la rincorsa del diesel
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Caio79Ctdi
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SoUl_Of_DaRkNeSs
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Re:
Ma che ognuno si compri quel cavolo che gli pare fatto sta che le auto diesel non sono auto sportive .
A parità di telaio un auto diesel non potrà mai avere il bilanciamento dei pesi 50:50 xche un motore diesel pesa di + di un benzina capito mò ?
Lo so che per voi new entry contano coppia e cv , ma ci sono altri paramentri che fanno di un auto una vera sportiva .
A parità di telaio un auto diesel non potrà mai avere il bilanciamento dei pesi 50:50 xche un motore diesel pesa di + di un benzina capito mò ?
Lo so che per voi new entry contano coppia e cv , ma ci sono altri paramentri che fanno di un auto una vera sportiva .
- RobyVTEC
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void
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bah... ogni volta si mescolano i vari discorsi.
Nell'uso NORMALE STRADALE del mezzo un diesel (anche ad alte prestazioni) consuma MENO (e non di poco) di un benzina. A parità di prestazioni.
La differenza è TUTT'ALTRO che marginale.
Se invece iniziate a correre con il vostro JTD/TDI a pedale affondato per far sentire agli amici la "putensa" del cesso fumante i consumi diventano in tutto e per tutto UGUALI a quelli del benza.
Ora... se escludiamo le prestazioni (in cui il benza è preferibile SEMPRE, ovviamente facendo i paragoni SENSATI e non stronzate come viene fatto di solito) un naftone ha senso solo per SPENDERE MENO.
Peccato che, attualmente, la moda dei diesel ad alte prestazioni abbia fatto un po' cambiare questa realtà, in quanto anche i diesel sono diventati delle SANGUISUGHE da mantenere... il bello è che la differenza è "invisibile" ai più.
Perchè tutti quelli che acquistano un'auto a carburante agricolo non dicono mai che tanto la vendono ogni 2 anni... non dicono MAI quante turbine gli sono saltate... la pompa del gasolio... i debimetri... non dicono MAI quante teste crepate... non dicono MAI quanti cambi sgranati, frizioni andate e... sopratutto, non dicono MAI quando la loro naftauto è SPUTTANATA prestazionalmente.
Nessuno dice mai quanto sia IMPOSSIBILE provare un auto diesel moderna con 30.000 Km che vada ancora come quando era nuova.
Degradano di prestazioni a manetta... hanno sempre pezzi rotti o da sostituire perchè poco efficienti.
Sono motori che arrivano a 100.000km ma che ci arrivano messi male.
Sono motori che fanno pagare un tagliando uno sproposito.
Per cui, A LUNGO ANDARE, costano pure più del benzina (aggiungiamo bollo e assicurazione prego).
Ora, detto questo... 2 paroline anche agli ambientalisti del c@zzo.
In jap circolano i diesel ?
In usa circolano i diesel ?
Solo perchè ci sono delle MERDE di leggi europee voi credete che un tdi inquini COME un benzina ?
BALLE.
Ma balle ESTREME.
Inquina in modo diverso.
E la differenza è che l'inquinamento del benza è smaltibile, quello del diesel NO.
Infatti... GUARDA CASO... negli stati "più avanti" non si riescono ad omologare vetture ad uso personale con alimentazione a Gasolio.
Quindi la risposta alla domanda:
"qui in italia siamo tutti coglioni" è SICURAMENTE SI'... e non occorre guardare le auto... ci sono MOLTI altri esempi.
Nell'uso NORMALE STRADALE del mezzo un diesel (anche ad alte prestazioni) consuma MENO (e non di poco) di un benzina. A parità di prestazioni.
La differenza è TUTT'ALTRO che marginale.
Se invece iniziate a correre con il vostro JTD/TDI a pedale affondato per far sentire agli amici la "putensa" del cesso fumante i consumi diventano in tutto e per tutto UGUALI a quelli del benza.
Ora... se escludiamo le prestazioni (in cui il benza è preferibile SEMPRE, ovviamente facendo i paragoni SENSATI e non stronzate come viene fatto di solito) un naftone ha senso solo per SPENDERE MENO.
Peccato che, attualmente, la moda dei diesel ad alte prestazioni abbia fatto un po' cambiare questa realtà, in quanto anche i diesel sono diventati delle SANGUISUGHE da mantenere... il bello è che la differenza è "invisibile" ai più.
Perchè tutti quelli che acquistano un'auto a carburante agricolo non dicono mai che tanto la vendono ogni 2 anni... non dicono MAI quante turbine gli sono saltate... la pompa del gasolio... i debimetri... non dicono MAI quante teste crepate... non dicono MAI quanti cambi sgranati, frizioni andate e... sopratutto, non dicono MAI quando la loro naftauto è SPUTTANATA prestazionalmente.
