Coupè!!!!!!!!!!!!

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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » giovedì 5 ottobre 2006, 1:16

Sono appena tornato da un "giretto" di un 100naio di km e ho provato il mio...d15...con lE puleggE regolabili e devo dire che la centralina si sta settando per bene. Sotto è uguale o forse leggermente peggio di prima, ma quando entra in VTEC...si sente una botta!!! :amore

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » giovedì 5 ottobre 2006, 9:29

già parli a sproposito :asd il D15 in quanto monoalbero nn può avere LE pulegge regolabili, ma LA puleggia regolabile :asd

quindi modera il linguaggio se nn vuoi essere scoperto :ride


:amore

hmcre84
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Messaggio da hmcre84 » giovedì 5 ottobre 2006, 12:52

..poi ke d15 hai ke ti entra il VTEC :sosp :sosp :sosp ..se è monoalbero non puo essere VTEC.........giusto?

Shogun
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Messaggio da Shogun » giovedì 5 ottobre 2006, 13:07

:asd

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » giovedì 5 ottobre 2006, 14:23

hmcre84 ha scritto:..poi ke d15 hai ke ti entra il VTEC :sosp :sosp :sosp ..se è monoalbero non puo essere VTEC.........giusto?
:sbonk

scusa ma ke stai a dì :azz

monoalbero = UN albero a camme in testa

il D16 è MONOALBERO e HA il VTEC anke se solo lato aspirazione, ma è VTEC ovvero sull'albero a camme c sono 5 lobi per cilindro: 2 di scarico (2 valvole di scarico) - 2 aspirazione (2 valvole di aspirazione, quindi + le altre 2 di scarico fanno 4 a cilindro...) - 1 lobo GROSSO (VTEC) sull'aspirazione. Quando entra la fasatura variabile il solenoide VTEC spinge il pistoncino facendo diventare solidali i due castelletti ke muovono le 2 valvole di aspirazione con quello del lobo GROSSO.

il D15 ha un altro tipo di VTEC, ke nn è VTEC, ma è un e-VTEC se nn sbaglio, in base al carico e al regime di giri l'auto entra in economy funzionando a 12 valvole invece ke 16, tutto qua.

il D15B JDM se nn sbaglio ha il 3-stage VTEC ke unisce queste due tecnologie:

1? stage: 12 valvole
2? stage: 16 valvole
3? stage: 16 valvole + VTEC

Ovviamente sto parlando di tre motori monoalbero (SOHC), D16, D15, e D15B JDM

spero di non aver detto cappellate :asd
e di aver kiarito qualke dubbio :D

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » giovedì 5 ottobre 2006, 18:39

E meno male che me lo hai detto!!! Mi sa che allora ho messo tutte e due le puleggie sullo stesso albero. Ma così però dovrebbe essere ancora + regolabile no?

E poi il mio è d15ZDM!!!! :teach

hmcre84
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Messaggio da hmcre84 » giovedì 5 ottobre 2006, 21:32

Max_Coupè ha scritto:
hmcre84 ha scritto:..poi ke d15 hai ke ti entra il VTEC :sosp :sosp :sosp ..se è monoalbero non puo essere VTEC.........giusto?
:sbonk

scusa ma ke stai a dì :azz

monoalbero = UN albero a camme in testa

il D16 è MONOALBERO e HA il VTEC anke se solo lato aspirazione, ma è VTEC ovvero sull'albero a camme c sono 5 lobi per cilindro: 2 di scarico (2 valvole di scarico) - 2 aspirazione (2 valvole di aspirazione, quindi + le altre 2 di scarico fanno 4 a cilindro...) - 1 lobo GROSSO (VTEC) sull'aspirazione. Quando entra la fasatura variabile il solenoide VTEC spinge il pistoncino facendo diventare solidali i due castelletti ke muovono le 2 valvole di aspirazione con quello del lobo GROSSO.

il D15 ha un altro tipo di VTEC, ke nn è VTEC, ma è un e-VTEC se nn sbaglio, in base al carico e al regime di giri l'auto entra in economy funzionando a 12 valvole invece ke 16, tutto qua.

il D15B JDM se nn sbaglio ha il 3-stage VTEC ke unisce queste due tecnologie:

1? stage: 12 valvole
2? stage: 16 valvole
3? stage: 16 valvole + VTEC

Ovviamente sto parlando di tre motori monoalbero (SOHC), D16, D15, e D15B JDM

spero di non aver detto cappellate :asd
e di aver kiarito qualke dubbio :D
ok ho detto una mezza cagata...cmq tutti i motori dseries NON sono veri VTEC ,su questo concordi?

hmcre84
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Messaggio da hmcre84 » giovedì 5 ottobre 2006, 21:33

cmq io ho su un d15b7

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » venerdì 6 ottobre 2006, 16:44

Io invece ho il D15Zdm1

luka84
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Messaggio da luka84 » venerdì 6 ottobre 2006, 17:13

