Ragazzi esperti: devo mettere in crisi la Digital Tuning!

Rispondi
SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » martedì 7 settembre 2004, 13:22

E' come chiedere all'oste se il vino sia annacquato. Potresti proporgli di farti rullare la macchina, installare la centralina, rullarla di nuovo e pagare solo se c'è differenza sostanziale. Ma tanto di mandano affanc... diretto diretto se glielo dici. A meno che non ti facciano rullare su un banco dove ti mettono 15 ciucci in più alla seconda rullata.






p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 13:34

e io salgo con l'avvocheto.. ma visto che sta a peschiera del garda io poi vado da raven, che se mi rulla i cavalli stock vado sparato con l'avvocheto a denunciarli!









<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 13:46

Allora ieri scrivo alla Digital Tuning una mail



"Gentile Digitaltuning,



sono un possessore di Honda Civic 1.5 lsi 1998, con motore VTEC 114cv. Sul vostro sito ho letto di una modifica alla centralina per un incremento di potenza equivalente a 13cv.

Volevo avere maggiori informazioni in merito, grazie."



non ho specificato nulla ne ho menzionato l'HCI e il fatto che qui 13cv via centralina sono un pò



Cosi ecco la risposta



"Egregio Signore ,



Il Software per la vostra Honda è disponibile.

Per effettuare la modifica su quest'auto è necessario recarsi direttamente in una Sede Digital Tuning ( per l'Italia, Peschiera del Garda ).



Vi alleghiamo la scheda tecnica con i risultati ottenuti al banco prova di potenza ( 4x4 inerziale frenato ) prima e dopo l' ottimizzazione della centralina.







Marca HONDA

Modello CIVIC

Tipo motore 1.5 VTEC - 114CV

Anno 1998

Cilindri 4

Cilindrata 1493



Dati tecnici originali Dati tecnici Digitaltuning

Potenza [CV] a regime di 6500 min-1 114 Potenza [CV] a regime di 6610 min-1 127

Coppia [Nm] a regime di 5400 min-1 134 Coppia [Nm] a regime di 5130 min-1 151

Velocità [Km/h] 177 Velocità [Km/h] 181

Acc 0-100Km/h -- Acc 0-100Km/h --

Consumo [l/100Km] -- Consumo [l/100Km] --





Aumento della potenza di 13 [CV]

Incremento della coppia di 13 % [Nm]

Prezzo 399 [?]

Installazione 50 [?]



Prezzo: 399,00 ? ( Prodotto ) + 50,00 ? ( installazione ) = 449,00 ?

Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A e installazione con Garanzia di 5 anni è di: 399,00 ?. Installazione offerta fino al 30/09-2004



I tempi di installazione sono di circa un' ora e trenta minuti.

Per prendere un appuntamento e per ulteriori informazioni è consigliato telefonarci ai n?. 045 - 640 24 05 e/o 640 24 09 al fine di fissare il giorno e l' orario piu convenienti ...



- Saremo felici di accoglierla presso la nostra sede di Peschiera i giorni:



Dal lunedì al venerdì

mattino 09H30 alle 12H30

pomeriggio 13H30 alle 18H30



Distinti saluti



Ing. Anthony Ligier

Scusate per il mio Italiano...





Digital Tuning Italia - Via Marzan, 4 - 37019 Peschiera d/G - Verona Tel: 045 / 640 24 05 - 640 24 09"



Ora come posso rispondergli per vedere se effettivamente ci capiscono qualcosa?





<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 14:00

si avevo notato anche io! la rullata base è quella stock! e poi 177 quando fa 186 sulla rivista dove va piu lenta!



io pionizzerei, ma se poi perdo 400 euro mi rode parecchio!

<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » martedì 7 settembre 2004, 14:04

La velocita' del banco a rulli non conta... non guardarla mai NON ha davvero alcun senso... soprattutto con il nostro cambio.



Beh il lavoro e' assicurato, cosi' dicono, quindi se non c'e' resa...



AssO



<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 14:13

sto cercando disperatamente il numero di 4ruote dove parlavano delle elaborazioni dei diesel.



mi sono perso proprio sto numero porca miseria! Parlava di una azienda che mi pare proprio la digital tuning, e ne parlavano male!



Se qualcuno ha quel numero mi dice il nome dell'azienda per favore?

