Centrale Gruppo N

BLaCK DRaGoN
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Messaggio da BLaCK DRaGoN » giovedì 28 settembre 2006, 9:10

Drake ha scritto:...ultimamente poi la macchina ha iniziato a soffrire di soffocamenti in marcia nei regimi più bassi, Gianfranco dice che c'è qualcosa di rotto nel centrale che vibra e di tanto in tanto strozza lo scarico...
mi potresti spiegare meglio cosa intendi ... mi sta venendo un dubbio ...

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 28 settembre 2006, 10:53

2 principi di base:

1) fare la preparazione gruppo N ha senso solo se si vuole correre in gruppo N
2) Se la marmitta vibra non si va da zamuner ma dal marmittarolo del borgo.

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » giovedì 28 settembre 2006, 11:11

gizmoITR ha scritto:Se la marmitta vibra non si va da zamuner ma dal marmittarolo del borgo.
Basta anche meno.... :asd

DONNEEE.... e' arrivato l'arrotino e l'ombrellaio....

Se la vostra marmitta fa fumo... noi togliamo il fumo dalla vs. marmitta a gassee...

DONNEEE....


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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 28 settembre 2006, 11:37

carlettosan ha scritto:
gizmoITR ha scritto:Se la marmitta vibra non si va da zamuner ma dal marmittarolo del borgo.
Basta anche meno.... :asd

DONNEEE.... e' arrivato l'arrotino e l'ombrellaio....

Se la vostra marmitta fa fumo... noi togliamo il fumo dalla vs. marmitta a gassee...

DONNEEE....


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secondo me il crack a stomaco vuoto ti fa male :asd :asd :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 28 settembre 2006, 15:08

Drake,devi fare le cose con calma.Innanzi tutto decidi in che categoria vuoi correre ok?Turismo?Rally?CIVM?

Poi dopo che hai deciso richiedi la fiche alla CSAI.

Drake
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Messaggio da Drake » giovedì 28 settembre 2006, 17:12

Ma io non voglio correre in quella categoria, io voglio solo guidare in pista un'auto che appartenga a quella categoria...

Il motivo è semplice, sono auto fatte per correre e hanno alle spalle anni e anni di studi su assetto, prestazioni e sicurezza; anche nella categoria più "poor" come il gruppo N ci sono auto progettate per dare il meglio che possono in pista...

Poi non è detto che debba per forza diventare una gruppo N, io parto da quella base e mi adatterò in funzione delle possibilità e disponibilità.

Non è sufficiente come motivazione? :sosp

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 28 settembre 2006, 17:27

Drake ha scritto:Ma io non voglio correre in quella categoria, io voglio solo guidare in pista un'auto che appartenga a quella categoria... :sosp
Ancora non ho capito che vuoi fare con sta marmitta :imba

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 28 settembre 2006, 17:30

Di gruppo N si parla nei Rally. Lascia perdere il gruppo, ascolta i consigli degli esperti e fatti consigliare!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 28 settembre 2006, 18:27

Non capisco, a che ti serve avere una macchina che rispetta le fiche di un determinato campioinato se ci devi fare solo track day :azz
se poi te la meni tanto per la spesa di un centrale vuoi addirittura pensare a preparare l'auto da gruppo n??!?! bah :sbonk
CRX 100% STOCK.

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 28 settembre 2006, 20:56

non ti conviene prepararla x gruppo N se poi non ci corri in quel gruppo. Spenderesti soldi inutilmente (vedasi catalizzatori metallici).

Soluzione + economica = tubo dritto.

SENZA PIEGHE!!! :teach






:asd

Drake
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Messaggio da Drake » giovedì 28 settembre 2006, 21:15

Ma infatti ho detto che la prenderò come base di partenza la categoria, ora se lo scarico è troppo costoso si fa come dice TIA o giù di lì...

Soluzione tubo dritto al posto di centrale e skat, come vi sembra?
C'è di meglio a basso costo?
Darà problemi ad alcuni componenti della macchina? (tipo al terminale)
Aumenteranno consumi di carburante, olio, ecc.?
Prestazionalmente parlando ci saranno differenze in meglio o in peggio?

