
PISTA MONZA
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
..
Umm ..20 metri alla roggia = seconda variante ?
Guarda che valvola e' amico mio.. mica voglio che si infila diritto nella sabbia..
Anche i 60 della parabolica mi sembrano ottimistici per una first time edition.. mentre mi sembra prudenziale il 250 metri alla 1? variante..
..boh, ognuno ha io suoi riferimenti..
AssO
Guarda che valvola e' amico mio.. mica voglio che si infila diritto nella sabbia..

Anche i 60 della parabolica mi sembrano ottimistici per una first time edition.. mentre mi sembra prudenziale il 250 metri alla 1? variante..
..boh, ognuno ha io suoi riferimenti..

AssO
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
DINO ha scritto:http://www.monzanet.it/ita/circolazione_turistica.aspx
Appunto l'11 ottobre nun ce niente

Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
Steve CTR04
- Messaggi: 160
- Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:03
- Località: mortara (PV)
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
al mattino ci sono gli speeday.DINO ha scritto:Io penso di esserci al pomeriggio però..Voi andate tutti al mattino??Steve CTR04 ha scritto:approposito,chi non viene a monza il 19 è un pensionato!!!!
@furious Ti iscrivi li,non so si possa da internet
al pome è circolazione libera, entri nell'autodromo e vai a compilare il formulario poi scegli il turno

Ma io sono solo uno sborone
:keta


Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- Nico
- Mr. President
- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
- Mambocrx
- Messaggi: 1206
- Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
- Località: Seregno
Uè Luca! Io non disto molto dall'autodromo, perchè non vieni o sabato 14 o domenica 15 invece che l'11? Così ti fò vedere un pò il tracciato! Sabato non ci dovrebbe essere niente mentre domenica c'è circolazione turistica per le moto...ValvolaPiegata ha scritto:Probabilmente l' 11 ott. vado a farci un giretto! Cè qualche buon samaritano che mi fa un sunto dei +o- punti di staccata (ovviamente Itr, advan ds 3000 etc) non gianni, marce per ogni curva, traiettorie, cordoli da prendere e cordoli da evitare?


Fammi sapere!
- Mambocrx
- Messaggi: 1206
- Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
- Località: Seregno
Monza secondo il mio "giudare":
In rettilineo si arriva in 5a dai 200km/h in su e la velocità massima aumenta in base alla perfezione di uscita dalla parabolica e dalla macchina
-1a staccata: si passano i 200m con giù il gas per poi, subito, frenare prepararsi alla 1a variante che si percorre in 2a;
-1a variante: curva molto lenta dx-sx. Ritardare leggermente l'entrata per uscire meglio e più veloce;
-Curvone 'Biassono': curva molto lunga verso dx da fare in piena fino alla 5a marcia che si inserisce poco prima della staccata alla 2a variante (la Roggia) che si percorre in 2a;
-2a staccata: mollare il gas e cominciare la staccata ai 150m fino alla 2a marcia (non stare troppo a dx, causa asfalto schifoso);
-2a variante (la Roggia): sx-dx abbastanza veloce da percorrere in 2a marcia per poi arrivare in 4a sur piccolo rettilineo che precede la prima di Lesmo;
-3a staccata alla 1a di Lesmo: si arriva in 4a marcia e la frenata comincia poco dopo i 50m fino ad arrivare in 3a per fare la curva;
-1a di Lesmo (dx): curva da prendere abbastanza larga per avere una corda della curva ottimale ed un'ottima uscita per poi mettere la 4a poco prima della 2a di Lesmo;
-4a staccata alla 2a di Lesmo: non appena si punta la 4a marcia dopo l'uscita dalla curva precedente scalare fino alla 3a ed entrare in curva;
-2a di Lesmo (dx): curva da affrontare in 3a. Molto veloce con uscita molto ampia (hot lap: sabbia inside
);
-curvone del Serraglio: curvone molto veloce verso sx con una leggera depressione prima della staccata che precede la variante Ascari. Da percorrere in 4a e 5a marcia;
-5a staccata alla variante Ascari: si arriva in 5a e bisogna staccare a 150m fino alla 3a per percorrere la variante;
-Variante Ascari (sx-dx lungo-sx): è la curva più bella del circuito e si affronta in 3a. Entrare prendendo molto il cordolo di sx per poi accellerare a pieno e spostarsi a dx sul cordolo verde (ancora più all'interno del bianco/rosso) senza mollare il gas per poi spostarsi a sx e tagliare tutto il cordolo interno ed allargare verso l'uscita;
-controrettilineo: si percorre in 4a e 5a marcia e si raggiunsono i 200km/h;
-6a staccata alla Parabolica: si arriva in 5a e si comincia a frenare passati i 100 metri fino ad arrivare in 3a;
-curva Parabolica (dx): curva molto lunga che richiede un leggero ritardo nell'inserimento per poi andare a stringere e successivamente allargare molto per prendere in velocità il rettilineo dei Box.
Spero che il tutto sia comprensibile...avevo fretta ma volevo essere d'aiuto
Salve
In rettilineo si arriva in 5a dai 200km/h in su e la velocità massima aumenta in base alla perfezione di uscita dalla parabolica e dalla macchina