Nessuno dice mai quanto sia IMPOSSIBILE provare un auto diesel moderna con 30.000 Km che vada ancora come quando era nuova.
Degradano di prestazioni a manetta... hanno sempre pezzi rotti o da sostituire perchè poco efficienti.
Sono motori che arrivano a 100.000km ma che ci arrivano messi male.
Sono motori che fanno pagare un tagliando uno sproposito.
Per cui, A LUNGO ANDARE, costano pure più del benzina (aggiungiamo bollo e assicurazione prego).
Ora, detto questo... 2 paroline anche agli ambientalisti del c@zzo.
In jap circolano i diesel ?
In usa circolano i diesel ?
Solo perchè ci sono delle MERDE di leggi europee voi credete che un tdi inquini COME un benzina ?
BALLE.
Ma balle ESTREME.
Inquina in modo diverso.
E la differenza è che l'inquinamento del benza è smaltibile, quello del diesel NO.
Infatti... GUARDA CASO... negli stati "più avanti" non si riescono ad omologare vetture ad uso personale con alimentazione a Gasolio.
Quindi la risposta alla domanda:
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grandegenio
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Quoto tutto e aggiungerei un paio di cose...void ha scritto:bah... ogni volta si mescolano i vari discorsi.
Nell'uso NORMALE STRADALE del mezzo un diesel (anche ad alte prestazioni) consuma MENO (e non di poco) di un benzina. A parità di prestazioni.
La differenza è TUTT'ALTRO che marginale.
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Ora... se escludiamo le prestazioni (in cui il benza è preferibile SEMPRE, ovviamente facendo i paragoni SENSATI e non stronzate come viene fatto di solito) un naftone ha senso solo per SPENDERE MENO.
Peccato che, attualmente, la moda dei diesel ad alte prestazioni abbia fatto un po' cambiare questa realtà, in quanto anche i diesel sono diventati delle SANGUISUGHE da mantenere... il bello è che la differenza è "invisibile" ai più.
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Nessuno dice mai quanto sia IMPOSSIBILE provare un auto diesel moderna con 30.000 Km che vada ancora come quando era nuova.
Degradano di prestazioni a manetta... hanno sempre pezzi rotti o da sostituire perchè poco efficienti.
Sono motori che arrivano a 100.000km ma che ci arrivano messi male.
Sono motori che fanno pagare un tagliando uno sproposito.
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In jap circolano i diesel ?
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E la differenza è che l'inquinamento del benza è smaltibile, quello del diesel NO.
Infatti... GUARDA CASO... negli stati "più avanti" non si riescono ad omologare vetture ad uso personale con alimentazione a Gasolio.
Quindi la risposta alla domanda:
"qui in italia siamo tutti coglioni" è SICURAMENTE SI'... e non occorre guardare le auto... ci sono MOLTI altri esempi.
Innanziutto qualcuno può preferire (anche a me alle volte se sono scazzato) l'erogazione del turbodiesel con il calcio in culo subito rispetto a quella di un benzina, questo per dire qualcosa a favore...
Invece sul contro c'è da dire che stanno inziando ad uscire auto a benzina con soluzioni nuove (l' fsi e il tsi, il VTEC-e della nuova civic, anche se quello ce l'ho io su una civic di 10 anni fa, alla faccia del nuovo.. , ecc ecc ) che alla fine hanno dei consumi di pochissimo superiori ai pari potenza a gasolio, e come prezzo d'acquisto e di manutenzione costano cmq di meno...
Il problema è un altro, cioè che l'italia è un paese di caproni, se il vicino dice che conviene il diesel si prende il diesel, se la tv dice che conviene il diesel si prende il diesel e avanti così, adesso va di moda il diesel e se prendi un benzina ti danno del barbone...
Il padre di un mio amico ha una focus 1.8tdci del 2003... volete sapere quanti km ha?
9000....
- RobyVTEC
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Ma che dici????!!!! il mio trattore ha 6000 ore e "tira" ancora da diovoid ha scritto:bah... ogni volta si mescolano i vari discorsi.
Nell'uso NORMALE STRADALE del mezzo un diesel (anche ad alte prestazioni) consuma MENO (e non di poco) di un benzina. A parità di prestazioni.
La differenza è TUTT'ALTRO che marginale.
Se invece iniziate a correre con il vostro JTD/TDI a pedale affondato per far sentire agli amici la "putensa" del cesso fumante i consumi diventano in tutto e per tutto UGUALI a quelli del benza.
Ora... se escludiamo le prestazioni (in cui il benza è preferibile SEMPRE, ovviamente facendo i paragoni SENSATI e non stronzate come viene fatto di solito) un naftone ha senso solo per SPENDERE MENO.
