(nota bene, è possibile anche istallare quella dell'ek4 da 26mm , le unike cose che dovrete ordinare diverse pero' sono: l'antirollio, i silentblock della barra su telaio e forse i cappellotti dei silentblock! per il resto è tutto uguale e procedete allo stesso modo!)
visto che ogni tanto spunta fuori qualcuno ke gli interessa faccio un post kiaritore!
per montare un antirollio da 22mm anteriore sulle ej9 ek3 sprovviste abbiamo bisogno di questi pezzi

ora come potete vedere ho messo tutti pezzi, i relativi codici e quantita'!
il grosso del costo sono l'antirollio, e i bracci! i bracci purtroppo nn vanno bene quelli stock in quanto nn provisti della staffetta a L per alloggiare la bielletta dell'antirollio!(notare la freccia) percio' o si comprano oppure si fanno saldare...
Spieghero' come fare un montaggio "faidate" raga stavolta nn si tratta di smontare un cf o cose semplici ci vogliono attrezzi, spazio e bisogna gia saper smontare almeno il centrale dalla car, il lavoro è lungo e da solo vi occupa circa mezza giornata percio' fatel osolo se vi sentite in grado!nn voglio gente sulla coscienza che si è andata a far male xkè nn ha montato bene qualcosa

per il montaggio se volete fare da soli procedete cosi:
-sollevate la car
-levate le gomme
-staccate i leveraggi delle marcie

piccola parentesi leveraggi:
-levate il bullone da 14(mi pare sia 14 o al max è un 12) 1
-staccate L'EXTENSION ROD
-levate l'anelletto di copertura 2
-fate uscire la SPRING PIN 3
-staccate la SHIFT ROD
parentesi cambio kiusa!
-staccate il kata dai collettori di scarico

-levate il bullone da 17 del braccio che regge il mozzo sulla ciavatta(x2) segnato come 1
-sfilate il braccio(x2)
-svitate i 3 bulloni da 19 che reggono il silent block posteriore(x2) segnato come 2
-svitare il bullone da 17 che regge la terza estremita' tra ciavatta e barca(x2) 3
-svitate il bullone dell'ammortizzatore e levate il perno(x2) (mi son scordao di segnarlo sull'espoloso che ho messo vabbe perdonatemi

-levate il braccio e mettete quello con la staffetta! 5 x 1pezzo e 6 x 1 pezzo!(ovviamente spostate il silentblock posteriore dal braccio vekkio e mettetelo su quello nuovo, quello segnato con il numero due rosso!)
-mettete l'antirollio con il relativo cavallotto e il silentblock, x l'ancoraggio al telaio guardate l'esposo sopra, in alto a dx c'è lo STABILIZER BUSHING 1 x 1pezzo, 2 x 2 pezzi, 3 x 2 pezzi, 4 x 2 pezzi, 21 x 2 pezzi, 23 x 2 pezzi e 24 x 2pezzi !
-rimontate il braccio
-mettete in contatto il braccio con la barra stabilizzatrice tramite le biellette
-stringete tutto bene
-ricontrollate che avete stretto tutto bene

-siete sicuri che avete stretto tutto bene?

-rimontate i leveraggi delle marcie
-rimettete il kata attaccato ai colli
-rimontate le gomme
-abbassate la car
andate a fare una prova!


Antirollio posteriore Ek4 su Ej9

Allora ecco i pezzi ke vi servono

per montarla questa è molto ma molto + semplice dell'anteriore, ci mettete un decimo del tempo ed è molto facile!(i numeri con le quantita' che metto si riferiscono alla seconda prima immagine quelli segnati in giallo!)
-sollevate la car(potete anche nn levare le gomme!)
-prendete i bulloni con la freccia(rossa nella seconda immagine), le due staffette e bloccatele al telaio sui buchi che gia sono predisposti! Numeri 36 x 4pezzi e 8 x 2pezzi(in alcune car ho notato che addirittura ci sono i controdati saldati a telaio, se nn ci fossero trovate 4 dadi e stringete bene il tutto!)
-prendete l'antirollio posteriore, i silent block, i cappellotti dei silentblock e i 4 bulloni! numeri 5 x 1pezzi, 6 x 2pezzi, 7 x 2pezzi, 32 x4pezzi!
mettetei i silent sulla barra, innestateci i cappellotti e imbullonatela sulle staffete che prima avevate fermato a telaio!
-prendete le biellette e collegatele da una parte sulla barra antirollio e dall'altra sui bracci che sono tutti forati a distanza giusta! 9 x 1pezzo, 10 x 1pezzo, 34 x 2pezzi e 38 x2 pezzi
-stringete tutto bene!
-tirate giu la car

Antirollio post Eg6 su Ej9
allora raga pezzi e modalita' risultano uguali!
unico problema è che l'antirollio posteriore eg6 risulta 5-6cm + corta di quella ek4! al ke dovrete riforare i bracci oscillanti(tanto per intenderci nell'ultimo esploso sono segnati come LOWER ARM BUSHING) con le nuove lunghezze dell'antirollio!potete anche nn smontare nulla, farvi i segni e trapanarle da montate

Buon Lavoro

