consigli Airbox & Intake per Civic EG6 (VTi) 

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HieJ
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Messaggio da HieJ » giovedì 16 settembre 2004, 10:31

Quote:

(la spirale del tuning è irreversibile )







io direi piuttosto che come un boomerang! poi ti torna tutto in dietro!





comunque appoggio e spingo anch'io meglio puntare (nel limite del possibile) al Top...






Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

void
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Messaggio da void » giovedì 16 settembre 2004, 10:31

sì sì, ma quello che dice kay è sacrosanto!!!



Quello che intendo è che dipende dalla persona, ci sono alcuni che riescono a fermarsi ed essere soddisfatti dell'acquisto.

purtroppo io non sono così.



io ho avuto modo di provare SS e di esserne felice...



poi però mi sono comprato gli spoon... nonostante non "caghi soldi" di giorno...



come me altri qui dalle mie parti hanno fatto lo stesso.

dipende dalle persone...



il mio voto incondizionato va al collettore da 1000 euro magari comprato dopo 2 anni piuttosto che al collettore da 400 comprato subito.

Spoon Sports EK4<i></i>

korroso
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Messaggio da korroso » giovedì 16 settembre 2004, 12:28

Grazie mille delle info.



Allora mi muoverò così... inizio a mettere da parte i dindi e ordino collettori, centrale e terminale spoon... in seguito la ecu erade (230 euri se non sbaglio) e per finire airbox comptech...



Poi usando la ECU da 3 programmi, riuscirò a fare rimappare un programma in un officina specializzata dove la ottimizzano per la nuova aspirazione e scarico?



Se funziona, avrei il programma economico, quello Racing e quello ottimizzato per scarico spoon e aspirazione comptech.



poi chissà.. se un giorno in bagno scoprirò che spingendo escono banconote da 100 Euri... mi brucerà il qlo ma le camme e le molle delle valvole le cambio :-D



Scherzi a parte... grazie di nuovo ragazzi per le preziose info...



P.S. hmmmm assetto... ho l'assetto originale, cerchi originali e gomme Toyo 185... anche lì se dovessi montare una cosa intermedia preferisco aspettare 2 anni e magari farmi il kit completo Blistein... ma assetto ed estetica sono le mie ultime priorità.... sicuramente preferirei spendere soldi su dischi e pinze brembo.

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kay
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Messaggio da kay » giovedì 16 settembre 2004, 13:01

perfetto.............

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Cody Mamak
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Messaggio da Cody Mamak » giovedì 16 settembre 2004, 16:15

Ehm...non per essere puntiglioso o rompipalle...ma dai retta a un pirla ...fai PRIMA assetto e freni...POI in seguito il resto (il tuo piano d'azione è ottimo )



Vedrai che anche con i ciucci originali ti diverti

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Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!<i>Edited by: Cody Mamak at: 16/9/04 16:17
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catarifrangente
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Messaggio da catarifrangente » giovedì 16 settembre 2004, 17:04

Korroso, il tuo ragionamento non fa una piega adesso che mi ci fai riflettere. Io ho detto cio' perche' mi piace scannare ma non "volare" con la macchina, e ho una misera eg5 e gia' mi basta e avanza! pero' giustamente come ha detto notoriusVTI vuoi guadagnare potenza, e' più facile farlo agli alti che hai bassi!

Be', sui freni siamo d'accordo...

CAMBIALI!!!!!

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void
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Messaggio da void » giovedì 16 settembre 2004, 17:28

quoto cody ad occhi chiusi





un'ultima cosa:

non dare retta ad un gollione come me... valuta tutti i pareri (compreso quello di kay) e scegli in base alla "visione" che più si avvicina alla tua.

Spoon Sports EK4<i>Edited by: void at: 16/9/04 17:30
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korroso
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Messaggio da korroso » venerdì 17 settembre 2004, 2:43

eheheh ragazzi... infatti stavo considerando una cosa...



magari è meglio spendere 1000 eurini in tutto per farmi un "provvisorio" scarico DC sports e supresprint + intake Weapon-R con eventuale Erade.... soluzione valida di Kay e vedo molto uppata da voi che ne sapete sicuramente più di me.



oppure



tenermi per altri 4 5 mesi il motore completamente stock e spendere i risparmi per dei definitivi collettori spoon + intake comptech... così sarei a posto definitivamente nel caso dovessi poi pensare a camme e testa lavorata, molle delle valvole....



per la questione Emissioni Gas di Scarico.



Qua gioca un ruolo fondamentale (per comodità) la centralina Erade a 3 programmi... dove forse riuscirei a passare la prova dei fumi semplicemente settando la centralina in Economy Drive... e se non bastasse, farei rimappare il programma Economy con delle specifiche ancora meno spinte (un officina a Padulle (BO) rimappa ECU programmabili con 40 euro)...



questione catalizzatore... ehhhhh



Qua ho in mente di aspettare la revisione per poi togliere il cat e sbattere un bel tubo dritto da 60 da centrale a terminale... lo scarico sarebbe totalmente libero e (a intuito) lascerebbe sfogare i gas prodotti da alti regimi di rotazione... (maggiore coppia e potenza a picco... 7500 giri) soprattutto se a quel regime un airbox ottimizzato ti fa aspirare più aria.



