i colli da 60, potresti anche sentire qualche cv in +! Ieri io pensavo di avere il nos, ho schiacciato il clacson e... bahm, 40 cv in +! Ovviamente scherzo! Comunque complimenti a Victor, nn avevo mai paragonato i miei colli a Naomi Campbell, ma da oggi li guarderò sicuramente con occhi diversi! grazie! :good

@stevectr: infatti i meccanici nn ti dicono di mettere un'olio 0-30 ma piuttosto un 10-60, + denso, questo perchè il motore gira + in alto degli altri!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
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ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 5 ottobre 2006, 19:28

ma piuttosto un 10-60, + denso, questo perchè il motore gira + in alto degli altri!
si ma occhio ai condotti che sono "piccolini" come la sguerla di una verginella sui nostri motori!

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 5 ottobre 2006, 20:28

ma il collegamento tra colli + grossi e l'innalzamento della t? olio? :sosp

Steve CTR04
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Messaggio da Steve CTR04 » giovedì 5 ottobre 2006, 20:32

gizmoITR ha scritto:ma il collegamento tra colli + grossi e l'innalzamento della t? olio? :sosp
mica sono un'ingeniere!!! :teach
:ride

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 5 ottobre 2006, 20:39

:azz

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 5 ottobre 2006, 20:47

gizmoITR ha scritto:ma il collegamento tra colli + grossi e l'innalzamento della t? olio? :sosp
l'unica è che scaldano di più la coppa olio... ma me pare na strunzata.

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 5 ottobre 2006, 20:51

carlettosan ha scritto:
gizmoITR ha scritto:Significherebbe che una depressione del genere si ciuccerebbe anche insieme all'olio un sacco di benza incombusta.... sai che botti? :asd
Beh.. spiegherebbe le belle sfiammate della banana flambe' al Ring... :bana
:asd :asd


sul discorso temperatura mi hanno detto che essendo + grossi degli stock.. sono anche + vicini alla coppa e che andrebbero bendati (oppure proteggere la coppa). :sifone

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 5 ottobre 2006, 21:29

io ho montato l' apposita paratia spoon adesiva da mettere sulla coppa e non ho notato nessuna sensibile variazione di T dell' olio in coppa tramite strumento, magarì però in realtà stà facendo dei miracoli :alcool

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 5 ottobre 2006, 23:24

ValvolaPiegata ha scritto:io ho montato l' apposita paratia spoon adesiva da mettere sulla coppa e non ho notato nessuna sensibile variazione di T dell' olio in coppa tramite strumento, magarì però in realtà stà facendo dei miracoli :alcool
e pensare che la volevo ordinare settimana prox!! :asd


:alcool

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