RikEJ2 ha scritto:Io invece ho il D15Zdm1

:teach :teach


:asd :asd

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » venerdì 6 ottobre 2006, 18:41

hmcre84 ha scritto:
Max_Coupè ha scritto: :sbonk

scusa ma ke stai a dì :azz

monoalbero = UN albero a camme in testa

il D16 è MONOALBERO e HA il VTEC anke se solo lato aspirazione, ma è VTEC ovvero sull'albero a camme c sono 5 lobi per cilindro: 2 di scarico (2 valvole di scarico) - 2 aspirazione (2 valvole di aspirazione, quindi + le altre 2 di scarico fanno 4 a cilindro...) - 1 lobo GROSSO (VTEC) sull'aspirazione. Quando entra la fasatura variabile il solenoide VTEC spinge il pistoncino facendo diventare solidali i due castelletti ke muovono le 2 valvole di aspirazione con quello del lobo GROSSO.

il D15 ha un altro tipo di VTEC, ke nn è VTEC, ma è un e-VTEC se nn sbaglio, in base al carico e al regime di giri l'auto entra in economy funzionando a 12 valvole invece ke 16, tutto qua.

il D15B JDM se nn sbaglio ha il 3-stage VTEC ke unisce queste due tecnologie:

1? stage: 12 valvole
2? stage: 16 valvole
3? stage: 16 valvole + VTEC

Ovviamente sto parlando di tre motori monoalbero (SOHC), D16, D15, e D15B JDM

spero di non aver detto cappellate :asd
e di aver kiarito qualke dubbio :D
ok ho detto una mezza cagata...cmq tutti i motori dseries NON sono veri VTEC ,su questo concordi?
no, xkè VTEC è una tecnologia: letteralmente l'acronimo è Variable valve Timing and lift Electronic Control, ovvero alzata e fase delle valvole variabile. Il D16 possiede questa tecnologia in pieno anke se solo sull'aspirazione, xò c'è, x metà ma c'è, nn è limitata, esiste la variazione di fase e alzata. ;)

su Wikipedia è spiegata molto bene, ci sono tutte le variabili del VTEC :D

http://en.wikipedia.org/wiki/VTEC

ciauz :amore

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Messaggio da Max_Coupè » venerdì 6 ottobre 2006, 19:09

Ragazzi vorrei iniziare un discorsetto un po' tecnico, del quale ho poca esperienza...

secondo voi per un uso pistaiolo, come deve essere fatto il set-up dell'assetto sul Coupè? secondo me le impostazioni + usate x le hatchback nn van bene...

ora come ora ho:

- Barra antirollio anteriore stock EJ8 (26mm come quella EK4)
- Barra antirollio posteriore stock EK4 (15mm)
- Barra duomi anteriore stock EK4
- Sospensioni BGDM a ghiera
11 Kg/mm anteriore
9 Kg/mm posteriore
- gomme Falken ZE-512, spalla morbida, in sostanza da dorifto :asd nn sono malaccio, almeno, io mi trovo bene tutto sommato

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Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 6 ottobre 2006, 19:55

come primissima cosa ti consiglio un set posteriore di duomi, sia quella inferiore che quella superiore (secondo me fa molto) e seconda aggiunta alla lista della bandelle bullonate alla lamiera che ti uniscano da lato a lato il "buco" dove c'è il ruotino di scorta...

camber kit nessuno?
Truzzo JDM n.2
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 6 ottobre 2006, 20:18

max, non sei ancora pronto per un setup troppo spinto :teach
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da Max_Coupè » venerdì 6 ottobre 2006, 22:33

lo so, xò devo imparare... e cmq rimarrà così x un po' senza aggiunta di altro... era solo per aprire una discussione su come si comporta il coupè rispetto alla sorella 2volumi :D

e cmq penso di aver fatto qualke progresso ultimamente, anke se minimo... :D

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » sabato 7 ottobre 2006, 2:51

Mugen_Stumpo ha scritto:come primissima cosa ti consiglio un set posteriore di duomi, sia quella inferiore che quella superiore (secondo me fa molto) e seconda aggiunta alla lista della bandelle bullonate alla lamiera che ti uniscano da lato a lato il "buco" dove c'è il ruotino di scorta...
camber kit nessuno?

Cioè???Hai qualche foto da postare per dare un idea?

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Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 7 ottobre 2006, 14:38

si io le ho montate... appena posso ti faccio due foto :teach
Truzzo JDM n.2
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luka84
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Messaggio da luka84 » domenica 8 ottobre 2006, 0:06

The Notorious Tony G ha scritto:max, non sei ancora pronto per un setup troppo spinto :teach
quotone :teach

:asd


cmq punterei su camber kit sia ant che post, duomi post e poi magari antirollio un pelo maggiorate e secondo me dovresti essere a posto.

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » domenica 8 ottobre 2006, 1:51

luka84 ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:max, non sei ancora pronto per un setup troppo spinto :teach
quotone :teach

:asd


cmq punterei su camber kit sia ant che post, duomi post e poi magari antirollio un pelo maggiorate e secondo me dovresti essere a posto.
nn ne sarei cosi sicuro:teach purtroppo nn si finisce mai di modificare

Pislui
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Messaggio da Pislui » domenica 8 ottobre 2006, 13:39

la mia configurazione attuale è:
barra duomi anteriore VTI
antirollio anteriore stock
H brace megan racing
barra duomi posteriore megan racing
antirollio posteriore eg6

ammo ITR e molle jamex

e domenica prossima lo proviamo il tutto a binetto con le slick

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