Kit tarox ceramic
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smarmittinoficcatore
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Celima
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andre82
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LookaHCI ha scritto:non so voi ma io se avessi una s2000 darei retta a celima
why?
non ne sa una mazza!!!
sono capaci tutti di leggere elaborare!
comunque se non fai tanta pista io ti consiglio di mettere ds3000 all''ant. roesch al post. dischi stock tubi in treccia e olio motul rbf600.
questa è la mia configurazioni e mi trovo molto bene!
spesa massima 350?
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Giacomino
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Io proprio questo intendevo...spendere 1800 piu o meno (chi chiama il signor gianni per me e chiede how much in black style ?!)per un impianto tarox completo, lo ritengo più sensato che spendere per una configurazione "media" almeno 700/800 e magari dopo due turni a vallelunga trovarsi a dover spendere altro denaro per pasticche o magari dischi che non hanno avuto il risultato previsto. Facendo due calcoli, se in pista ci vado 2 volte all'anno, di materiali di consumo avrò speso pochissimo meno che mettere dall'inizio un impianto completo, (le CL non durano poi così poco). Ed alla fine mi ritrovo ad aver sotto un impianto con le palle avendo speso poco più che cambiare due volte dischi e paste. Ho detto una cosa verosimile?!Celima ha scritto:bastare bastano.... io ribadisco solo che per esperienze passate, anche questa configurazione ti porta a frenare male e comunque a dei fastidi anche economici nell'uso...(io sono per spendere di più subito e godere dopo)
Non so, io preferisco aspettare magari un mese di più e prendere la cosa che veramente desidero piuttosto che affrettarmi e prendere una cosa "di ripiego", e questo vale per un airbox J's originale piuttosto che un replica, come per i freni, che per qualsiasi altra cosa. Io son fatto così, senza ovviamente nulla togliere a chi non la pensa come me.
A questo proposito, chi di voi ha un kit tarox e non sa che farsene...io son qui!
Sciaoooo
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Celima
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Aremberg
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giustissimo! anche se vorrei precisare che non si tratterebbe di "ripiego" ma di "step inferiore"EnricoS2k ha scritto:Non so, io preferisco aspettare magari un mese di più e prendere la cosa che veramente desidero piuttosto che affrettarmi e prendere una cosa "di ripiego"
Vedi il bello sta proprio nel poter esprimere la propria opinione e mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze! Poi chi legge interpreta, valuta e infine decide con la propria testa Dopo aver letto tutti i post sarei già più propenso a montare un impianto serio se le mie esigenze dovessero cambiare (leggi:se aumentassero le puntate in pista)
A tal proposito qualcuno mi saprebbe dire se le pinze Tarox 4 o 6 pistoncini fittano coi dischi misura stock, o bisogna per forza prendere i dischi maggiorati?
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Giacomino
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Se optassi magari per un air duct spoon sarei d'accordo con te...ma per un tsuchinoko preferirei avere l'originale, credo ci sia un po' più di tecnologia dietro... anche perchè è l'unico insieme al mugen che dà qualcosa (non ho idea in che misura). Poi se dovesse avere un problema, potrei rivalermi sulla J's, con una replica non credoCelima ha scritto:va be...questa è una minchiata
l'airboccccc è uguale i freni NO
Per il resto sei d'accordo col mio discorso?! ..anche per quel che riguarda i costi...?
Sciaooo
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Celima
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Giacomino
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Sai qual'è il problema...la replica del tuo viene ?600 . Nuovo, originale a casa mi viene ?900..per lo stesso discorso di prima, aspetto un mese e lo prendo da evasivemotorsports. Non che 300 euri mi vada di buttarli o che non mi piaccia la replica del tuo solo che preferisco così. Ovviamente grazie della proposta!:goodCelima ha scritto:si...concordo..chi piu spende meno spende..è un detto molto azzeccato!!
PS compra la copia del JS, l'hanno copiato dal mio originale e ti assicuro che è perfettamente UGUALE
Detto questo...per puro caso non è che ti è avanzato un kit tarox?!
