domanda
- Bussy75
domanda
ho montato gia da tempo un terminale di scarico artigianale,fatto da un amico che costruisce marmitte. io no e' che corro in macchina,vado sempre tranquilo,pero' ultimamente ho voluto,si fa per dire, sfogarmi,ho notato,anzi,sentito,che in rilascio di acceleratore si sentono dei borbottamenti dallo scarico,tipo ritorni di fiamma,penso....Qualquno sa dirmi se comporta qualche danno al motore questo fenomeno,oppure e' del tutto normale.
Prima avevo un alfa 75,e a questi borbottii dallo scarico ero abituato,anche perche' mi avevano detto che era normale.sulla honda non lo so, se qualquno mi illumina lo ringrazierei.
Prima avevo un alfa 75,e a questi borbottii dallo scarico ero abituato,anche perche' mi avevano detto che era normale.sulla honda non lo so, se qualquno mi illumina lo ringrazierei.
-
lord_dingo
- BLaCK DRaGoN
tratto dalla faqBussy75 ha scritto:c'e' qualcuno che mi spiega come si fanno a inserire le foto sotto ai messaggi.grazie.
Codice: Seleziona tutto
Posso inserire delle immagini?
Puoi inserire delle immagini nei tuoi messaggi. In ogni caso, al momento non è possibile caricare delle immagini direttamente su questo forum, per cui devi fare un collegamento ad un'immagine contenuta in un server di pubblico accesso, ad es. http://www.indirizzo-del-sito.com/immagine.gif. Non puoi inserire immagini che hai sul tuo computer (a meno che non sia un server!) o immagini che si trovano dietro sistemi di autenticazione, come caselle di posta tipo yahoo o hotmail, siti protetti da password, ecc. Per inserire l'immagine, puoi usare sia il comando BBCode [img] che l'appropriato comando HTML (se consentito).- Bussy75
grazie black,no ho un server,e non so quasi nulla di pc, dunque quando mi dici, "html,img,http ecc,ecc...." per me e' buio totale.e' solo che volevo postare le foto del terminale dello scarico artigianale che ho messo sula ctr,per sentire qualche considerazione da qualquno che di sicuro ne sa piu' di me....se te le mando via imail, tu puoi postarle.
-
-Griffith- Type r
- Tenshi
- (h)old

- luchetto
- Contatta:
-
-Griffith- Type r
- Looka
- Admin

- Contatta:
- typer558
- (h)old

- Contatta:
se monti uno scarico sportivo cosiddetto "a mitraglia" o, peggio, un diretto, quando rilasci entra (proprio perchè lo schema a mitraglia non ha le camere semparate che evitano il rientro nello scarico di aria fresca, in rilascio chiaramente) aria fresca e ossigenata che a contatto con gli scarichi caldi e magari un po "grassi" (miscela incombusta), emettono quel classico borbottio in rilascio. Cioè scoppietta.
- Bussy75
unaltra cosa.voglio farmi fare sempre da il mio amico, anche la parte centrale della linea di scarico,sempre con silenziatore pero'.siccome il tubo del terminale e' di 55 mm. di diamentro, e il centrale e' di 50mm, se faccio anche il centrale di 55mm,secondo voi perdo in elasticita del motore ai regimi medio bassi.
-
-Griffith- Type r
-
-Griffith- Type r
-
-Griffith- Type r
-
-Griffith- Type r
- Bussy75
57 mm interni,hai detto.mi sembra che quello stock sia sui 48,49 mm. A parte il rumore,che di sicuro col tubo dritto si sente sicuramente,credo che lindecisione ai 4000 giri sia dovuta a un tubo di diametro eccessivo.Io se mi faccio il centrale credo che non andro oltre i 52,53 mm,e sempre con silenziatore,magari un po piu' piccolo.se c'e' qulquno che sa che misura e' la piu' performante,considerando che il resto del motore e' quelo stock
-
tommy type r