Peccato che, attualmente, la moda dei diesel ad alte prestazioni abbia fatto un po' cambiare questa realtà, in quanto anche i diesel sono diventati delle SANGUISUGHE da mantenere... il bello è che la differenza è "invisibile" ai più.
Perchè tutti quelli che acquistano un'auto a carburante agricolo non dicono mai che tanto la vendono ogni 2 anni... non dicono MAI quante turbine gli sono saltate... la pompa del gasolio... i debimetri... non dicono MAI quante teste crepate... non dicono MAI quanti cambi sgranati, frizioni andate e... sopratutto, non dicono MAI quando la loro naftauto è SPUTTANATA prestazionalmente.
Nessuno dice mai quanto sia IMPOSSIBILE provare un auto diesel moderna con 30.000 Km che vada ancora come quando era nuova.
Degradano di prestazioni a manetta... hanno sempre pezzi rotti o da sostituire perchè poco efficienti.
Sono motori che arrivano a 100.000km ma che ci arrivano messi male.
Sono motori che fanno pagare un tagliando uno sproposito.
Per cui, A LUNGO ANDARE, costano pure più del benzina (aggiungiamo bollo e assicurazione prego).
Ora, detto questo... 2 paroline anche agli ambientalisti del c@zzo.
In jap circolano i diesel ?
In usa circolano i diesel ?
Solo perchè ci sono delle MERDE di leggi europee voi credete che un tdi inquini COME un benzina ?
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Ma balle ESTREME.
Inquina in modo diverso.
E la differenza è che l'inquinamento del benza è smaltibile, quello del diesel NO.
Infatti... GUARDA CASO... negli stati "più avanti" non si riescono ad omologare vetture ad uso personale con alimentazione a Gasolio.
Quindi la risposta alla domanda:
"qui in italia siamo tutti coglioni" è SICURAMENTE SI'... e non occorre guardare le auto... ci sono MOLTI altri esempi.
cmq
specRR Dark Lady
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Re:
dimentichi anche gli adesivi degli sponsor!Cunili ha scritto:il colore della carrozzeriaSoUl_Of_DaRkNeSs ha scritto:ma ci sono altri paramentri che fanno di un auto una vera sportiva .
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NOSFERATU ZODD
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grande cazzata i VTEC e le honda in generale nn le cagava nessuno perche grazie al vostro governo le auto venivano importate a prezzi impronibili a proposito dell'iniezione diretta a benzina era ora che la capissero, c'era arrivata l'aprilia sul suo cinquantino 6 anni fa.void ha scritto: Come una volta i VTEC non li cagava nessuno, perchè nessuno capiva niente di auto
La stronzata del mantere un naftone sia più caro vorrei proprio sapere chi l'ha inventata. i tagliandi si effettuano con la stessa regolarità, pago esattamente quanto pagano altre persone con Ford, Peugeot, Alfa e tutte le altre marche dello stesso segmento.
i Caproni se mai sarebbero quelli che nn hanno mai approfondito l'argomento sulla storia dei motori.
La nafta agricola e diversa da quella che si trova al distributore, nn è compatibile.
Che siano dei coglioni quelli che comprano il turbo nafta per fare gli smanettoni nn c'è dubbio ma dare questo titolo a tutti gli acquirenti è sbagliato, da cafoni e deficenti, il mercato impone certe regole e se in europa il volume di vendite di un'auto alimentata a gasolio è arrivato al 50% nn si deve al fatto che costa di meno il carburante visto che solo in italia e pochi altri stati in europa costa di meno ma per motivi che voi cosiddetti puristi della benzina nn potrete mai capire.
La benzina è cancerogena sia allo stato liquido sia dopo la fase di scoppio. quindi nn venite a rompere il c@zzo con i PM10 a questo punto siete voi che ascoltate solo quello che dicono in TV e sui giornali, l'inquinamento nn è dovuto esclusivamente ai PM10 ma anche a PM piu sottile che di sicuro nn vi fanno il solletico al nasae quelli li producono le vostre care vecchie macchinette a benza oltre a piombo una volta e ora Bromo e altre schifezze che guarda a caso sono cancerogene.
Giusto per chiarire con la mia EP4 andando tranquillo in autostrada (110-120) faccio anche 900km con 50euri, in città con il piede pesante ne faccio 650 di Km, voi quante ne fate con un pieno 400km fatevi i calcoli e vediamo chi inquina di piu
Potrei andare avanti per ore ma le teste di (avete capito cosa) nn potranno mai capire
p.s. la nafta diventa infiammabile a 800? informatevi prima di parlare
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SoNiK
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Re: ...
hai ragione ho cannato i decimali..cmq se ti fa i 9 fai prima a buttarla macchina senza senso..tantovale davvero pigliarsi una qualsiasi sportiva VERA..bibo ha scritto:Sonik non so dove vivi tu ma da me il gasolio costa un bel pò menoSoNiK ha scritto: Ciò vuol dire che con il gasolio a 1,88 fai 42.5 litri di gasolio,consumati in 650 km vuol dire che fai i QUINDICI scusa se è poco..
