mi potresti spiegare meglio cosa intendi ... mi sta venendo un dubbio ...Drake ha scritto:...ultimamente poi la macchina ha iniziato a soffrire di soffocamenti in marcia nei regimi più bassi, Gianfranco dice che c'è qualcosa di rotto nel centrale che vibra e di tanto in tanto strozza lo scarico...
Centrale Gruppo N
- BLaCK DRaGoN
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- carlettosan
- (h)old

- victorpapa
- HCI member

secondo me il crack a stomaco vuoto ti fa malecarlettosan ha scritto:Basta anche meno....gizmoITR ha scritto:Se la marmitta vibra non si va da zamuner ma dal marmittarolo del borgo.![]()
DONNEEE.... e' arrivato l'arrotino e l'ombrellaio....
Se la vostra marmitta fa fumo... noi togliamo il fumo dalla vs. marmitta a gassee...
DONNEEE....
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Drake,devi fare le cose con calma.Innanzi tutto decidi in che categoria vuoi correre ok?Turismo?Rally?CIVM?
Poi dopo che hai deciso richiedi la fiche alla CSAI.
Poi dopo che hai deciso richiedi la fiche alla CSAI.
--- www.autech.it ---
- Drake
- HCI member

Ma io non voglio correre in quella categoria, io voglio solo guidare in pista un'auto che appartenga a quella categoria...
Il motivo è semplice, sono auto fatte per correre e hanno alle spalle anni e anni di studi su assetto, prestazioni e sicurezza; anche nella categoria più "poor" come il gruppo N ci sono auto progettate per dare il meglio che possono in pista...
Poi non è detto che debba per forza diventare una gruppo N, io parto da quella base e mi adatterò in funzione delle possibilità e disponibilità.
Non è sufficiente come motivazione?
Il motivo è semplice, sono auto fatte per correre e hanno alle spalle anni e anni di studi su assetto, prestazioni e sicurezza; anche nella categoria più "poor" come il gruppo N ci sono auto progettate per dare il meglio che possono in pista...
Poi non è detto che debba per forza diventare una gruppo N, io parto da quella base e mi adatterò in funzione delle possibilità e disponibilità.
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member

- Tony JDM
- Cavallo!

- TIA
- HCI member

- Contatta:
- Drake
- HCI member

Ma infatti ho detto che la prenderò come base di partenza la categoria, ora se lo scarico è troppo costoso si fa come dice TIA o giù di lì...
Soluzione tubo dritto al posto di centrale e skat, come vi sembra?
C'è di meglio a basso costo?
Darà problemi ad alcuni componenti della macchina? (tipo al terminale)
Aumenteranno consumi di carburante, olio, ecc.?
Prestazionalmente parlando ci saranno differenze in meglio o in peggio?
Vi ringrazio infinitamente per l'interessamento dimostrato finora
Sto partendo da 0 conoscenze e ogni opinione è oro per me.
Soluzione tubo dritto al posto di centrale e skat, come vi sembra?
C'è di meglio a basso costo?
Darà problemi ad alcuni componenti della macchina? (tipo al terminale)
Aumenteranno consumi di carburante, olio, ecc.?
Prestazionalmente parlando ci saranno differenze in meglio o in peggio?
Vi ringrazio infinitamente per l'interessamento dimostrato finora
Sto partendo da 0 conoscenze e ogni opinione è oro per me.
- DINO
- HCI member

- Contatta:
Cambia i colli,prendili da 60mm e fallo tutto di questa misura,terminale incluso!
Se vuoi risparmiar qualcosa a questo punto fallo artigianale,penso ci vogliano 300/400?,senza kat(per cui montando un tubo dritto) ovviamente collettori esclusi.
Per questi ultimi parti magari dai 200? in su per prendere qualcosa di decente.
Purtroppo dipende molto dal budget la scelta..
Senza kat i consumi d'olio potrebbere aumentare un pelo,quelli di benzina non credo.
Ovviamente se vuoi avere dei miglioramenti prestazionali tangibili,non ci sono c@zzi,devi cambiare i collettori.
p.s.
Non dimenticarti di comprare i tappi
Se vuoi risparmiar qualcosa a questo punto fallo artigianale,penso ci vogliano 300/400?,senza kat(per cui montando un tubo dritto) ovviamente collettori esclusi.
Per questi ultimi parti magari dai 200? in su per prendere qualcosa di decente.
Purtroppo dipende molto dal budget la scelta..
Senza kat i consumi d'olio potrebbere aumentare un pelo,quelli di benzina non credo.
Ovviamente se vuoi avere dei miglioramenti prestazionali tangibili,non ci sono c@zzi,devi cambiare i collettori.
p.s.
Non dimenticarti di comprare i tappi
- civic4ever77
- HCI member

- victorpapa
- HCI member

-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Drake ha scritto:Ma io non voglio correre in quella categoria, io voglio solo guidare in pista un'auto che appartenga a quella categoria...
Ma se devi fare i trackday falla come diavolo vuoi!!!Teoricamente in Gr.N ci può correre anche un ITR originale,con solo le dotazioni di sicurezza!Gr.N non vuol dire nulla così...
--- www.autech.it ---
- Drake
- HCI member

eTiLiKo ha scritto:Teoricamente in Gr.N ci può correre anche un ITR originale,con solo le dotazioni di sicurezza!
Non lo sapevo!
Comunque sono stato da Zaza'... sono i collettori
Probabilmente si deve essere aperta una crepetta per il caldo sofferto a Magione che piano piano si è allargata, ecco perchè il rumore è aumentato progressivamente; dice che basta una saldatura
Però ora non mi spiego i vuoti in ripresa dal minimo... sono rari, durano un istante (tipo un singhiozzo) e posso presentarsi singolarmente o in sequenza da due o tre...
La butto?
- DINO
- HCI member

- Contatta:
- TIA
- HCI member

- Contatta:
esatto!!!Drake ha scritto:eTiLiKo ha scritto:Teoricamente in Gr.N ci può correre anche un ITR originale,con solo le dotazioni di sicurezza!
Non lo sapevo!
Comunque sono stato da Zaza'... sono i collettori
Probabilmente si deve essere aperta una crepetta per il caldo sofferto a Magione che piano piano si è allargata, ecco perchè il rumore è aumentato progressivamente; dice che basta una saldatura
Però ora non mi spiego i vuoti in ripresa dal minimo... sono rari, durano un istante (tipo un singhiozzo) e posso presentarsi singolarmente o in sequenza da due o tre...
La butto?
buttala!!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
The Notorious Tony G ha scritto:una volta tanto mi sento in totale appoggio e spingimento con etiliko
--- www.autech.it ---