Per Aremberg:Vedi il bello sta proprio nel poter esprimere la propria opinione e mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze! Poi chi legge interpreta, valuta e infine decide con la propria testa
Ovviamente mi sono espresso male chiamando la tua configurazione "di ripiego" intendevo esattamente quello che hai detto tu: uno step inferiore. Rimango della mia idea però...secondo me dopo un anno con per esempio 3 track day io avrò speso un centinaio di euri più di te
Con la pinza da 6 devi sicuramente maggiorare con la 4 non so...comunque una pinza da 6 singola costa 470? più iva...fai un po' i conti e vedi cosa ti conviene
Per Andre82: non credo che con max 350? si possa avere una configurazione performante...
Sciaooo
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andre82
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EnricoS2k ha scritto:Sai qual'è il problema...la replica del tuo viene ?600 . Nuovo, originale a casa mi viene ?900..per lo stesso discorso di prima, aspetto un mese e lo prendo da evasivemotorsports. Non che 300 euri mi vada di buttarli o che non mi piaccia la replica del tuo solo che preferisco così. Ovviamente grazie della proposta!:goodCelima ha scritto:si...concordo..chi piu spende meno spende..è un detto molto azzeccato!!
PS compra la copia del JS, l'hanno copiato dal mio originale e ti assicuro che è perfettamente UGUALE
Detto questo...per puro caso non è che ti è avanzato un kit tarox?!
Per Aremberg:Vedi il bello sta proprio nel poter esprimere la propria opinione e mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze! Poi chi legge interpreta, valuta e infine decide con la propria testa
Ovviamente mi sono espresso male chiamando la tua configurazione "di ripiego" intendevo esattamente quello che hai detto tu: uno step inferiore. Rimango della mia idea però...secondo me dopo un anno con per esempio 3 track day io avrò speso un centinaio di euri più di te
Con la pinza da 6 devi sicuramente maggiorare con la 4 non so...comunque una pinza da 6 singola costa 470? più iva...fai un po' i conti e vedi cosa ti conviene
Per Andre82: non credo che con max 350? si possa avere una configurazione performante...
Sciaooo
bhè con i componenti che ti ho scritto spendi quella cifra e fidati che le perfomance rispetto all'originale cambiano di parecchio!!
se fai 3 track day all'anno non ti avvicini neppure un minimo al prezzo di un kit tarox completo!
facciamo due conti!
kit tarox 2000? completo
mio kit:
ds3000 170?
roesch 70?
tubi in treccia 80?
olio motul rbf600 1lt 30? totale 350?
i dischi no si storgono quindi non avresti questo problema!
mettiamo che ogni 2 track day cambi le pastiglie posteriori e ogni 5 le anteriori e ogni 5 l'olio
ogni 5 track day spendi 390? pensi che con il tarox non cambi le pastiglie con la stessa frequenza?!!
poi cosa pensi di fare?! monti il tarox poi non monti delle semislick?
se non le monti puo anche non montarlo sarebbe una merda totale frenerebbe troppo e non riesci a gestire una frenata decente!
alla fine visto che tu fai pochi track day non vedo l'utilita'
visto che con la mia configurazione avresti un buon risultato con 1600? di risparmio!
poi se vuoi dell'estetica sono daccordissimo con tè!
-
Giacomino
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Cioè fammi capire, tu vai a girare con dischi stock all'anteriore montando le ds3000 ?!?!?!? i dischi ti si disintegrano con le 2500 figuriamoci con le 3000! E poi perchè cambiare i dischi al post con dei roesch (ognuno sceglie ciò che vuole, io prenderei brembo o project mu e i prezzi non sono gli stessi...) e lasciare gli stock all'anteriore?! Poi magari sono io che non capisco niente eh..andre82 ha scritto:bhè con i componenti che ti ho scritto spendi quella cifra e fidati che le perfomance rispetto all'originale cambiano di parecchio!!
se fai 3 track day all'anno non ti avvicini neppure un minimo al prezzo di un kit tarox completo!
facciamo due conti!
kit tarox 2000? completo
mio kit:
ds3000 170?
roesch 70?
tubi in treccia 80?
olio motul rbf600 1lt 30? totale 350?
i dischi no si storgono quindi non avresti questo problema!
mettiamo che ogni 2 track day cambi le pastiglie posteriori e ogni 5 le anteriori e ogni 5 l'olio
ogni 5 track day spendi 390? pensi che con il tarox non cambi le pastiglie con la stessa frequenza?!!
poi cosa pensi di fare?! monti il tarox poi non monti delle semislick?
se non le monti puo anche non montarlo sarebbe una merda totale frenerebbe troppo e non riesci a gestire una frenata decente!
alla fine visto che tu fai pochi track day non vedo l'utilita'
visto che con la mia configurazione avresti un buon risultato con 1600? di risparmio!
poi se vuoi dell'estetica sono daccordissimo con tè!