Non essendo tecnico sto andando a intuito su teorie di logica ovviamente contestabili da qualcuno che per esperienza le può dimostrare.



Del sound o del ritorno di scarico su cambiata mi interessa relativamente poco... però una bella seconda che ti attacca al sedile in pieno VTEC è una goduria



Assetto... hmmmm... freni... ehhhhh...



anche lì.. sogno un bel set completo Blistein... ma comunque penso di farmi le ossa giocando sulle traiettorie e sul bilanciare bene il peso in curva e comunque è pericoloso lanciarsi in curva qua in provincia di modena... gatti e cani che attraversano rigorosamente sulla tua curva preferita ce ne sono anche troppi...



per ora mi copio e incollo le vostre importantissime info in un documento che mi tornerà utilissimo (anche nel caso che qualche nuovo hondista voglia sentire qualche opinione su intake scarico per resa ad alti giri).



Grazie a tutti... honda rulez

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korroso
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Messaggio da korroso » venerdì 17 settembre 2004, 3:30

Kay ho visto ora il tuo sito.. complimenti per tutte le utilissime info che ho sbirciato.. sto pensando di poter migliorare decisamente le prestazioni seguendo alcune cose che ho letto sul tuo sito.. è finito tra i preferiti cmq

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kay
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Messaggio da kay » venerdì 17 settembre 2004, 7:54

Quote:magari è meglio spendere 1000 eurini in tutto per farmi un "provvisorio" scarico DC sports e supresprint + intake Weapon-R con eventuale Erade....



No... momento... il setup che ho consigliato non è "provvisorio"... così, tanto per iniziare, poi si vedrà.

Il Weapon-R lo sceglierei comunque al posto del Comptech, e i 4-1 DC sono collettori ottimi.

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Messaggio da void » venerdì 17 settembre 2004, 7:59

korroso, puoi sempre seguire un'altra strada:



accumuli i xxx euro (400? boh)

intanto compri la ecu a 3 programmi e te la godi.



accumuli xxx euro (300? boh)

compri il comptech(/weapon*r) e lo monti



accumuli 1000+euro

compri uno scarico completo e te lo monti.



ora... la questione e' che sei tu che devi decidere SE ne vale la pena.

devi essere lungimirante e valutare se tra 1 o 2 anni avrai ancora quest'auto, cosa pensi ne farai... pista o no ?



E poi, la venderai ? La terrai fino allo sfascio ?



sono tutte cose importantissime perche' ti fanno capire se vale la pena spendere 1000 e piu' euro per uno scarico (sono due milioni !!!) o se fare uno scarichetto meno estremo (come consigliato da kay) ma che comunque rende un botto.



Io ho speso come un deficiente sulla mia ek4... ci penso 2 volte prima di dire agli altri di fare la stessa cosa, devi valutare tu la tua situazione economica (di solito disastrosa, vale per tutti) e cosa vuoi dalla tua auto.

Io ho iniziato a comprare i pezzi quasi 2 anni fa... e solo ora sono riuscito a montarli... tu faresti lo stesso ?



Altra nota, riguardante lo scarico non mugen/spoon, ricordo a tutti che Raven non ha collettori mugen/spoon eppure la sua auto VOLA letteralmente.

Quindi anche una soluzione come DC Sports (che costa la meta') puo' essere un'ottima soluzione se non sono i 2/3 cv a fare la differenza (specialmente se costano 400 euro in piu').

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Messaggio da kay » venerdì 17 settembre 2004, 12:10

Quote:un'ottima soluzione se non sono i 2/3 cv a fare la differenza (specialmente se costano 400 euro in piu').



Centrato...



Max rispetto ai tuoi colli in ogni caso.

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Messaggio da korroso » venerdì 17 settembre 2004, 12:13

Si scusa kay mi sono spiegato male... per provvisorio intendo un "tanto per iniziare" che può durare 6 mesi o un anno... comunque le perle tecniche che hai sul sito me le studio :-P



Void... non ho parlato del fatto che il mutuo per pagare la Eg6 scade nel 2006... :-D aggiungo il fatto che la macchina salvo incidenti gravi conto di tenerla in vita finchè riesco... a costo di ritrovarmi fra 2 3 anni a rifare COMPLETAMENTE il motore... oh sono innamorato di sta macchina... quindi NON la vendo... :-P e per quello nel frattempo che riesco ad accumulare un po di soldi rifletterò ben bene su tutte le alternative che ho letto fin ora e che leggerò...



La centralina comunque preferirei montarla e rimappare uno dei 3 programmi quando avrò almeno scarico e intake... in modo da far sì che mi gestisca al 100% le specifiche nuove di aspirazione e scarico...



comunque sì.. posso confermare che la mia situazione economica è una m*rda.. ma penso che valga la pena spendere 1200 1300 euri in un tuning da dilettante piuttosto che spenderli dentro un bar a bere birre o a cene e vacanze...



ora è il momento di racimolare euri extra... e ho fatto questo 3d per sapere gli esperti che ne pensavano e per assimilare utilissime info che appunto mi faranno valutare bene cosa scegliere ma soprattutto per imparare qualcosa di utile... buon pranzo

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