Vi ringrazio infinitamente per l'interessamento dimostrato finora :bow
Sto partendo da 0 conoscenze e ogni opinione è oro per me.

DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 28 settembre 2006, 21:46

Cambia i colli,prendili da 60mm e fallo tutto di questa misura,terminale incluso!
Se vuoi risparmiar qualcosa a questo punto fallo artigianale,penso ci vogliano 300/400?,senza kat(per cui montando un tubo dritto) ovviamente collettori esclusi.

Per questi ultimi parti magari dai 200? in su per prendere qualcosa di decente.

Purtroppo dipende molto dal budget la scelta..
Senza kat i consumi d'olio potrebbere aumentare un pelo,quelli di benzina non credo.
Ovviamente se vuoi avere dei miglioramenti prestazionali tangibili,non ci sono c@zzi,devi cambiare i collettori.


p.s.
Non dimenticarti di comprare i tappi :asd

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 29 settembre 2006, 6:55

Senza kat di olio ne mangia...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da victorpapa » venerdì 29 settembre 2006, 7:56

civic4ever77 ha scritto:Senza kat di olio ne mangia...
Se ti sente ICE :maro :asd :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 29 settembre 2006, 13:27

Drake ha scritto:Ma io non voglio correre in quella categoria, io voglio solo guidare in pista un'auto che appartenga a quella categoria...

Il motivo è semplice, sono auto fatte per correre e hanno alle spalle anni e anni di studi su assetto, prestazioni e sicurezza; anche nella categoria più "poor" come il gruppo N ci sono auto progettate per dare il meglio che possono in pista...

Poi non è detto che debba per forza diventare una gruppo N, io parto da quella base e mi adatterò in funzione delle possibilità e disponibilità.

Non è sufficiente come motivazione? :sosp
:doh :azz :doh :azz :azz :azz :azz

Ma se devi fare i trackday falla come diavolo vuoi!!!Teoricamente in Gr.N ci può correre anche un ITR originale,con solo le dotazioni di sicurezza!Gr.N non vuol dire nulla così...

Drake
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Messaggio da Drake » venerdì 29 settembre 2006, 22:28

eTiLiKo ha scritto:Teoricamente in Gr.N ci può correre anche un ITR originale,con solo le dotazioni di sicurezza!
:shock
Non lo sapevo! :imba

Comunque sono stato da Zaza'... sono i collettori :sbonk
Probabilmente si deve essere aperta una crepetta per il caldo sofferto a Magione che piano piano si è allargata, ecco perchè il rumore è aumentato progressivamente; dice che basta una saldatura :D

Però ora non mi spiego i vuoti in ripresa dal minimo... sono rari, durano un istante (tipo un singhiozzo) e posso presentarsi singolarmente o in sequenza da due o tre...

La butto? :asd

DINO
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Messaggio da DINO » sabato 30 settembre 2006, 4:49

Drake ha scritto: sono i collettori

4-1 jdm :teach è la volta buona!

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » sabato 30 settembre 2006, 9:50

una volta tanto mi sento in totale appoggio e spingimento con etiliko :D
CRX 100% STOCK.

TIA
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Messaggio da TIA » sabato 30 settembre 2006, 10:24

Drake ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Teoricamente in Gr.N ci può correre anche un ITR originale,con solo le dotazioni di sicurezza!
:shock
Non lo sapevo! :imba

Comunque sono stato da Zaza'... sono i collettori :sbonk
Probabilmente si deve essere aperta una crepetta per il caldo sofferto a Magione che piano piano si è allargata, ecco perchè il rumore è aumentato progressivamente; dice che basta una saldatura :D

Però ora non mi spiego i vuoti in ripresa dal minimo... sono rari, durano un istante (tipo un singhiozzo) e posso presentarsi singolarmente o in sequenza da due o tre...

La butto? :asd
esatto!!!

buttala!! :asd

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Messaggio da eTiLiKo » sabato 30 settembre 2006, 13:50

The Notorious Tony G ha scritto:una volta tanto mi sento in totale appoggio e spingimento con etiliko :D
:amore

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