Per come la vedo io un buon kit sarebbe: dischi e paste serie davanti con tubi, almeno paste serie e tubi dietro, olio; e se rifai i conti spendi almeno il doppio. Le CL su impianto tarox non si consumano nemmeno se le prendi a mozzichi, Claudio le cambiava ogni 5-6 mesi, figuriamoci io!
Io penso che sia meglio andare in pista 3 volte anzichè 4 ma andarci attrezzati bene (leggi: monto le semislick)! Ti ripeto, questo è come la penso io!
Il kit tarox costa 1800
Il kit "proposto da me" ti viene diciamo 750 e ogni due track day cambi o i dischi o le paste e freni meno di me.
Tiriamo le somme diciamo in capo a 2 anni: io ho speso 1800 e ho cambiato una volta le CL; nell'altro modo spenderei diciamo 1300 in tutto per essere gentili e freno comunque di meno. Senza contare che tu devi continuare a cambiare in modo "perenne" e io no.
Intendo dire che un kit completo può considerarsi "definitivo" (paste e olio a parte è ovvio ma quelle le cambi pure sulla fiesta) mentre tutte le altre configurazioni sono da aggiornare continuamente, insomma.. UN TAROX E' PER SEMPRE
E poi il lato estetico è...
Ovviamente, come dice aremberg, ognuno dà la propria opinione e poi gli altri scelgono di testa propria
Sciaooo
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Danny7
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Allora per quello che so io...è tutto abbastanza vero...
Però non è vero che i tarox siano esenti da problemi...ottimo impianto io l'ho messo sulla celica prima e sull'S2000 poi e mi ci trovo benissimo,ma 4 mesi dopo averlo messo ho dovuto rifare praticamente tutto per un problema avuto a monza (ho cotto tutto)...certo il mio è un caso isolato,non ho visto molta gente che ha dovuto usare l'estinotre sui freni a un track day però il fatto resta e mi è costato 400? in Taroni e altri 900? in honda...
Inoltre questo impianto fa soffrire molto il posteriore e praticamente ad ogni giornata di pista devo sostituire le pastiglie dietro.
Detto questo sono ancora convinto che sia la soluzione migliore,dato che un impianto serio di altre marche costa ben di più,mentre con i freni originali non mi pare il caso di girare in pista "spesso e volentieri" come faccio io. Senza considerare che facendo numerosi track days le pastiglie davanti possono durare tranquillamente un anno.
Però non è vero che i tarox siano esenti da problemi...ottimo impianto io l'ho messo sulla celica prima e sull'S2000 poi e mi ci trovo benissimo,ma 4 mesi dopo averlo messo ho dovuto rifare praticamente tutto per un problema avuto a monza (ho cotto tutto)...certo il mio è un caso isolato,non ho visto molta gente che ha dovuto usare l'estinotre sui freni a un track day però il fatto resta e mi è costato 400? in Taroni e altri 900? in honda...
Inoltre questo impianto fa soffrire molto il posteriore e praticamente ad ogni giornata di pista devo sostituire le pastiglie dietro.
Detto questo sono ancora convinto che sia la soluzione migliore,dato che un impianto serio di altre marche costa ben di più,mentre con i freni originali non mi pare il caso di girare in pista "spesso e volentieri" come faccio io. Senza considerare che facendo numerosi track days le pastiglie davanti possono durare tranquillamente un anno.
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andre82
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roesch sono le pastiglie posteriori non i dischi!EnricoS2k ha scritto:Cioè fammi capire, tu vai a girare con dischi stock all'anteriore montando le ds3000 ?!?!?!? i dischi ti si disintegrano con le 2500 figuriamoci con le 3000! E poi perchè cambiare i dischi al post con dei roesch (ognuno sceglie ciò che vuole, io prenderei brembo o project mu e i prezzi non sono gli stessi...) e lasciare gli stock all'anteriore?! Poi magari sono io che non capisco niente eh..andre82 ha scritto:bhè con i componenti che ti ho scritto spendi quella cifra e fidati che le perfomance rispetto all'originale cambiano di parecchio!!
se fai 3 track day all'anno non ti avvicini neppure un minimo al prezzo di un kit tarox completo!
