civic eg ??? ( 1

Rispondi
Lele EG
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:32

Messaggio da Lele EG » domenica 19 settembre 2004, 19:42

ciao,stai parlando dell' eg4 e dell'eg 5.



la prima è una 1500cc con 90 cv,

la seconda è una 1600 con 125cv,non 120



per le differenze tecniche più specifiche aspetta che intervenga uno più esperto di me (anche se in realtà non ho capito bene cosa vuoi sapere)

<i></i>

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 964
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 19 settembre 2004, 20:11

ciao raga un mio amico vuole comprare una old civic......

ha trovato una 1500L a 2000 E (stò parlando della serie eg)....mi dite unpò esistono 2 vesioni una 90 cv e l'altra 120 mi sapete dire la diff....... asso sono un pò ignorante in eg motor.......

<i></i>

ivan.doct
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:29
Località: ~ Ve
Contatta:

Messaggio da ivan.doct » domenica 19 settembre 2004, 20:11

eg4 consuma poco...

eg5 và di più dell'eg4...






..cop go home at your wife and my sons<i></i>

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 964
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 19 settembre 2004, 20:15

allora il motore è completamente diverso tra la 90cv 1500l e la 1500l da 126

<i></i>

FULGORE
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 7638
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:22
Località: SIXTH SAINT JOHN - NORTH COAST
Contatta:

Messaggio da FULGORE » domenica 19 settembre 2004, 21:37

1500= 90/102 cv

1600= 125 cv

________________________________________________________________________________



Moderatore OT-Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto

fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 964
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 19 settembre 2004, 21:47

cosa cambia dal 90 al 102....

<i></i>

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » domenica 19 settembre 2004, 22:53

12 cavallivapore


The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr

email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 964
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 19 settembre 2004, 23:13

dati da cosa.......

<i></i>

Mugen JJ
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 10:12

Messaggio da Mugen JJ » lunedì 20 settembre 2004, 8:47

Ci sono 12 cinesini in più che pedalano sotto il cofano




Regalo strano motore con parte sopra gialla e codice b16b causa sgombero cantina<i></i>

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 20 settembre 2004, 9:16

son dati da un diverso dipo di iniezione e aspirazione.



sul 90 CV mi sembra sia Dual Point (un iniettore ogni 2 cilindri) sul 102 CV c'è un multipoint (un iniettore per ogni cilindro).



oltre a questo non so se ci sono anche differenze sulla testata, magari quello da 102 CV ha camme con un profilo più spinto e un maggior rapporto di compressione.


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 20 settembre 2004, 14:30

magari diciamo anche che il 1.6 è a fasatura variabile e il 1.5 no.



Cosi...... giusto per completezza...........

------------------------------------

Happy Member Of




Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 20 settembre 2004, 15:22

bho dal 90 / 125 ho dedotto.... no?

------------------------------------

Happy Member Of




Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 20 settembre 2004, 15:58

a ma chiedeva la differenza fra 1.6 e 1.5 ?



credevo fra i due 1.5...


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i>Edited by: HIEJ1  at: 20/9/04 15:59
</i>

Fabrik
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Mes3

Messaggio da Fabrik » lunedì 20 settembre 2004, 17:35

A meno che l'economicità dell'auto non sia la tua priorità ASSOLUTA, non prendere l'EG4 (1.5, 90 cv NON VTEC)





Ciao!

<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » lunedì 20 settembre 2004, 23:17

Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

nth76
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16

Messaggio da nth76 » lunedì 20 settembre 2004, 23:33

quel dual point è un po' un chiodo... va bene anche quella di mio fratello ma quanto a prestazioni... è poco Honda... certo è meglio di molte auto della sua categoria!





<i></i>

Tolt
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 18:52
Località: Bassano Underground
Contatta:

Messaggio da Tolt » mercoledì 22 settembre 2004, 16:39

Esiste un modo per multipointare la mia EG4?

...vorrei svegliarmi un giorno a fianco di una perfetta sconosciuta che mi dica che va tutto bene...

Disegni & illustrazioni... ingresso libero!<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » giovedì 23 settembre 2004, 21:00

tranquillo... tanto con la tua dual point li batti tutti.... in percorrenza!!!!




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

Fabrik
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Mes3

Messaggio da Fabrik » giovedì 23 settembre 2004, 21:38

Certo che esiste! Ti procuri l'iniezione di un 1.5 da 105cv, un po' di cablaggi e soprattutto un buon meccanico!



Ciao!

<i></i>

Tolt
Messaggi: 335
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2004, 18:52
Località: Bassano Underground
Contatta:

Messaggio da Tolt » venerdì 24 settembre 2004, 5:46

Hmm aggiungerei un'auto sostitutiva, un po' di soldi e gli adesivi racing +55CV così poi è come una EGianni6.

...vorrei svegliarmi un giorno a fianco di una perfetta sconosciuta che mi dica che va tutto bene...

Disegni & illustrazioni... ingresso libero!<i></i>

Rispondi