<i></i>

SiriusV
Messaggi: 773
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:05
Località: Where eagles dare

Messaggio da SiriusV » martedì 7 settembre 2004, 14:40

Qua parlano della DT e ne dicono bene. Ma si tratta di un forum di Fuoristrada.






p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 14:44

presumo tutti td, vero?

<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » martedì 7 settembre 2004, 14:50

allora, la vel max aumentata ti dovrebbe indicare che il limitatore è stato alzato (di solito le rullate si fanno con la penultima marcia fino al limitatore)



e cmq scusa... ma se tanto non andrai su a peschiera del garda per fare sta ecu (visto che dubiti della digital tuning), perchè li vuoi "mettere in crisi" ??



nella vita si può fare qualcosa di + costruttivo, come la beneficenza (aiutando i poveri e i malati) o cmq qualcosa + utile dal punto di vista sociale, piuttosto che rompere i coglioni a un tizio svizzero che si dimostra anche disponibile a sforzarsi di rispondere in italiano...












e chi dice che il fumo invecchia???



<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » martedì 7 settembre 2004, 14:53

Umm...



a parte i 13 cv .. fossero anche 7-8 sarebbe cmq un bel prendere.



Io so che dal '99 in poi l'ECU e' cambiata, e' del tipo micro e non c'e' possibilita' di intervento.. puo' essere che quella del '98 si possa (minimamente) ritoccare...



Pionierizza...



Tu una rullata l'hai fatta, fai il lavoro e vedi cosa esce dopo l'intervento.



Se da 110.x passi a 120.x fai salti di gioia... ma davvero...



Di piu' non so aiutarti...



Edito perche' ho letto una cosa... i cv e i Nm dichiarati sono quelli stock.. ma perfetti.. quindi non so.. una che mappa una ECU rulla la car e non trova valori identici a quelli dichiarati dal costruttore... simili ok, ma non identici...



Magari sta cosa non vuol dire nulla... magari vuol dire...



byez,



AssO

<i>Edited by: AssoTop at: 7/9/04 14:56
</i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » martedì 7 settembre 2004, 15:00

... a renà li voglio mettere in crisi per vedere se è vero che ci capiscono e la cosa è fattibile! in quel caso, se i cavalli sono 13 e garantiti ci vado eccome!



Però per esempio la allcarracing quando ci andai a giugno mi disse che per la mia non si poteva fare nulla, mentre sui vti alzava il limitarore ecc ecc piu 14cv!

<i></i>

Samtorel
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2004, 17:32

Messaggio da Samtorel » giovedì 9 settembre 2004, 7:50

ATTENZIONE!!!!

Anche io li ho contattati per una eg6,

promettono 14 cv senza spostare limitatore e attacco VTEC...??!!??

secondo me sono dei cialtroni, anche perchè gli ho chiesto se erano in grado di modificare a piacimento questi paramentri e mi hanno risposto di no.

Hanno dei settaggi preimpostati uguali per tutti e basati su motore stock, ben lungi dall'essere un intervento utile...

<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » giovedì 9 settembre 2004, 10:37

quindi secondo te è una bufala? gran contributo, grazie!

<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old
Messaggi: 2884
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: La capitale

Messaggio da renatooo82 » giovedì 9 settembre 2004, 13:43

ma comprare un qualcosa di motorizzato B series ???








le persone si sentono superiori dicendo "22 anni rulez"... hanno perfettamente ragione !!!<i></i>

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » venerdì 10 settembre 2004, 0:50

Un mio amico aveva perso 1cv sulla sua Opel Speedster con la centralina D.T.!











Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

IlTexano
Messaggi: 774
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 12:59

Messaggio da IlTexano » venerdì 10 settembre 2004, 15:15

ma non aveva preso nemmeno fluidita, coppia ecc?



cioè una truffa?

<i></i>

VTinside
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1577
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
Località: ROMA

Messaggio da VTinside » venerdì 10 settembre 2004, 15:30

- scusi quanto costano i cavalli ?

X 100 euro al kilo(watt)

- grazie me ne incarta 6 per cortesia

X sono 6,2 che faccio signò....lascio ?













VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>

Nutchee
Messaggi: 727
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:57
Località: Urbe

Messaggio da Nutchee » venerdì 10 settembre 2004, 15:49

<i></i>

vtec vti

Messaggio da vtec vti » venerdì 10 settembre 2004, 15:54

Paid in Full........The Movie





Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com

<i></i>

Rispondi