messo filtro BMC ma il rumore....

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Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 1 settembre 2004, 11:44

....e' preticamente uguale, mi aspettavo un sound piu' deciso.

La macchina mi sembra vada un po', ma dico un po' di piu' agli alti regimi e forse e' un pelino pui' pienotta tra i 1500 e i 3000.



Secondo me e' un'autoillusione visti i 66 euro cagati!!



Visto che il filtro e' uguale posso montare l'aspirazione EK4 o modifico in qualche modo la mia?



(EK3 e filtro a pannello)



So che se ne era gia' parlato..........abbiate pieta'!!



Ciao

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 1 settembre 2004, 12:13

BMC CDA??? che dimensioni ha??



se nn lo vuoi più e lo vendi fammi sapere!!



66? mi sembra poco, lo hai presu usato??? se si verifica che il filtro sia pulito bene, ah fa una foto al vano motore che mi è venuto un dubbio...

<i>Edited by: DemoCVT  at: 1/9/04 12:14
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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 1 settembre 2004, 12:20

A me sembra di aver capito che abbia messo il filtro a pannello della BMC nell'airbox originale....

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Army80
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Messaggio da Army80 » mercoledì 1 settembre 2004, 12:22

Ciaoo





mi sà un bel pannello...



costato un pò troppo



cmq ORA ti manca il tubo di gomma, ke và dal filtro al Corpo farfallato(motore) della EK4.



E migliore x ke di diam. maggiore! +aria



Io messo da poco....



un bell'affinamento di resa



Initial Predecessors ^-^<i></i>
ed ora.. Tourer

nth76
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Messaggio da nth76 » mercoledì 1 settembre 2004, 12:29

penso parli del filtro a pannelllo...







<i></i>

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Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 1 settembre 2004, 12:40

yes ma nn mi convice quando parla di buco...mica è un dinamico ke fà perdere in basso......

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Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 1 settembre 2004, 12:53

Si Aieie, ho fatto cosi'!



Per gli altri riscrivo.



-Il filtro e' nuovo

-Il filtro e' a pannello(l'avevo scritto)

-Il filtro e' come l'originale per EK3-4 (sono uguali)

-Non ho parlato di "buco", solo che il leggerissimo vantaggio lo sento attorno ai 2000-2500 e oltre i 6000, per il resto va come prima.



Quindi basta montare il raccordo in gomma, pero' qualcuno parlava di eliminare il risuonatore ecc. .........



Ma in tal caso i vantaggi sono piu' evidenti? Ne vale la pena?



Ciao

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 1 settembre 2004, 16:07

l'unico buco strano è quello del cxxo che ti hanno aperto... 66? x un pannello???

<i></i>

Fabri VTi EK4
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Messaggio da Fabri VTi EK4 » mercoledì 1 settembre 2004, 16:57

ho messo anche io il BMC a pannello oggi (EK4)



il rumore è identico, migliorata la risposta ai bassi, ma non in modo così accentuato, buono ai medi (per quanto uno si possa aspettare da un filtro a pannello) e buono anche agli alti.



sono curioso di provarlo meglio magari con una bella tiratona di marce, vedremo

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 1 settembre 2004, 17:47

Scusa Demo, ma prima non dicevi che era poco 66 euro?

Lo trovi a 30 Euro? Prendimene un po cosi' ti vendo il mio usato a 60!!!



Apertura di culo a parte, adesso vedo di postare una foto del vano motore come chiedevi.

Eccola









Ciao

<i>Edited by: pcua at: 1/9/04 17:50
</i>

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Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 1 settembre 2004, 22:53

Togli il risuonatore ( completamente !!) e vedrai.....!!!!Bassi pieni, bel rumore e buon allungo!!!!

















<i></i>
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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » mercoledì 1 settembre 2004, 23:56

Non c'entra...





Ma lavare il vano motore ???





Fa schifo da quanto e' sporco...





byez,





AssO

<i></i>

kay
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Messaggio da kay » giovedì 2 settembre 2004, 7:27

1) da quando un pannello deve fare rumore?

2) perchè spendere 66? per sentire del rumore? Ti basta accendere la radio e con tutta la merda che passano hai tutto il rumore che vuoi, aggratis...

3) Un pannello sportivo non sconvolge di certo le prestazioni, non è che devi aspettarti chi sa chè, specialmente su un motore con un erogazione tranquilla come il tuo.

4) 66? per un pannello non sono affatto tante. Anzi. Trattandosi di un BMC fino a 75 qui a Milano è la norma.

5) Appoggio l'intake del Vti, già che ci sei.





Ciao

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Ospite

Messaggio da Ospite » giovedì 2 settembre 2004, 8:17

Si certo, non mi aspettavo nulla di piu', tranne un po di suond!



Ok, vedro' di procurarmi il tubo del vti magari per il raduno.



Grazie, ciao!!

<i></i>

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » venerdì 3 settembre 2004, 19:51

Con il pannello il sound non cambia di una nota. Ed anche le prestazioni non si stravolgono: in genere si migliora la fluidità di erogazione e risposta nei transitori, ma non ci tiri fuori cavalli.






p.gallotti@tin.it A.S. Triarico's Team siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

catarifrangente
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Messaggio da catarifrangente » sabato 4 settembre 2004, 14:42

filtro bmc 66 e' onesto, io l'ho trovato a 59 euro per la mia eg5, sempre a pannello.....

ma sta cosa dell'intake, spiegatevi meglio, sarebbe opportuno cambiare il tubo o tutto il tubo+scatoletta del filtro? poi, c'è differenza tra scatola del filtro di una eg5 e una eg6?

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