Ho staccato un tubo e ho guadagnato 1000 giri! Come ma
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Beh suvvia...
Non siate cosi' drastici... la probabilita' di spaccare tutto per qualche km senza filtri e' invero bassa... pero' esiste...
In passato, una valida "preparazione" di airbox per vetture da gara, era utilizzare una calza in nylon (collant o simile) sul collettore di aspirazione o dentro nella scatola filtro.
Di solito riuscivano a finire le gare... emm, di solito...
Cmq non che una spugnetta Spoon filtri molto di piu' del nylon.... my opinion.
Alla lunga e' un bel danno... ovvio...
Tex, come ti ho detto in mail: ri-attacca tutto, e informati sull'altra cosa che ti ho detto
Byez,
AssO
<i></i>
Non siate cosi' drastici... la probabilita' di spaccare tutto per qualche km senza filtri e' invero bassa... pero' esiste...
In passato, una valida "preparazione" di airbox per vetture da gara, era utilizzare una calza in nylon (collant o simile) sul collettore di aspirazione o dentro nella scatola filtro.
Di solito riuscivano a finire le gare... emm, di solito...
Cmq non che una spugnetta Spoon filtri molto di piu' del nylon.... my opinion.
Alla lunga e' un bel danno... ovvio...
Tex, come ti ho detto in mail: ri-attacca tutto, e informati sull'altra cosa che ti ho detto
Byez,
AssO
<i></i>
- VTinside
- (h)old
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
- Località: ROMA
la mia DEGhizzazione prosegue !
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>
-
Ospite
A Texa', sei troooppo forte!!!
Io lo avevo fatto a 18 anni sulla panda 30 ma solo per sentire com'era il suono, poi ho rimesso tutto!!!!
Visto che in foto hai usato il mio lurido motore prego anch'io di non grippare tutto!!!
Comunque rimetti tutto com'era, e non preoccuparti, se non hai girato per tanto non succede niente..........spero!!!
ciao e alla prossima!!
<i></i>
Io lo avevo fatto a 18 anni sulla panda 30 ma solo per sentire com'era il suono, poi ho rimesso tutto!!!!
Visto che in foto hai usato il mio lurido motore prego anch'io di non grippare tutto!!!
Comunque rimetti tutto com'era, e non preoccuparti, se non hai girato per tanto non succede niente..........spero!!!
ciao e alla prossima!!
<i></i>
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Cmq rendetevi conto che i motori dotati di 4 corpi farfallosi spesso non hanno nessun filtro...
Altre volte delle misere calzine in spugna sulle trombette... insomma... prima di rompere ne passa...
Certo e' che CF, colli aspirazione, ecc.. si sporcano di brutto, quindi in definitiva il filtro serve.. anche per linearizzare un minimo l'aspirazione...
byez,
AssO
<i></i>
Altre volte delle misere calzine in spugna sulle trombette... insomma... prima di rompere ne passa...
Certo e' che CF, colli aspirazione, ecc.. si sporcano di brutto, quindi in definitiva il filtro serve.. anche per linearizzare un minimo l'aspirazione...
byez,
AssO
<i></i>
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
grippare perche non c'e' il filtro? spaccare tutto?
una 500 un po taroccata che conosco benissimo ha fatto (da taroccata) quasi 100,000 km SENZA nessun filtro sull'aspirazione, ed e' arrivata viva e vegeta a quasi 180,000 km che ancora stava TRANQUILLAMENTE in scia ai vari TDI da 110 cv. Cioe' a quasi 190 km/h.
Giuro che non ho mai visto un meccanico.
Poi magari invece le honda grippano subito, ma non penso proprio. Fate vobis.
tutti i led ad alta luminosità sono bianchi! (o per lo meno quelli blu) <i></i>
una 500 un po taroccata che conosco benissimo ha fatto (da taroccata) quasi 100,000 km SENZA nessun filtro sull'aspirazione, ed e' arrivata viva e vegeta a quasi 180,000 km che ancora stava TRANQUILLAMENTE in scia ai vari TDI da 110 cv. Cioe' a quasi 190 km/h.
Giuro che non ho mai visto un meccanico.
Poi magari invece le honda grippano subito, ma non penso proprio. Fate vobis.
tutti i led ad alta luminosità sono bianchi! (o per lo meno quelli blu) <i></i>