La media nazionale del diesel è 1,171, quindi la media è 9.5km/l
XCaio, qui si sta parlando di auto, le regole che hai scritto sono riferite ai rapporti tra le persone.
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SoNiK
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Mi spiace per te,ma lo dice chi ce l'ha (tra cui io stesso). Sta c@zzo di coppia sollecita tutta la macchina..avrai provato a prendere un tombino in piena accelerazione e avrai provato a sentire i suoni che arrivano dai semiassi,con l'avantreno che picchia talmente forte che sembra si debba spezzare la macchina in due..non pigliamoci per il culo dai..i diesel possono anche andare "forte" in senso assoluto,ma tutta la macchina è sollecitata al punto tale che qualcosa puntualmente si spacca..i volani bimassa si rompono a tutto andare,i cuscinetti si disfano,i cambi si spaccano e mano a mano che sali c'è sempre il rischio che ti parta qualche pezzo di motore,sotto o sopra. Poi tu puoi fare su tutti i discorsi che vuoi sull'arte di costruire i diesel ecc. ecc. ma le "sportive diesel" sono davvero una grande inculata..il diesel è fatto per essere trattato coi guanti, per LAVORARE e per faticare..chi dice il contrario è come se volesse far correre un bue dopato contro Varenne..magari va più forte il bue dopato ma:NOSFERATU ZODD ha scritto:void ha scritto: Come una volta i VTEC non li cagava nessuno, perchè nessuno capiva niente di auto
La stronzata del mantere un naftone sia più caro vorrei proprio sapere chi l'ha inventata. i tagliandi si effettuano con la stessa regolarità, pago esattamente quanto pagano altre persone con Ford, Peugeot, Alfa e tutte le altre marche dello stesso segmento.
i
a)gli piglia un infarto presto o tardi
b)solo vederlo vicino a Varenne è una bestemmia per chi ama i cavalli da corsa.
FINE.
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FITNESS
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nn si discute sull'etica della macchina da corsa che debba essere benza o nafta.
Quello che nn va giù è che si insultino le macchine degli altri definendole merde. Questo nn va. Come fai a non capirlo? a maggior ragione che sei dello staff. Questo è un honda club e volenti o nolenti dovete accettare la presenza di honda a gasolio o perlomeno evitare di spararci sopra merda. Il resto è tutta fuffa, è questo il concetto.
Poi nessuno discute sulle prestazioni/affidabilità/consumi/peso/bilanciamento/stabilità/rotture... sennò dovremmo aprire 56 topic e parlare di ogni cosa in dettaglio.
Quello che nn va giù è che si insultino le macchine degli altri definendole merde. Questo nn va. Come fai a non capirlo? a maggior ragione che sei dello staff. Questo è un honda club e volenti o nolenti dovete accettare la presenza di honda a gasolio o perlomeno evitare di spararci sopra merda. Il resto è tutta fuffa, è questo il concetto.
Poi nessuno discute sulle prestazioni/affidabilità/consumi/peso/bilanciamento/stabilità/rotture... sennò dovremmo aprire 56 topic e parlare di ogni cosa in dettaglio.
- manzo
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Mi dispiace deluderti su un po' di cose!NOSFERATU ZODD ha scritto:grande cazzata i VTEC e le honda in generale nn le cagava nessuno perche grazie al vostro governo le auto venivano importate a prezzi impronibili a proposito dell'iniezione diretta a benzina era ora che la capissero, c'era arrivata l'aprilia sul suo cinquantino 6 anni fa.void ha scritto: Come una volta i VTEC non li cagava nessuno, perchè nessuno capiva niente di auto
La stronzata del mantere un naftone sia più caro vorrei proprio sapere chi l'ha inventata. i tagliandi si effettuano con la stessa regolarità, pago esattamente quanto pagano altre persone con Ford, Peugeot, Alfa e tutte le altre marche dello stesso segmento.
i Caproni se mai sarebbero quelli che nn hanno mai approfondito l'argomento sulla storia dei motori.
La nafta agricola e diversa da quella che si trova al distributore, nn è compatibile.
Che siano dei coglioni quelli che comprano il turbo nafta per fare gli smanettoni nn c'è dubbio ma dare questo titolo a tutti gli acquirenti è sbagliato, da cafoni e deficenti, il mercato impone certe regole e se in europa il volume di vendite di un'auto alimentata a gasolio è arrivato al 50% nn si deve al fatto che costa di meno il carburante visto che solo in italia e pochi altri stati in europa costa di meno ma per motivi che voi cosiddetti puristi della benzina nn potrete mai capire.
