qualcuno pensava di farlo...SoNiK ha scritto:ma per fermare i pistoni non sarebbe sufficiente usare le dita?
novità scottanti honda
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valvolin
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Si c'è un bellissimo articolo su autotecnica di settembre!lord_dingo ha scritto:quindi ke è un VTEC variabile????valvolin ha scritto:Dimenticavo il motore bmw è il nuovo 3.0 benzina da 272cv e 313nm di coppia.
Appena commercializzato
- Variazione continua della fase;
- collettori d'aspirazione a triplo stadio
- valvetronic di nuova generazione(in pratica variazione continua dell'alzata)
Le valvole a qualsiasi regime si possono aprire da 0.18mm a 9.9mm
Cmq la cosa più interessante è il collettore tristadio...
Permette di avere una coppia di circa 280nm da 2000rpm a 6500rpm
Mentre a circa 3500rpm si ha la coppia max.
A 6600rpm circa 272cv.
Mi domando la prox evoluzione con l'iniezione diretta cosa possa fare.
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lord_dingo
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quindi sti motori bmw sono una vera bomba meglio di un VTEC honda???valvolin ha scritto:Si c'è un bellissimo articolo su autotecnica di settembre!lord_dingo ha scritto: quindi ke è un VTEC variabile????
Le valvole a qualsiasi regime si possono aprire da 0.18mm a 9.9mm
Cmq la cosa più interessante è il collettore tristadio...
Permette di avere una coppia di circa 280nm da 2000rpm a 6500rpm
Mentre a circa 3500rpm si ha la coppia max.
A 6600rpm circa 272cv.
Mi domando la prox evoluzione con l'iniezione diretta cosa possa fare.
giusto le macchine ke fanno ke sono pesanti allora....
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void
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lord_dingo
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void
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sì... bella scoperta.
peccato consumi come il benzina
abbia più coppia
più potenza
pesi uguale e... abbia margini di sviluppo superiori, visto anche il fatto che inquina meno.
per la cronaca a me non interessa una sega che sia turbo... praticamente non ha lag e allunga come il benza vecchio. Anche se montasse i criceti al posto dei pistoni andrebbe bene.
peccato consumi come il benzina
abbia più coppia
più potenza
pesi uguale e... abbia margini di sviluppo superiori, visto anche il fatto che inquina meno.
per la cronaca a me non interessa una sega che sia turbo... praticamente non ha lag e allunga come il benza vecchio. Anche se montasse i criceti al posto dei pistoni andrebbe bene.
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void
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sì ma questi nuovi turbo... di turbo non hanno nulla... sono regolari come un aspirato, hanno il lag di un aspirato.
e, onestamente, se il risultato è quello che stà arrivando... a me non interessa NULLA che sia turbo.
l'unico "problema" che ha presentato la 335i fin'ora è la temperatura dell'olio... davvero esagerata
e, onestamente, se il risultato è quello che stà arrivando... a me non interessa NULLA che sia turbo.
l'unico "problema" che ha presentato la 335i fin'ora è la temperatura dell'olio... davvero esagerata
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DarkCrinos
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