Airbox originale S2K

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CharlieSol
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Airbox originale S2K

Messaggio da CharlieSol » domenica 10 settembre 2006, 13:59

Allora, apro questo 3D x una domanda che mi pongo da quando ho aperto l'airbox e che non mi fa dormire la notte :asd

Ma come mai lo scatolotto dell'airbox è grandissimo, quando al suo interno 1/3 non viene utilizzato?o almeno, a me sembra sia cosi?

bah misteri, attendo risposte!

:D

Pedro typeS
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Messaggio da Pedro typeS » lunedì 11 settembre 2006, 11:28

Immagine

:asd

Celima
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Messaggio da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 12:01

bellissimo :asd :asd

PS è il bagagliaio supplementare...ci metti i panini in caldo

CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » lunedì 11 settembre 2006, 15:25

Vabbè, la risposta di Pedro va spiegata: ero con lui quando abbiamo fatto questa constatazione dell'airbox usato solo per 2/3 :asd

@Celima: edddai, tu che sei un guru honda e damme una risposta! :teach

Engo
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Messaggio da Engo » lunedì 11 settembre 2006, 15:32

easy, leva la paratia interna dell'airbox, leva quel c@zzo di tubo storto (è fissato con una vite al coperchio e viene via in un attimo)... cosi avrai poco piu' baccano e andra' meglio ai bassi... praticamente lo usi tutto quel c@zzo di airbox.....

oppure come abbiamo fatto tutti (quelli seri :asd ) cambi airbox con qualcosa di cool :asd
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Messaggio da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 16:31

CharlieSol ha scritto:@Celima: edddai, tu che sei un guru honda e damme una risposta! :teach
c@zzo dici!!!!! guru de che???? fuma di meno :asd

l'unica cosa che non devi fare è: togliere il coperchio!!!! non va piu una cippa :asd :asd

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Messaggio da Celima » lunedì 11 settembre 2006, 18:08


Tomcat
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Messaggio da Tomcat » martedì 12 settembre 2006, 18:27

Così è praticamenete come spoon comanda, e il motore CAMBIA( più che altro lo senti molto più libero come se gli avessi stappato il naso ) ai bassi e sembra più aggressivo sopra i 7000RPM.... :sifone!! dico sembra perchè per avere una prova bisognerebbe rullare prima e dopo....Immagine

Looka
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Messaggio da Looka » martedì 12 settembre 2006, 18:33

solo per informazione: esistono kit che rendono molto di più rispetto alla sola installazione del carbon air duct e del filtro in spugna Spoon :good
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Tomcat
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Messaggio da Tomcat » martedì 12 settembre 2006, 18:56

Pignolo.... :asd
e cmq non si trova niente che renda così con gli stessi euri.... :sifone

Looka
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Messaggio da Looka » martedì 12 settembre 2006, 19:01

mi pare che le repliche dei J's costino meno o cmq intorno a quella cifra :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » martedì 12 settembre 2006, 21:35

Tomcat ha scritto:Così è praticamenete come spoon comanda, e il motore CAMBIA( più che altro lo senti molto più libero come se gli avessi stappato il naso ) ai bassi e sembra più aggressivo sopra i 7000RPM.... :sifone!! dico sembra perchè per avere una prova bisognerebbe rullare prima e dopo....Immagine
ecco, questa è l'unica soluzione legale che potrei adottare! Cmq anche in questa foto si vede bene cio' che ho chiesto a inizio 3D: quella paratia stupida che divide il filtro in 2/3...ma la teoria non vuole gli airbox piu' voluminosi x aver piu' "serbatoio" d'aria in caso di apri/chiudi?

Tomcat
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Messaggio da Tomcat » mercoledì 13 settembre 2006, 12:58

E il cosidetto....risuonatore :sifone , praticamente levando quel divisorio ne guadagni soprattutto in sound... :good
PS: già fa casino di suo :amore , quindi hanno cercato un rimedio...

attila77
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Messaggio da attila77 » mercoledì 13 settembre 2006, 18:11

Tomcat ha scritto:E il cosidetto....risuonatore :sifone , praticamente levando quel divisorio ne guadagni soprattutto in sound... :good
PS: già fa casino di suo :amore , quindi hanno cercato un rimedio...
Ma il risuonatore non è quello scatolotto in plastica che si vede nella foto,quello che segue la curva del manicotto,vicino al filtro?Io pensavo di si visto che se alzi il manicotto del filtro aria e sbirci nell'airbox trovi un buco sula destra che va proprio a finire li...che dite? :sosp

ecoVTI
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Messaggio da ecoVTI » mercoledì 13 settembre 2006, 19:31

nessuno ha le foto di un lavoro ben fatto di un air-box stock ?? ... giusto per fare un bel lavoro a un mio amico ... la paratia interna si leva ... l'altro box quello a dx che si fa ?? .. si tappa il buco ?? .. poi per far prendere aria piu' fresca potrei tappare l'entrata dell'aria del air box sopra e fare un bel buco sotto con tanto di convogliatore artigianle stile ram-setup con un tubo della stufa messo in modo molto tattico senza fargli prendere acqua sotto in caso di pioggia ?? .. saluti e baci ... :amore

CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » giovedì 14 settembre 2006, 16:14

la paratia non si leva, devi tagliarla perchè è un pezzo unico con l'airbox, mentre per il risuonatore, ovvero il cifolotto di destra, non so, prova a chiudere il buco e facci sapere :good

Tomcat
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Messaggio da Tomcat » venerdì 15 settembre 2006, 12:18

:nono quel serbatoio a destra è un accumulo d'aria per evitare depressioni ad alte velocità.....in ogni aspirazione l'aria che poi finirà nel corpo farfallato passa dal risuonatore( vedi ITR).... :sifone e nel caso dell'S2000 è quel piccolo separè all'interno dell'airbox che attutisce il suono dell'apertura del gas, toglilo e poi dimmi... :asd

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Messaggio da CharlieSol » venerdì 15 settembre 2006, 12:45

I love "toglilo poi dimmi" magari oggi mi metto dietro a farlo e poi vi faccio sapere! :D

Engo
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Messaggio da Engo » venerdì 15 settembre 2006, 12:56

ma i miei post non si leggono? :sbonk

prima di mettere l'airbox JS ho provato a svuotare l'airbox e ci ho solo guadagnato...
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Messaggio da ecoVTI » venerdì 15 settembre 2006, 13:17

avevo immaginato che la paratia fosse da dremellare via :amore ... nn credo che gli air-box siano scomponibili ... cmq il ciufolotto di dx lo tappero' e poi vi faro' sapere ...ciauuuuuuu

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