La benzina è cancerogena sia allo stato liquido sia dopo la fase di scoppio. quindi nn venite a rompere il c@zzo con i PM10 a questo punto siete voi che ascoltate solo quello che dicono in TV e sui giornali, l'inquinamento nn è dovuto esclusivamente ai PM10 ma anche a PM piu sottile che di sicuro nn vi fanno il solletico al nasae quelli li producono le vostre care vecchie macchinette a benza oltre a piombo una volta e ora Bromo e altre schifezze che guarda a caso sono cancerogene.
Giusto per chiarire con la mia EP4 andando tranquillo in autostrada (110-120) faccio anche 900km con 50euri, in città con il piede pesante ne faccio 650 di Km, voi quante ne fate con un pieno 400km fatevi i calcoli e vediamo chi inquina di piu
Potrei andare avanti per ore ma le teste di (avete capito cosa) nn potranno mai capire
p.s. la nafta diventa infiammabile a 800? informatevi prima di parlare
io con la mia in autostrada a 140km/h di media reale (distanza benzinaio benzinaio ho fatto i 14km/l!)
Il benzene è cangerogeno! E' vero ma lo è come le autoradio etc....etc...Ogni apparecchio elettronico che emette onde elettromagnetiche è cancerogeno! E ovviamente il particolato(i polmoni)!
Il PM10 è praticamente assente dai benzina euro 2 in poi...e negli euro 1 è assimilabile ad un euro 4 E la principale causa di malattie respiratorie ed allergie...
Secondo uno studio pubblicato poco tempo fa (su metro) negli ultimi 5 anni, le malattie respiratorie ed allergie nei neonati e bambini è aumentata del 20%nelle grandi città come milano!
Andando ad analizzare la qualità dell'aria indovinate un po' cosa è cambiato!
Oltretutto uno studio dell'arpa ha definito il problema del PM10 imputabile solamente ai diesel...
In particolare ai diesel euro 0, infatti ne sarà vietata la circolazione in tutta la lombardia dall'ottobre del 2007!
Il problema del diesel è il funzionamento all'interno del traffico cittadino, dove nn fanno mica poi così tanto bene
!La moda del diesel ha conciato le nostre città in quello che sono!
E i migliaia diesel euro3 o euro2 o euro1 o anche euro4 in confronto a un diesel euro4 con fap (ovviamente euro1 peggio euro2 ecc..) sono dei produttori di morte!
Poi è vero vi è il pm5 ecc...ecc...ma ancora un po' andiamo a rompere le palle alla CO2 che espelliamo respirando!
Il fatto è che se oggi, noi fossimo stati come giappone e california(dove i diesel per trasporto privato sono proibiti per legge!) le nostre città sarebbero più respirabili!
Anche perchè il tanto infamante benzene, si diluisce nell'atmosfera andando verso l'alto!Invece il carissimo particolato, no anzi cade con l'acqua!
Poi se uno è convinto perchè ce l'ha sotto il culo!OK!
Ma mi dispiace per lui!
In passato il PM10 nn rappresentava un problema se nn per i riscaldamenti!I diesel erano pochi!
Le lobby automobilistiche hanno convinto tutti che diesel è bello e poco dispendioso...ma hanno nascosto gli effetti!
Dovuti essenzialmente alla sua composizione!
Anche perchè leggi europee sulla qualità dell'aria tendevano a diminuire i limiti inquinanti, specialmente del PM30 e P10...
MA nn vietavano alle case automobilistiche di vendere vetture che ne producevano a vagonate!
Senza contare una cosa un diesel dopo 50000km rilascia molta più merda del nuovo!
Un benzina no!Per il semplice fatto che è costretto a lavorare sempre bene altrimenti nn va per niente!Invece il diesel da questo pto di vista è simile a quei motori a ciclo diesel utilizzati per generazione elettrica in ambito militare...pure con l'olio delle patatine vanno!
A parte i nuovi che si son fatti furbi!
Ne ho esempi vicini di differza sui tagliandi!Una mia amica ha un concessionario!
Io per esempio nn comprerei mai un diesel senza FAP!
L'unico problema del FAP è che finche nn arrivano gli autorigeneranti, in città meglio nn usarlo perchè si rovina!Se nn ci credete prendetevi in mano il libretto d'uso di un qualsiasi dci fap e vedete cosa c'è scritto al riguardo!
E se unito tutto al fatto che il fap nn l'hanno inventato ieri...chissa come mai oggi lo vendono!
PS:nn so dove hai trovato quel dato sul punto di infiammabilità, ma ti assicuro che è cannatissimo!Forse hai riportato quello di autoaccensione!
