civic eg5, 125cv dove si può arrivare?
-
ciaooo
civic eg5, 125cv dove si pu[o] arrivare?
sulla scia di un 3d che già esiste per la 1.5 da 90cv, volevo sapere quali erano gli interventi da fare con poca spesa e a quanti cv si può arrivare con una eg5...
grazie a tutti quelli che risponderanno...
grazie a tutti quelli che risponderanno...
-
cse26
poca spesa?
Ciao,
innanzitutto centralina, magari aggiuntiva,
poi accensione, aspirazione (es. condotti sabbiati, filtro sportivo ...ovvero airbox), linea di scarico più performante.
Ma per fare una gran differenza penserei ad un albero a camme nuovo, (la tua auto ha il motore SOHC? vero) quest'ultimo però non è di certo un intervento economico.
Oppure vai di composti azotati e go!!!
poi accensione, aspirazione (es. condotti sabbiati, filtro sportivo ...ovvero airbox), linea di scarico più performante.
Ma per fare una gran differenza penserei ad un albero a camme nuovo, (la tua auto ha il motore SOHC? vero) quest'ultimo però non è di certo un intervento economico.
-
luka84
- HCI member

Re: poca spesa?
ecco, prendi l'elenco che ti ha fatto, togli l'ultima frase e metti al contrario tutto quello che ti ha detto.cse26 ha scritto:Ciao,
cmq sul d16, la cosa che per esperienza personale rende di piu' è incominciare con il classico filtro a pannello o mugen bgdm e una linea di scarico seria (io provai con la ss e mi trovai vermente bene spesa-resa-omologazione). e già con queste due cose avrei stappato bene il d16 e sarai sui 135cv minimo, con un'erogazione molto molto migliore e consumi diminuiti nell'uso quotidiano.
per altre cose basta che cerchi un po' in giro per il forum usando "d16"
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
HieJ
- Contatta:
-
cityhunter
-
ciaooo
-
HieJ
- Contatta:
-
ciaooo
come mai? il filtro è questo http://www.pipercross.net/viper_product.aspluka84 ha scritto:ecco, incomincia a lasciarlo li il filtro a cono
-
luka84
- HCI member

perchè a meno di farti un separatore termico fatto bene, provare diverse lunghezze dell'intake, un ram setup fatto bene, ti fa solo perdere cv e coppia e aumentare solo il rumore
parlo per esperienza mia e di altri con lo stesso motore
meglio un bel pannello in cotone o spugna, o se si vuole spendere veramente bene un replica mugen bgdm
ripeto, usa la funzione cerca del forum
parlo per esperienza mia e di altri con lo stesso motore
meglio un bel pannello in cotone o spugna, o se si vuole spendere veramente bene un replica mugen bgdm
ripeto, usa la funzione cerca del forum
- maxDC2
- HCI member

-
luka84
- HCI member

-
lukamgf
bello sto topic...sentite
io ho scarico completo
corpo farfa del vti
filtro a pannello k&n
vorrei mettere un albero a cammes...
ho visto su ebay americano ci sono quelli della OBX (nn mi va di spenderci un patrimonio...) volevo sapere qnd si cambia l albero a cammes...vanno cambiate pure altre cose (centralina, valvole, guranizioni etc etc ) oppure il motore originale puo sopportare tale incremento di potenza?
obx credo sia uno stage 1...sarà la copia di qlc altro albero a cammes vi metto il link..se qlc lo vuole prendere con me da Roma...le spedizioni mi pare stanno suigli 80 dollari...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CAMS-CAM ... dZViewItem
io ho scarico completo
corpo farfa del vti
filtro a pannello k&n
vorrei mettere un albero a cammes...
ho visto su ebay americano ci sono quelli della OBX (nn mi va di spenderci un patrimonio...) volevo sapere qnd si cambia l albero a cammes...vanno cambiate pure altre cose (centralina, valvole, guranizioni etc etc ) oppure il motore originale puo sopportare tale incremento di potenza?
obx credo sia uno stage 1...sarà la copia di qlc altro albero a cammes vi metto il link..se qlc lo vuole prendere con me da Roma...le spedizioni mi pare stanno suigli 80 dollari...
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/CAMS-CAM ... dZViewItem
-
HieJ
- Contatta:
-
lukamgf
bha io degli obx ho i collettori...e sembrano ben fatti...è una ditta che fa di tutto per le honda dai pomelli ai tubi siliconici a l lsd agli scarichi...bho...a me nn sembra malaccio...
cmq dici che vanno sostituite molle e piattelli...
scusate un altra domandina...avete idea di qnt cv potrà avere un d16 125 con scarico completo (skat non skat avete detto cambia poco) filtro a pannello e corpo farf vti...??
e a qnt arriverebbe mettendo Collettore Aspirazione ??
e se poi ci mettiamo pure il suddetto alberello??
insomma ma sto 125 cv,,,a qnt puo arrivare...usando materiali medi...e senza andare a fare lavori troppo invasivi..
alla fine qst che ho citato sono abbastanza tranquilli come lavoretti...
direi che poi ci si puo aggiungre cavi candela , candele irridium , pressione benza...e poi sono finiti gli interventi traquilli..??giusto o cè altro??
cmq dici che vanno sostituite molle e piattelli...
scusate un altra domandina...avete idea di qnt cv potrà avere un d16 125 con scarico completo (skat non skat avete detto cambia poco) filtro a pannello e corpo farf vti...??
e a qnt arriverebbe mettendo Collettore Aspirazione ??
e se poi ci mettiamo pure il suddetto alberello??
insomma ma sto 125 cv,,,a qnt puo arrivare...usando materiali medi...e senza andare a fare lavori troppo invasivi..
alla fine qst che ho citato sono abbastanza tranquilli come lavoretti...
direi che poi ci si puo aggiungre cavi candela , candele irridium , pressione benza...e poi sono finiti gli interventi traquilli..??giusto o cè altro??
-
lukamgf
nn lo so..perche l ho gia presa cosi...
stavo vedendo purei cavi candela della obx...
costano 35 dollari piu 35 di spedizione fanno 70 dollari circa 55 euro...
se ci fosse sempre qlc di roma interessato potremmo prenderli insieme...tanto li fanno sia per d che b series...
fatemi sapere...stecchiamo le spedizioni
stavo vedendo purei cavi candela della obx...
costano 35 dollari piu 35 di spedizione fanno 70 dollari circa 55 euro...
se ci fosse sempre qlc di roma interessato potremmo prenderli insieme...tanto li fanno sia per d che b series...
fatemi sapere...stecchiamo le spedizioni