Consumo olio su B-Series e scarico aperto
- gesus
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By the way... La macchina ha rullato 210CV a Vallelungagesus ha scritto:... poi se prima consumava e ora no, con tutto il rispetttttto, la tesi motore spompo fottuo è scartata no ?
Il tutto nonostante il catback (RM-01A) sia tra i piu' silenziati in commercio
Se ci metto centrale e finale Spoon N1... SDRAAAAAAAAAAAAAA !!!
Ma le mie orecchie "hanno gia' dato"...
CsAnTo
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1. Difficilmente la causa e? motore spompo, in genere si tratta dei noti problemi di PCV.
2. Temperature alte/basse fanno molto, dato che oltre una certa t? in pista l?olio diventa praticamente acqua, sbatte in coppa, si emulsiona, viene aspirato dal collettore attraverso la valvola pcv.
3. Al massimo c?e? da controllare la testa, gommini e guidavalvole.
2. Temperature alte/basse fanno molto, dato che oltre una certa t? in pista l?olio diventa praticamente acqua, sbatte in coppa, si emulsiona, viene aspirato dal collettore attraverso la valvola pcv.
3. Al massimo c?e? da controllare la testa, gommini e guidavalvole.
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Mi sono letto tutto questo post... e devo dire che è la prima volta che sento parlare di HONDA CHE CONSUMANO OLIO.
La mia ITR stock e la eg6 vti che avevo prima non mi hanno mai dato questo tipo di problema.
A mio avviso il consuno di olio non dipende dallo scarico, ma da quanti kg di peso piantiamo sull'accelleratore!!!
E credo che dal giorno in cui si fa una modifica sullo scarico dell'ITR, con il fatto che il sound è da orgasmo è naturale che stiamo sempre a sciacciare come degli assatanati.... quindi tutte le parti del motore sono più stressate con conseguente consumo di olio
Comunque quando montero i colli + scat e terminale alla mia bimba vi sapro dare conferma dato che adesso non consuma neppure 0.00000000000000000001 grammo di olio ogni 10.0000 km!!
- typer558
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mi sa che hai molto da imparareè la prima volta che sento parlare di HONDA CHE CONSUMANO OLIO.
anche se, leggendo e ripescando post vecchi ma interessanti (questo mi era sfuggito, ma lo pass in archivio) invece di aprirne nuovi a ripetizione, sei su una ottima strada!
PS
ma una giratina in pista, te la sei mai fatta (per verificare i consumi di olio) ????
- victorpapa
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Grazie typer558
In effetti non ho mai girato in pista, quindi non sono certo di quello che dico, però con la Civic VTI che ho venduto a Aieie, (La mia piccola Crudelia) quando sono sceso giù in terronia... mi sono fatto
EDIT
in questo forum, le "bravate" su strada pubblica, NON CI PIACCIONO.
asd e un pieno di benza, rigorosamente V-power
Avevo cambiato l'olio prima di partire, l'ho ricontrollato all'arrivo dopo 1200 km e non aveva consumanto un filo....
tornato a milano dopo 2600 km stessa cosa!
Sono cosciente del fatto che in pista è un altra cosa, ma ti assicuro che quando
EDIT
stesso discorso di prima
......
Prima di accedere al mondo Honda (y love you!!!) ho avuto due fiat... e non aggiungo altre note dolenti quanto a consumo di olio.
P.S.
Approposito Aieie come sta la Civic so che gli hai montato il cambio della ITR
In effetti non ho mai girato in pista, quindi non sono certo di quello che dico, però con la Civic VTI che ho venduto a Aieie, (La mia piccola Crudelia) quando sono sceso giù in terronia... mi sono fatto
EDIT
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Avevo cambiato l'olio prima di partire, l'ho ricontrollato all'arrivo dopo 1200 km e non aveva consumanto un filo....
tornato a milano dopo 2600 km stessa cosa!
Sono cosciente del fatto che in pista è un altra cosa, ma ti assicuro che quando
EDIT
stesso discorso di prima
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- gesus
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e ma non è una questione di vel di punta, è una questione di curve e g-laterali, sabatti di olio(anche diventatomolto fluido nel motore per le temp) in violenti cambi di direzione ecc come appunto succede in pista ...
oltre a questo, a inizio discussione si parlava del fatto che piu di qualche b18, forse un po meno b16, stappando completamente lo scarico notassero consumi di olio ...
stappare completamente è tutto libero, no-cat e finale stile n1, infatti si diceva che gli stessi problemi si risolvevano mettendo un 100 cell, oppure un finale normale ...
questo è il succo ma non ho ancora capito il finale della discussione, cioe se il problema non è lo scarico libero, qual è ?
ciao
gesus
oltre a questo, a inizio discussione si parlava del fatto che piu di qualche b18, forse un po meno b16, stappando completamente lo scarico notassero consumi di olio ...
stappare completamente è tutto libero, no-cat e finale stile n1, infatti si diceva che gli stessi problemi si risolvevano mettendo un 100 cell, oppure un finale normale ...
questo è il succo ma non ho ancora capito il finale della discussione, cioe se il problema non è lo scarico libero, qual è ?
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- gizmoITR
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alex_novi
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Io ho lo scarico completo dc sports skat e l'aspirazione diretta, nn so se è per questi o è naturale, comunque ho notato un consumo di circa 1/2 kg di olio ogni 3k km, il VTEC lo faccio entrare ogni 50km come media (mooolto approssimativa), però ho notato che quando entra in fuzione il VTEC nell'abitacolo c'è un forte odore di olio! bye
P.s.: il mio motore ha 55k km, ed è del '98!
Quindi penso sia messo abbastanza bene come motore!
Comunque è normale che consumi olio! Vai tra!
EDIT: Dimenticavo, come olio ho il selenia racing 10w-60
P.s.: il mio motore ha 55k km, ed è del '98!
Quindi penso sia messo abbastanza bene come motore!
Comunque è normale che consumi olio! Vai tra!
EDIT: Dimenticavo, come olio ho il selenia racing 10w-60
Ultima modifica di alex_novi il mercoledì 4 ottobre 2006, 20:03, modificato 1 volta in totale.
- victorpapa
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Giz il mio Spoon ha appena 30.000 km e con 5w50 (con sopra quasi 10.000km ) si è bevuto 700gr in 2.000 kmgizmoITR ha scritto:non c'e' mai la controprova.
In teoria, con motore a posto, e' una bestemmia tecnica dire che lo scarico aumenta l'oil consumption.
Ma in pratica, si vede che dopo 100mila km di scannate i nostri b18 non sono piu' tanto nuovi.
- TIA
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Steve CTR04
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ho una itr da circa 5k e per quanto possa vedere ho notato che se si va traquilli non ciuccia olio ma facendo qualche giretto ad ottobiano(kartodromo) il consumo di olio è salito...
premetto che l'auto ha 95k attualmente...
ho montato da poco uno scarico completo(colli 4-1 60mm centrale libero e spoon n1) ma la differenza non l'ho notata di beveraggio olio...
premetto che l'auto ha 95k attualmente...
ho montato da poco uno scarico completo(colli 4-1 60mm centrale libero e spoon n1) ma la differenza non l'ho notata di beveraggio olio...
- gizmoITR
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E allora, spiegami tu un modo plausibile per cui l'olio possa passare allo scarico...Giz il mio Spoon ha appena 30.000 km e con 5w50 (con sopra quasi 10.000km ) si è bevuto 700gr in 2.000 km
Dalle guide valvola no, i gommini sono nuovi.
Dai segmenti no, sono nuovi.
E allora da dove? dalle mollette?
- carlettosan
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