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grandegenio
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non è vero!(dove i diesel per trasporto privato sono proibiti per legge!)
possono essere importate, prodotte e vendute. Basta che rispettino le correnti normative riguardanti l'inquinamento.
Non esiste un diesel omologabile in quegli stati.
capisci quello che vuoi tu di quello che ho scritto.grande cazzata i VTEC e le honda in generale nn le cagava nessuno perche grazie al vostro governo le auto venivano importate a prezzi impronibili a proposito dell'iniezione diretta a benzina era ora che la capissero, c'era arrivata l'aprilia sul suo cinquantino 6 anni fa.
Non ho detto che non hanno venduto!
Ho detto che non sono stai CAPITI. Non sono stati conosciuti.
Ad oggi non trovi un "vecchio" che ti sappia dire cos'è il VTEC o una fasatura variabile (che non sono la stessa cosa).
non l'ha inventata nessuno. Basta guardare la lista della spesa.La stronzata del mantere un naftone sia più caro vorrei proprio sapere chi l'ha inventata. i tagliandi si effettuano con la stessa regolarità, pago esattamente quanto pagano altre persone con Ford, Peugeot, Alfa e tutte le altre marche dello stesso segmento.
Ah, seppure a te fa comodo pensarlo, a casa ho ANCHE un'auto diesel (e ne ho pure avute altre).
I tagliandi del diesel sono GENERALMENTE più costosi. Non tanto per le operazioni base (olio, filtri, etc) quanto per i vari pezzi che DOVREBBERO essere sostituiti causa usura o deterioramento.
E se qui vieni a dire che non è vero, significa che hai le fette di gasolio sugli occhi. Perchè è evidente e alla luce del giorno. Lo ammettono gli stessi possessori delle varie auto diesel.
ovvio. Si chiama ironia normalmente.La nafta agricola e diversa da quella che si trova al distributore, nn è compatibile.
???il mercato impone certe regole e se in europa il volume di vendite di un'auto alimentata a gasolio è arrivato al 50% nn si deve al fatto che costa di meno il carburante visto che solo in italia e pochi altri stati in europa costa di meno ma per motivi che voi cosiddetti puristi della benzina nn potrete mai capire.
guarda che sei UN PELO fuori strada.
Tanto più che stò cercando un'auto diesel per me. Come già detto anche in altri post di questo forum.
mi sa che devi re-informarti perchè non è proprio come dici tu.La benzina è cancerogena sia allo stato liquido sia dopo la fase di scoppio.
...
e poi ti ha risposto sirius.
infatti ho detto che consumano MOLTO meno. Basta leggere.Giusto per chiarire con la mia EP4 andando tranquillo in autostrada (110-120) faccio anche 900km con 50euri, in città con il piede pesante ne faccio 650 di Km, voi quante ne fate con un pieno 400km fatevi i calcoli e vediamo chi inquina di piu
non ti agitare tanto... anche perchè se hai dei punti interessanti da esporre per far "pendere" dalla tua parte la discussione io sarò ben felice di leggerli... ma DUBITO FORTEMENTE che, a parte l'aspetto economico, ci sia altro a favore del diesel.[/img]Potrei andare avanti per ore ma le teste di (avete capito cosa) nn potranno mai capire
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NOSFERATU ZODD
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p.s. avevi ragione Valvolin non è infiammabile ad 800 ?C
Punto di infiammabilità: > 55 ?C
Temperatura di autoaccensione: > 220 ?C
dati riportati su www.combustibili.it
Punto di infiammabilità: > 55 ?C
Temperatura di autoaccensione: > 220 ?C
dati riportati su www.combustibili.it
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x 2FITNESS ha scritto:nn si discute sull'etica della macchina da corsa che debba essere benza o nafta.
Quello che nn va giù è che si insultino le macchine degli altri definendole merde. Questo nn va. Come fai a non capirlo? a maggior ragione che sei dello staff. Questo è un honda club e volenti o nolenti dovete accettare la presenza di honda a gasolio o perlomeno evitare di spararci sopra merda. Il resto è tutta fuffa, è questo il concetto.
Poi nessuno discute sulle prestazioni/affidabilità/consumi/peso/bilanciamento/stabilità/rotture... sennò dovremmo aprire 56 topic e parlare di ogni cosa in dettaglio.
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Benzina Verde
La tecnologia "senza piombo" sta a significare che qualcos'altro viene addizionato alla benzina per mantenere lo stesso numero di ottani. Ciò che non è stato ben chiarito è che sin da circa il 1970, il contenuto di piombo nella benzina ordinaria è stato ridotto.
Ci sono tre gruppi principali di sostanze che le compagnie petrolifere usano al posto del piombo.