facciamo due conti!
kit tarox 2000? completo
mio kit:
ds3000 170?
roesch 70?
tubi in treccia 80?
olio motul rbf600 1lt 30? totale 350?
i dischi no si storgono quindi non avresti questo problema!
mettiamo che ogni 2 track day cambi le pastiglie posteriori e ogni 5 le anteriori e ogni 5 l'olio
ogni 5 track day spendi 390? pensi che con il tarox non cambi le pastiglie con la stessa frequenza?!!
poi cosa pensi di fare?! monti il tarox poi non monti delle semislick?
se non le monti puo anche non montarlo sarebbe una merda totale frenerebbe troppo e non riesci a gestire una frenata decente!
alla fine visto che tu fai pochi track day non vedo l'utilita'
visto che con la mia configurazione avresti un buon risultato con 1600? di risparmio!
poi se vuoi dell'estetica sono daccordissimo con tè!
Per come la vedo io un buon kit sarebbe: dischi e paste serie davanti con tubi, almeno paste serie e tubi dietro, olio; e se rifai i conti spendi almeno il doppio. Le CL su impianto tarox non si consumano nemmeno se le prendi a mozzichi, Claudio le cambiava ogni 5-6 mesi, figuriamoci io!
Io penso che sia meglio andare in pista 3 volte anzichè 4 ma andarci attrezzati bene (leggi: monto le semislick)! Ti ripeto, questo è come la penso io!
Il kit tarox costa 1800
Il kit "proposto da me" ti viene diciamo 750 e ogni due track day cambi o i dischi o le paste e freni meno di me.
Tiriamo le somme diciamo in capo a 2 anni: io ho speso 1800 e ho cambiato una volta le CL; nell'altro modo spenderei diciamo 1300 in tutto per essere gentili e freno comunque di meno. Senza contare che tu devi continuare a cambiare in modo "perenne" e io no.
Intendo dire che un kit completo può considerarsi "definitivo" (paste e olio a parte è ovvio ma quelle le cambi pure sulla fiesta) mentre tutte le altre configurazioni sono da aggiornare continuamente, insomma.. UN TAROX E' PER SEMPRE
E poi il lato estetico è...
Ovviamente, come dice aremberg, ognuno dà la propria opinione e poi gli altri scelgono di testa propria
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con le ds3000 ho fatto 300km dentro al nurburgring piu viaggio andata e ritorno e i dischi sono ancora in ottimo stato e pure le pastiglie!
le pastiglie posteriori roesch le ho usate per mezzora a varano piu 300 km dentro al ring e sono a meta'!
fai un po i tuoi conti e vedi che non'è come dici tu!
i dischi stock sono ottimi non hanno bisongo di essere sostituiti al contrario di come pensavo anche io!
la frenanta è potente e non molla in mezzora a varano quindi direi che è gia piu che sufficiente!
ps. non sono uno che risparmia sulle frenata cerco sempre di staccare piu vicino alla curva!che mi conosce sa come guido,non'è un vanto ma di sicuro non sono cosi fermo!
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Giacomino
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Sorry pensavo fossero i dischi...andre82 ha scritto:roesch sono le pastiglie posteriori non i dischi!
con le ds3000 ho fatto 300km dentro al nurburgring piu viaggio andata e ritorno e i dischi sono ancora in ottimo stato e pure le pastiglie!
le pastiglie posteriori roesch le ho usate per mezzora a varano piu 300 km dentro al ring e sono a meta'!
fai un po i tuoi conti e vedi che non'è come dici tu!
i dischi stock sono ottimi non hanno bisongo di essere sostituiti al contrario di come pensavo anche io!
la frenanta è potente e non molla in mezzora a varano quindi direi che è gia piu che sufficiente!
ps. non sono uno che risparmia sulle frenata cerco sempre di staccare piu vicino alla curva!che mi conosce sa come guido,non'è un vanto ma di sicuro non sono cosi fermo!
Che dirti...io ovviamente non mi permetto di giudicare il tuo stile di guida, probabilmente andrai più forte di me in macchina, in moto
Certo che però ritengo quantomeno singolare che tu possa essere soddisfatto praticamente cambiando solo paste e tubi. In ogni modo tutto è relativo, ed ovviamente, nel tirare le somme prenderò anche i tuoi consigli in considerazione prima di decidere se far contento Gianni oppure no!