-1a staccata: si passano i 200m con giù il gas per poi, subito, frenare prepararsi alla 1a variante che si percorre in 2a;
-1a variante: curva molto lenta dx-sx. Ritardare leggermente l'entrata per uscire meglio e più veloce;
-Curvone 'Biassono': curva molto lunga verso dx da fare in piena fino alla 5a marcia che si inserisce poco prima della staccata alla 2a variante (la Roggia) che si percorre in 2a;
-2a staccata: mollare il gas e cominciare la staccata ai 150m fino alla 2a marcia (non stare troppo a dx, causa asfalto schifoso);
-2a variante (la Roggia): sx-dx abbastanza veloce da percorrere in 2a marcia per poi arrivare in 4a sur piccolo rettilineo che precede la prima di Lesmo;
-3a staccata alla 1a di Lesmo: si arriva in 4a marcia e la frenata comincia poco dopo i 50m fino ad arrivare in 3a per fare la curva;
-1a di Lesmo (dx): curva da prendere abbastanza larga per avere una corda della curva ottimale ed un'ottima uscita per poi mettere la 4a poco prima della 2a di Lesmo;
-4a staccata alla 2a di Lesmo: non appena si punta la 4a marcia dopo l'uscita dalla curva precedente scalare fino alla 3a ed entrare in curva;
-2a di Lesmo (dx): curva da affrontare in 3a. Molto veloce con uscita molto ampia (hot lap: sabbia inside

-curvone del Serraglio: curvone molto veloce verso sx con una leggera depressione prima della staccata che precede la variante Ascari. Da percorrere in 4a e 5a marcia;
-5a staccata alla variante Ascari: si arriva in 5a e bisogna staccare a 150m fino alla 3a per percorrere la variante;
-Variante Ascari (sx-dx lungo-sx): è la curva più bella del circuito e si affronta in 3a. Entrare prendendo molto il cordolo di sx per poi accellerare a pieno e spostarsi a dx sul cordolo verde (ancora più all'interno del bianco/rosso) senza mollare il gas per poi spostarsi a sx e tagliare tutto il cordolo interno ed allargare verso l'uscita;
-controrettilineo: si percorre in 4a e 5a marcia e si raggiunsono i 200km/h;
-6a staccata alla Parabolica: si arriva in 5a e si comincia a frenare passati i 100 metri fino ad arrivare in 3a;
-curva Parabolica (dx): curva molto lunga che richiede un leggero ritardo nell'inserimento per poi andare a stringere e successivamente allargare molto per prendere in velocità il rettilineo dei Box.
Spero che il tutto sia comprensibile...avevo fretta ma volevo essere d'aiuto

Salve

-
Pepposole
- Imperatore
- Messaggi: 5162
- Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
- Località: Jambella Storitto
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
-
Steve CTR04
- Messaggi: 160
- Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 22:03
- Località: mortara (PV)