1) Aromatici: composti organici basati sull'anello di benzene, un anello di carbonio 6 con tre legami doppi delocalizzati, benzene, toluene, xilene, ecc.
2) Olefine: composti organici con legami doppi.
3) Ossigenati: composti organici contenenti atomi di ossigeno.
L'ente statunitense che si occupa della protezione ambientale (EPA) ha preso di mira cinque sostanze inquinanti dell'aria per la loro tossicità: il benzene e il butadiene 1.3 sono le prime due in cima alla lista. Sono ambedue altamente cancerogene. Ora sorge una domanda: quale è l'attuale composizione delle benzine con piombo, di quelle normali senza piombo, e super senza piombo? In Australia ed Inghilterra le compagnie petrolifere non sono tenute a fornire nessuna informazione circa il contenuto chimico in piombo.
Uno studio indipendente effettuato dal Dott. Michael Dawson dell'Università di Tecnologia di Sydney mostra come nella benzina normale il contenuto totale di idrocarburi aromatici era del 27.7% ed il livello di benzene al 2%. Ma per la benzina senza piombo tale contenuto di aromatici era del 29.2% ed il livello di benzene al 2.1%. Perbacco! Significa che il contenuto di aromatici ed i livelli di benzene sono molto simili tra benzina normale e quella verde.
La benzina senza piombo standard ha un numero di ottani più basso, di circa 91, laddove quella con piombo ha un numero di ottani di 96 o maggiore. Il componente di piombo aggiunto è appena sufficiente a incrementare il numero di ottani da circa 91 ad oltre 96. Quella super senza piombo ha un numero di ottani pari a 96, pertanto ha un contenuto di idrocarburi aromatici, come pure di benzene, molto più basso di altre benzine. Questa analisi della benzina australiana fu effettuata prima del 1 Gennaio 1995: i livelli di piombo erano a 0.3 grammi per litro. Dopo questa data, i livelli massimi furono ridotti a 0.2 g/l, il che significa che è stata impiegata una maggior quantità di additivi alternativi (aromatici, compreso benzene e/o olefine). Così oggi la benzina con piombo potrebbe contenere anche più additivi alternativi della normale senza piombo.
Il terzo gruppo di sostanze alternative per aumentare gli ottani sono gli ossigenati. Un importante sottoprodotto della loro combustione è l'acido aldeide. Così sembra che gli ossigenati siano meno tossici del benzene.
Il cancerogeno benzene è un economico sostituto per il piombo.
Il Dott. Arthur Chesterfield-Evans un esperto nella salute occupazionale, ritiene che il pubblico sia stato fuorviato dalle dichiarazioni che eliminando il piombo dalla benzina, i suoi effetti negativi sulla salute e sull'ambiente si sarebbero ridotti. L'EPA statunitense afferma che la metà di tutti i casi di tumore potrebbero essere messi in relazione con l'inquinamento dell'aria. Il Dott. Dawson si domanda: "come mai alle compagnie petrolifere è consentito sostituire un cancerogeno per una neurotossina?" il cancerogeno è rilasciato nell'aria che respiriamo, mentre la neurotossina che lo sostituisce viene fuori dagli scarichi, come ossido di piombo o cloruro di piombo e cade vicino alla strada.
Il Proff. Roger Perry, capo del Sydney Melanoma Unit, del Royal Prince Alfred Hospital, dichiara: "Il benzene è un agente altamente cancerogeno. E' causa di tumori ai polmoni, al fegato, ai reni, alla pelle e di leucemia".
Rimane da farsi una domanda: come mai le marmitte catalitiche sono così importanti, da essere installate su automobili progettate per la benzina senza piombo, quando la benzina con piombo che ancora acquistiamo per le macchine senza catalitica contiene la stessa composizione di aromatici?
La questione ha uno sfondo di tipo chimico: le benzina verde contiene grandi quantità di MTBE necessario come additivo antibattimento (al posto del piombo). L'olio per motori contiene un additivo, lo zinco ditiofosfato (ZDTP), del quale non si può fare a meno in quanto garantisce la longevità dell'olio stesso. Se MTBE e lo ZDTP interagiscono sotto l'azione del forte calore si va incontro a qualcosa di catastrofico: si possono formare estere fosforico e componenti similari che rientrano nel gruppo dei gas nervini (Tabun, Sarin, E-605, ecc).
Le marmitte catalitiche delle auto a benzina emettono gas tossici. Il problema è particolarmente critico dopo che l'auto ha percorso circa 15.000 chilometri.
testo tratto da: http://www.disinformazione.it/benzina_verde.htm
La tecnologia "senza piombo" sta a significare che qualcos'altro viene addizionato alla benzina per mantenere lo stesso numero di ottani. Ciò che non è stato ben chiarito è che sin da circa il 1970, il contenuto di piombo nella benzina ordinaria è stato ridotto.
Ci sono tre gruppi principali di sostanze che le compagnie petrolifere usano al posto del piombo.
1) Aromatici: composti organici basati sull'anello di benzene, un anello di carbonio 6 con tre legami doppi delocalizzati, benzene, toluene, xilene, ecc.
2) Olefine: composti organici con legami doppi.
3) Ossigenati: composti organici contenenti atomi di ossigeno.
L'ente statunitense che si occupa della protezione ambientale (EPA) ha preso di mira cinque sostanze inquinanti dell'aria per la loro tossicità: il benzene e il butadiene 1.3 sono le prime due in cima alla lista. Sono ambedue altamente cancerogene. Ora sorge una domanda: quale è l'attuale composizione delle benzine con piombo, di quelle normali senza piombo, e super senza piombo? In Australia ed Inghilterra le compagnie petrolifere non sono tenute a fornire nessuna informazione circa il contenuto chimico in piombo.
Uno studio indipendente effettuato dal Dott. Michael Dawson dell'Università di Tecnologia di Sydney mostra come nella benzina normale il contenuto totale di idrocarburi aromatici era del 27.7% ed il livello di benzene al 2%. Ma per la benzina senza piombo tale contenuto di aromatici era del 29.2% ed il livello di benzene al 2.1%. Perbacco! Significa che il contenuto di aromatici ed i livelli di benzene sono molto simili tra benzina normale e quella verde.
La benzina senza piombo standard ha un numero di ottani più basso, di circa 91, laddove quella con piombo ha un numero di ottani di 96 o maggiore. Il componente di piombo aggiunto è appena sufficiente a incrementare il numero di ottani da circa 91 ad oltre 96. Quella super senza piombo ha un numero di ottani pari a 96, pertanto ha un contenuto di idrocarburi aromatici, come pure di benzene, molto più basso di altre benzine. Questa analisi della benzina australiana fu effettuata prima del 1 Gennaio 1995: i livelli di piombo erano a 0.3 grammi per litro. Dopo questa data, i livelli massimi furono ridotti a 0.2 g/l, il che significa che è stata impiegata una maggior quantità di additivi alternativi (aromatici, compreso benzene e/o olefine). Così oggi la benzina con piombo potrebbe contenere anche più additivi alternativi della normale senza piombo.
Il terzo gruppo di sostanze alternative per aumentare gli ottani sono gli ossigenati. Un importante sottoprodotto della loro combustione è l'acido aldeide. Così sembra che gli ossigenati siano meno tossici del benzene.
Il cancerogeno benzene è un economico sostituto per il piombo.
Il Dott. Arthur Chesterfield-Evans un esperto nella salute occupazionale, ritiene che il pubblico sia stato fuorviato dalle dichiarazioni che eliminando il piombo dalla benzina, i suoi effetti negativi sulla salute e sull'ambiente si sarebbero ridotti. L'EPA statunitense afferma che la metà di tutti i casi di tumore potrebbero essere messi in relazione con l'inquinamento dell'aria. Il Dott. Dawson si domanda: "come mai alle compagnie petrolifere è consentito sostituire un cancerogeno per una neurotossina?" il cancerogeno è rilasciato nell'aria che respiriamo, mentre la neurotossina che lo sostituisce viene fuori dagli scarichi, come ossido di piombo o cloruro di piombo e cade vicino alla strada.
Il Proff. Roger Perry, capo del Sydney Melanoma Unit, del Royal Prince Alfred Hospital, dichiara: "Il benzene è un agente altamente cancerogeno. E' causa di tumori ai polmoni, al fegato, ai reni, alla pelle e di leucemia".
Rimane da farsi una domanda: come mai le marmitte catalitiche sono così importanti, da essere installate su automobili progettate per la benzina senza piombo, quando la benzina con piombo che ancora acquistiamo per le macchine senza catalitica contiene la stessa composizione di aromatici?
La questione ha uno sfondo di tipo chimico: le benzina verde contiene grandi quantità di MTBE necessario come additivo antibattimento (al posto del piombo). L'olio per motori contiene un additivo, lo zinco ditiofosfato (ZDTP), del quale non si può fare a meno in quanto garantisce la longevità dell'olio stesso. Se MTBE e lo ZDTP interagiscono sotto l'azione del forte calore si va incontro a qualcosa di catastrofico: si possono formare estere fosforico e componenti similari che rientrano nel gruppo dei gas nervini (Tabun, Sarin, E-605, ecc).
Le marmitte catalitiche delle auto a benzina emettono gas tossici. Il problema è particolarmente critico dopo che l'auto ha percorso circa 15.000 chilometri.
testo tratto da: http://www.disinformazione.it/benzina_verde.htm